• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Albania - Sarande

Ignis79

Member
Toccheremo questo scalo ad Agosto con Eurodam di Holland in quanto ha cambiato l'itinerario iniziale, eliminando la Turchia per gli ultimi fatti e sostituendolo a sorpresa con questo scalo.
Qualcuno ha informazioni da condividere? Sembrerebbe uno scalo nuovo per le crociere.
 

mal di mare

New member
Toccheremo questo scalo ad Agosto con Eurodam di Holland in quanto ha cambiato l'itinerario iniziale, eliminando la Turchia per gli ultimi fatti e sostituendolo a sorpresa con questo scalo.
Qualcuno ha informazioni da condividere? Sembrerebbe uno scalo nuovo per le crociere.

Ciao....ci abbiamo fatto scalo ad Aprile con Koningsdam..............in realtà ci siamo fermati in rada.............

l'unica escursione disponibile era quella per il sito archeologico albanese di Butrinto,che avevo già visitato anni prima
per cui non sono scesa............i commenti che ho ascoltato riguardo lo scalo non erano incoraggianti...........

Il sito archeologico è interessante ma,a quanto pare,con ancora dei problemi sulla manutenzione..............
 

alba89

New member
anche noi faremo scalo il 6 di agosto anche se solo per poche ore (dalle 7.00 alle 15.00). e anche noi scoperto ieri causa cambio itinerario!
ho visto che Ksamil e le sue bellissime spiagge distano meno di 15 km da Saranda, mi piacerebbe quindi dedicare qualche ora al mare... chissà se ci sono dei mezzi pubblici o taxi.. ho visto un noleggio auto ma non vale la pena per così poco tempo...
 

Ignis79

Member
anche noi faremo scalo il 6 di agosto anche se solo per poche ore (dalle 7.00 alle 15.00). e anche noi scoperto ieri causa cambio itinerario!
ho visto che Ksamil e le sue bellissime spiagge distano meno di 15 km da Saranda, mi piacerebbe quindi dedicare qualche ora al mare... chissà se ci sono dei mezzi pubblici o taxi.. ho visto un noleggio auto ma non vale la pena per così poco tempo...

Ciao Alba, avevo adocchiato anche io Ksamil ed il suo fantastico mare ed anche io mi pongo gli stessi interrogativi sui mezzi di trasporto, speriamo bene
 

alba89

New member
Ciao Alba, avevo adocchiato anche io Ksamil ed il suo fantastico mare ed anche io mi pongo gli stessi interrogativi sui mezzi di trasporto, speriamo bene

ho letto che un taxi Sarande-Ksamil costa circa 15 euro a corsa, mentre le spiagge attrezzate sono molto economiche (3 euro un ombrellone e due lettini).
Spero tanto di riuscire a fare un po' di mare ;)
 

Arethus

New member
Ksamil-Spiagge-di-ksamil.jpeg


cartoline-albania-01.jpg


2-albanian-riviera.jpg


Non so se le foto delle spiagge a Ksamil sono passate per photoshop, ma si vede che il posto è bello. chi ha la possibilità di vederle di persona magari ce lo confermerà o meno.

Sembra bella anche la spiaggia di Jal

Jal-beach-Albania_cs.jpg
 

iw3hih

Member
Al momento sul sito di MSC è previsto lo sbarco con i tender ...........
quindi presumo nave in rada di fronte al porto della città albanese.

Comunque da aprile con le prime crociere di MSC Poesia vedremo e capiremo di più su questo scalo.
 

Geffery Morgan

New member
Al momento sul sito di MSC è previsto lo sbarco con i tender ...........
quindi presumo nave in rada di fronte al porto della città albanese.

Comunque da aprile, con le prime crociere di MSC Poesia vedremo e capiremo di più su questo scalo.

Grazie.... speriamo qualcuno posti delle foto.... ciao GM
 

marta77

Active member
Ciao,
essendo nuova tappa della Msc, non ci sono ancora informazioni in merito per cui per non rischiare ho prenotato l'escursione alla spiaggia con Msc, anche se immagino che sai fattibile con il fai da te con il taxi.
Parto a luglio e vi farò sapere.
 
B

Black_Zarina

Guest
Mi permetto di linkare due siti ufficiali (non credo siano contro la policy del sito) sul turismo albanese.

http://www.albatrip.com/it/p_guideturistiche_saranda.html

http://www.visitsaranda.com/html/whatToKnow.html

In genere l'Albania è un paese molto economico: una settimana in hotel in camera doppia in ottimo hotel, 3 anni fa costava meno di 300 euro.
Lo stesso i ristoranti sulla costa.
Non credo che ci si possa aspettare di meno dai tassisti locali.
Occorre solo fare un po' di attenzione, ma in realtà...dove ormai non occorre?
 

steriz

New member
Anche io e la mia futura moglie faremo il viaggio di nozze su MSC Poesia partenza il 26 agosto da Venezia, ho visto che la moneta albanese è il Lek, che sappiate accettano anche euro oppure conviene cambiare un po di soldi nella moneta locale?
 

Mauro72BO

New member
Anche io e la mia futura moglie faremo il viaggio di nozze su MSC Poesia partenza il 26 agosto da Venezia, ho visto che la moneta albanese è il Lek, che sappiate accettano anche euro oppure conviene cambiare un po di soldi nella moneta locale?
Altro che se accettano l'euro. ....hanno sempre accettato anche le lire....
 

Daniela62

Member
Ho letto che Ksamil dista una quindicina di chilometri dal porto di Sarande e che è una località con un mare molto bello e con delle isole molto vicino da poter visitare... chissà se ci sono mezzi pubblici che ci arrivano... o se bisogna optare per un taxi. Non credo che Msc faccia escursioni in questa località..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Cokj72

New member
Pulman e taxi [emoji848] non ho visto proprio tali mezzi [emoji17]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Daniela62

Member
Io vado in aprile..con msc Poesia..mi sa che mi tocca prendere l'escursione della compagnia... ma mi sarebbe piaciuto vedere questa località... o opteremo per un giro sul lungomare... vedremo, spero che mi arrivino nel frattempo dei suggerimenti



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

mile81

New member
Ciao a tutti,
noi saremo a Sarande il 13 aprile con la Msc Poesia...abbiamo escluso le spiagge visto il periodo. Cercando su internet sono rimasta affascinata dal Syri i Kalter (l'occhio blu)..ad una ventina di km da Sarande, ma è raggiungibile solo con mezzi propri. Mi sto informando per il noleggio auto in porto...al ritorno spero di darvi qualche informazione in più.
 

mile81

New member
Ciao a tutti…sono scesa dalla Poesia sabato scorso e durante la settimana abbiamo fatto il primo sbarco della stagione a Sarande. Vi scrivo la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno.
La nave si ferma a largo di Sarande, proprio davanti alla baia e si scende con i tender (il porto non è proprio attrezzato per quella nave!), cmq in meno di 5 minuti si arriva al porticciolo della Città.
Noi non abbiamo prenotato escursioni con Msc e, dopo tre giorni di lunghe escursioni fai da te in Grecia con un bimbo di 3 anni a seguito, abbiamo optato solo per una passeggiata tranquilla sul lungomare, bevuta e relax nella spiaggetta del paese. Usciti dal porto si segue la strada e ci si ritrova direttamente sul lungo mare, dove la passeggiata è abbastanza curata (e con molti lavori in corso per migliorarla), tanti localini sul mare e spiagge con un acqua molto bella e pulita anche in paese. Abbiamo fatto un piccolo giro anche più verso l’interno del paesino…ma niente da segnalare, diversi lavori in corso che testimoniano forse un investimento per il futuro…mi sono comunque guardata intorno e per chi fosse interessato alle escursioni fai da te posso dire questo:
1) All’uscita del porto erano presenti taxi ‘istituzionali’ e poi persone che si offrivano per tour organizzati per piccoli gruppi (non vi aspettate la ressa che c’è quando si arriva in altri porti più conosciuti.. ma insomma qualcuno c’è…e secondo me si attrezzeranno presto per il futuro…)
2) Uscendo dal porto e salendo un po’ verso destra (invece che scendere subito verso il lungo mare) si trovano un paio di agenzie che affittano auto oppure propongono escursioni organizzate a prezzi interessanti, sono aperte con orario continuato. Per esempio l’escursione alla Blue Eye (Syri Kalter), era pubblicizzata ad un costo di 40 euro per 4 persone (purtroppo non sono entrata a chiedere maggiori informazioni perché c’era già diversa gente dentro).

Se avete qualche domanda e posso rispondervi sono a disposizione.
 

Geffery Morgan

New member
Ciao a tutti…sono scesa dalla Poesia sabato scorso e durante la settimana abbiamo fatto il primo sbarco della stagione a Sarande. Vi scrivo la mia esperienza magari può essere utile a qualcuno.
La nave si ferma a largo di Sarande, proprio davanti alla baia e si scende con i tender (il porto non è proprio attrezzato per quella nave!), cmq in meno di 5 minuti si arriva al porticciolo della Città.
Noi non abbiamo prenotato escursioni con Msc e, dopo tre giorni di lunghe escursioni fai da te in Grecia con un bimbo di 3 anni a seguito, abbiamo optato solo per una passeggiata tranquilla sul lungomare, bevuta e relax nella spiaggetta del paese. Usciti dal porto si segue la strada e ci si ritrova direttamente sul lungo mare, dove la passeggiata è abbastanza curata (e con molti lavori in corso per migliorarla), tanti localini sul mare e spiagge con un acqua molto bella e pulita anche in paese. Abbiamo fatto un piccolo giro anche più verso l’interno del paesino…ma niente da segnalare, diversi lavori in corso che testimoniano forse un investimento per il futuro…mi sono comunque guardata intorno e per chi fosse interessato alle escursioni fai da te posso dire questo:
1) All’uscita del porto erano presenti taxi ‘istituzionali’ e poi persone che si offrivano per tour organizzati per piccoli gruppi (non vi aspettate la ressa che c’è quando si arriva in altri porti più conosciuti.. ma insomma qualcuno c’è…e secondo me si attrezzeranno presto per il futuro…)
2) Uscendo dal porto e salendo un po’ verso destra (invece che scendere subito verso il lungo mare) si trovano un paio di agenzie che affittano auto oppure propongono escursioni organizzate a prezzi interessanti, sono aperte con orario continuato. Per esempio l’escursione alla Blue Eye (Syri Kalter), era pubblicizzata ad un costo di 40 euro per 4 persone (purtroppo non sono entrata a chiedere maggiori informazioni perché c’era già diversa gente dentro).

Se avete qualche domanda e posso rispondervi sono a disposizione.

.... ciao mile81, avevi poi chiesto il costo del noleggio?
 
Top