Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cipro - Limassol

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Limassol

Allora è dimostrato che avendo scelto il fai da te abbiamo fatto la stessa cosa del tour Costa, litigata politica inclusa! E per soli 10 euro a testa (Alessia viaggiava gratis, in Costa avrebbe avuto lo sconto del 30%...).
    a parte gli scherzi sia qui sul forum che direttamente da amici avevo avuto il consiglio di andare ad occhi chiusi per conto mio, che non meritava spendere soldi in escursione. Credo che fosse anche un celato consiglio del personale della reception della nave: mi avevano consigliato di spendere quei soldi sulla nave per mia moglie e io ho seguito il consiglio: mi sono comprato un bell'orologio!
    Anticrocierista pentito... Quante me ne sono perse!
    Nell'avatar la mitica Costa Europa. Mi mancherà!

Comment

Salve, per gli amanti dell' archeologia cosa consigliate tra le seguenti escursioni:
      Curium, Apollo e Omodos
      oppure
      Paphos
      ???? Dove si assapora di più la storia di quest'isola?
      Grazie a chi risponde
      29/11/2009-CostaPacifica-TesoridellaStoria(Civitavecchia,Savona,Katakolon,Athene,Rodi,Limassol,Alessandriad'Egitto) 31/10/2010-CostaSerena-Panoramid'Oriente(Venezia,Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul,Dubrovnik) 24/11/2013-CostaSerena-Spagna,Marocco,Portogallo(Savona,Barcelona,Cadice,Casablanca,Lisbona,Tangeri,Valencia,Civitavecchia)

Comment

io ho fatto la prima , nel lontano 2004, ma secondo me non vale assolutamnete la pena!
        le rovine tanne i mosaici sono tute ricostruite!
        meglio il fai da te!
        1998 costa playa
        ottobre 2004 costa atlantica Mari e miti classici
        agosto 2006 costa mediterranea panorami d'oriente
        agosto 2008 costa victoria grandi città del baltico
        agosto 2009 costa concordia profumi di mediterraneo
        agosto 2010 costa mediterranea le isole del sole

Comment

Originariamente Scritto da sheklesh
          Salve, per gli amanti dell' archeologia cosa consigliate tra le seguenti escursioni:
          Curium, Apollo e Omodos
          oppure
          Paphos
          ???? Dove si assapora di più la storia di quest'isola?
          Grazie a chi risponde
          Penso che tra le due offra maggiore interesse Paphos. Oltre al lato archeologico vi è comunque un piccolo centro animato dove è possibile trascorrere un pò di tempo prima del rientro a Limassol.
          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
          Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Eppure costa propone curium, apollo e omodos come best tour. Che mi dici al riguardo? Tu l'hai fatto?
            29/11/2009-CostaPacifica-TesoridellaStoria(Civitavecchia,Savona,Katakolon,Athene,Rodi,Limassol,Alessandriad'Egitto) 31/10/2010-CostaSerena-Panoramid'Oriente(Venezia,Bari,Katakolon,Izmir,Istanbul,Dubrovnik) 24/11/2013-CostaSerena-Spagna,Marocco,Portogallo(Savona,Barcelona,Cadice,Casablanca,Lisbona,Tangeri,Valencia,Civitavecchia)

Comment

No, non personalmente ma ho sentito opinioni negative al riguardo. Naturalmente, pur nella rapidità delle visite, rappresenta l'offerta archeologica più ricca e completa.
              Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Ho appena fatto Tesori della storia con questa tappa ed escursione: i siti antichi di Curium, con i suoi mosaici e del tempio di Apollo sono molto belli e affascinanti ma vengono visti di corsa. Al contrario la visita del paesino di Omodos, dove c'è il nulla, dura un'ora. È un villaggio di 400 anime, sui monti. E solo per andare a visitare una cantina convenzionata con la Costa e la guida, che tentava di venderci del vino! Pazzesco! È un'escursione che sconsiglio solo proprio in funzione della tappa di Omodos.

Comment

Intanto Buongiorno!
                  Anche se ho fatto già 5 crociere...Vi ho scoperto solo ora. PECCATO!

Parlando dell'escursione, non mi trovi d'accordo.
                  Credo che tutto dipenda dalla Guida: la nostra era una signora stupenda che mai si è sognata di venderci qualcosa.
                  Anzi, Omodos, è stato il ricordo più bello (Curium stupenda ma dopo Pompei, ttuo si "appanna"!)
                  In più, d'accordo con noi, ci ha racconatato episodi della sua stessa vita, di quelal di parenti più anziani e amici che hanno vissuto l'esilio nella parte nord e viceversa a causa del conflitto Greco-Turco.
                  ...Né rimorsi, né rimpianti...

Comment

forse non mi sono spiegata bene....!! non era la guida che tentava di venderci qualcosa (ci manca!) ma era il negozio convenzionato con la guida che tentava di venderci il vino! e succede così in ogni escursione che fai, mediterraneo, fiordi o americhe...."casualmente" la guida ti porta in un determinato negozio, se capitavi con un'altra guida ti portava nel negozio accanto! tutti mi daranno conferma di quello che sto dicendo, è la politica di qualsiasi tour che fai, anche senza crociere.
                    ma cosa hai trovato di bello ad omodos? non c'è nulla! e questo l'hanno detto tutti quelli che hanno fatto questa tappa non solo noi 50 del nostro pullman. la nostra guida era molto simpatica, si è messa anche a cantare canzoni italiane. è la tappa di omodos che è a mio parere e di molti, una tappa veramente inutile

Comment

Originariamente Scritto da tata
                      Ciao, io ci sono stata a dicembre 2008, abbiamo raggiunto Limassol con il bus locale costo del biglietto 1,50 a tratta, i bambini fino a 12 anni non pagano. (Quello della Costa 6,00 euro in tutto), non andare a piedi perchè è troppo lontano. L'autobus ti lascia sulla via del mare e parallela trovi la stradina dei negozietti per turisti.
                      Ciao a tutti,
                      sarò a Limmassol il 26/02 con la Pacifica.
                      Qualcuno che c'è stato di recente può confermarmi che lo Shuttle Bus della Costa c'è ancora? Non l'hanno mica tolto questo servizio, vero?
                      Perché avevo intenzione di fare il "fai da te" per questo scalo, senza escursioni organizzate come ho già fatto per altre località in crociere precedenti quali Barcellona e Malaga, ma vorrei poter usufruire comunque del bus Costa che, sebbene un po' più caro del bus locale, è una comodità a cui non rinuncerei se possibile.
                      Tommaso
                      2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

Originariamente Scritto da babi
                        forse non mi sono spiegata bene....!! non era la guida che tentava di venderci qualcosa (ci manca!) ma era il negozio convenzionato con la guida che tentava di venderci il vino! e succede così in ogni escursione che fai, mediterraneo, fiordi o americhe...."casualmente" la guida ti porta in un determinato negozio, se capitavi con un'altra guida ti portava nel negozio accanto! tutti mi daranno conferma di quello che sto dicendo, è la politica di qualsiasi tour che fai, anche senza crociere.
                        ma cosa hai trovato di bello ad omodos? non c'è nulla! e questo l'hanno detto tutti quelli che hanno fatto questa tappa non solo noi 50 del nostro pullman. la nostra guida era molto simpatica, si è messa anche a cantare canzoni italiane. è la tappa di omodos che è a mio parere e di molti, una tappa veramente inutile
                        Perchè è caratteristico, negozio di soubvenir a parte.
                        E' come vedere un apesino sulel alture di una delel ns città: può nona vere nulla ma è vita quotidiana. le vecchine che ricamavano i centrini (che non vendevano), i bimbi che giocavano...
                        Sarà ceh poi, coem dice Luca, mio marito, a me piace sempre tutto l'importante è viaggiare e conoscere

Comment

Ciao a tutti,
                          nelle prime pagine si parla del pulman della linea 30, che può essere usata come sostituiva della navetta Costa, qualcuno di voi sa dirmi rispetto a dove attracca la nave quanto è distsante la fermata dell'autobus?

Grazie, Alice
                          La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte!

Comment

Re: Limassol - Cipro

Originariamente Scritto da Italian Cruiser
                            Paphos è un sito archeologico molto interessante, famoso per i bellissimi pavimenti a mosaico con scene mitologiche di una villa romana. Strada facendo si passa nel luogo dove il mito colloca la Nascita di Afrodite, la cosiddetta "Roccia di Afrodite". Una tradizione locale vuole che chi fa il bagno in quelle acque ringiovanisca di 10 anni. Non so se la spiaggia sia accessibile al pubblico, visto che era zona militare inglese. Miglia meglio che tu stia attento, altrimenti rischi di tornare bambino !
                            Scusami Italian Cruiser, avendo già fatto Curium/Omodos, Paphos potrebbe, dico potrebbe, essere una sorta di doppione?
                            Curium ci era piaciuta ma dopo Pompei, si appanna tutto ...

Comment

Re: Limassol - Cipro

No Alcia... non è un doppione. Paphos è un sito archeologico di notevole interesse, decisamente diverso da Curium... racchiude le interessanti Tombe dei Re ed i mosaici con scene mitologiche dei quali parlavo in precedenza. Si tratta di un enorme "tappeto" musivo... dalle storie elaborate... molto esteso. Chi ha visitato Piazza Armerina in Sicilia ha un termine di paragone (per l'estensione dei mosaici).

Una visita estremamente interessante... ma non so se Costa Crociere la preveda nei suoi pacchetti escursioni... è Nicosia, la capitale cipriota divisa in 2 per via dell'occupazione turca. La visita che comprende la parte nord della città, accessibile da un apposito check point, è di enorme interesse. La parte nord conserva infatti straordinari monumenti, quali l'ex cattedrale gotica di Santa Sofia. Tutto naturalmente si svolge in piena sicurezza. Io ho effettuato questa visita lo scorso ottobre, durante la sosta a Limassol della Vision of the Seas... e Nicosia mi è davvero piaciuta.

Comment

Da tempo mi piacerebbe visitarla Paolo ma purtroppo con gli attuali scali di Costa non è possibile. La distanza è molta e la nave sosta soltanto dalle 13 alle 18.. Basterebbe che si prevedesse una sosta più lunga, possibile a mio avviso senza radicali modifiche agli itinerari, per consentire un'escursione così interessante. Anche Famagosta, che è un pò più vicina, è comunque difficilmente raggiungibile con uno scalo così breve.
                                Gabriele

Comment

Working...
                                X