• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Isole Cayman - Grand Cayman

sprayny

New member
Gran Cayman

Gran Cayman

Consiglio: cercatevi la vostra spiaggia!!!!
A Gran Cayman, sia dalla nave sia a terra, se chiedete di andare su una spiaggia tutti propongono la stessa!!! Che ? affollata e turistica, dipende da quante navi sono con voi lo stesso giorno (attenzione possono essere tante in media 5 o 6!)
GC ? uno scalo in rada: quando avete la costa davanti a voi, tutti prendono la strada costiera che va a sinistra. Vi consiglio di prendere la stessa a destra!!!! Camminando 20 minuti oppure con un taxi allontanatevi almeno un paio di KM e troverete, tra una propriet? privata e l'altra, delle piccole spiaggette, con insenature che sono dei Paradisi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ovviamente in questi posti non avete bar ristoranti e forse neanche un bagno ma vi godete davvero il mare dei Caraibi in tranquillit? senza i migliaia di crocieristi bigotti che vanno dappertutto in massa.
 

lucamarix2005

New member
e' veramente bellissima!!!gran bel mare e la spiaggia 7 miles la fine del mondo...basta spostarsi un pochino dalla ressa vicino al bar e stendere l'asciugamano nella sabbia bianca!!!calcolate che quando c'ero io a capodanno c'erano 7 navi da crociera in rada!!!
 

sprayny

New member
A maggior ragione saranno da evitare come la peste le spiaggie turistiche come la "7 miles", e cercarsi un angolo privato come ce ne sono tanti sull'isola. Vedi mio post in questa sezione quasi un anno fa...
 

lucamarix2005

New member
nella 7 miles basta che ti sposti di due o trecento metri e c'e' il deserto...e calcola che il 4 gennaio 2006 quando ci siamo andati noi c'erano sette navi dalla mattina e all'una e' arrivata un'ulteriore princes quindi eravamo a 8!!!
 

Chiara

New member
8) Farò un tour a Stingray City, per fare il bagno con le mante, ma non utilizzerò un'escursione Costa, bensì un' agenzia del luogo che ho trovato su internet.

Vorrei però sapere da chi c'è stato, Luuuuuuuuuuuk [smilie=a_cavallo_04[1].gif] quanto tempo si perde nello sbarco e risalita sulla nave visto che devono essere usati i tender :?
Purtroppo la sosta è veramente tooooo short e non vorrei dover inseguire la nave a nuoto :evil: :roll:
 

cirellina

Well-known member
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

Per non perdersi fra le centinaia di asciugamani costa che si riverseranno (con escursione e non) alla spiaggia 7 miles, ho sentito parlare molto bene di un'alternativa chiamata Rum Point. Notizie in merito??
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

cirellina ha detto:
Per non perdersi fra le centinaia di asciugamani costa che si riverseranno (con escursione e non) alla spiaggia 7 miles, ho sentito parlare molto bene di un'alternativa chiamata Rum Point. Notizie in merito??

Come mai non ti interessa la Seven Miles Beach ? Con una lunghezza pari a 8,8 km c'è posto per tutti ! :wink:

Comunque per Rum Point può esserti utile la consultazione di questo link, con tante foto: http://www.eandbcaymans.com/2Attraction ... 0Point.htm

Rum Point si trova all'estremità orientale del North Sound, esattamente dalla parte opposta rispetto a Stingray City. Quindi stesso mare meraviglioso dai colori incredibili ! :wink: 8)
 

cirellina

Well-known member
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

grazie per i consigli!!! Mi farò trascinare dall'emozione del momento e vedrò quale scelgliere fra le due!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

A Grand Cayman, tralasciando per il momento il discorso spiaggia, per me l'esperienza più bella rimane lo snorkeling a Stingray City tra le mante ! :wink: :mrgreen: Creature marine dolcissime ed estremamente socievoli con l'uomo, che solo per via di sciocche leggende popolari sono state associate a qualcosa di estremamente diabolico ! :evil: Si difendono con la coda solo se si sentono seriamente minacciate. Per il resto è come toccare del velluto.

Comunque, cara Cirellina, qualunque sia la tua scelta in merito alla spiaggia, stai tranquilla che ne sarà valsa la pena. Il mare di Grand Cayman è comunque spettacolare. :wink: 8)

Infine complimenti a Luca per le bellissime foto ! Concordo con Chiara sulla "casetta". Sono di gusti "semplici" ed una "casetta piccina piccina picciò" come quella non mi dispiacerebbe per niente ! :wink: :mrgreen: :mrgreen:
 

wistaria

New member
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

Sono stata nella 7 miles beach ai primi di giugno, con crociera Royal Caribbean. Era l'unica nave attraccata.
Gli unici crocieristi in escursione eravamo noi... che dire? Una volta lasciati alle spalle gli altri, la spiaggia era tutta nostra, a disposizione per una romantica passeggiata.
Ci ritornerei subito!
Complimenti per le foto, mi hanno fatto tornare alla mente bei ricordi... recenti!
 

lucamarix2005

New member
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

che fortuna!!!come avevo gia scritto noi eravamo in compagnia di altre sei navi ma e' bastato allontanarsi un po' come hai fatto tu e lo spettacolo e' stato assicurato!!!grazzzziiieee!!!
 

el tapa

Member
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

wistaria ha detto:
Sono stata nella 7 miles beach ai primi di giugno, con crociera Royal Caribbean. Era l'unica nave attraccata.
Gli unici crocieristi in escursione eravamo noi... che dire? Una volta lasciati alle spalle gli altri, la spiaggia era tutta nostra, a disposizione per una romantica passeggiata.
Ci ritornerei subito!
Complimenti per le foto, mi hanno fatto tornare alla mente bei ricordi... recenti!


quoto al 1000%.

Unica nave la nostra . . . un paradiso in terra questa spiaggia. . . . .appena posso vi posto le foto.

Ciaoooo
 

hobiecat

New member
Re: Grand Cayman

Re: Grand Cayman

Se vi va potete fare come abbiamo fatto noi: una volta scesi si contatta/contratta un taxi o tour operator (ce ne sono moltissimi allo sbarco) e si sceglie la meta. Per noi è stato favoloso il giro alla Stringay City (si nuota in mare libero alto un metro con le mante) e poi siamo andati per il resto del tempo a Rum Point. Quì si fa mare e si può anche mangiare o rinfrescarsi all'ombra delle palme.
Un saluto Fabio
 

brunolug

New member
saro' a grand cayman a metà febbraio 2011. Se capisco bene, una volta scesi a terra ci si sposta col taxi. qualcuno sa' indicarmi i costi (in $ o EURO) per andare alla spiaggia 7 miles, a Stingay City, come pure a Rum Point?? Arriveremo alle 07.00 con partenza alle 17.00; dunque presumo ci sia abbastanza tempo sia per la spiaggia che per Stingay City. Grazie per i ragguagli.
 

mariseve

New member
saro' a grand cayman a metà febbraio 2011. Se capisco bene, una volta scesi a terra ci si sposta col taxi. qualcuno sa' indicarmi i costi (in $ o EURO) per andare alla spiaggia 7 miles, a Stingay City, come pure a Rum Point?? Arriveremo alle 07.00 con partenza alle 17.00; dunque presumo ci sia abbastanza tempo sia per la spiaggia che per Stingay City. Grazie per i ragguagli.

Ciao io sono stata a Grand Cayman nel febbraio 2009. Quando arrivi al porto ci sono un sacco di persone che ti indicano con dei cartelli in mano luoghi da visitare e relativi costi in $ per i taxi collettivi. Per andare a seven miles beach (meravigliosa) si pagava 5$ a persona a tratta.
 
Top