• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Grenada

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
NicolaFank ha detto:
Grenada:La chiamano "l'isola delle spezie" e in effetti ne esistono tantissime che vengono messe in vendita.La spiaggia pi? bella dell'isola ? a la Grand Anse Beach.Vi sono da vedere le cascate di Andandale e il lago di Grand Etang,che si trova al centro dell'omonino parco naturale.Interessante anche il Levera National Park che ? costiero e si presta a belle immersioni.Qui vi ? anche un relitto di una ex nave costa La Bianca C affondata dopo un incendio scoppiato a bordo.
 

nuovomondo

New member
Anche per Grenada ho letto che è possibile fare un giretto dell'isola...essendo di dimensioni relativamente modeste.
Nel giro dell'isola ho letto delle cascate che sembrano essere molto belle: Annandale Falls oppure Concord Falls. Ma delle due quale scegliere? :roll:
Come il generale ho letto bene di Grand Anse e Mourne Rouge, che mi sembra di aver capito sono anche vicinissime, per non dire attaccate, giusto? :wink:
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
nuovomondo ha detto:
Nel giro dell'isola ho letto delle cascate che sembrano essere molto belle: Annandale Falls oppure Concord Falls. Ma delle due quale scegliere? :roll:
Come il generale ho letto bene di Grand Anse e Mourne Rouge, che mi sembra di aver capito sono anche vicinissime, per non dire attaccate, giusto? :wink:

Chi èp stato alle cascate si è detto soddisfatto.
Le spiagge sono raggiungibili in pochi minuti con water taxi al costo di 5US$
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Re: Grenada

Quest'anno siamo indecisi fra due opzioni:
- tour Costa: Crociera sul catamarano Shadowfax con (improbabile) BBQ a base di agagosta e champagne;
- affittare un'imbarcazione attrezzata per la pesca d'altura e dedicarci alla "pesca grossa" (ho trovato alcune proposte 300 US$ per 4 ore, 400 US$ per 6 ore, 500 US$ per 8 ore).

Che ne pensate?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grenada

il_Generale_71 ha detto:
Quest'anno siamo indecisi fra due opzioni:
- tour Costa: Crociera sul catamarano Shadowfax con (improbabile) BBQ a base di agagosta e champagne;
- affittare un'imbarcazione attrezzata per la pesca d'altura e dedicarci alla "pesca grossa" (ho trovato alcune proposte 300 US$ per 4 ore, 400 US$ per 6 ore, 500 US$ per 8 ore).

Che ne pensate?

Personalmente al posto tuo mi concederei un'esperienza alla Hemingway e proverei con la pesca d'altura. Nell'escursione aragosta e champagne rischi di trovarti con la solita orda di affamati che pensano solo ad ingozzarsi ! :evil: Provato di persona in Alaska a Juneau: all'80% dei partecipanti interessava di più il barbecue con salmone dell'incredibile ghiacciaio Mendenhall ! :evil: :evil: :evil:
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Grenada

Italian Cruiser ha detto:
[quote="il_Generale_71":a747d]Quest'anno siamo indecisi fra due opzioni:
- tour Costa: Crociera sul catamarano Shadowfax con (improbabile) BBQ a base di agagosta e champagne;
- affittare un'imbarcazione attrezzata per la pesca d'altura e dedicarci alla "pesca grossa" (ho trovato alcune proposte 300 US$ per 4 ore, 400 US$ per 6 ore, 500 US$ per 8 ore).

Che ne pensate?

Personalmente al posto tuo mi concederei un'esperienza alla Hemingway e proverei con la pesca d'altura. Nell'escursione aragosta e champagne rischi di trovarti con la solita orda di affamati che pensano solo ad ingozzarsi ! :evil: Provato di persona in Alaska a Juneau: all'80% dei partecipanti interessava di più il barbecue con salmone dell'incredibile ghiacciaio Mendenhall ! :evil: :evil: :evil:[/quote:a747d]

Tutto il mondo è paese, eh Paolo!!?! Ingozzarsi, hai proprio usato il termine più adatto. Trascurare le bellezze che ti stanno attorno e che "riempiono" per sempre la tua mente, per due fettine di salmone, in questo caso, che riempiono il tuo stomaco per qualche ora. Che tristezza!!!!!
 

conte_zio

Member
Re: Grenada

Rodolfo ha detto:
Italian Cruiser ha detto:
[quote="il_Generale_71":f88b5]Quest'anno siamo indecisi fra due opzioni:
- tour Costa: Crociera sul catamarano Shadowfax con (improbabile) BBQ a base di agagosta e champagne;
- affittare un'imbarcazione attrezzata per la pesca d'altura e dedicarci alla "pesca grossa" (ho trovato alcune proposte 300 US$ per 4 ore, 400 US$ per 6 ore, 500 US$ per 8 ore).

Personalmente al posto tuo mi concederei un'esperienza alla Hemingway e proverei con la pesca d'altura. Nell'escursione aragosta e champagne rischi di trovarti con la solita orda di affamati che pensano solo ad ingozzarsi ! :evil: Provato di persona in Alaska a Juneau: all'80% dei partecipanti interessava di più il barbecue con salmone dell'incredibile ghiacciaio Mendenhall ! :evil: :evil: :evil:

Tutto il mondo è paese, eh Paolo!!?! Ingozzarsi, hai proprio usato il termine più adatto. Trascurare le bellezze che ti stanno attorno e che "riempiono" per sempre la tua mente, per due fettine di salmone, in questo caso, che riempiono il tuo stomaco per qualche ora. Che tristezza!!!!!
[/quote:f88b5]

Non ci dimentichiamo che poi scendono da navi dove non si fa altro che mangiare!!!
 

janus

New member
Re: Grenada

Noi siamo riusciti ad andare alle cascate Anandale, al lago Grand Etang con il suo parco (sciamo proprio scesi in riva al lago) e a seguire in spiaggia a Grand Anse....non mi ricordo se il tutto c'è costato $10 o $15 a persona, eravamo in 14 e quindi ottimizzavamo sempre il mezzo di trasporto appunto da 14 posti.

Piccolo suggerimento in queste isole quando contrattate per il prezzo per i van-taxi.
A me diverse volte è capitato di ricevere decisi NO per $10 a persona proposti da me in fase di contrattazione e dopo alcuni secondi un SI' subito per $140 per l'intero van (quindi la medesima cifra a persona da me proposta poco prima).
Stessa cosa per i souvenir...se una cosa costa $1,50 e tu proponi di comprarne 3 ti chiedono $5,00 e poco serve spiegargli che 1,5X3=4,5 quindi meno di 5

Questa cosa mi è capitata anche a Guadalupa con un negoziante bianco che naturalmente parlava solo francese e creolo.....credo abbiano seri problemi con la matematica elementare perchè non capiscono nemmeno dopo aver sentito la spiegazione
 

ro56

New member
Re: Grenada

Stesso tragitto di Janus, ma il pulmino solo per noi 4 , 15 Dollari a persona!
Ho notato che se si ottiene 10Dollari a pulmino pieno, se la massa dei crocieristi è già scesa, in ultimo accettano 4 persone con 15dollari a persona, a volte tutto sommato conviene, si sta sicuramente piu' comodi e si decidono autonomamente i tempi di sosta!!
In tanti è comunque bello per la compagnia e le risate che si fanno!!
 

wistaria

New member
Re: Grenada

Noi abbiamo optato per una escursione con il catamarano fino alla BBC beach.
Una volta tornati al molo (l'escursione durava solo 4 ore) siamo zompati su una barchetta gestita da giovanotti del posto che per 4$ ci hanno portati a Grande Anse. Bella spiaggia semivuota, eccezion fatta per tanti piccoli simpatici sand crabs che giravano allegramente intorno ai nostri lettini.
 

cesare85

New member
qualcuno sa se si può girare a st george a piedi per visitare fort george e fort frederick? poi nelle guide leggo di interessante anche il grenada national museum, qualcuno l'ha visitato? lo consigliate?
inoltre non mi è tanto chiaro conme funzionano i water taxi: si trovano direttamente al porto e ti accompagnano nelle spiaggie che desideri? ah altra domanda accettano anche pagamenti in euro?
 

RIC

Well-known member
Se ci si ferma tutto il giorno, il mio consiglio è al mattino di affittare un taxi e dirigersi verso il lago Grand Etang, durante il tragitto fermarsi alle Annandale Falls, cascate molto belle dove si può fare una foto con una scimmietta e la gente del posto (dando una mancia) poi ci si ferma al lago dove pagando due dollari si può accedere alla riserva naturale, ne vale la pena perché è un posto magico, un lago dentro un antico vulcano! prima di pranzo riprendere il taxi e dirigersi a Grand Anse Bay, veramente una bellissima spiaggia, a detta di tutti sulla nave la più bella dell’isola...infine si torna al porto dove si dovrebbe avere il tempo di dare un'occhiata al centro, al mercato e al forte.
 

ilcano

New member
Sono rientrato da pochi giorni da una crociera su costa Mediterranea... a Grenada invece di andare alla solita Grand Anse (dove ero già stato 3 anni fa), sono stato su una spiaggia meravigliosa trovata sul web (anche con l'aiuto di google earth), mentre mi preparavo le escursioni prima di partire... si chiama La Sagesse Beach.. un po' più lontana (circa 35min di taxi), ma vi assicuro che ne vale la pena.. solo un piccolo hotel in stile coloniale e un ristorante e una spiaggia piena di palme lunghissima e deserta... i colori non sono tipici caraibici (la sabbia non è bianca) ma il posto è splendido e abbiamo mangiato anche bene... della nave eravamo gli unici, e nel pomeriggio sono arrivati solo alcune famiglie del posto con bambini.. le mie bambine si sono divertite da pazzi e noi genitori ci siamo molto rilassati... un saluto
 

sailor13

Active member
Grenada, St.Lucia, Dominica sono verdissime e ricche di acqua, cascate e laghetti. Nello zaino portatevi il K-way...
 
Top