• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Edimburgo

kiki.frost

New member
Si confermo che il treno arriva a Waverley in una ventina di minuti. Ottimo collegamento e a buon prezzo. 4 persone A/R spendono 15 sterline.

Ciao Robtambo ormai seguo i tuoi post x organizzarmi! Io non riesco ad aprire quella pagina dei treni, ma quindi è fattibile anche come orari usare il treno invece della navetta MSC? noi dovremmo ripartire alle 20.00 quindi con "tutti a bordo" alle 19.30 e possibile ultima scialuppa alle 19.00. So della rigidità delle navette, e non mi preoccupa la scarpinata alla stazione! Tu come ti organizzi?!
 

kiki.frost

New member
Ciao,
sono stata a Edimburgo a fine maggio. E’ una città davvero magnifica e molto suggestiva.
cut

Ciao, scusa ma non ho capito una cosa, questo autobus della Cramond Coaches non è quello della MSC giusto? E basta fare il biglietto e salire...poi si ritorna sempre da dove ti lasciamo giù? Come tempistica ti sei trovata bene?
Io pensavo di prendere il treno tanto nella nostra crociera la partenza è alle 20.00 , ma già arrivare prima alla stazione e poi anche in centro mi fa pensare...questa del pulmann mi mancava!!!
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

robtambo

New member
Ciao Robtambo ormai seguo i tuoi post x organizzarmi! Io non riesco ad aprire quella pagina dei treni, ma quindi è fattibile anche come orari usare il treno invece della navetta MSC? noi dovremmo ripartire alle 20.00 quindi con "tutti a bordo" alle 19.30 e possibile ultima scialuppa alle 19.00. So della rigidità delle navette, e non mi preoccupa la scarpinata alla stazione! Tu come ti organizzi?!
Certo, visto la lunga sosta, in alternativa al taxi (25 sterlina a tratta fino al castello) credo che la soluzione ideale sia il treno. Il percorso è stato postato da altri utenti, per cui è disponibile la mappa con il percorso da fare. Ho verificato con google map e streetview la presenza delle indicazioni, al punto di arrivo dei tender, verso la stazione Dalmeny. Da qui si prende il treno diretto ad Edimburgo Waverley.
Tempo di percorrenza 20 minuti o poco più. Il costo offpeak l'ho calcolato per noi, che siamo in 4 compreso un under 16 ed è di 16 sterline A/R.
Per gli orari di partenza: 9.00 - 9.24 - 10.00 - 10.20 etc
Per il ritorno: 16.18 - 16.42 - 16.53 etc
Il treno, ad Edimburgo arriva in zona abbastanza centrale, diciamo tra il castello e Holyrood Palace.
Il sito dove cercare orari e costi dei treni è questo: http://www.thetrainline.com/
 

cinziablu

Active member
Ciao, scusa ma non ho capito una cosa, questo autobus della Cramond Coaches non è quello della MSC giusto? E basta fare il biglietto e salire...poi si ritorna sempre da dove ti lasciamo giù? Come tempistica ti sei trovata bene?
Io pensavo di prendere il treno tanto nella nostra crociera la partenza è alle 20.00 , ma già arrivare prima alla stazione e poi anche in centro mi fa pensare...questa del pulmann mi mancava!!!
Grazie

Confermo. La navetta Msc è altra cosa dagli autobus della Cramond. Non ci sono vincoli di orario come per Msc. Quello del ritorno si prende dove ti hanno lasciato all'andata. Unica attenzione da porre: partono quando sono più o meno pieni, senza orari precisi. Bisogna tenerne conto ma non credo che abbiano mai lasciato che qualcuno perdesse la nave... ;-)

Il treno è un'alternativa più economica e certamente praticabile.
Buon viaggio
Cinzia
 

paola

Well-known member
Vai nei vari scali e vedrai che troverai informazioni. Se lo scalo non fosse presente apri una nuova discussione e vedrai che ti arriveranno sicuramente delle risposte.
 

atta64

New member
è possibile avere qualche notizia più recente soprattutto sulla logistica dei trasporti da South Queensferry ad Edinburgo? ci sono sempre questi bus della Cramond?....qualcuno sa se la Norwegian Cruise organizza shuttle come Msc?.....grazie per chi fornirà qualche notizia in proposito
 

atta64

New member
risolto il problema.....Ncl organizza un escursione chiamata On my own che non sembra altro che una navetta per il centro dove ti portano alla mattina e ti vengono a prendere dopo 6 ore
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
alcune notizie utili per i porti di scalo ad Edimburgo,
Rosyth, South Queensferry, Newhaven e Leith.


porti di Edimburgo - info

programmazione attracchi


ROSYTH

arrivi a Rosyth

Le navi da crociera arrivano più frequentemente in porto intorno alle 8 del mattino, dopo aver risalito
il fiume Forth con la città di Edimburgo sul lato sud, per poi passare direttamente sotto le maestose luci dello storico ponte Forth,
che ha trasportato il traffico ferroviario per quasi 125 anni. anni.

Rosyth è un porto industriale occupato.
Una volta che la nave è sicura, le escursioni prenotate partiranno direttamente dal lato della nave.
Alcune navi offrono anche un servizio di pullman per una vicina stazione ferroviaria (Inverkeithing), dove treni regolari vi portano a una grande varietà di destinazioni.

Per coloro che fanno i loro piani per il giorno, si prega di utilizzare la navetta per il Terminal Building (due minuti)
dove un team di benvenuto di volontari locali sarà lieto di darvi informazioni su varie opzioni per la vostra giornata.

Terminal loungeIl Welcome Team fornisce un servizio di autobus gratuito per tutto il giorno dal Terminal Building a Dunfermline (15 minuti),
l'antica capitale della Scozia, ea North Queensferry, all'ombra dei ponti del Forth.

Non c'è shopping al porto, anche se sarà disponibile una vasta gamma di souvenir.

Il terminal lounge ha la connessione wifi gratuita per l'uso da parte di passeggeri e membri dell'equipaggio.

I taxi sono disponibili presso l'edificio del terminal, con viaggi alla stazione ferroviaria che costano circa £ 10 per quattro persone.



muoversi da Rosyth

Rosyth ha ottimi collegamenti di trasporto con il resto di Fife, Edimburgo e il resto della Scozia.

Se sei pre-prenotato per un'escursione dalla tua nave, il bus partirà dal lato della nave.

Se hai prenotato in anticipo altri accordi, stai incontrando qualcuno o vorresti solo trovare la tua strada, allora sarai indirizzato
a un pullman che ti porterà in un breve viaggio al terminal dove il nostro team di volontari benvenuto, e darvi consigli per soddisfare le vostre esigenze.

Attualmente non esiste un servizio di trasporto pubblico nel porto di Rosyth.
I taxi locali sono disponibili presso l'edificio del terminal e vi porteranno a Inverkeithing Railway o a Ferrytoll Bus Link .

Il team di benvenuto locale organizza anche un servizio di hop on hop off di cortesia per la maggior parte delle navi che fanno scalo a Rosyth, conducendoti a Dunfermlinee North Queensferry.
Gli orari delle operazioni saranno forniti alla vostra nave prima del vostro arrivo.
Non offriamo questo servizio ai passeggeri che iniziano o finiscono il loro viaggio a Rosyth.

Tour privati

Se desideri organizzare un tour privato, per te o per la tua festa, visita il link Tour privato della pagina " Cosa c'è da vedere ".

Alcuni operatori di taxi locali offriranno tour del giorno alle attrazioni di tua scelta.
Si prega di vedere le voci in taxi per saperne di più

In treno
Inverkeithing Station è la stazione più vicina.
Per pianificare il viaggio in treno, o per saperne di più sulle strutture della stazione, -->clicca qu

Con il bus
È possibile prendere un taxi presso l'edificio del terminal che vi porterà al Link Bus Ferrytoll .-->per maggiori informazioni e orari
Per via aerea
L'aeroporto di Edimburgo è l'aeroporto più vicino a Rosyth. È a circa 30 minuti di auto.

Parcheggio auto
Il parcheggio al porto è limitato, ma di solito è possibile portare l'auto vicino all'edificio del terminal per raccogliere e lasciare gli ospiti in visita.
I passeggeri imbarcati devono chiedere informazioni al proprio operatore di crociera in merito alla disponibilità di parcheggio per la durata della propria crociera. Di solito c'è una tassa per questa struttura.

Con il taxi
I taxi sono disponibili presso l'edificio del terminal, con viaggi alla stazione ferroviaria che costano circa £ 10 per quattro persone. Un taxi per Edimburgo costerà circa £ 35




SOUTH QUEENSFERRY


Arrivo a South Queensferry

La tua destinazione della crociera probabilmente mostrerà Edimburgo (South Queensferry).

Navi che utilizzano l'ancora South Queensferry all'ombra del famoso Forth Bridge, uno spettacolo garantito per i fotografi.

I passeggeri scendono a terra con una nave, un viaggio di 10 minuti sotto le campate del ponte mentre i frequenti treni viaggiano da e per l'aeroporto.

All'arrivo al molo di Hawes, i visitatori troveranno una calda accoglienza scozzese e informazioni fornite dalle nostre guide di benvenuto.

Per quei visitatori prenotati in anticipo su un'escursione a bordo di una nave, compresi gli autobus navetta prenotati per Edimburgo,
dovresti girare a destra in cima al molo, dove vedrai flotte di autobus in attesa di accompagnarti.
Ti verranno date istruzioni chiare a bordo, prima di sbarcare.

Per il viaggiatore indipendente, hai molte opzioni.

Sulla sinistra, in cima al molo, troverete i bus navetta che collegano il centro di Edimburgo.
Nelle vicinanze ci sarà una fila di taxi neri che ti porteranno in qualsiasi destinazione tu scelga.

Puoi anche prendere il treno per Edimburgo - chiedi al team di benvenuto indicazioni e prezzi o -->controlla online

Il team di benvenuto vi darà molte idee su altri luoghi da visitare a livello locale - il delizioso villaggio di South Queensferry si trova a poche
centinaia di metri sulla vostra destra, con piccoli negozi e ristoranti.

informazioni turistiche

Il Queen's Ferry fu così chiamato perché portò la regina da Dunfermline, l'antica capitale della Scozia ad Edimburgo.
È possibile visitare Dunfermline (7 miglia) in taxi o in treno.




Muoversi da South Queensferry

South Queensferry ha ottimi collegamenti di trasporto con Fife, Edimburgo e il resto della Scozia.

A South Queensferry la nave ormeggerà appena al largo.
Si sbarcherà con uno dei tender della nave per intraprendere il breve viaggio di cinque minuti fino al molo di Hawes.
Lì il nostro team di benvenuto indicherà la direzione del tuo pullman da escursione se hai prenotato un tour, o ti dai consigli sui tuoi piani per il giorno e sui diversi tipi di trasporto che puoi scegliere.

In treno
La stazione di Dalmeny si trova a South Queensferry, a 10 minuti a piedi su una scalinata.
Per pianificare il viaggio in treno, o per saperne di più ---> clicca qui

Con il bus
L'autobus numero 43 / 43A collega Edimburgo con South Queensferry.
Per maggiori informazioni sugli orari -->clicca qui
Un operatore privato offre un servizio di bus navetta per il centro di Edimburgo dalla cima del molo.

Per via aerea
L'aeroporto di Edimburgo è l'aeroporto più vicino a South Queensferry. È a circa 15 minuti di auto.

Parcheggio auto
Il parcheggio "giorni della nave da crociera" sul lungomare è molto limitato.
I visitatori possono parcheggiare fuori dalle aree riservate, nel villaggio o nelle immediate vicinanze.

Tour privati
Se desideri organizzare un tour privato, visita il
Link Tour Privato della pagina 'Cosa c'è da vedere'.

Alcuni operatori di taxi offrono anche tour privati. Prezzi su richiesta

Con il taxi
Per prenotazioni anticipate è possibile prenotare un taxi o un operatore di noleggio privato (entrambi sono regolamentati):




LEITH

Arrivo a Leith

Leith è il "porto di Edimburgo" e l'arrivo nel molo avviene attraverso chiuse che proteggono il porto dal fiume di marea Forth.

Mentre la tua nave si avvicina all'ormeggio della crociera, ti legherai accanto al Royal Yacht Britannia, aperto come attrazione per i visitatori tutto l'anno.
Il Britannia è situato lungo il centro commerciale Ocean Termina dove troverete una varietà di negozi, ristoranti e un cinema.

Una volta che la nave è al sicuro, lo sbarco avviene sulla banchina.
Una breve passeggiata ti porterà attraverso il piccolo terminal dove è stato installato il wifi per la stagione 2013.
Sono inoltre disponibili opuscoli informativi per i visitatori.

I visitatori prenotati durante le escursioni troveranno gli autobus situati nell'area recintata accanto all'edificio del terminal.
Si prega di seguire le istruzioni per portarvi al vostro bus.

Alcuni operatori di crociere forniscono un servizio di bus navetta nel centro della città (20 minuti), e troverete anche i taxi disponibili accanto all'edificio del terminal.
I prezzi sono indicati sul tassametro e un viaggio fino al centro città costa circa £ 10.

Oltre al centro commerciale Ocean Terminal, puoi anche raggiungere a piedi i negozi locali.
A 15 minuti a piedi a est (oltrepassate vecchie obbligazioni Whisky) si trova il centro di Leith, con molti pub interessanti e gli edifici storici del porto originale.
A ovest è il piccolo porto di Newhaven.



Muoversi da Leith

Leith è l'antico porto di Edimburgo ed è ora integrato nella città.

Dalla tua nave è facile raggiungere a piedi il vicino centro commerciale o vedere una delle attrazioni più famose del Royal Yacht Britannia.

I taxi saranno in attesa sulla banchina, appena oltre l'edificio del terminal.
Alcune compagnie di crociere offrono un servizio navetta per il centro città in pullman.
Non ci sono collegamenti ferroviari a Leith, e la tua stazione più vicina è Edimburgo Waverley.

Un servizio regolare di autobus opera dal lato est del centro commerciale.

È anche possibile raggiungere a piedi Leith, esplorando i numerosi negozi e ristoranti.

Parcheggio auto
Il parcheggio pubblico è disponibile nell'adiacente parcheggio multipiano.
Il parcheggio in strada è limitato a poche ore.
Per imbarcare passeggeri, la tua compagnia turistica può offrirti di assistere.

Tour privati
Se desideri organizzare un tour privato, visita il link Tour privati nella pagina "Cosa c'è da vedere".




NEWHAVEN

Arrivo a Newhaven

Newhaven è un piccolo porto della comunità di pescatori, sulla costa di Edimburgo, e molto vicino al porto di Leith, dove arrivano alcune navi da crociera.

Le navi da crociera che mostrano Newhaven (da non confondere con Newhaven nel Sussex) attraccheranno al largo della costa e tenderanno nel porto. Tutte le escursioni partono da lì.

I servizi di autobus locali, i taxi ecc. Sono tutti disponibili.



Muoversi da Newhaven

Il porto di Newhaven è un piccolo porto di pesca.
I tender impiegano circa 10 minuti per raggiungere la nave.

Dalla tua nave è facile raggiungere a piedi il vicino centro commerciale o vedere una delle attrazioni più famose del Royal Yacht Britannia.
Gli autobus di trasferimento sono spesso forniti dalla nave o dal porto per trasportarti all'Ocean Terminal, a cinque minuti in auto

I taxi saranno in attesa sulla banchina.
Alcune compagnie di crociere offrono un servizio navetta per il centro città in pullman.
Non ci sono collegamenti ferroviari a Leith, e la tua stazione più vicina è Edimburgo Waverley.

Un servizio regolare di autobus opera nel centro di Edimburgo.
Il servizio di autobus hop on hop off ferma adiacente al punto di arrivo

È anche possibile passeggiare per Newhaven o lungo Leith, esplorando i numerosi negozi e ristoranti.

Parcheggio auto
Il parcheggio in strada è disponibile.
La tua compagnia turistica potrebbe offrirti di aiutarti.
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Come arrivare ad Edimburgo?
1. Escursione organizzata dalla nave
2. Affitto macchina.
3. Treno sino a Glasgow e poi treno Glasgow Edimburgo.
Crociere che fanno scalo ad Edimburgo ce ne sono, tutto dipende dalle date ...... se cerchi dovresti trovare.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

violaviola23

New member
Salve, a giugno faremo tappa a South Queensferry con Msc. Gentilente qualcuno che può raccontarmi esperienze recenti per giro fai da te?grazie mille

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

cristinaferro

New member
Ciao a tutti anche noi attraccheremo a South Queensferry, anziché Newcastle come era in origine nell'itinerario della Costa Mediterranea con partenza 25 agosto da Amsterdam. Ho chiamato la Costa e mi hanno risposto che di solito mettono shuttle bus. Magari qualcuno ha altre notizie: si tratta di una sola partenza con lo stesso itinerario, quasi, della crociera British la Crociera del Costa Club infatti sul mycosta ancora non hanno fissato molte escursioni.
 

Esse_gi

New member
Edimburgo

A luglio sarò a South Queensferry con la Celebrity Cruises. Vorrei raggiungere Rosslyn Chapel con il fai da te; ho seguito il forum e trovato varie opzioni, ma preferirei andare a Rosslyn con un taxi. Mi chiedo, però, come fare a tornare indietro; dopo la visita, troverò un altro taxi a Rosslyn, o sarò costretto a prendere l'autobus?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
A luglio sarò a South Queensferry con la Celebrity Cruises. Vorrei raggiungere Rosslyn Chapel con il fai da te; ho seguito il forum e trovato varie opzioni, ma preferirei andare a Rosslyn con un taxi. Mi chiedo, però, come fare a tornare indietro; dopo la visita, troverò un altro taxi a Rosslyn, o sarò costretto a prendere l'autobus?

Credo che la cosa piu' semplice sia mettersi d'accordo con il tassista, oltre che la corsa per l'andata prenotare anche il ritorno, altrimenti bus.
Ci sarebbe anche il treno ma troppo macchinoso e troppi cambi.
Ho inserito alcune informazioni nella discussione --> Edimburgo-informazioni
 

Layla84

New member
Salve, io ho prenotato con Costa un'escursione su Edimburgo visto l'utilizzo dei tender per sbarcare. Mi spaventa un po' l'idea di non riuscire a vedere la città per le tempistiche (7/17.30 tutti a bordo) considerato che per il fai da te si può scendere soltanto dopo che tutti coloro che hanno prenotato le escursioni sono già scesi. Vero però che A sarebbe una vera e propria escursione non un transfer B ha una durata di tre ore e mezzo. Onestamente sono davvero indecisa, vorrei annullarla e godermi appieno la città. Prendere un taxi non sarebbe un problema, visti i costi dell'escursione risparmierei a prescindere!!! cosa mi consigliereste? è solo la nostra seconda crociera e sopratutto la prima volta di un attracco in rada.
 

seismic

Well-known member
Salve, io ho prenotato con Costa un'escursione su Edimburgo visto l'utilizzo dei tender per sbarcare. Mi spaventa un po' l'idea di non riuscire a vedere la città per le tempistiche (7/17.30 tutti a bordo) considerato che per il fai da te si può scendere soltanto dopo che tutti coloro che hanno prenotato le escursioni sono già scesi. Vero però che A sarebbe una vera e propria escursione non un transfer B ha una durata di tre ore e mezzo. Onestamente sono davvero indecisa, vorrei annullarla e godermi appieno la città. Prendere un taxi non sarebbe un problema, visti i costi dell'escursione risparmierei a prescindere!!! cosa mi consigliereste? è solo la nostra seconda crociera e sopratutto la prima volta di un attracco in rada.
Ciao, anche noi saremo su Favolosa a breve. Non sarà un problema lo sbarco dai tender sono bene organizzati, se hai necessità di sbarcare vai alla reception e fatti dare un ticket con uno orario che ti è più comodo. Io non ho prenotato escursioni perchè vorrei visitare il Britannia, quindi prenderemo un taxi fino al porto di Edimburgo e dopo il Britannia faremo un giro per la città, è piccolina la si visita facilmente.
 
Top