• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Polonia - Gdynia - Danzica

Magellano

Utente livello Platinum
Nell'estate 2008 raggiungerò Danzica con la Victoria. Ho già studiato tutto ciò che le guide indicano per questo scalo. Ma se qualcuno ci fosse stato, mi piacerebbe conoscere le sue impressioni e sapere come l'ha trovata... Molto spesso si hanno considerazioni diverse dalle impressioni che si ottengono leggendo sulle guide...
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Danzica

Re: Danzica

Magellano ha detto:
Nell'estate 2008 raggiungerò Danzica con la Victoria. Ho già studiato tutto ciò che le guide indicano per questo scalo. Ma se qualcuno ci fosse stato, mi piacerebbe conoscere le sue impressioni e sapere come l'ha trovata... Molto spesso si hanno considerazioni diverse dalle impressioni che si ottengono leggendo sulle guide...

E' una città che ti sorprenderà tantissimo per la bellezza. Quando l'ho visitata avevo come ricordo solo Solidarnosh e i cantieri navali ma quando l'ho vista ne sono rimasto entusiasta.
Dai un'occhiata qui: http://www.mvalsy.it/crociera_capitali_mar_baltico.htm
Ciao
 

Zigghy77

Member
Polonia - Ci dovremmo fare scalo nella nostra prossima crociera nell'Agosto 2011 Capitali Baltiche.
Se qualcuno avesse delle info sarebbero sicuramente utili.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Gdynia

Re: Gdynia

Penso che rappresenti uno scalo altrernativo per la visita di Danzica, che si trova ad appena 20 km..
 

taras71

Member
Re: Gdynia

Re: Gdynia

io ci sono stato a settembre 2009.
c'e' una navetta che vi porta in centro dove pullulano i negozi di souvenir. non è da perdere comunque l'escursione a danzica ... ciao
 

marcog

New member
Re: Gdynia

Re: Gdynia

da GDYNIA,assolutamente da vedere è DANZICA,con il suo stupendo centro storico,visto l'anno scorso
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Qualcuno ha mai fatto l'escursione per il castello dei cavalieri teutonici di malbork??

Io non ci sono mai stato ma vorrei darti un consiglio: se non sei mai stato a Dnzica non perderti la visita di questa città, molto bella, caratteristica ed interessante, con un centro storico perfettamente restaurato.
Ciao
 

mal di mare

New member
Sono a Danzica,consiglio a chiunque avesse occasione di scegliere una crociera che fa scalo in questa citta
Veramente splendida........divisa in tre zone diverse,le navi da crociera fanno scalo a gdinya
Da cui si puo raggiungere il centro storico,seppur ricostruito,veramente magico nel suo insieme.
Si puo anche fare una gita in battello nella zona dei cantieri navali,in parte ancora funzionanti
E fino alla westerplatte,il luogo storico di inizio della seconda guerra mondiale......
Oggi in porto Aida e Royal Caribbean......
Temperatura circa venti gradi.......prepararsi a tempo variabile
 

lucia69

New member
Sarò a Danzica il prox Agosto con Pacifica che fa proprio scalo a Gdynia- qual'è il metodo piu' veloce x ragg. Danzica ? grazie
 

mal di mare

New member
Io ti consiglio il taxi che ha costi veramente bassi........
La citta che noi chiamiamo Danzica e divisa in tre parti,Sopot la zona balneare con uno splendido pontile
Di circa 500 metri,con stabilimenti balneari etc,Gdinya e Gdansk cioe il meraviglioso centro storico
Non so quanto vi fermerete ti consiglio assolutamente di non perdere la parte pedonale del centro
E se riesci,la gita fino ai cantieri navali che parte circa ogni ora a pochi metri dalla porta monumentale
Chiamata porta verde......
Il cambio e circa quattro sloty per euro,nel centro molti cambi
 
Ultima modifica:

lucia69

New member
Grazie mille ci fermeremo solo una giornata.. faro' tesoro delle tue indicazioni.
scusa ma la gita fino ai cantieri navali dove si prenota ? e quanto dura ? ( un'ora circa? )....
 

mal di mare

New member
Grazie mille ci fermeremo solo una giornata.. faro' tesoro delle tue indicazioni.
scusa ma la gita fino ai cantieri navali dove si prenota ? e quanto dura ? ( un'ora circa? )....
Il giro dura circa un ora andata e ritorno,oppure si puo scendere a westerplatte e visitare
Il luogo di inizio della seconda guerra mondiale......
I battelli sono sul canale a sinistra uscendo dalla Porta Verde,linizio della strada pedonale....
Io ho prenotato in albergo,ma ho visto che partono cieca uno ogni ora,
Puoi scegliere anche una barca tipo vecchio veliero.......
Se volete mangiare qualche cosa i ristorantini sono molto economici
Ma il servizio molto lento.......
Se interessa, si compera molto bene ambra.....
Scusa ritardo nella risposta,ma oggi ho visitato i castelli della pomerania....
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Io ci andrò a giugno, ho letto che la stazione ferroviaria è a 500mt dal porto, ma che anche i taxi non costano molto, sono meno di 25km 30 minuti circa
 

nicoletta96

Well-known member
io ci sono stata lo scorso anno con la crociera delle capitali del nord con pacifica ma.... ho scelto l'escursione a danzica di costa, sinceramente non ricordo se c'erano taxi sotto la nave ( a differenza di altri posti dove ti assalgono ).... l'impressione che ho avuto nella strada che portava a danzica non era certo da elevato tenore di vita.
Danzica invece è bellissima, ha un centro stile certi borghi della germania (lega anseatica), bei palazzi, alcuni negozi prendono l'euro, ma molto pochi, per spedire una cartolina mi è toccato andare alla posta e cambiare in ... moneta locale

Io ci andrò ad Agosto, spero che quando tornerai potrai darmi qualche dritta! ;)
Che itinerario fate?
 

trilli69

Member
Io ci andrò a giugno, ho letto che la stazione ferroviaria è a 500mt dal porto, ma che anche i taxi non costano molto, sono meno di 25km 30 minuti circa

Cosa intendi per non molto?
Ho letto in un diario che hanno pagato il Taxi euro 80 per andare a Danzica, rimanere la 5 ore e poi tornare
Forse magari conviene prenderne due distinti, uno per l'andata e uno per il ritorno?
Tu pensi di andare in treno?

Anche noi andiamo ad agosto
 
Ultima modifica:

lucia69

New member
Noi siamo stati con Pacifica due anni fa - arrivati a Gdynia fuori dal porto ci sono parecchi taxi noi ne abbiamo preso uno in 4 pagando 70 euro totali ( trattati ) x danzica tutto il giorno perche' lo scalo era di circa una giornata intera ed al ritorno ci ha lasciato una mezz'oretta a Gdyna tieni presente pero'due anni fa
 

alco56

Super Moderatore
Io ci andrò ad Agosto, spero che quando tornerai potrai darmi qualche dritta! ;)
Che itinerario fate?

Noi faremo Kiel-Gdynia-Helsinki-San Pietroburgo-Copenhagen-Kiel con Msc Orchestra, di sicuro farò un diario al ritorno.
Sto valutando se usare il treno http://rozklad-pkp.pl/bin/query.exe/en? o il taxi, ma dato che la città si può girare a piedi e ci sono 7 ore di sosta non farei il taxi per tutto il tempo, ma solo per farci accompagnare a Danzica
 

trilli69

Member
Grazie Alco56 attenderò tue notizie al rientro così mi dirai di più

Non mi ricordo bene ma mi sembra di aver letto su internet che è facile trovare un taxi che porta da Gdynia a Gdansk ma invece molto meno il contrario
 
Top