• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Polonia - Gdynia - Danzica

mauema78

Member
Grazie a tutti delle dritte.
Anche noi faremo le capitali con Costa Pacifica dal 03/08.
Sicuramente anche io non opterò per il taxi tutto il giorno, e il treno può essere una bella alternativa. Aspetterò la tua esperienza per decidere ;) .
 

2112

Member
qualcuno ha qualche notizia piu precisa per il collegamento in treno per Danzica?
distanza del porto alla stazione, modalità di acquisto biglietti, costo etc etc
 

mauema78

Member
Ciao 2112,
dal porto alla stazione Google mi da circa mezz'ora a piedi e in una zona portuale....alla fine io per questa tappa ho optato per l'escursione Costa.
 

mauema78

Member
Ciao 2112,
ho dato un'occhiata al sito che hai postato. La stazione però, come vedi sotto, è situata a circa mezz'ora dal molo di attracco della nave, e la zona da attraversare...mah....considerazione personali ovviamente ;).
mappaGdnya_zps2ad9f94d.jpg
[/URL][/IMG]

e da Gdnya Glowna a Danzica Glowny (vicina alla cattedrale di Santa Maria) mi danno circa 35 minuti di viaggio

Orari_zps24232348.jpg
[/URL][/IMG]

Così facendo circa due ore servono solo per andare e tornare. Di positivo c'è da dire che la frequenza dei treni è uno ogni quarto d'ora e non è male! ;)
 

2112

Member
Ciao 2112,
ho dato un'occhiata al sito che hai postato. La stazione però, come vedi sotto, è situata a circa mezz'ora dal molo di attracco della nave, e la zona da attraversare...mah....considerazione personali ovviamente ;).

e da Gdnya Glowna a Danzica Glowny (vicina alla cattedrale di Santa Maria) mi danno circa 35 minuti di viaggio


Così facendo circa due ore servono solo per andare e tornare. Di positivo c'è da dire che la frequenza dei treni è uno ogni quarto d'ora e non è male! ;)

forse allora conviene prendere un taxi sino alla stazione e poi treno oppure contrattare con i tassisti direttamente per danzica noi siamo in 4+2 bambini ci vorrebbe un 7 posti, mah vedremo....
 

trilli69

Member
Noi siamo stati con Pacifica due anni fa - arrivati a Gdynia fuori dal porto ci sono parecchi taxi noi ne abbiamo preso uno in 4 pagando 70 euro totali ( trattati ) x danzica tutto il giorno perche' lo scalo era di circa una giornata intera ed al ritorno ci ha lasciato una mezz'oretta a Gdyna tieni presente pero'due anni fa

Lucia69 il taxi lo avete pagato in euro?
 

alco56

Super Moderatore
Sono stato a Danzica il 10 giugno, all'arrivo abbiamo trovato diversi taxi di buon livello e di diverse grandezze sotto la nave, la proposta è di avere il taxi a disposizione fino al ritorno, pagando in euro al ritorno alla nave. Il giro proposto è la cattedrale di Oliwa, il centro storico di Danzica e la cittadina balneare di Sopov. Contrattate il prezzo e se siete parecchi potrete ottenere un prezzo migliore, noi in 4 e non tanto bravi a contrattare paghiamo 125€. Fuori dai cancelli ci sono altri taxi che presumibilmente sono più economici, ma li abbiamo visti dopo. Il tassista ha fatto anche da guida e raccontato tante cose in inglese e ci ha dato una cartina del centro di Danzica, molto gentile e simpatico.
 
Ultima modifica:

trilli69

Member
Grazie Alco per l'informazione

sai se qualche taxi propone anche di andare a Malbork a vedere il castello?

Hai potuto vedere a Gdynia sia il veliero che la nave da guerra? Meritano una visita all'interno?

Grazie ancora

Monica
 

alco56

Super Moderatore
Grazie Alco per l'informazione

sai se qualche taxi propone anche di andare a Malbork a vedere il castello?

Hai potuto vedere a Gdynia sia il veliero che la nave da guerra? Meritano una visita all'interno?

Grazie ancora

Monica

I tassisti sembrano fare una proposta standard, ma si può proporre di ridurre il tempo al centro storico e andare anche a Malbork a vedere il castello e sentire che proposta economica fanno.
Non sono salito sul veliero che fa il giro di 1,5h per 10€ perchè ho scoperto tardi che c'era
 

trilli69

Member
Avendo letto che erano navi museo non pensavo facessero un giro in mare ma si potessero visitare rimanendo ormeggiate

I tassisti sembrano fare una proposta standard, ma si può proporre di ridurre il tempo al centro storico e andare anche a Malbork a vedere il castello e sentire che proposta economica fanno.
Non sono salito sul veliero che fa il giro di 1,5h per 10€ perchè ho scoperto tardi che c'era

Ho appena letto il tuo diario e mi sa che parliamo di navi diverse

Tu il veliero lo hai visto a Danzica mentre io mi riferisco a una fregata a 3 alberi di nome Darpomorza e un cacciatorpediniere che si chiama Blyskawica ma ormeggiate a Gdynia e sono entrambe adibite a museo

Grazie comunque
 

Crys

Active member
Ciao Anna, vedo ora il tuo post...
Forse avevo scritto qualcosa su Gdynia, non mi ricordo più..
In ogni caso lo scalo per vedere Danzica è fattibilissimo in fai da te, tranquilla; al porto scesi dalla nave, c'erano già dei taxi, noi però ci siamo diretti verso i cancelli dell'uscita e lì ce n'erano un'infinità. Noi eravamo i soliti 8, per cui abbiamo contrattato (nel nostro inglese) con un tipo che faceva da tramite con gli autisti: aveva già in mano un foglio con la lista dei luoghi da visitare, mi sono accertata che ci fossero anche la cattedrale di Oliwa ed il quartiere di Sopot e ci siamo accordati...
Tutto tranquillo ed il prezzo direi buono....
Ahhh... mi è venuta in mente una cosa: in centro poi abbiamo incontrato due coppie che erano sulla nostra nave e ci hanno detto di essere arrivati fin lì in treno, però non ti so dire molto di più..., certo avranno risparmiato, ma noi in taxi abbiamo visto sicuramente molto di più...
 
Ultima modifica:

Grif

New member
Confermo la semplicita' per arrivare a Danzica da Gdynia. Taxi disponibili appena dopo I cancelli. Sì puo trattare sul prezzo e su cosa vedere. Noi in sei abbiamo pagato 100 euro totali. CI ha portati prima alla cattedrale di oliwa, in tempo per vedere e sentire suonare il famoso organo. Poi in Centro a Danzica per due ore, CI siamo Dati un appuntamento e CI siamo fatti portare ai cantieri navali, poi nel luogo dei famosi scontri di solidarnosh. Quindi la casa di walesa e sul rientro il quartiere di sopot.
 

edith

Member
Noi siamo appena tornati da Fascinosa e le capitali baltiche dove abbiamo attraccato a Gdynia.
Con Marcello e la Sua famiglia siamo scesi dalla nave.
Praticamente sotto la nave cé il pullmann pubblico che ti porta in stazione. Attenzione peró che sul pullmann prendono solo Zloti, niente Euro e niente carte. Dovete scendere dalla nave giá obbligatoriamente con i soldi locali.
Arrivati alla stazione abbiamo preso il treno (non é necessario prendere quelli blu-gialli ma vanno benissimo anche i treni statali "normali") e siamo andati con 25 minuti di viaggo a Danzica.
Con appena 9 Euro abbiamo viaggiato sul treno con posti assegnati. Veramente conveniente e il treno é stato molto puntuale.
La cittá ci ha sorpreso. Non ce lo siamo aspettati una cittá cosi bella e curata.
Di ritorno sempre treno statale dalla stazione e siamo arrivati a Gdynia.
Abbiamo preso sul pulmann di nuovo il biglietto di ritorno (pullmann nuovo e pulitissimo) e ci ha lasciati di nuovo proprio sotto la nave.
Abbiamo trascorso una giornata piacevole, senza spendere una fortuna ma vedendo una bellissima citta.

Non serve assolutamente farsi portare con un taxi. Secondo me non vale proprio la pena spendere tutti questi soldi.
Prendete i mezzi pubblici che ci si sposta veramente molto agevolmente.
 

SerenaP

New member
Noi siamo appena tornati da Fascinosa e le capitali baltiche dove abbiamo attraccato a Gdynia.
Con Marcello e la Sua famiglia siamo scesi dalla nave.
Praticamente sotto la nave cé il pullmann pubblico che ti porta in stazione. Attenzione peró che sul pullmann prendono solo Zloti, niente Euro e niente carte. Dovete scendere dalla nave giá obbligatoriamente con i soldi locali.
Arrivati alla stazione abbiamo preso il treno (non é necessario prendere quelli blu-gialli ma vanno benissimo anche i treni statali "normali") e siamo andati con 25 minuti di viaggo a Danzica.
Con appena 9 Euro abbiamo viaggiato sul treno con posti assegnati. Veramente conveniente e il treno é stato molto puntuale.
La cittá ci ha sorpreso. Non ce lo siamo aspettati una cittá cosi bella e curata.
Di ritorno sempre treno statale dalla stazione e siamo arrivati a Gdynia.
Abbiamo preso sul pulmann di nuovo il biglietto di ritorno (pullmann nuovo e pulitissimo) e ci ha lasciati di nuovo proprio sotto la nave.
Abbiamo trascorso una giornata piacevole, senza spendere una fortuna ma vedendo una bellissima citta.

Non serve assolutamente farsi portare con un taxi. Secondo me non vale proprio la pena spendere tutti questi soldi.
Prendete i mezzi pubblici che ci si sposta veramente molto agevolmente.
Ciao!
Partiremo a Maggio 2023 con MSC e attraccheremo a Gdynia per 9 ore. Ci siamo informati e l'idea era esattamente quella da te descritta.
Ti chiedo conferma del fatto che il BUS sia facilmente reperibile sotto gli attracchi della nave, e in caso contrario, sembrerebbe che dal porto alla stazione dei treni la distanza sia relativamente breve, sarebbe fattibile?
I treni sono puntuali?

Grazie in anticipo!
Serena
 

edith

Member
Ciao!
Partiremo a Maggio 2023 con MSC e attraccheremo a Gdynia per 9 ore. Ci siamo informati e l'idea era esattamente quella da te descritta.
Ti chiedo conferma del fatto che il BUS sia facilmente reperibile sotto gli attracchi della nave, e in caso contrario, sembrerebbe che dal porto alla stazione dei treni la distanza sia relativamente breve, sarebbe fattibile?
I treni sono puntuali?

Grazie in anticipo!
Serena
Ciao Serena,
Quando esci dalla banchina cadi praticamente dentro al pullmann.
Non puoi non vederlo e si trova praticamente attaccato all'uscita del porto.
Attenzione peró che devi avere i Zloti in contanti. Non prende carta e non cé un bancomat nelle vicinanze!

A piedi non lo farei perché si snoda parecchio, anche se non sembra.

Si, i pullmann sono puntuali e ce ne sono tanti che vanno avanti e indietro.
 

SerenaP

New member
Ciao Serena,
Quando esci dalla banchina cadi praticamente dentro al pullmann.
Non puoi non vederlo e si trova praticamente attaccato all'uscita del porto.
Attenzione peró che devi avere i Zloti in contanti. Non prende carta e non cé un bancomat nelle vicinanze!

A piedi non lo farei perché si snoda parecchio, anche se non sembra.

Si, i pullmann sono puntuali e ce ne sono tanti che vanno avanti e indietro.
grazie infinite :)
 

SerenaP

New member
Ciao, rieccomi con un dubbio notturno. Appena scesa dalla nave sarà necessario andare alla ricerca di zloty per pagare questo bus?
 

edith

Member
Devi portarti inzloty dietro quando parti da qui perché li non trovi ne uffici cambio ne macchine bancomat
 
Top