Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Kirkwall - Orcadi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Kirkwall - Orcadi

Inizio la discussione su questo splendido scalo visitato con la Caribbean Princess..

Kirkwall
    Ossia Orcadi. Forse la tappa piu' suggestiva della crociera, ben oltre le aspettative. In questo caso avevamo organizzato con una coppia "conosciuta" su cruisecritic un giro con un operatore locale. In pratica un taxi con autista esperto delle varie parti dell'isola anche se non una vera guida ufficiale. Ottimo prezzo direi con un giro di 5 ora esaustivo di tutte le parti principali dell'isola con ottimo compendio della guida, il tutto per un costo complessivo di 175pounds da dividere tra le nostre due coppie. Quindi dopo una tappa su un punto paronamico dell'isola da dove era possibile vederla quasi nella tua totalita', siamo andati ai siti neolitici di Broch of Gurness, il circolo di pietre di Brodgar ( magico), al sito di Skara Brae il principale sito neolitico del continente. Poi tappe alle scogliere di Yesnaby e alla Italian Chapel costruita dai prigionieri di guerra italiani. Passaggio al porto naturale per vederne la struttura che lo aveva reso tanto importante in guerra ed infine giro nella citta' di Kirkwall dove la cattedrale di S.Magnus merita davvero una visita. Che dire, una sorpresa questa isola, davvero una tappa eccellente.
    Last edited by VaLyUS; 24-February-2018, 20:52.
    --------------------
    Massimo & Silvia
    --------------------

--------------------
    Massimo & Silvia
    --------------------

Comment

Lo scalo di Kirkwall, se non si hanno difficoltà motorie, è approcciabile in autonomia spostandosi con la rete dei bus locali. Tutte le informazioni in merito a mappe, costo dei biglietti ed orari possono essere tratte dal sito della Stagecoach Bus impostando la location Orkney. In particolare il bus x1, che ha frequenza oraria, permette agevolmente di raggiungere i siti neolitici di Maeshowe (i biglietti si fanno al botteghino di fronte la fermata e consiglio di recarvisi solo se si scende presto perchè fanno entrare solo a piccoli gruppi e se c'è coda si può attendere anche parecchio), delle pietre erette di Stemness e del cerchio di Brodgar (in tal caso la fermata è unica e l'accesso è libero), la cittadina di Stromness (che non mi ha comunque particolarmente colpito), la Highland Park Distillery e la cappella italiana. Più difficile per me sarebbe stato raggiungere il sito di Skara Brae, perchè il bus dedicato ha meno corse e fra l'altro anche a giorni alterni...per chi fa scalo a Kirkwall dal primo giugno al 30 agosto 2015 sarà presente un bus (il T11) che permetterà di raggiungere sia Skara Brae che gli altri siti neolitici (le informazioni le troverete sempre sul sito della stagecoah....io le ho prese da una brochure che ho portato con me da Kirkwall) con un biglietto giornaliero del costo di 8,50 sterline a persona. La nave attracca a qualche chilometro dal centro di Kirkwall, ma una navetta gratuita vi lascerà direttamente alla fermata dei bus locali. I biglietti si fanno direttamente sul bus e per gli adulti consiglio il giornaliero dal costo di 8,30 sterline. A Kirkwall consiglio di non mancare la visita alla spettacolare St. Magnus Cathedral ed all'Orkney museum. Spero di esservi stata utile. Allego alcune foto.

image hosting

hostare immagini

upload immagini

free image upload

upload immagini

invia immagini

upload immagini

host image

free image upload

invia immagini

image hosting

free image hosting

upload immagini gratis

invia immagini

Comment

Tiziana, come vedi ti tampino! Vedo che cominci a prenderci gusto nel postare immagini! Molto belle...immagino l'imponenza della cattedrale! Davvero impressionante....
        Penso proprio che i tuoi consigli saranno sicuramente apprezzati da tutti...compreso il sottoscritto! Ancora 10e lode!
        "Se vuoi viaggiare in “prima classe” devi viaggiare con il cuore..."

Comment

Kirkwall

Nessuno è stato in questa città delle Orcadi o ne conosce comunque le principali attrazioni?
          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
          Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Ciao....io sono stata lo scorso anno,non in crociera,venivamo in traghetto da Thurso e ci siamo fermati una notte.
            Se parli della cittadina vale una passeggiata per le tipiche stradine e la cattedrale di S Magnus
            Lo scopo era la visita alle rovine di Skara brae che sono patrimonio mondiale dell'umanità..............
            un villaggio risalente all'età della pietra .............spettacolare anche per la posizione.
            Si trova all'estremità nord ovest dell'isola......circa 30-40 minuti da Kirkwall...............

Dimenticavo...poco fuori la cittadina c'è una chiesetta costruita dai prigionieri di guerra Italiani
            Last edited by mal di mare; 25-June-2015, 20:44.

Comment

Se guardi sulla diretta della crociera dell'anno scorso in Scozia islanda trovi alcune foto e cosa abbiamo fatto noi.

Se no domani se riesco ti scrivo qualcosa qui

Comment

Grazie vado a dare un'occhiata. Ho visto delle immagini di paesaggi maestosi, mi piacerebbe in effetti anche uscire dal centro e fare un giro sull'isola.
                Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Originariamente Scritto da Magellano Visualizza Messaggio
                  Grazie vado a dare un'occhiata. Ho visto delle immagini di paesaggi maestosi, mi piacerebbe in effetti anche uscire dal centro e fare un giro sull'isola.
                  Te lo consiglio vivamente..........

http://s1028.photobucket.com/user/ma...deshow/holiday
                  Last edited by mal di mare; 28-June-2015, 20:47.

Comment

quanto tempo ci vuole incirca per ogni stazione da vedere?

Comment

Originariamente Scritto da edith Visualizza Messaggio
                      quanto tempo ci vuole incirca per ogni stazione da vedere?
                      Cosa intendi per stazione?

Comment

Intendevo dire: quanto tempo si deve prevedere per vedere bene tutto per esempio a Brodgar o a Skara Braer

Comment

Originariamente Scritto da edith Visualizza Messaggio
                          Intendevo dire: quanto tempo si deve prevedere per vedere bene tutto per esempio a Brodgar o a Skara Braer
                          Stennes Stones un 15 minuti, poi da li a piedi altri 15 minuti per raggiungere il Ring of Brogar.
                          Per girare tutto intorno al Ring of Brogar e fare un po' di fotografie ci vuole minimo 30 minuti.
                          Skara Brae: devi considerare minimo un'ora e mezza, se poi entri a vedere anche Skail House 2 ore

Il piu' difficile da quantificare e' Maeshowe, tutto dipende dalla coda che trovi alla biglietteria. L'ingresso alla tomba e' in piccoli gruppi, visto il poco spazio interno, accompagnati dalla guida con relativa spiegazione,
                          e se non hai gia' prenotazione con slot orario forse devi considerare, con i tempi di attesa almeno due ore e magari anche di piu'.

P.S. Tieni presente che il 30 Aprile a Kirkwall vi sara' anche Aida Vita.
                          Last edited by paola; 08-April-2016, 14:11.

Comment

hm, allora forse mi conviene far saltare maeshowe?
                            Stavo pensando a due varianti:
                            la prima prendere il pullmann di linea alle 08.30 e andare fino a Maeshowe, dopo 50 minuti andare avanti a Stennes Stones, per il quale in tutto avrei pensato sulle 2 ore, ma a sto punto devo vedere altri orari se non serve tutto questo tempo. Poi prendere di nuovo il pullmann e andare alla Italian Chappel e da li rientro a Kirkwall con giro in cittá.

Altrimenti vado con il pullmann alle 08.30 giá fino a Skara Brae, e ripendo da li alle 13.35 il pullmann per tornare, ma poi non vedo nient'altro che non un giro a Kirkwall....

Secondo te, visto che ho i due bambini (3 e 7 anni) cosa converrebbe fare....?

Comment

Io aspetterei a decidere una volta arrivati.
                              Riesci a prendere il bus delle 8.30????
                              Tieni conto che da dove attracca la nave devi prendere navetta (locale/gratis) per il centro di Kirkwall.
                              50 minuti a Maeshowe sono pochi.
                              Ma anche tutte quelle ore a Skara Brae! Se il tempo è bello i bimbi potrebbero divertirsi anche correndo sulla spiaggia e come molti loro coetanei con le pietre costruire il loro monumento neolitico. Ma se piove e tira vento???
                              Stenness Stones, Ring of Brogar e poi Italian Chapel, interessante anche il paesaggio lungo la strada e Kirkwall.
                              Non tardare troppo ad arrivare a Kirkwall perché alle 5.30/6.00 chiude poi tutto.

Comment

Working...
                              X