• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Escursione da Savona SFIGATA..entrate??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Juniper

New member
Ho un enorme dubbio e chiedo ai più esperti o a chi c'è già passato.
Ho prenotato per novembre sul mediterraneo occidentale e ho visto che da Savona le escursioni disponibili in questo periodo sono pochissime. A me interessa quella che va in Piemonte ad Alba alla scoperta del barolo e del tartufo. Ma sfortunatamente una crocierista mi ha detto che questa escursione difficilmente raggiunge il numero di partecipanti. E' vero? Se così fosse ci sarebbero solo Montecarlo e Genova come alternative ma io le ho già viste. La persona che mi ha detto questo mi ha consigliato quindi che se non si raggiunge il numero di partecipanti per Alba posso chiedere di essere aggiunta ad un gruppo di turisti spagnoli ma questo eventuale cambio non posso chiederlo se ho prenotato l'escursione da terra, perchè in quel caso avrei solo diritto al rimborso in caso di non raggiungimento del numero minimo di partecipanti..quindi è meglio che faccia tutto a bordo in modo da poter usufruire di questa aggiunta agli escursionisti spagnoli. Ma questo a parere mio potrebbe significare che nel caso in cui l'escursione abbia raggiunto il numero massimo potrei anche rischiare di non partecipare a nessuna escursione per il motivo opposto, ovvero che tutti hanno già prenotato da casa. Quindi cosa faccio?
spero di poter ricevere aiuto perchè sono molto confusa. Ho già fatto 2 crociere nel medit. e ho scelto di farne una terza per questa escursione nel piemonte a cui tengo molto. Accetto consigli e chiarimenti sul da farsi. GRAZIE DI CUORE
 

Vigno

Member
Dipende, innanzitutto, dalla compagnia con cui viaggi. Nel caso la prima cosa da fare è chiamare il numero dell'assistenza o ancora meglio scrivere una email e chiedere consigli direttamente a loro.
Altra cosa che potresti fare è scrivere nella sezione "incontriamoci a bordo" ed eventualmente organizzare qualche cosa con altri crocieristi in autonomia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Didi

Well-known member
Le escursioni le avevo prenotate a terra e per ben tre volte nell'ultima crociera mi hanno invitato a cambiare prenotazione.
La prima volta avendo annullato completamente l'escursione ho potuto partecipare ad una diversa.
La seconda volta abbiamo potuto aggregaci ai francesi e la terza volta agli spagnoli. Scelte effettuate in alternativa dopo aver rifiutato il rimborso che ci veniva offerto.
Non ci sono quindi problemi. Chiedi eventualmente se il gruppo spagnolo é omogeneo perchè a noi coi francesi avevano abbinato i tedeschi e la guida parlava male il francese, due parole francesi frammentate dal tedesco e capire é stato difficile.
Peró per assaggiare le delizie piemontesi va bene qualsiasi lingua!
 

capricorno

Super Moderatore
Confermo ciò che ha scritto Didi, se t' interessa prenotala non è detto che si verifichi ciò che ti hanno riferito. In alternativa ti aggiungono ad un gruppo misto, come ti ha spiegato Didi, è capitato anche a me in una crociera, non si raggiungeva il numero e mi hanno fatto scegliere il gruppo , o francese , o tedesco.
 

valentinaq

Well-known member
A Maggio con Costa Magica, avevo prenotato su my costa Finalborgo e Noli, numero non raggiunto e responsabile costa tour in nave che mi propone Alba e Barolo con un gruppo francese. Cambio escursione semplicissimo, rimborsata la prima e prenotata a bordo l'altra....mi sembra proprio il tuo caso, quindi puoi stare tranquillo.
 

Didi

Well-known member
A 60km. da Savona c'è un grazioso paesino nell'entroterra di Albenga se vi può interessare.
Puó meritare una visita, magari in accoppiata con Alassio.
 
Ultima modifica:

massimilianob

Well-known member
A me interessa quella che va in Piemonte ad Alba alla scoperta del barolo e del tartufo

Andare in langa è un esperienza sacra, mistica, illuminante. per il solo giro delle cantine di Monforte ci vogliono almeno 2 settimane, idem per La Morra, idem per Castiglione Falleto, idem per Serralunga D'alba. e mezza giornata per Barolo. E questo solo per farsi un idea di massima. Se poi si vuole scendere in profondità nel argomento Barolo bisogna prendersi almeno un anno sabbatico.
Scusate l'intrusione, sono un po' un enofanatico... :D:cool:
 

Didi

Well-known member
Condivido pienamente l'interesse per i vini e i tartufi bianchi, una delizia!
Peró c'è e chi é astemio e chi non ama ma il tarfufo.
Per questo ho ritenuto di suggerire un'alternativa conosciuta da pochi.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top