• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cipro - Limassol

micky1977

New member
Nello scalo a Cipro, cosa c'e' di bello da vedere?
Io vorrei fare un giretto da soli e poi stare un paio d'ore in spiaggia.
Il tempo non e' molto: dalle 14 alle 19
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

micky1977 ha detto:
Nello scalo a Cipro, cosa c'e' di bello da vedere?
Io vorrei fare un giretto da soli e poi stare un paio d'ore in spiaggia.
Il tempo non e' molto: dalle 14 alle 19
Io avevo scelto l'escursione alle antiche rovine di Curium ed Omodos. Mi era piaciuta ma devo anche aggiungere che amo i resti archeologici ma d'altro canto Limassol non mi sembra offra molto.
Ciao
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

Paphos è un sito archeologico molto interessante, famoso per i bellissimi pavimenti a mosaico con scene mitologiche di una villa romana. Strada facendo si passa nel luogo dove il mito colloca la Nascita di Afrodite, la cosiddetta "Roccia di Afrodite". Una tradizione locale vuole che chi fa il bagno in quelle acque ringiovanisca di 10 anni. Non so se la spiaggia sia accessibile al pubblico, visto che era zona militare inglese. Miglia meglio che tu stia attento, altrimenti rischi di tornare bambino ! :wink:
 
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

io ho fatto l' escursione a paphos e ci hanno fatto vedere la roccia di afrodite(bellissima :!: :!: :!: ) e gli scavi archeologici
 

amsikora

New member
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

c'è il pulmino della costa che per 5 euro ti porta avanti e indietro : bellissimi i negozi di tovagliati vari, mia moglie ha comprato un ombrellino di pizzo (tipo betty davis in assassinio sul nilo ;) ) per 18 euro e un baule di tovaglie.
E poi la spiaggia : ci si va con un taxi perchè non è vicina al porto. Vicino al porto c'è un pontile dove si può scendere in acqua e fare il bagno, l'acqua è pulitissima.
Comperate essenze di profumo, se siete abituati all'odore forte e persistente dei profumi orientali e comperate loukoumia se volete ingrassare a vista d'occhio.
Non fatevi un caffè o cappuccino perchè non hanno nessuna idea di cosa sia, piuttosto ripiegate su un thè alla menta
 

micky1977

New member
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

amsikora ha detto:
E poi la spiaggia : ci si va con un taxi perchè non è vicina al porto. Vicino al porto c'è un pontile dove si può scendere in acqua e fare il bagno, l'acqua è pulitissima.
noi siamo andati a fare un bagnetto nella spiaggia di fronte allo zoo... ma non mi sembrava così bella e pulita l'acqua.
 

amsikora

New member
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

il porticciolo sul lungomare, vicinissimo al negozio di spugne dove fa fermata l'autobus. L'acqua era pulitissima, forse vicino allo zoo è anche vicino all'abitato e pre forza di cose l'acqua non era limpida.
E' che noi siamo abituati bene ed abbiamo mari splendidi.
 
L

lia68

Guest
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

Io ho fatto l'escursione guidata agli scavi quindi per Limassol non so che dire, gli scavi sono bellissimi.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

No non devi prendere per forza l'escursione. Se te la senti di guidare una macchina a noleggio... tenendo la sinistra però. Ebbene si, Cipro, ex colonia inglese, ha la guida a sinistra. In taxi non so quanto ti verrebbe a costare: Paphos non è proprio vicinissima a Limassol. :wink:

I siti archeologici principali sono appunto Paphos, con i bellissimi mosaici romani della Villa di Dioniso, e Kurion con un teatro greco dall'acustica notevole.
 

canzius

New member
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

Limassol.....appena fuori dal porto c'è un servizio Bus che vi porta in centro ( il numero 30) per 1,35. Passa ogni 20 minuti. E siete a due passi dal castello templare ( ingresso 3,40 euro), dalla città vecchia e dai mille negozietti tentatori. Tovaglie, pizzi, essenze, cinture in pelle, spugne naturali e dolcetti alla rosa sono tra i souvenir caratteristici.
Un taxy per far un giro completo dell'isola ( sulle 4 ore) vi chiederà sui 60 euro. ( 15 a cranio, per intenderci)
Ricordo che Cipro fa parte della comunità europea dal 1-1-08 :wink:
Da visitare anche la cattedrale ortodossa al centro della città. Incredibile.
 

sps

New member
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

Escursione a Paphos: la strada che porta da Limassol a Paphos è molto panoramica per permettere di passare dalla roccia di Afrodite (che è una roccia sul mare a cui non ci si può avvicinare (almeno in questa escursione per mancanza di tempo): tempo di percorrenza circa 1 ora (al ritorno si fa un po prima in quanto si utilizza l'autostrada). Il tempo per visitare le tombe dei re e i mosaici di una villa romana a Paphos è un po stretto (in quanto la nave ripartiva alle 14 per giungere in tempo ad Alessandria), ma comunque interessante. Un po di tempo era dedicato allo shopping sul porticciolo di Paphos o per gustare un gelato o un caffe.
Ciao
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limassol - Cipro

Re: Limassol - Cipro

C'è nessuno ce ha visitato il rettilario di Limassol?

Canzius, che intendi per incredibile in merito alla cattedrale ortodossa? Io l'ho sempre trovata chiusa e non ho potuto visitarla. Guide e bibliografie sul tema non riportano nessuna particolare bellezza.. Quali peculiarità offre?
 

micky1977

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

sizol ha detto:
mi delucidate sullo zoo? dista tanto dal porto? grazie Simona
per arrivare allo zoo, se non sbaglio, abbiamo preso un bus che dal porto ci ha portato vicino il centro e poi ci siamo fatti una bella passeggiata sul lungo mare e siamo arrivati in una specie di giardino/parco dove c'è anche lo zoo. bè, diciamo che è una bella passeggiata... non è proprio vicinissimo... magari con tacchi da 10 è un pò difficoltoso arrivarci, ma se ti metti delle scarpe comode, si può fare!
lo zoo non è grandissimo, ma noi ci siamo divertiti!
ciao!
 

antomax

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

Magellano ha detto:
Canzius, che intendi per incredibile in merito alla cattedrale ortodossa? Io l'ho sempre trovata chiusa e non ho potuto visitarla. Guide e bibliografie sul tema non riportano nessuna particolare bellezza.. Quali peculiarità offre?


anche io l' ho trovata chiusa.
 

Roberto531

New member
Re: Limassol

Re: Limassol

A novembre sarò a Limasso con costa dalle 13 alle 18...non sono molto intewressato ai siti archeologici, più ai bazar, e vita locale...cosa consigli...gita costa o fai da te .....il tempo è poco 5 ore....grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limassol

Re: Limassol

Se stai in città assalutamente da solo. Se vuoi recarti a Paphos, unica attrazione abbastanza vicina, dipende dalla tua esperienza nel fai da te..
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Limassol

Re: Limassol

Paphos non è indicata per lo shopping, visto che è essenzialmente un grande sito archeologico con una bella spiaggia e diversi hotel. Per lo shopping meglio Limassol, oppure Nicosia, la capitale di Cipro. Ma la seconda escursione può essere stancante con dei bimbi al seguito.

Un'ultima cosa... per favore non chiedere sempre le stesse cose in diverse discussioni già aperte. Altrimenti la discussione che hai aperto per fare il punto della situazione sulla tua crociera diventa inutile viewtopic.php?f=4&t=9140
Diversi utenti, me compreso, ti hanno dato le loro risposte lì.
AGODRAGO ha detto:
ma il tempo a gennaio è come qua da noi?
No, il clima a Cipro è primaverile
 

Magellano

Utente livello Platinum
Re: Limassol

Re: Limassol

Anche Paphos ha i suo negozi di souvenir. Ma niente di nuovo rispetto a Limassol, quindi non vale certo la pena traferirsi se non si è interessati all'archeologia.
 
Top