• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Svezia - Stoccolma

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
VaLyUS` ha detto:
Bellissima, secondo me. Ho fatto l'escursione di una giornata niente male, anche se sinceramente non ricordo alla perfezione cos'abbiam visto. Ricordo bene la parte dell'escursione dove abbiam visto il luogo dove viene assegnato il premio nobel :)
VaLyUS` ha detto:
Stoccolma è fantastica, abbiamo fatto l'escursione di una giornata ed è veramente bella, ci tornerei di corsa!!!
nicoland ha detto:
...non sottovalutare Stoccolma..Io ho fatto l'escursione: ''il Meglio di Stoccolma''. Dal municipio(Nobel) al museo Vasa, ma soprattutto ...spettacolare gli interni del palazzo reale ed originale il cambio della guardia a cavallo.
NicolaFank ha detto:
Ecco si quoto Nicoland!Ho visitato Stoccolma quando avevo 8 anni ed è una delle città più belle che io abbia mai visto...
VaLyUS` ha detto:
nicoland ha detto:
Io ho fatto l'escursione: ''il Meglio di Stoccolma''.
Se non sbaglio anch'io ho fatto quell'escursione, veramente bella. Mi ha colpito molto!
 

morgan

New member
La Svezia... terra dei Vichinghi... di Stoccolma ricordo di avere fatto una splendida escursione di otto ore; é stato cinque anni fa, ora non so se la propongono ancora, comunque siamo partiti dal porto verso il municipio(sede del premio nobel) sull'isola di Kungsholmen, ad ovest del centro città. Fuori c'era un grande giardino e dentro diverse stanze con preziosissimi mosaici; abbiamo visitato la Sala Blù ( che poi è rossa) dove si svolgono i banchetti in occasione del Nobel. Nella splendida sala dorata si tiene invece il ballo di gala. Ci siamo poi diretti verso il centro città e qui ci hanno permesso di gironzolare un po' per i negozi e le stradine acciottolate del centro storico dove mi sembrava di essere tornata indietro nel tempo di qualche secolo! Splendida e tristemente famosa per un bagno di sangue, la piazza di Gamla Stan ( la città vecchia) . Ci siamo poi diretti verso il museo Vasa ( ne vale davvero la pena!); esso ospita la nave Vasa, un galeone che affondò nei primi del seicento durante la sua prima uscita e che poi venne recuperato e completamente ricostruito. Lo si può visitare per intero, in tutti i suoi sette livelli e con il tesoro recuperato! purtroppo mi è spiaciuto non poterlo immortalare ma dentro la luce è molto bassa e le foto non sono uscite bene.
 

nicoland

New member
Ciò che mi ha colpito maggiormente dell'escursione è stato il Palazzo Reale....... non sono un tipo che si sorprende facilmente visto che fin ora credo di aver visitato quasi tutti i palazzi reali e castelli d'Europa.....ma gli interni da pochissimo restaurati ed il gran numero di stanze aperte al pubblico (in più tesoro della corona e carrozze) devo riconoscere che mi ha felicemente lasciato soddisfatta.......Bella, bella Stoccolma......la guida allora è stata così carina che dopo averci fatto visitare tutto (Vasa, municipio, negozi etc) ci ha fatto vedere anche la bellissima villa del Conte di Fersen (l'amante di M.Antonietta)...vi ricordate il cartoon Lady Oscar?? [smilie=innamorato[1].gif]
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Ricordo benissimo che la guida che ci accompagnava somigliava moltissimo a Mary Poppins.. (se si scrive così. . . . .)

Stupenda, veramente stupenda.
 

gattopiccolo

New member
Escursioni a Stoccolma

Escursioni a Stoccolma

Qualcuno di voi è per caso andato a stoccolma con la costa??
Può consigliarmi l'escursione migliore??
Oppure si può fare a meno di scendere con loro e si può andare da soli??????
Io vorrei fare quella dove si vista il museo Vasa ed il resto della città.
Aspetto lumi da voi
Grazie.
 

Daniele

Member
Escursioni a Stoccolma

Escursioni a Stoccolma

Ciao, ci sono stato lo scorso anno !!!!
una città che mi è piaciuta molto............personalmente ho preferito il fai da te per una visita generale associata a sano shopping !!!! :mrgreen: :mrgreen:
usufruendo della navetta ( non ricordo se a pagamento ) che porta al centro in 5 minuti
 

gattopiccolo

New member
Escursioni a Stoccolma

Escursioni a Stoccolma

E il museo vasa ??
te lo sei perso????????
si compra bene a stoccolma???????
 

Daniele

Member
Re: Escursioni a Stoccolma

Re: Escursioni a Stoccolma

gattopiccolo ha detto:
E il museo vasa ??
te lo sei perso????????
si compra bene a stoccolma???????
ho un pensiero tutto mio........quando faccio queste crociere i ncui visito una città per poche ore non mi piace fare una visita ad un museo o ad un luogo di interesse storico con il poco tempo a disposizione!!! magari gli dedico un viaggio a se!!!
...ovunque faccio compere ho la fidanzata shopping victim!! :evil: :evil:
 

gattopiccolo

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

non mi ricordo se l'attracco è vicino o lontano dal centro ma credo facciano la navetta costa!
non ti perdere il museo Vasa ed il centro storico!!!!!!!! :D
 

LorePaco

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

fatta nel 2007.
Attraccammo un pò lontano dal centro ma costa mise un bus-navetta a disposizione (a pagamento).
Io mi organizzai cosi: la mattina girammo a piedi per conto nostro. Poi ritorno in nave per il pranzo e il pomeriggio escursione costa al bar del ghiaccio (dove tavolini, sedie, banconi, bicchieri è tutto di ghiaccio).
 

bibilica

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Nel lontano 2004 l'Atlantica atracò ad un ora di pullman dal centro , problemmi di nebbia ci disserò allora , puo succedere anche questo , per fortuna avevo prenottato l'escursione per intera giornata (con 3 ore tempo libero intorno a pranzo) !
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Ci sono anche gli autobus urbani della città che passano accanto alla banchina.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

bibilica ha detto:
Nel lontano 2004 l'Atlantica atracò ad un ora di pullman dal centro , problemmi di nebbia ci disserò allora , puo succedere anche questo , per fortuna avevo prenottato l'escursione per intera giornata (con 3 ore tempo libero intorno a pranzo) !
Effettivamente con il numero di isole tra le quali si fa rotta per raggiungere la capitale svedese, penso sia molto molto difficile poter navigare in caso di nebbia. Non credo che sia pero´frequente in estate questo fenomeno in quest'area.

Non prenotare un'escursione non significa certo sottovalutare la citta´, anzi, la si valorizza, cercando di conoscere e visitare cio´che si ritiene piu´bello ed interessante, piuttosto che cio´che ci viene imposto.
Trovo Stoccolma, eccezione fatta per San Pietroburgo, la piu´bella citta´tra le capitali del Baltico.
 

gattopiccolo

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

secondo me Stoccolma è una tappa da non sottovalutare: ci sono molte cose da visitare , consiglio anche una sosta al Municipio...........è un posto veramnet bello!
c'è il podio da cui si pronunciano i discorsi in occasione del conferimento del premio nobel, anche il palzzo reale è molto bello!
Forse vale la pena prenotare l'escursione!

sarà che prima di visitarla alcuni amici mi avevano detto che stoccolma era un a tappa minore dell'itinerario "capitali baltiche" invece io l'ho adorata !
una città fantastiac, sai cosa cge avendo solo poche ore l'escursione te la fa "assaggaire" con più sicurezza. mi spiego , te la guardi e ti dici , mi piace quasi quasi ci ritorno!
io ho adorato il municipio e il museo vasa!
una cosa del genere non l'avevo mai vista! mi sono verambet emozionata!
 

Anto63

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Che bello! grazie dei consigli. Volevo segnalarvi che in questi giorni è uscita una rivista monografica dedicata alle capitali del nord + fiordi (c'è anche un servizio su costa luminosa). Non voglio fare pubblicità per cui se qualcuno vuole più informazioni mi contatti sulla posta privata, o la cerchi in edicola :wink: . Ho fatto un piccolo elenco di quello che vorrei visitare a stoccolma e mi piacerebbe fare un giro delle isole. Cosa ne pensate? Ci sono diverse compagnie che fanno questi giri con diverse durate (da un giorno, impossibile, a un paio d'ore, fattibile). Qualcuno di voi ha qualche dritta? Ovviamente al mio rientro inserirò le mie segnalazioni, ma intanto .. grazie mille!!
 

Roberto B.

Well-known member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Ci sono bellissimi giri in battello nell'arcipelago di Stoccolma, anche di durata compatibile con il tempo limitato a disposizione di chi fa scalo con le navi da crociera. Un percorso piuttosto breve (circa 1 ora per l'andata e altrettanto per il ritorno) ma molto bello è, per esempio, quello che porta alla reggia di Drottningsholm (con anche la possibilità di pranzare a bordo del battello). Per chi fosse interessato posso fornire in MP il riferimento al sito con le opportune informazioni (in inglese).
:D :D
 

aglpalmi

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Qualcuno sa dirmi se c'è la navetta tra il porto e la città (e quanto costa?).
Grazie!!!!
 

LorePaco

New member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

aglpalmi ha detto:
Qualcuno sa dirmi se c'è la navetta tra il porto e la città (e quanto costa?).
Grazie!!!!
Quando ci sono stato io (2007 con Costa Magica) c'era la navetta della costa ma credo dipenda se attracca o meno vicino al porto. Il costo mi sembra fosse di 5 euro (a/r naturalmente)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Anche il taxi non ha costi ecessivi e considerando che il tratto e' generalmente breve non e' da escludere il percorrerlo a piedi.
 

crociera

Active member
Re: Stoccolma

Re: Stoccolma

Accettano l'euro? Se no, ad occhio pre prerndere un mezzo pubblico andata ritorno dal porto + qualche sfizio in un bar, quante corone + o- ?
 
Top