• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Vergini Britanniche - Virgin Gorda

tyjio

New member
Grazie per le risposte! Immagino che allora con i bambini sia meglio stare più tempo a the Baths per avere un riparo dal sole.. Non vedo l'ora di vedere questa spiaggia e stabilire se sarà davvero la più bella dei Caraibi anche x noi! Anche perché all'ultima crociera siamo stati a Turks e Caicos e in un'altra occasione a Saona e credo che sarà difficile superarle.. Inoltre siamo stati anche a La Digue quindi non so che effetto ci farà the Baths in paragone a tutti questi paradisi..vi sarò sapere :)
 

Morgana87

Member
Grazie per le risposte! Immagino che allora con i bambini sia meglio stare più tempo a the Baths per avere un riparo dal sole.. Non vedo l'ora di vedere questa spiaggia e stabilire se sarà davvero la più bella dei Caraibi anche x noi! Anche perché all'ultima crociera siamo stati a Turks e Caicos e in un'altra occasione a Saona e credo che sarà difficile superarle.. Inoltre siamo stati anche a La Digue quindi non so che effetto ci farà the Baths in paragone a tutti questi paradisi..vi sarò sapere :)

Beh....a Tuks e Caicos non ci sono mai stata, ma a Saona si, e devo dire che è un tipo completamente diverso di spiaggia. Saona è lunga spiaggia bianca e palme mentre Virgin Gorda a me ricorda più le Seychelles,spiaggia raccolta con enormi rocce scure e lisce....il paradiso dei pirati :) L'unica cosa importante è che splenda il sole, solo così è possibile apprezzare a pieno i bellissimi colori del mare.
 

Blueyes

Well-known member
Buongiorno a tutti.
Son stato piu volte a Devil's Bay e a The Baths, una a Saona e una a Bayahibe.
In effetti son molto diverse, la sabbia è piu pesante a Virgin Gorda e ciò permette una ottima visuale per lo snorkeling ma occorre spingersi un po fuori da The Baths (non troppo, 30-40 metri e mi raccomando attenti a correnti e motoscafi); essendo molto differenti non mi sento di valutare la spiaggia migliore.
Mi raccomando: attenzione a tutto ciò che può avere una o piu spine!!!!!!!

Per le scarpe da scoglio, mai avuto problemi a calzarle anche nei trasferimenti (ovviamente non devono essere dei pezzi di plastica da 8 euro), unica accortezza sciacquare scarpe e piedi e lasciare ad asciugare 10 minuti al sole.
 

zanzara59

Well-known member
Scusa ma non ho capito cosa intendi per trasferimenti ....... anche se tu compri le scarpe da scoglio più buone , tipo MARES o simili, sono comunque in plastica un po' più spessa ,ma certamente non dura e non hanno suole che ti permettano di camminarci a lungo per strade spesso dissestate , se poi per scarpe da scoglio tu intendi altro tipo di calzatura ..... altrimenti è improponibile pensare con quelle di scendere dalla nave e averle ai piedi tutto il giorno.
 

Blueyes

Well-known member
Scusa ma non ho capito cosa intendi per trasferimenti ....... anche se tu compri le scarpe da scoglio più buone , tipo MARES o simili, sono comunque in plastica un po' più spessa ,ma certamente non dura e non hanno suole che ti permettano di camminarci a lungo per strade spesso dissestate , se poi per scarpe da scoglio tu intendi altro tipo di calzatura ..... altrimenti è improponibile pensare con quelle di scendere dalla nave e averle ai piedi tutto il giorno.

Ciao, posso garantirti che il mio 46 si fa intere giornate con un paio di somiglianti a queste ( è la stessa marca, le mie hanno qualche anno, pagate di meno e non sono con i "ditoni").
Nota Netiquette: Non è pubblicità ma semplicemente una precisazione su richiesta.
https://www.amazon.it/Vibram-Fivefi...hvlocphy=2380&hvtargid=pla-444154467006&psc=1
Ovviamente non puoi farci una maratona ma per andare dalla nave all'imbarcadero in autonomia e poi fare i 200 metri fino alla spiaggia una volta scesi dai mezzi del transfert bastano e avanzano di brutto (a patto, mi ripeto, di togliere la sabbia).
 

zanzara59

Well-known member
Allora il discorso cambia e ti credo . Avevo capito che dicevi che si potevano tenere ai piedi anche per lunghi tragitti , che si potevano usare dopo essere stato in spiaggia , anche per i vari giri ai siti e/o mercati , in pratica tutto quello che si fa prima di rientrare in nave alla sera.
 

Blueyes

Well-known member
Allora il discorso cambia e ti credo . Avevo capito che dicevi che si potevano tenere ai piedi anche per lunghi tragitti , che si potevano usare dopo essere stato in spiaggia , anche per i vari giri ai siti e/o mercati , in pratica tutto quello che si fa prima di rientrare in nave alla sera.

Si, con le mie è possibile (guarda anche le recensioni sul sito, c'è chi va pure per boschi), paghi per quello che ottieni e posso garantirti che sono meglio delle pantofole ma se son quelle da pochi € no, son vesciche a go-go.
Fine OT ^__^
 
Top