• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Barbados

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Barbados:E' una delle pi? belle isole caraibiche che ha mantenuto lo stile coloniale inglese.La massima attrattiva di queste isole sono le spiagge bellissime anche se una puntatina all'Harrison's Cave ? consigliata:una serie pittoresca di grotte,ricche di stallatiti e stalagmiti che si visitano su un trenino elettrico.NN vanno dimenticati il giardino botanico Andromeda,il villaggio di Bathsheba,antica piantagione di Sunbury e quella dimenticata Francia e anche la Flower Forest.Inoltre vi sono escursioni x scrutare i fondali

Qualche spiaggia in particolare da consigliarmi????
 

lucamarix2005

New member
info barbados

info barbados

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' davvero bellissima...ti ha gia' detto tutto nicola...ed e' tutto da fare ma anche qui taxi,pochi dollari e via...ah una particolarita'...barbados e' l'unica isola non vista dagli uragani...rimane piu' bassa e quindi non viene distrutta...vai a vedere il posto dove si congiungono il mar dei caraibi con l'oceano atlantico...io poi spiaggia malibu' dove fanno il rhum...mi sono anche sparato un'ora di moto d'acqua...il mare sembra olio e ti permette di fare numeri incredibili...meglio la moto d'acqua che un'escursione di costa!!!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: info barbados

Re: info barbados

lucamarix2005 ha detto:
bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e' davvero bellissima...ti ha gia' detto tutto nicola...ed e' tutto da fare ma anche qui taxi,pochi dollari e via...ah una particolarita'...barbados e' l'unica isola non vista dagli uragani...rimane piu' bassa e quindi non viene distrutta...vai a vedere il posto dove si congiungono il mar dei caraibi con l'oceano atlantico...io poi spiaggia malibu' dove fanno il rhum...mi sono anche sparato un'ora di moto d'acqua...il mare sembra olio e ti permette di fare numeri incredibili...meglio la moto d'acqua che un'escursione di costa!!!
E' vero nn l'ho mai visto ma a mio modesto avviso l'unione della cultura inglese e di quella "caraibica" crea un atmosfera strana particolare che in pochi paesi ? possibile vedere.Un consiglio:se vi interessa vedere le ville e le case (di lusso) in generale date un occhiata alla via principale dove esse risiedono in quanto vi sono delle ville da nababbi che appaiono quasi delle regge di un altro tempo.
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
lucamarix2005 ha detto:
io l'anno scorso sono stato a malibu beach...quella del rhum!!!

E dove si trova rispetto al porto? Come ci sei arrivato? Merita una visita? Descrivimela. Grazie.

Su alcune guide segnalano Rockley Beach, Sandy Beach, Paynes Bay, Alleynes Bay... Qualcuno c'? mai stato? E il mare ed i fondali come sono?
 

nuovomondo

New member
Essendo relativamente piccola credo si possafare un bel giretto dell'isola con bus o taxi, vero ?
Bellissime anche le grotte di Harrison Cave, ma haimè sul loro sito ufficiale è scritto che sono chiuse per restauro fino ad aprile 2007... :cry:
E' considerato "da vedere" anche il giardino Botanico di Andromeda. Personalmente, non essendo un appassionato di piante, mi accontenterò di vedere la vegetazione con un bel giro dell'isola... :wink:
e poi pit stop in qualche bella spiaggetta...
Di belle spiagge ho letto molto bene della spiaggia di Crane Beach e nella mia guida parlano anche della spiaggia di Mt. Standfast ottima per fare snorkelling dove si incontrano anche le Tartarughe !!! :D :D
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nuovomondo ha detto:
Essendo relativamente piccola credo si possafare un bel giretto dell'isola con bus o taxi, vero ?
Tranquillamente, oppure affitti una caratteristica auto da uno degli autonoleggi locali. Ma per mezza giornata forse non ne vale la pena!!! :(
Lo scorso anno abbiamo praticamente girato tutta l'isola affittando un minivan.
Chi ci propone una valida alternativa per quest'anno considerando che avremo a disposizione il solo pomeriggio?
 

wistaria

New member
Re: Barbados

Durante la crociera transatlantica (dicembre 2008) a nostra disposizione avevamo a disposizione solo mezza giornata. Abbiamo contrattato la tariffa e il pagamento posticipato con un taxi-pulmino che ci ha scaricato in una spiaggia molto vicina al porto, presso l'hotel Accra, dove ci siamo sollazzati e abbiamo preso un po' di confidenza con il mar dei Caraibi, essendo questa la prima isola raggiunta dopo la traversata.
Ci siamo fatto smontare presso la main street per fare qualche quattro passi e un po' di shopping prima del rientro.
Il porto è dietro l'angolo :D
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Barbados

Non ho un bellissimo ricordo delle Barbados (ho fatto un piccolo disastro... :mrgreen: ) ma comunque l'isola merita veramente una visita.
Agli appassionati del golf consiglio vivamente il golf club dell'isola...semplicemente divino!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Barbados

NicolaFank ha detto:
Non ho un bellissimo ricordo delle Barbados (ho fatto un piccolo disastro... :mrgreen: ) ma comunque l'isola merita veramente una visita.
Agli appassionati del golf consiglio vivamente il golf club dell'isola...semplicemente divino!

E dagli con "le"... Barbados è una... non si parla di Bahamas o Bermuda. :wink:

Se si vuole provare qualcosa di diverso consiglio lo zipline nella foresta. Esperienza abbastanza stancante, ma "volare" sospesi tra gli alberi è un'esperienza incredibile.
 

Storm75

Member
Re: Barbados

ciao ragazzi, nessuno ha fatto ultimamente qualche escursione costa in questa isola??? Sto scegliendo l'eventuale escursione da fare con la transatlantica di dicembre, ma è un compito veramente arduo :D Si accettano consigli!!! :wink:
 

lingoss

New member
Re: Barbados

Se intendi il meglio di Barbados si puo' anche fare in taxi e ti chiederanno molto meno di 57 euro a persona :mrgreen: poi se proprio vuoi fare l'escursione per essere piu' tranquillo ... :wink:
 

Storm75

Member
Re: Barbados

io ero orientato sulla escursione con la festa dei pirati :lol: MAgari mi rapivano la mia compagna... :mrgreen:
 

lingoss

New member
Re: Barbados

Non sembra male come escursione, divertente :wink: Quando torni raccontaci qualcosa di questa escursione :mrgreen:
 

Yashodara

Member
Re: Barbados

Io sono contro le escursioni organizzate ma passerò a Barbados 2 volte a dicembre, che dite 1 giorno cave + spiaggia e l'altro spiaggia e giardino botanico è un buon programma? Tutto fattibile con mezzi locali immagino...
 

bibilica

New member
Re: Barbados

Io ho fatto l'escursione con il giro dell'isola , visita al giardino botanico e a una villa d'epoca ; è stato interessante specialmente perchè la guida era una ragazza italiana sposata con un ragazzo del posto e ci ha raccontato come è la vita sul isola .
Siamo tornati in nave per pranzo e poi con un taxi alla spiaggia che si trova al ridosso del centro città , pomeriggio tardi siamo tornati alla nave a piedi guardando le vetrine e facendo shopping , è una bella passeggiata dal centro verso il porto con la bella vista sul mare .
La nave è rimasta in porto dalle 8 di mattina fino alle 18 la sera .
 

RIC

Well-known member
Re: Barbados

Ciao a tutti, la transatlantica 2009 farà come prima tappa ai caraibi Barbados ma solo mezza giornata (12-18) . Qualcuno sa dirmi dal porto alle spiaggie più belle quanto tempo in taxi c'è? le migliori spiaggie dopo una ricerca sembrano essere Crane beach oppure Carlisle Bay...Attendo vostro aiuto, ciao!RIC.
 

Cokj72

New member
Re: Barbados

RIC ha detto:
Ciao a tutti, la transatlantica 2009 farà come prima tappa ai caraibi Barbados ma solo mezza giornata (12-18) . Qualcuno sa dirmi dal porto alle spiaggie più belle quanto tempo in taxi c'è? le migliori spiaggie dopo una ricerca sembrano essere Crane beach oppure Carlisle Bay...Attendo vostro aiuto, ciao!RIC.

dopo quanti giorni di navigazione si fermano 6 ore :?:

Per le spiagge vai in una qialsiasi, io non mi ricordo in quale sono stato ma era bellissima e bianchissima :p
 

RIC

Well-known member
Re: Barbados

ma non c'è nessuno che mi sa dire se dal porto a piedi si arriva ad una spiaggia? vicino a Bridgetawn sulla cartina c'è "Carlisle bay", è bella? a piedi dalla nave quanto ci vuole?attendo...grazie, RIC.
 

lingoss

New member
Re: Barbados

RIC ha detto:
ma non c'è nessuno che mi sa dire se dal porto a piedi si arriva ad una spiaggia? vicino a Bridgetawn sulla cartina c'è "Carlisle bay", è bella? a piedi dalla nave quanto ci vuole?attendo...grazie, RIC.

Ti consiglio quelle più lontane dal porto, i taxi costano veramente poco. Bridgetawn è particolarmente caotica come città ma si trovano delle spiagge con la sabbia rosa fantastiche!
 

RIC

Well-known member
Re: Barbados

Ciao lingoss, infatti le più belle sembrerebbero crane beach/foul bay (che sono attaccate) ma sono un po' lontane da Bridgetawn...Qualcuno sa dirmi col taxi quanto ci vuole ad arrivarci? perchè la nave ferma solo mezza giornata.... :?
 
Top