Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Danzica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Danzica

Nell'estate 2008 raggiungerò Danzica con la Victoria. Ho già studiato tutto ciò che le guide indicano per questo scalo. Ma se qualcuno ci fosse stato, mi piacerebbe conoscere le sue impressioni e sapere come l'ha trovata... Molto spesso si hanno considerazioni diverse dalle impressioni che si ottengono leggendo sulle guide...
    Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
    Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Re: Danzica

Originariamente Scritto da Magellano
    Nell'estate 2008 raggiungerò Danzica con la Victoria. Ho già studiato tutto ciò che le guide indicano per questo scalo. Ma se qualcuno ci fosse stato, mi piacerebbe conoscere le sue impressioni e sapere come l'ha trovata... Molto spesso si hanno considerazioni diverse dalle impressioni che si ottengono leggendo sulle guide...
    E' una città che ti sorprenderà tantissimo per la bellezza. Quando l'ho visitata avevo come ricordo solo Solidarnosh e i cantieri navali ma quando l'ho vista ne sono rimasto entusiasta.
    Dai un'occhiata qui: http://www.mvalsy.it/crociera_capitali_mar_baltico.htm
    Ciao
    Maurizio
    Co-fondatore di Crocieristi.it

Comment

Sono a Danzica,consiglio a chiunque avesse occasione di scegliere una crociera che fa scalo in questa citta
      Veramente splendida........divisa in tre zone diverse,le navi da crociera fanno scalo a gdinya
      Da cui si puo raggiungere il centro storico,seppur ricostruito,veramente magico nel suo insieme.
      Si puo anche fare una gita in battello nella zona dei cantieri navali,in parte ancora funzionanti
      E fino alla westerplatte,il luogo storico di inizio della seconda guerra mondiale......
      Oggi in porto Aida e Royal Caribbean......
      Temperatura circa venti gradi.......prepararsi a tempo variabile

Comment

Sarò a Danzica il prox Agosto con Pacifica che fa proprio scalo a Gdynia- qual'è il metodo piu' veloce x ragg. Danzica ? grazie

Comment

Io ti consiglio il taxi che ha costi veramente bassi........
          La citta che noi chiamiamo Danzica e divisa in tre parti,Sopot la zona balneare con uno splendido pontile
          Di circa 500 metri,con stabilimenti balneari etc,Gdinya e Gdansk cioe il meraviglioso centro storico
          Non so quanto vi fermerete ti consiglio assolutamente di non perdere la parte pedonale del centro
          E se riesci,la gita fino ai cantieri navali che parte circa ogni ora a pochi metri dalla porta monumentale
          Chiamata porta verde......
          Il cambio e circa quattro sloty per euro,nel centro molti cambi
          Last edited by mal di mare; 13-July-2012, 19:33.

Comment

Grazie mille ci fermeremo solo una giornata.. faro' tesoro delle tue indicazioni.
            scusa ma la gita fino ai cantieri navali dove si prenota ? e quanto dura ? ( un'ora circa? )....

Comment

Originariamente Scritto da lucia69 Visualizza Messaggio
              Grazie mille ci fermeremo solo una giornata.. faro' tesoro delle tue indicazioni.
              scusa ma la gita fino ai cantieri navali dove si prenota ? e quanto dura ? ( un'ora circa? )....
              Il giro dura circa un ora andata e ritorno,oppure si puo scendere a westerplatte e visitare
              Il luogo di inizio della seconda guerra mondiale......
              I battelli sono sul canale a sinistra uscendo dalla Porta Verde,linizio della strada pedonale....
              Io ho prenotato in albergo,ma ho visto che partono cieca uno ogni ora,
              Puoi scegliere anche una barca tipo vecchio veliero.......
              Se volete mangiare qualche cosa i ristorantini sono molto economici
              Ma il servizio molto lento.......
              Se interessa, si compera molto bene ambra.....
              Scusa ritardo nella risposta,ma oggi ho visitato i castelli della pomerania....
              Last edited by mal di mare; 14-July-2012, 17:50.

Comment

Cosa mi sapete dire di Danzica , si può fare un fai da te ?

Comment

Ciao Anna, vedo ora il tuo post...
                  Forse avevo scritto qualcosa su Gdynia, non mi ricordo più..
                  In ogni caso lo scalo per vedere Danzica è fattibilissimo in fai da te, tranquilla; al porto scesi dalla nave, c'erano già dei taxi, noi però ci siamo diretti verso i cancelli dell'uscita e lì ce n'erano un'infinità. Noi eravamo i soliti 8, per cui abbiamo contrattato (nel nostro inglese) con un tipo che faceva da tramite con gli autisti: aveva già in mano un foglio con la lista dei luoghi da visitare, mi sono accertata che ci fossero anche la cattedrale di Oliwa ed il quartiere di Sopot e ci siamo accordati...
                  Tutto tranquillo ed il prezzo direi buono....
                  Ahhh... mi è venuta in mente una cosa: in centro poi abbiamo incontrato due coppie che erano sulla nostra nave e ci hanno detto di essere arrivati fin lì in treno, però non ti so dire molto di più..., certo avranno risparmiato, ma noi in taxi abbiamo visto sicuramente molto di più...
                  Last edited by Crys; 14-August-2015, 15:34.
                  Cristina
                  "Non piangere se non puoi vedere il sole, perchè le lacrime ti impediscono di vedere le stelle"

Comment

Confermo la semplicita' per arrivare a Danzica da Gdynia. Taxi disponibili appena dopo I cancelli. Sì puo trattare sul prezzo e su cosa vedere. Noi in sei abbiamo pagato 100 euro totali. CI ha portati prima alla cattedrale di oliwa, in tempo per vedere e sentire suonare il famoso organo. Poi in Centro a Danzica per due ore, CI siamo Dati un appuntamento e CI siamo fatti portare ai cantieri navali, poi nel luogo dei famosi scontri di solidarnosh. Quindi la casa di walesa e sul rientro il quartiere di sopot.

Comment

Working...
                    X