• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Emirati Arabi Uniti - Dubai

lillj

Well-known member
Io sono andata a Dubai anche tre anni fa, e, sento che il "sistema" adottato dai tassisti non è cambiato.
Mi sembra impossibile che le persone preposte all'ordine del sistema portuale non possano fare qualcosa.
 

riri59

Member
Purtroppo dal porto a piedi non si può uscire: saranno almeno 3 km di strada a serpentone, solo per mezzi a motore. Riguardo i taxi, ci siamo parecchio arrabbiati anche noi: per uscire o entrare in porto, ci hanno chiesto dai 5 (col tassametro)ai 20 euro. Tra l'altro ho letto che per legge, se il tassametro non funziona o non viene azionato, la corsa è gratis. Diciamo che approfittano del fatto che in vacanza nessuno ha voglia di avvelenarsi: basterebbe minacciare di chiamare la polizia
 

riri59

Member
Noi avevamo il volo in autonomia, e dovevamo essere in aeroporto per le 23. Quindi siamo sbarcati con calma e ci siamo fatti portare da un taxi da sotto nave in aeroporto, lasciando i bagagli al deposito dell'aeroporto, al costo di 10 AED per 12 ore a bagaglio (poco più di 10 euro). Poi dall'interno dell'aeroporto abbiamo preso la metro e abbiamo girato comodamente per tutto il giorno a mani libere, rientrando con la metro intorno alle 22.30 per il check in. A conti fatti ci è sembrata la soluzione più pratica, e pure più economica.
 

gianca1302

New member
Appena rientrato da crociera MSC Bellissima degli Emirati. Confermo i grossi problemi con i taxisti del porto abbiamo litigato un paio di volte sia con loro sia con il "responsabile security", la corsa minima dal porto anche se applicano il tassametro parte da 25 AED mentre all'esterno da 5 AED e cercano comunque di affibbiarti corse senza tassametro. Una volta siamo riusciti a prendere un taxi dal colore diverso che aveva scaricato due persone al porto al volo e ci avrebbe portato fuori a tariffa normale ma per poco non scoppiava una rissa con gli altri taxisti solo la minaccia della polizia li ha convinti a lasciar perdere. Purtroppo uscendo di sera non ci sono alternative.
La nostra soluzione è stata il giorno dell'imbarco nel Terminal fare il biglietto del Big Bus per un giorno (da utilizzare nel giorno di sosta a Dubai) e contrattando ci hanno dato gratuito il transfer a/r per il Dubai Mall lo stesso giorno più il biglietto per l'Acquario dell'Atlantis più la crociera di un'ora nella Marina mentre è gia compresa quella in Dhow nel Dubai creek. Non è economico circa € 115 in due ma credo che in taxi in due giorni avremmo speso di più. Se si è in quattro o più forse non conviene.
a disposizione per ogni info
ciao
 

riri59

Member
Scusate. Rileggendo mi accorgo di aver scritto 10 aed ogni dodici ore: abbiamo pagato 40 aed a bagaglio, che sono in effetti 10 euro . Sorry
 

gianni72

Member
Ciao a tutti,per chi è stato di recente a Dubai,conferma di aver trovato una temperatura "fresca" considerandolo lo stesso periodo in altri anni? Dovendo partire i primi di marzo mi stava venendo qualche dubbio,soprattutto per la questione bagni in altre località previste.
 

gianni72

Member
Per chi è arrivato a Dubai,com Msc bellissima come ha sfruttato il primo giorno,uscita pomeridiano/serale,nave riparte alle 23. Spulciando un po', parecchi propongono escursione nel deserto,ma preferirei altro..lasciandomi l'escursione "lunga" il giorno prima dello sbarco.
 

riri59

Member
Ciao a tutti,per chi è stato di recente a Dubai,conferma di aver trovato una temperatura "fresca" considerandolo lo stesso periodo in altri anni? Dovendo partire i primi di marzo mi stava venendo qualche dubbio,soprattutto per la questione bagni in altre località previste.

L'anno scorso siamo arrivati a Dubai il 21 febbraio, e abbiamo trovato temperatura piacevole, ma diciamo da camicia a maniche lunghe con giubbino di jeans. Nei giorni successivi è anche piovuto artificialmente (a volte sono costretti a farlo) e la temperatura si è abbassata ulteriormente. Siamo poi partiti in crociera, e non è stato caldo da bagno, tranne ad Abu Dhabi. A Kashab è diluviato, e nella gita in down per vedere i delfini, ci siamo dovuti coprire con i giubbini imbottiti. A Muscat bellissima giornata, ma sempre sui 24-25 gradi, con vento fresco. A Sir bani Yas molto vento e fresco (sui 23 gradi). Abbiamo fatto coraggiosamente il bagno in 3. Al ritorno a Dubai i primi di marzo, primo giorno con vento e sabbia dal deserto,e di nuovo pioggia. Poi finalmente allo sbarco tempo molto più soleggiato, ma non ancora da maniche corte. Insomma, a detta di un amico che vive lì, bisogna essere preparati in questo periodo a escursioni termiche e anche qualche pioggia. Non puoi fare altro che vestirti a strati: costume, canotta, camicia a maniche lunghe, giubbino leggero o medio. Ti auguro di essere un po' più fortunato di noi...
 

gianni72

Member
Effettivamente vestirsi a strati è sempre un'ottima soluzione....certo che a Kashab fare l'escursione in dhow con la pioggia battente non sarà stato il massimo della vita.
 

riri59

Member
Effettivamente vestirsi a strati è sempre un'ottima soluzione....certo che a Kashab fare l'escursione in dhow con la pioggia battente non sarà stato il massimo della vita.

Per fortuna a Khasab non abbiamo prenotato la costosa escursione organizzata dalla compagnia, che effettivamente, con orari fissi, è partita da sotto nave con una bella pioggia e parecchio freddo. Siamo scesi in autonomia con i nostri ombrelli pieghevoli (che porto sempre per pioggia e sole) e siamo andati con il transfer di Msc al paese di Khasab. Abbiamo girato un po' e abbiamo aspettato che spiovesse. A questo punto siamo tornati al porto (sempre con il transfer che include andata e ritorno) e abbiamo contrattato il giro in Dhown da uno dei tanti che lo propongono. Durante la gita non pioveva, ma comunque il tempo grigio non ha valorizzato di certo i colori.Il bagno è stato improponibile. Per fortuna i delfini non sono mancati...
 

telloni

New member
Per chi fosse interessato ho pubblicato il mio diario di viaggio. Si possono trovare anche consigli utili per le escursioni.
 

sara8g

New member
Buongiorno a tutti il 29gennaiosaro a dubai e volevosfruttare il primo pomeriggio con escursione nel deserto al tramonto. Qualcuno l ha gia fatta e habda consigliarmi tour operator a cui affidarmi?
Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti il 29gennaiosaro a dubai e volevosfruttare il primo pomeriggio con escursione nel deserto al tramonto. Qualcuno l ha gia fatta e habda consigliarmi tour operator a cui affidarmi?
Grazie
Come da netiquette, non è consentita nessuna forma di pubblicità verso Operatori locali.
 

Maria Rosaria

Active member
Buongiorno a tutti il 29gennaiosaro a dubai e volevosfruttare il primo pomeriggio con escursione nel deserto al tramonto. Qualcuno l ha gia fatta e habda consigliarmi tour operator a cui affidarmi?
Grazie
Saremo anche noi a bordo, ho aperto un incontriamoci a bordo con data diversa perchè da Doha ma la crociera è stesso periodo
 

marck

Member
Ciao a tutti, nessuno è stato a Dubai di recente? Ho adocchiato l'escursione di World Europa che prevede il giro in ebike della città: qualcuno ha da proporre idee diverse magari in autonomia? Senza chiudersi all'interno di megastrutture, piuttosto invece girando la città all'aperto...
 
Girare in autonomia per Dubai è la scelta migliore: ogni 'quartiere' è un mondo a sè, con attrattive di ogni tipo.
A Dubai Marina, avendone la possibilità, andrei a vivere adesso!
Se hai solo una giornata a disposizione, puoi raggiungere Deira e passeggiare tra i vari mercati (spezie, oro) e tra le vie piene di botteghe (molte ad uso e consumo dei turisti).
Da uno dei mille moli del Dubai Creek, puoi poi prendere una Abra, pagando una inezia, attraversare il canale (oppure contrattare per una mini crociera di un'ora) e visitare la zona di Old City, piena di edifici storici e localini dove mangiare qualcosa di tipico
 
Ultima modifica:

pitt76

Active member
Ciao a tutti, nessuno è stato a Dubai di recente? Ho adocchiato l'escursione di World Europa che prevede il giro in ebike della città: qualcuno ha da proporre idee diverse magari in autonomia? Senza chiudersi all'interno di megastrutture, piuttosto invece girando la città all'aperto...
Se non sei pratico e abituato a prendere mezzi in autonomia, potresti prendere il bus turistico dal Terminal che ha anche l'audio guida e ti consente di scendere dove vuoi, oppure di girarci sopra per tutto il percorso.
 

marcandre

New member
Buon giorno a tutti, arriverò a Dubai il 16 aprile 2023, ho prenotato per il giorno dopo il BIG BUS, qualcuno sa dirmi se la fermata è vicino al terminal crociere? O dove eventualmente si trova e come arrivarci? Grazie per la risposta
 

marck

Member
Buon giorno a tutti, arriverò a Dubai il 16 aprile 2023, ho prenotato per il giorno dopo il BIG BUS, qualcuno sa dirmi se la fermata è vicino al terminal crociere? O dove eventualmente si trova e come arrivarci? Grazie per la risposta
È appena fuori dal terminal crociere. Buona crociera!
 
Top