• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Lerwick - Shetland

Roberto B.

Well-known member

RIC

Well-known member
Re: Lerwik

Re: Lerwik

Mi permetto di consigliare anche l'escursione all'isola di Mousa detta anche isola delle foche, l'ho fatta io, posso assicurare che il paesaggio è stupendo, informatevi...Da notare che anche facendo l'escursione si ha di solito il tempo di visitare da soli il centro di Lerwik perchè la nave ferma tutto il giorno e le escursioni sono di mezza giornata...
RIC
 

daniloct

New member
Re: Lerwik

Re: Lerwik

RIC ha detto:
Mi permetto di consigliare anche l'escursione all'isola di Mousa detta anche isola delle foche, l'ho fatta io, posso assicurare che il paesaggio è stupendo, informatevi...Da notare che anche facendo l'escursione si ha di solito il tempo di visitare da soli il centro di Lerwik perchè la nave ferma tutto il giorno e le escursioni sono di mezza giornata...
RIC

quoto in pieno fatta anch'io l'isola delle foche.......stupendo contatto con la natura(evitate di portare bambini piccoli si va con una piccola imbarcazione e in caso di mare mosso di balla parecchio) e lerwik da solo...servizio tender efficace e continuo
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Lerwik

Re: Lerwik

Per chi volesse fare un po' di shopping a Lerwick e fosse interessato ai famosi maglioni fatti a mano in lana delle Shetland, posso segnalare in MP (per evitare di fare pubblicità) qualche indirizzo e sito internet (fanno anche spedizioni a domicilio in contrassegno).
Ciao :D :D
 

SHIRA

New member
ciao!
tra le escursioni che propone msc x lo scalo a Lerwick ho trovato queste, che sono solo in inglese. che dite, meritano? o forse è meglio farsi solo il giretto da soli nella cittadina...?

IL SITO PREISTORICO DI JARLSHOF E LA COSTA MERIDIONALE DELL’ISOLA (circa 3 ore e mezza) - Lerwick, Regno Unito

Lasciato il porto, in autobus attraverseremo la cittadina di Lerwick, unica città delle isole Shetland, per dirigerci verso il sud e l’entroterra. Una breve sosta alle fortificazioni risalente all’età del ferro sull’isola di Mousa ci darà la possibilità di scattare delle fotografie uniche. Tempo libero al Visitor Centre di Hoswick prima di attraversare la linea dei 60° latitudine nord e raggiungere l’aspra costa Atlantica. Macchina fotografica alla mano per scattare delle foto suggestive dell’isola di St. Ninian, in uno scenario naturale impervio e selvaggio. Prossima tappa sarà il sito preistorico di Jarlshof dove compiremo un viaggio indietro nel tempo di 4,000 anni ripercorrendo la storia delle isole Shetland. E’ uno dei siti più complessi in Europa con testimonianze che risalgono fino all’età del ferro. Rientrando al porto apprenderemo la cultura e la storia delle isole Shetland.

GIRO ISOLA ( circa 2 ore e mezza ) - Lerwick, Regno Unito

Il nostro tour comincerà con un trasferimento attraverso la cittadina di Lerwick, unica città delle isole Shetland, per raggiungere Scalloway, antica capitale delle isole. Qui visiteremo il Castello di Scalloway, costruito nel 1600 dal conte Patrick Stewart, ed il Museo di Scalloway che ospita una mostra sullo “Shetland Bus”, la resistenza norvegese contro i nazisti; avremo modo di apprendere il ruolo unico che ebbe la cittadina durante le operazioni della seconda guerra mondiale. Tempo libero sulla “Main Street”, la strada principale, prima di lasciare la cittadina e proseguire verso la Valle di Tingwall, dove tutto ricorda l’eredità norvegese. Prossima tappa sarà la Fattoria Gott che visiteremo apprendendo le tecniche di allevamento dei pony. Proseguiremo poi verso la parte settentrionale dell’isola; il paesaggio qui è davvero suggestivo, costituito essenzialmente da erica e brughiera. Rientrando a Lerwick possibilità di scattare belle fotografie delle isole che compongono l’arcipelago delle Shetland.
 

SHIRA

New member
devo ancora informarmi bene sulla località, ma non mi dispiacerebbe andare sull'isola delle foche... se dite che merita...
 

paola

Well-known member
Se vuoi farti un'idea di cio' che aspetta alle Shetland vai sul sito dell'ente turistico e guarda le webcam. Sono molto interessanti
http://visit.shetland.org/shetland-webcams
Lerwick e' visitabile tranquillamente con il fai da te, a piedi.
Ho letto le descrizioni delle due escursioni:
La prima e' di certo la piu' interessante anche perche' prevede la visita del sito di Jarlshof, molto interessante. Peccato che non includano piu' la sosta a Sumburgh Head, promontorio con faro e dove nidificano i pulcinella di mare.
La seconda e'..........Scalloway borgo piccolissimo ed il castello del Conte Patrick e' solo uno scheletro.., interessante la sosta alla Fattoria Gott, i pony sono bellissimi ed il proprietario un allegro e simpatico signore.
Mousa e' decisamente interessante, ma non sono sicura sulla situazione traghetti. Se scopro ti faro' sapere.
Buona crociera
Ciao Paola
 

SHIRA

New member
ciao Paola! ho visto solo ora la tua risposta, e volevo ringraziarti x le info! la partenza si sta avvicinando [smilie=saltare_03[: [smilie=saltare_03[: , ma non ho ancora le idee chiare su che cosa fare.. adesso mi guardo il sito che mi hai segnalato, magari trovo ancora qualcos'altro di interessante...
 

paola

Well-known member
Questo è il link del sito ufficiale dell'ente del turismo delle isole Shetland
http://visit.shetland.org/tours
Vi sono diversi operatori che organizzano visite guidate, ti converrà contattarli al più presto, perché non sono in molti ad offrire questo servizio.
Al porto solitamente vi sono dei taxi, ma anche in questo caso bisogna scendere subito dalla nave.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Non credo che alle Shetland, Lerwick vi siano stati grandi cambiamenti!
Puoi sempre andare a leggere il sito di Visit Shetland
https://www.shetland.org

Se hai domande più specifiche chiedi.



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

novoraz

Member
Salve ho iniziato a studiare per la crociera con Msc preziosa a Lerwick il 20 agosto 2020;
risulta il seguente attracco:

ARRIVAL SAILING
DATE TIME NAME FROM LENGTH BERTH AGENT
Thu 20 06:00 MSC PREZIOSA HAMBURG 333m Anchor No 1 Denholm

Secondo voi significa che rimane in rada e si arriva con tender? Oppure è in banchina?

Grazie a chi risponde; poi approfondirò gli studi
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve ho iniziato a studiare per la crociera con Msc preziosa a Lerwick il 20 agosto 2020;
risulta il seguente attracco:

ARRIVAL SAILING
DATE TIME NAME FROM LENGTH BERTH AGENT
Thu 20 06:00 MSC PREZIOSA HAMBURG 333m Anchor No 1 Denholm

Secondo voi significa che rimane in rada e si arriva con tender? Oppure è in banchina?

Grazie a chi risponde; poi approfondirò gli studi

Si, la nave e' all'àncora e ci sarà il servizio tender per la discesa.
 
Ultima modifica da un moderatore:

novoraz

Member
Si, la nave e' all'àncora e ci sarà il servizio tender per la discesa.

grazie Massimo, l'anno scorso ti "torturavo" sulla Norvegia, quest'anno su Scozia e Islanda :)

Immagino che se pure si arriverà presto, secondo programma, comunque sia il caso di non attardarsi per non aspettare file chilometriche all'uscita? (vedi Santorini)
 

Morgana87

Member
grazie Massimo, l'anno scorso ti "torturavo" sulla Norvegia, quest'anno su Scozia e Islanda :)

Immagino che se pure si arriverà presto, secondo programma, comunque sia il caso di non attardarsi per non aspettare file chilometriche all'uscita? (vedi Santorini)

Ihihihih povero Massimo, penso che io farò la stessa cosa!La scorsa estate l'ho tartassato sulla Norvegia e ho letto ogni riga da lui scritta nel forum, fra qualche mese inizierò le mie indagini su Scozia e Islanda!
 

Anto_79

Member
Ihihihih povero Massimo, penso che io farò la stessa cosa!La scorsa estate l'ho tartassato sulla Norvegia e ho letto ogni riga da lui scritta nel forum, fra qualche mese inizierò le mie indagini su Scozia e Islanda!

Salve,
mi unisco a voi...io già l’ho tartassato per l’Islanda, ma devo ancora definire Lerwick, Bremerhaven e Amsterdam. Secondo me va a finire che abbandona il forum ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Morgana87

Member
noi 18 agosto da amburgo; Tu Morgana?

Idem!18 agosto da amburgo con msc preziosa.
Martedì prossimo mi imbarco su Lirica per la crociera negli Emirati, quindi non ho ancora studiato nulla per quest'estate, ma sono sicura che il tempo e i sempre indispensabili consigli degli altri forumisti mi aiuteranno molto, ammetto di essere profondamente ignorante sull'Islanda e su Lerwick.
 

novoraz

Member
Idem!18 agosto da amburgo con msc preziosa.
Martedì prossimo mi imbarco su Lirica per la crociera negli Emirati, quindi non ho ancora studiato nulla per quest'estate, ma sono sicura che il tempo e i sempre indispensabili consigli degli altri forumisti mi aiuteranno molto, ammetto di essere profondamente ignorante sull'Islanda e su Lerwick.

Complomenti
allora ci terremo in contatto; noi già anno scorso abbiamo fatto un gruppo di wap per crociera fiordi e saremo gli stessi che si faranno questa crociera
 
Top