• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cipro - Limassol

tata

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Ciao, io ci sono stata a dicembre 2008, abbiamo raggiunto Limassol con il bus locale costo del biglietto 1,50 a tratta, i bambini fino a 12 anni non pagano. (Quello della Costa 6,00 euro in tutto), non andare a piedi perchè è troppo lontano. L'autobus ti lascia sulla via del mare e parallela trovi la stradina dei negozietti per turisti.
Sappi che i prezzi sono più alti che a Izmir o a Rodi quindi limitati a poche cosette e fai attenzione al made in china, lo stesso vale per i souvenirs che comprerai ad Alessandria, spesso non sono prodotto artigianali.
 

gattopiccolo

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Limassol si può girare da solo, ti assicuro che l'escursione non vale la pena farla! io l'ho fatat con costa . quattro anni fa, e quello che ti portano a vedere . mosaici di una domus romana , il teatro e un villaggio tipico ricostriuto e assolutamente tutto rifatto...........non c'è quasi nulla di autentico!!!!!!!!!!
vai da solo ...è meglio!
 

lele1975

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Io ero a Limassol il 27 gennaio con Costa Concordia...il clima era buono..c'erano 18-20 gradi intorno a mezzogiorno...
Sinceramente a me questa citta' mi ha stupito positivamente...
Io ho preso il BUS della Costa 6 euro andata e ritorno....poi dal centro di Limassol ci sono Pulmann che ti portano a Curium e a Paphos a prezzi modici... Non so se per via del periodo o per via dei saldi...ma i prezzi nei negozi del centro erano BASSISSIMI...souvenir e oggetti tipici costano molto meno che a Rodi...ed in piu'...uno dei loro prodotti locali sono i pizzi...che si trovano davvero a buon prezzo... Ho notato che nei negozi che vendevano scarpe delle marche piu' conosciute i prezzi rispetto ai nostri erano almeno un 25-30% piu' bassi...tutto questo l'ho verificato nella via principale di Limassol...infatti e' il posto dove ho fatto il maggior numero di acquisti...
Citta' tranquilla e molto pulita...persone gentilissime...
Se avete bisogno di altre info sono qua
Ciao Emanuele
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limassol

Re: Limassol

Ho visitato il castello alcuni anni fa. Direi che all'interno vi è poco e non è sicuramente un edificio di grande valore artistico. Comunque, dato il prezzo e la sua posizione all'inizio della via commerciale, suggerisco di entrarvi.
 
U

Utente cancellato

Guest
Re: Limassol

Re: Limassol

salve,qualcuno ha visitato il lago salato che si trova a cipro?
 

Nakanishi

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Limassol è stata la tappa immediatamente precedente quella di Alessandria, precisamente ci sono stato il 12 Marzo.

C'è da dire che tra le cittadine è quella che più mi ha deluso a livello di storia. In realtà il pullman della costa (ben 6€ a persona) ti porta all'inizio di una via piena di negozi di souvenir dai prezzi davvero molto bassi e molto carini. Lì vicino c'è una moschea bianca da visitare, un bel lungomare pieno di verde, ma di storia c'è davvero molto poco. In realtà Cipro è piena di alberghi sul mare e di lidi, quindi credo sia un luogo da visitare sopratutto in periodo estivo, in quanto in primavera non sembra offrire granchè ai turisti. Anche il castello alla fine è poca cosa. Anche le escursioni non sembrano offrire niente di particolarmente accattivante, certamente non nel periodo in cui ci sono stato io. Insomma se volete scendere a farvi una bella passeggiata e dovete finire di comprare i souvenir da portare a casa ve la consiglio, altrimenti potete anche restare sulla nave, o provare una delle escursioni che però credo non vi possano dare niente di più di Akropoli, Efeso, Piramidi e quant'altro che vedrete sicuramente.
 

Dario

New member
Re: Limassol Cipro

Re: Limassol Cipro

Per fare una visita superficiale delle zone circostanti Limassol ci siamo affidati ad un taxxi collettivo. Con alcuni ragazzi conosciuti al momento siamo saliti in 15 su un pulmino e per 10 euro a testa ci ha fatto fare un rapido firo dei siti archeologici della zona portandoci alla fine in un caratteristico paesino poco lontano. Naturalmente ad ogni fermata subito dopo arrivavano i pullman Costa, così sapevamo sempre di essere in orario (il tempo della sosta era di poche ore al pomeriggio...). Altra cosa interessante è che i biglietti delle zone archeologiche costano tutti poco meno di 2 euro a testa!
 

stefaniapaz

Active member
Re: Limassol Cipro

Re: Limassol Cipro

Salve, volevo sapere se i taxi si trovano appena scesi dalla nave oppure dobbiamo arrivare in centro. Sono stata a Cipro una volta ma non ricordi di averne visti appena scesa.

Grazie Dario, siamo in 4, se riesco a spuntare un prezzo onesto prendiamo il taxi privato, altrimenti ci buttiamo sul collettivo, comunque ci costerà sempre meno dei 166 €. dell'escursione....
 

Dario

New member
Re: Limassol Cipro

Re: Limassol Cipro

I taxi, sia quelli collettivi come abbiamo preso noi, che quelli classici sono appena usciti dalla stazione marittima... Praticamente dalla passerella della nave al taxi non farai neppure 100 mt! Se hai intenzione di usare quelli non stare a prendere il biglietto per la navetta, mi pare 6 euro che ti porta in centro.
A noi i tassisti avevano chiesto, come primo prezzo una ottantina di euro per il giro che ho descritto prima. Le auto erano effettivamente nuove e ben tenute e non sgangherate come sono in altre località. Stavamo per prendere uno di quelli quando ci siamo sentiti chiamare da alcuni ragazzi per condividerne uno collettivo...

Noi eravamo in tre, di cui una bimba di 4 anni e mezzo per cui il taxi privato non era proprio economico! In effetti la compagnia che abbiamo trovato, molto articolata, da giovanissimi a più vecchi di noi, da gente particolarmente "aristocratica" a "scassoni" come noi... In effetti ci siamo divertiti moltissimo! da avere male alla gola dal ridere... Finchè non sono finiti a parlare di politica e hanno litigato!
 

antomax

New member
Re: Limassol Cipro

Re: Limassol Cipro

stefaniapaz ha detto:
Grazie Dario, siamo in 4, se riesco a spuntare un prezzo onesto prendiamo il taxi privato, altrimenti ci buttiamo sul collettivo, comunque ci costerà sempre meno dei 166 €. dell'escursione....
noi abbiamo fatto l'escursione costa e ti confermo che sono stati soldi buttati :evil:
Dario ha detto:
Sicuro! Noi eravamo in tre, di cui una bimba di 4 anni e mezzo per cui il taxi privato non era proprio economico! In effetti la compagnia che abbiamo trovato, molto articolata, da giovanissimi a più vecchi di noi, da gente particolarmente "aristocratica" a "scassoni" come noi... In effetti ci siamo divertiti moltissimo! da avere male alla gola dal ridere... Finchè non sono finiti a parlare di politica e hanno litigato!
anche sull'autobus di costa è successa la stessa cosa :shock:
 

Dario

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Allora è dimostrato che avendo scelto il fai da te abbiamo fatto la stessa cosa del tour Costa, litigata politica inclusa! E per soli 10 euro a testa (Alessia viaggiava gratis, in Costa avrebbe avuto lo sconto del 30%...).
a parte gli scherzi sia qui sul forum che direttamente da amici avevo avuto il consiglio di andare ad occhi chiusi per conto mio, che non meritava spendere soldi in escursione. Credo che fosse anche un celato consiglio del personale della reception della nave: mi avevano consigliato di spendere quei soldi sulla nave per mia moglie e io ho seguito il consiglio: mi sono comprato un bell'orologio!
 

sheklesh

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Salve, per gli amanti dell' archeologia cosa consigliate tra le seguenti escursioni:
Curium, Apollo e Omodos
oppure
Paphos
???? Dove si assapora di più la storia di quest'isola?
Grazie a chi risponde
 

gattopiccolo

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

io ho fatto la prima , nel lontano 2004, ma secondo me non vale assolutamnete la pena!
le rovine tanne i mosaici sono tute ricostruite!
meglio il fai da te!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limassol

Re: Limassol

sheklesh ha detto:
Salve, per gli amanti dell' archeologia cosa consigliate tra le seguenti escursioni:
Curium, Apollo e Omodos
oppure
Paphos
???? Dove si assapora di più la storia di quest'isola?
Grazie a chi risponde
Penso che tra le due offra maggiore interesse Paphos. Oltre al lato archeologico vi è comunque un piccolo centro animato dove è possibile trascorrere un pò di tempo prima del rientro a Limassol.
 

sheklesh

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Eppure costa propone curium, apollo e omodos come best tour. Che mi dici al riguardo? Tu l'hai fatto?
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limassol

Re: Limassol

No, non personalmente ma ho sentito opinioni negative al riguardo. Naturalmente, pur nella rapidità delle visite, rappresenta l'offerta archeologica più ricca e completa.
 

babi

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Ho appena fatto Tesori della storia con questa tappa ed escursione: i siti antichi di Curium, con i suoi mosaici e del tempio di Apollo sono molto belli e affascinanti ma vengono visti di corsa. Al contrario la visita del paesino di Omodos, dove c'è il nulla, dura un'ora. È un villaggio di 400 anime, sui monti. E solo per andare a visitare una cantina convenzionata con la Costa e la guida, che tentava di venderci del vino! Pazzesco! È un'escursione che sconsiglio solo proprio in funzione della tappa di Omodos.
 

Alcia

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Intanto Buongiorno!
Anche se ho fatto già 5 crociere...Vi ho scoperto solo ora. PECCATO!

Parlando dell'escursione, non mi trovi d'accordo.
Credo che tutto dipenda dalla Guida: la nostra era una signora stupenda che mai si è sognata di venderci qualcosa.
Anzi, Omodos, è stato il ricordo più bello (Curium stupenda ma dopo Pompei, ttuo si "appanna"!)
In più, d'accordo con noi, ci ha racconatato episodi della sua stessa vita, di quelal di parenti più anziani e amici che hanno vissuto l'esilio nella parte nord e viceversa a causa del conflitto Greco-Turco.
 

babi

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

forse non mi sono spiegata bene....!! non era la guida che tentava di venderci qualcosa (ci manca!) ma era il negozio convenzionato con la guida che tentava di venderci il vino! e succede così in ogni escursione che fai, mediterraneo, fiordi o americhe...."casualmente" la guida ti porta in un determinato negozio, se capitavi con un'altra guida ti portava nel negozio accanto! tutti mi daranno conferma di quello che sto dicendo, è la politica di qualsiasi tour che fai, anche senza crociere.
ma cosa hai trovato di bello ad omodos? non c'è nulla! e questo l'hanno detto tutti quelli che hanno fatto questa tappa non solo noi 50 del nostro pullman. la nostra guida era molto simpatica, si è messa anche a cantare canzoni italiane. è la tappa di omodos che è a mio parere e di molti, una tappa veramente inutile
 

Trenta

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

tata ha detto:
Ciao, io ci sono stata a dicembre 2008, abbiamo raggiunto Limassol con il bus locale costo del biglietto 1,50 a tratta, i bambini fino a 12 anni non pagano. (Quello della Costa 6,00 euro in tutto), non andare a piedi perchè è troppo lontano. L'autobus ti lascia sulla via del mare e parallela trovi la stradina dei negozietti per turisti.
Ciao a tutti,
sarò a Limmassol il 26/02 con la Pacifica.
Qualcuno che c'è stato di recente può confermarmi che lo Shuttle Bus della Costa c'è ancora? Non l'hanno mica tolto questo servizio, vero?
Perché avevo intenzione di fare il "fai da te" per questo scalo, senza escursioni organizzate come ho già fatto per altre località in crociere precedenti quali Barcellona e Malaga, ma vorrei poter usufruire comunque del bus Costa che, sebbene un po' più caro del bus locale, è una comodità a cui non rinuncerei se possibile.
 
Top