• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malesia - KUALA LUMPUR/Port Klang

Simba

New member
Port klang/KUALA LUMPUR
Per tutti coloro che faranno scalo a Port Klang(porto commerciale) per l'escursione a Kuala Lumpur, di seguito un breve ma intenso resoconto della nostra giornata durante la crociera a bordo della spendida Costa Victoria(gennaio 2013).

Partendo da Port Klang(circa 50 min a seconda del traffico) si raggiunge la capitale con un taxi o con navetta costa(33 $ non propriamente conveniente prendendo in considerazione i 32 km di precorso in particolare se confrontato con il prezzo dei taxi del luogo). Giunti a Kuala Lumpur abbiamo visitato la Menara KL(Torre di Kuala Lumpur- biglietto deck prezzo 47rm), observation deck a 276m panorama notevole rispetto ai 170 m del ponte(Skybridge) delle gemelle Petronas. Avendo a disposizione meno di una giornata (nel nostro caso 9-16)conviene decidere prima le mete da visitare. Una tappa obbligatoria per conoscere il meltin pot culturale della citta' e sicuramente il mercato Jln Petaling, a Chinatown. Vi si può trovare di tutto(pessime repliche di orologi, borse e scarpe come pure spezie, cibo locale , tè ecc.)Nelle vicininanze c'è pure il quartiere Little India, molto piacevole da visitare a piedi. Partendo dal mercato in direzione KL Station, interessanti anche i palazzi coloniali (Colonial District,Masjid Negara-moschea nazionale, Malayan Railway Building-edificio difronte alla stazione). Alla fine del nostro tour immancabile una visita alle famose Petronas Towers,simbolo dell'emergente potenza economica malese. L'edificio è costituito al piano terra da un enorme e lussuoso centro commerciale, il cui l'immenso e spettacolare parco offre momenti di puro relax sia per il gli occhi che per la mente. Da qui in pochi minuti di trenino vi troverete al punto d'incontro.
 

Maryb

Member
Port klang/KUALA LUMPUR
Per tutti coloro che faranno scalo a Port Klang(porto commerciale) per l'escursione a Kuala Lumpur, di seguito un breve ma intenso resoconto della nostra giornata durante la crociera a bordo della spendida Costa Victoria(gennaio 2013).

Partendo da Port Klang(circa 50 min a seconda del traffico) si raggiunge la capitale con un taxi o con navetta costa(33 $ non propriamente conveniente prendendo in considerazione i 32 km di precorso in particolare se confrontato con il prezzo dei taxi del luogo). Giunti a Kuala Lumpur abbiamo visitato la Menara KL(Torre di Kuala Lumpur- biglietto deck prezzo 47rm), observation deck a 276m panorama notevole rispetto ai 170 m del ponte(Skybridge) delle gemelle Petronas. Avendo a disposizione meno di una giornata (nel nostro caso 9-16)conviene decidere prima le mete da visitare. Una tappa obbligatoria per conoscere il meltin pot culturale della citta' e sicuramente il mercato Jln Petaling, a Chinatown. Vi si può trovare di tutto(pessime repliche di orologi, borse e scarpe come pure spezie, cibo locale , tè ecc.)Nelle vicininanze c'è pure il quartiere Little India, molto piacevole da visitare a piedi. Partendo dal mercato in direzione KL Station, interessanti anche i palazzi coloniali (Colonial District,Masjid Negara-moschea nazionale, Malayan Railway Building-edificio difronte alla stazione). Alla fine del nostro tour immancabile una visita alle famose Petronas Towers,simbolo dell'emergente potenza economica malese. L'edificio è costituito al piano terra da un enorme e lussuoso centro commerciale, il cui l'immenso e spettacolare parco offre momenti di puro relax sia per il gli occhi che per la mente. Da qui in pochi minuti di trenino vi troverete al punto d'incontro.

GRAZIE simba sei una delle poche persone che ha condiviso qualcosa su questa crociera.
 

scimmia

Member
Ciao Elena hai già fattto questa scalo della tua crociera? Purtroppo ci sono pochissime informazioni e tante persone che chiedono consigli, noi partiremo a dicembre. Grazie e buona giornata

Io non sono Elena ma ho fatto x 2 volte questo scalo l’anno scorso a febbraio .... non so se ti posso essere utile perché ho l’impressione che tu cerchi consigli x il fai da te ed io in questo scalo invece mi sono affidata a costa .....
Vuoi perché ,viaggiando da sola, finché non lego con i miei nuovi compagni di viaggio, non riesco ad ottimizzare i costi dei taxi ....[emoji12], vuoi perché la lontananza dal porto e il traffico caotico mi hanno portato a fare questa scelta, ma se posso esserti utile chiedi pure.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

capricorno

Super Moderatore
Io non sono Elena ma ho fatto x 2 volte questo scalo l’anno scorso a febbraio .... non so se ti posso essere utile perché ho l’impressione che tu cerchi consigli x il fai da te ed io in questo scalo invece mi sono affidata a costa .....
Vuoi perché ,viaggiando da sola, finché non lego con i miei nuovi compagni di viaggio, non riesco ad ottimizzare i costi dei taxi ....[emoji12], vuoi perché la lontananza dal porto e il traffico caotico mi hanno portato a fare questa scelta, ma se posso esserti utile chiedi pure.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche se ti sei affidata alla compagnia puoi sempre dare la tua visione dei luoghi, cosa è significativo da vedere ad esempio....una piccola recensione di ciò che si può trovare in questo scalo.:)
 

scimmia

Member
Partendo dal presupposto che è tutto molto soggettivo, in quanto ciò che è piaciuto molto a me magari ad altri non suscita la minima emozione, posso dire che io ho amato molto quel poco che ho avuto occasione di vedere della Malesia.
A Kuala ho fatto tappa 2 volte, la prima, senza esitazione alcuna, ho optato x visitare le grotte Batu, avevo visto su Internet di cosa si trattasse e siccome avverto il fascino della religione induista, questa è stata x me la prima scelta......devo dire che non mi ha deluso.....si tratta di una grande caverna al cui interno sono collocati parecchi templi indù.....ci si arriva tramite una lunghissima scalinata (questa mi ha creato qualche problema, non tanto x le scale in sè x sè, quanto x il gran caldo afoso e umido che unito alla fatica della salita un po' ammazza! ) Sono molto frequentate dai locali e vi sono sempre cerimonie religiose.....
dimenticavo sono molto frequentate anche dai macachi locali...pronti a portar via qualunque cosa riescano a raggiungere.....
Nell'escursione era compresa anche la visita alle Petronas e la possibilità di ammirare lo scenario della città dall'alto della sua terrazza panoramica....bello....anche se io amo molto di più la particolarità della diversità culturale e locale.....
Nella seconda escursione ci hanno accompagnati in giro x la città a piedi , lungo il fiume, dentro i quartieri di chinatown, con i bellissimi templi cinesi e indù, a vedere il mercato, a sorseggiare una bevanda particolare dentro un localino lì vicino (dove al ns arrivo i locali si sono spostati fuori perchè facevamo un po' di confusione.....) Non vi so dire come era preparata, non lo ricordo più, però ricordo che era molto buona, dolcissima ....si chiama te tarik....e poi in cima alla torre a guardare il tramonto sulla città.......indimenticabile.....
Nel caso non si fosse capito....ci tornerei anche subito.....:):)
 

Maryb

Member
Io non sono Elena ma ho fatto x 2 volte questo scalo l’anno scorso a febbraio .... non so se ti posso essere utile perché ho l’impressione che tu cerchi consigli x il fai da te ed io in questo scalo invece mi sono affidata a costa .....
Vuoi perché ,viaggiando da sola, finché non lego con i miei nuovi compagni di viaggio, non riesco ad ottimizzare i costi dei taxi ....[emoji12], vuoi perché la lontananza dal porto e il traffico caotico mi hanno portato a fare questa scelta, ma se posso esserti utile chiedi pure.....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao piacere di consocerti :D
Diciamo che già con il tuo intervento mi hai confermato che la distanza dal porto è abbastanza importante (considerando la sosta di un giorno), infatti poi ieri sera, google maps alla mano, ho guardato un po' le distanze e visto che ci vogliono circa 50 km.
Ho visto un sito di escursioni, con guida in inglese, che ha un programma molto serrato, il costo è molto basso, sui 56 euro a testa e con buone recensioni, e credo che opteremo per quello proprio perché immagino che il costo di un taxi solo per il centro non sarà tanto meno.
Questo sotto è il programma, non serve leggerlo per capire che ci sarà da camminare ehehehehhehe.
Cosa aspettarsi, Itinerario tipico per questo prodotto Si ferma a: Menara Kuala Lumpur, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Incontra e saluta il tuo autista al Terminal crociere di Port Klang tra le 8:00 e le 9:00 per l'avventura di Kuala Lumpur per 6 ore. Ammira la Torre di Kuala Lumpur con i suoi 421 metri Durata: 30 minuti Si ferma a: Istana Negara, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Ammira Istana Negara, King's Palace, la residenza ufficiale di Yang di-Pertuan Agong, il monarca della Malesia. Lo splendido complesso del palazzo ha una superficie di 97,65 ettari Durata: 30 minuti
Si ferma a: National Monument, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Attraversa il National Monument, una scultura che commemora coloro che morirono nella lotta per la libertà della Malesia durante la seconda guerra mondiale. Durata: 30 minuti
Si ferma a: Merdeka Square, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Da non perdere la Piazza dell'Indipendenza, Merdeka Square, un punto di riferimento coloniale unico del design moresco costruito dagli inglesi. Questo era il luogo in cui la bandiera britannica della Union Jack fu abbassata e la bandiera malese alzò l'indipendenza il 31 agosto 1957. Durata: 30 minuti
Passa da: Royal Selangor Club, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Il Royal Selangor Club è un club sociale a Kuala Lumpur, in Malesia, fondato nel 1884 dagli inglesi che governarono la Malesia. Il club è situato vicino al Dataran Merdeka, o Independence Square
Si ferma a: Batu Caves, Batu Caves, Selangor Visita le Batu Caves, una collina calcarea che ha una serie di grotte e dove si trova il tempio della Divinità Indù. Durata: 30 minuti
Si ferma a: St. Mary's Cathedral, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Dopo aver visto la Cattedrale di Santa Maria Durata: 30 minuti
Si ferma a: Torri Petronas, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan e le Twin Towers, conosciute anche come Petronas Twin Towers Durata: 15 minuti
Si ferma a: Batik Boutique, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Fai un tour educativo guidato attraverso la fabbrica di Batik, un centro artigianale dal 1976 con dimostrazioni di batik, oltre a regali e vestiti realizzati dalla Malesia. Durata: 30 minuti
Passa da: KLCC Park, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Il KLCC Park è un parco urbano nel centro di Kuala Lumpur, a Kuala Lumpur, in Malesia. Il parco è stato progettato per fornire verde alle Petronas Twin Towers e alle aree circostanti
Passa da: The River of Life, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Il fiume Klang si snoda attraverso la capitale della Malesia, Kuala Lumpur, e attraversa l'area più densamente popolata del paese del sud-est asiatico Si ferma a: Royal Selangor Visitor Centre, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan Royal Selangor Visitor Center è il luogo go-to a Kuala Lumpur, in Malesia per sperimentare il peltro, sia come un bel pezzo da ammirare e come un mestiere.
Passeggia attraverso interessanti mostre museali e assisti alla produzione di peltro in tempo reale e termina il tuo tour con laboratori di peltro con le mani. Royal Selangor Visitor Center è riconosciuto come una delle principali attrazioni turistiche di Kuala Lumpur, vincendo il Traveller's Choice Award da TripAdvisor nel 2015. Durata: 15 minuti
Si ferma a: Little India Brickfields, Kuala Lumpur, Wilayah Persekutuan è ora di fare una pausa pranzo a Little India. Goditi il finger food, servito sulla foglia di banana. Il tour termina all'incirca alle 15:00, dove farai ritorno al Terminal Crociere di Port Klang. Durata: 30 minuti


Dici che è troppo stressante fare su e giù dal bus? O vale la pena vedere tutti questi posti? O meglio fare qualcosa di più mirato?
Grazie intanto della tua gentile risposta.
 

Maryb

Member
Partendo dal presupposto che è tutto molto soggettivo, in quanto ciò che è piaciuto molto a me magari ad altri non suscita la minima emozione, posso dire che io ho amato molto quel poco che ho avuto occasione di vedere della Malesia.
A Kuala ho fatto tappa 2 volte, la prima, senza esitazione alcuna, ho optato x visitare le grotte Batu, avevo visto su Internet di cosa si trattasse e siccome avverto il fascino della religione induista, questa è stata x me la prima scelta......devo dire che non mi ha deluso.....si tratta di una grande caverna al cui interno sono collocati parecchi templi indù.....ci si arriva tramite una lunghissima scalinata (questa mi ha creato qualche problema, non tanto x le scale in sè x sè, quanto x il gran caldo afoso e umido che unito alla fatica della salita un po' ammazza! ) Sono molto frequentate dai locali e vi sono sempre cerimonie religiose.....
dimenticavo sono molto frequentate anche dai macachi locali...pronti a portar via qualunque cosa riescano a raggiungere.....
Nell'escursione era compresa anche la visita alle Petronas e la possibilità di ammirare lo scenario della città dall'alto della sua terrazza panoramica....bello....anche se io amo molto di più la particolarità della diversità culturale e locale.....
Nella seconda escursione ci hanno accompagnati in giro x la città a piedi , lungo il fiume, dentro i quartieri di chinatown, con i bellissimi templi cinesi e indù, a vedere il mercato, a sorseggiare una bevanda particolare dentro un localino lì vicino (dove al ns arrivo i locali si sono spostati fuori perchè facevamo un po' di confusione.....) Non vi so dire come era preparata, non lo ricordo più, però ricordo che era molto buona, dolcissima ....si chiama te tarik....e poi in cima alla torre a guardare il tramonto sulla città.......indimenticabile.....
Nel caso non si fosse capito....ci tornerei anche subito.....:):)

Bello sentire tanto entusiasmo in poche righe, si capisce che ti sei innamorata di questo luogo. Grazie mille per il tuo tempo.
 

scimmia

Member
Caspita!!!!!! Direi che non ci resta nulla fuori.....:)
Sicuramente hai una visione di tutto, ma non riesci ad approfondire nulla.....
Sembra un ottimo percorso, alcune cose vanno sicuramente viste Merdeka square è molto bella, il palazzo del sultano, ma non so .....io trascorrerei più tempo alle grotte (ti garantisco che col caldo che c'è non riesci ad arrivare un cima di corsa.......) e poi alle Petronas .....è molto bello tutto il complesso con le fontane ed anche almeno riuscire a salire o sulla torre KL o sulle petronas....
e poi gironzolare in mezzo alla folla eterogenea che c'è :) se ti piace mescolarti ....vale.....e il mercato coloratissimo
credo che tu debba innanzitutto capire se preferisci avere come ricordo una bella cartolina mentale della città o dedicarti a ciò che più ti ispira.....
quando in una città che non conosco utilizzo i bus hop on off dopo aver fatto il giro panoramico mi scelgo una o due tappe e approfondisco quelle....si dovrebbe poter fare ciò.....
Singapore l'ho girata così.....:D
Cmq qualunque scelta farai .......buona vacanza!!!!
 

Maryb

Member
Caspita!!!!!! Direi che non ci resta nulla fuori.....:)
Sicuramente hai una visione di tutto, ma non riesci ad approfondire nulla.....
Sembra un ottimo percorso, alcune cose vanno sicuramente viste Merdeka square è molto bella, il palazzo del sultano, ma non so .....io trascorrerei più tempo alle grotte (ti garantisco che col caldo che c'è non riesci ad arrivare un cima di corsa.......) e poi alle Petronas .....è molto bello tutto il complesso con le fontane ed anche almeno riuscire a salire o sulla torre KL o sulle petronas....
e poi gironzolare in mezzo alla folla eterogenea che c'è :) se ti piace mescolarti ....vale.....e il mercato coloratissimo
credo che tu debba innanzitutto capire se preferisci avere come ricordo una bella cartolina mentale della città o dedicarti a ciò che più ti ispira.....
quando in una città che non conosco utilizzo i bus hop on off dopo aver fatto il giro panoramico mi scelgo una o due tappe e approfondisco quelle....si dovrebbe poter fare ciò.....
Singapore l'ho girata così.....:D
Cmq qualunque scelta farai .......buona vacanza!!!!

Grazie sei gentilissima :) a noi solitamente piace fare in autonomia, segno già a casa i due tre punti d'interesse, naturalistico o storico, e quando scendo dalla nave so già dove, come e quanto ci metterò per arrivare in un determinato punto, poi ci si mischia con i locali volentieri. In alcune circostanze però quando in un posto c'è molto da vedere e e merita davvero un bel tour organizzato per ottimizzare ancora meglio i tempi, bhe in quel caso che tour sia ;)
Chiaramente come dici tu vedi tutto ma non approfondisci nulla, e su questo come darti torto, purtroppo in crociera è così, ma sarà una buona occasione, come al solito, per valutare dei posti dove tornare in futuro in vacanza.
A Singapore in totale faremo 6 giorni e di questo ne sono entusiasta. Devo ancora prenotare i voli, ma partiremo il sabato con arrivo domenica, da domenica a martedi, giorno d'imbarco alle ore 20.00 , abbiamo tre gg pieni. Poi ci ritorneremo il martedi dopo tutto il gg e ancora potremo fare due giorni al momento dello sbarco fermadoci altre due notti..insomma sicuramente non basteranno ma quasi una settimana direi che è già un'ottima cosa. Infatti devo definire cosa fare il secondo martedi. Vorrei tenermi delle cose più comode per riprendere la nave, senza troppo stress e tenermi il resto per gli altri giorni. Si accettano consigli ;)
Tu in che periodo sei andata? Noi andremo a dicembre, non sembrerebbe il periodo migliore a causa delle pioggie, ma sai che c'è.? Che la seconda crociera fatta ai caraibi in piena stagione è stata fredda e piovosa per quasi due settimane :( ho saputo di gente andata ad agosto (notoriamente non migliore stagione) e ha trovato sempre bello ... quindi vada come vada sarà comunque una bellissima esperienza perché c'è tanto da vedere!

Tra le tappe hai fatto anche Siahnouville in Cambogia? Sai che mi sta venendo il dubbio se scendere o meno? Che detto da me è strano, che non farei nemmeno un giorno di navigazione, figurarsi obbligarmi a stare in nave anche se attraccati al porto. Ma sto leggendo in rete un sacco di brutte recensioni sul posto e sulle zone limitrofe, tipo spiagge sporche, spazzatura d'appertutto, un sacco di controlli e rotture dalla polizia (nel resto del mondo il turista viene tutelato, qui sembrerebbe esserci addirittura un accanimento). Tu che ne dici? Sono stupidate?
Ritieniti libera di rispondermi quando puoi con tutta la calma del mondo, come detto manca ancora un bel po' ;)
 

scimmia

Member
Non mi dare tutta la calma del mondo, approfittane ora perché poi fra 2 settimane vado via io, e quando torno mi dimentico di questo forum x un po' :(
mi succede ogni volta, cerco di non pensare alle vacanze perché so che un po' non ne farò altre......:)
Allora tornando a te....si sono stata anche in Cambogia e naturalmente anche lì con escursione Costa (anche perché malgrado avessi legato con altri compagni di viaggio, hanno preferito tutti fare questa scelta....)
Non fare la scelta di non scendere, cmq vada sei in un posto nuovo, hai fatto migliaia di km x arrivare e devi vedere, qualunque cosa ci sia......eppoi non è così malvagio......
si c'è molto sporco, molto abbandonato, ma è la loro realtà.......va vista....
x quel che riguarda la polizia non ti saprei dire, noi in escursione non abbiamo avuto il benché minimo problema.......abbiamo fatto dei giri x la cittadina, al mercato, in un tempio, nel porticciolo dei pescatori e poi siamo andati in un resort (quello naturalmente pulitissimo, eccellente, dove abbiamo pranzato sulla spiaggia bianchissima......
Forse l'escursione non valeva il prezzo pagato, ma in ogni caso non si può non scendere......perlomeno potrai esprimere la tua di opinione in seguito......
Avete fatto benissimo a fermarmi dei giorni in più x vedere Singapore, li vale tutti, io mi sono riproposta di tornarci e prima o poi lo farò, unendola magari ad altri viaggi....ho passato lì tre giornate e ne avrei volute altrettante......direi che la visita più tranquilla e vicina alla nave (dovunque attracchi, perché a me una volta ha attraccato a Marine Bay e un'altra a Marina di Sentosa) sia proprio l'isola di Sentosa.....ma anche qualunque altra scelta va bene, si raggiunge tutto facilmente con metro o taxi (per niente cari....)
ora devo riprendere a lavorare, senno come me la guadagno la pagnotta x la prox vacanza!!??:eek:
 
Ultima modifica:

Maryb

Member
Non mi dare tutta la calma del mondo, approfittane ora perché poi fra 2 settimane vado via io, e quando torno mi dimentico di questo forum x un po' :(
mi succede ogni volta, cerco di non pensare alle vacanze perché so che un po' non ne farò altre......:)
Allora tornando a te....si sono stata anche in Cambogia e naturalmente anche lì con escursione Costa (anche perché malgrado avessi legato con altri compagni di viaggio, hanno preferito tutti fare questa scelta....)
Non fare la scelta di non scendere, cmq vada sei in un posto nuovo, hai fatto migliaia di km x arrivare e devi vedere, qualunque cosa ci sia......eppoi non è così malvagio......
si c'è molto sporco, molto abbandonato, ma è la loro realtà.......va vista....
x quel che riguarda la polizia non ti saprei dire, noi in escursione non abbiamo avuto il benché minimo problema.......abbiamo fatto dei giri x la cittadina, al mercato, in un tempio, nel porticciolo dei pescatori e poi siamo andati in un resort (quello naturalmente pulitissimo, eccellente, dove abbiamo pranzato sulla spiaggia bianchissima......
Forse l'escursione non valeva il prezzo pagato, ma in ogni caso non si può non scendere......perlomeno potrai esprimere la tua di opinione in seguito......
Avete fatto benissimo a fermarmi dei giorni in più x vedere Singapore, li vale tutti, io mi sono riproposta di tornarci e prima o poi lo farò, unendola magari ad altri viaggi....ho passato lì tre giornate e ne avrei volute altrettante......direi che la visita più tranquilla e vicina alla nave (dovunque attracchi, perché a me una volta ha attraccato a Marine Bay e un'altra a Marina di Sentosa) sia proprio l'isola di Sentosa.....ma anche qualunque altra scelta va bene, si raggiunge tutto facilmente con metro o taxi (per niente cari....)
ora devo riprendere a lavorare, senno come me la guadagno la pagnotta x la prox vacanza!!??:eek:

Cara sei stata gentilissima e utilissima.. Ieri sera parlando con il mio compagno ci siamo detti la stessa cosa, qualunque cosa ci sia oltre il porto è giusto spingerci oltre quella porta e buttarsi in quella realtà ;)
intanto ti auguro un buon weekend, poi qualunque vacanza ti aspetta ci risentiamo al tuo diario ;)
ciao e grazie nuovamente.
 

marcin

New member
Ciao ,
noi saremo li il 29 dicembre 2019 faremmo volentieri batu caves e tour veloce, siamo abbastanza spigliati e ci piace la fotografia più vediamo meglio è conoscete escursione che fanno al caso? avete già organizzato qualcosa di simile?
 

Maryb

Member
Ciao ,
noi saremo li il 29 dicembre 2019 faremmo volentieri batu caves e tour veloce, siamo abbastanza spigliati e ci piace la fotografia più vediamo meglio è conoscete escursione che fanno al caso? avete già organizzato qualcosa di simile?

Eccomi anche qui, scusa l'attesa ma sto avendo problemi con questo sito e non capisco perché. In realtà questa tappa non l'ho ancora presa in considerazione... Quest'anno vado a rilento conl'organizzazione, di solito sono già preparatissima ad un mese dalla partenza. Sbircio domani le vostre scelte . Anche noi comunque molto spigliati e pronti per buttarci :) siamo una coppia di 35 anni.
 
Top