• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cipro - Limassol

Daniela Giuse

New member
ho una domanda da fare...come meta cipro era x me molto interessante ma ahimè ho notato che è una meta un pò snobbata dalle compagnie infatti si trova in rarissimi itinerari. mi chiedo non solo il perchè ma soprattutto visto i vari disordini che ci sono stati nei mesi passati in egitto o tunisia non è stata considerata come meta alternativa..cosa sapete dirmi al riguardo?
 

gwineth

New member
6 ore di scalo a Limassol e nessuna escursione prevista da MSC crociere... quando invece volevamo andare a Paphos
qualche consiglio? Non siamo tipi da shopping...
 

nibio

New member
6 ore di scalo a Limassol e nessuna escursione prevista da MSC crociere... quando invece volevamo andare a Paphos
qualche consiglio? Non siamo tipi da shopping...

Ciao, io ho visto che con MSC hai tre escursioni, però stavo pensando di prendere un taxi collettivo per andare a paphos.
 

valentina84*

New member
ciao, a settembre farò scalo a Limassol con Msc Poesia. Per chi c'è già stato, vicino al porto ci sono spiaggie dove poter passare un paio di ore?
 

enryweb

Member
ciao, a settembre farò scalo a Limassol con Msc Poesia. Per chi c'è già stato, vicino al porto ci sono spiaggie dove poter passare un paio di ore?

Noi siamo stati a Limassol lo scorso anno ma non lo ricordo così con piacere... il paese è bruttino noi abbiamo visitato il castello che non presenta particolari interessi storici, il paese era in parte in ricostruzione, siamo arrivati alle spiagge a piedi e se non ricordo male (non ci siamo fermati) erano attrezzate con ombrelloni e lettini il mare non sembrava male e forse ci sono anche dei bus che ti portano dal centro paese alla spiaggia....



Ho ritrovato gli appunti che ci eravamo preparati spulciando qua sul forum i vari consigli per il fai da te, spero possano essere utili:


Navetta Costa: 6 euro A/R o Bus 30 per il centro
Da vedere:
Castello Templare (biglietto 3.40 euro) e cappella
Zoo vicino al lungomare (biglietto 1.50 euro)
Shopping (da vedere tovaglie, essenze di profumo, spugne)
 
Ultima modifica:

Paola23

New member
saremo a Limassol il 14 novembre... ho preso tutti gli appunti possibili per visitare quest'isola... castello dei templari, cattedrale ortodossa,roccia di afrodite e zoo... ce la faremo in 9 ore?? di icuro prenderemo un taxi ;)
 

Paola23

New member
Niente taxi, abbiamo sfruttato il comodissimo pullman numero 30 che ci ha lasciati al centro di limassol, passeggiata solita tra i negozietti visita a varie chiese e poi una bella passeggiata allo zoo, molto rilassante come escursione, qualcuno ha fatto anche il bagno, ma l'acqua era freddina!!
A tutti quelli che visiteranno questa cittadina consiglio di assaggiare il meze piatto tipico di Cipro... Provare per credere!!!
 

dalce

New member
Siamo appena tornati con MSC Lirica.
Fuori dal porto di Limassol abbiamo preso un taxi con un'altra coppia e ci siamo fatti portare a vedere:
1) La roccia di Afrodite (fermata solo per qualche foto)
2) Castello di Colossi
3)Kourion
4)Phapos
ed infine un giretto per Phapos.
Itinerario molto bello anche se visto di corsa.
Antonella
 

Ingrid3

New member
Ho visto che ci sono spiagge molto belle tra cui la famosa Nissi Beach...qualcuno c'è stato? Vale la pena andarci?
 

chiara898

New member
io partirò con msc lirica il 18 luglio e faremo tappa anche a limassol... pensavamo di gestire da soli l'escursione... chi mi sa consigliare cosa è conveniente vedere e con quali mezzi sia più conveniente spostarsi? grazie mille...
 

Miryam

Well-known member
Ho letto di qualcuno che vuole vedere la Nissi Beach che è stupenda e si trova vicino ad Aiya Napa.Andare lì è come andare a Paradise Beach di Mykonos.

Ci sarebbe Coral Bay da raggiungere con noleggio scooter, sulla strada principale c'è una discesa ripida in mezzo agli alberi che porta alla spiaggia attrezzata ed è un gioiello sembra di essere ai Caraibi.
Le spiagge si trovano a sud.Se avete molte ore di sosta ne vale la pena.
Buon viaggio!....Ah Attenzione si viaggia sulla sinistra, Cipro è colonia inglese.Occhio ad attraversare la strada!
 

MaryLeo

New member
Ho letto di qualcuno che vuole vedere la Nissi Beach che è stupenda e si trova vicino ad Aiya Napa.Andare lì è come andare a Paradise Beach di Mykonos.

Ci sarebbe Coral Bay da raggiungere con noleggio scooter, sulla strada principale c'è una discesa ripida in mezzo agli alberi che porta alla spiaggia attrezzata ed è un gioiello sembra di essere ai Caraibi.
Le spiagge si trovano a sud.Se avete molte ore di sosta ne vale la pena.
Buon viaggio!....Ah Attenzione si viaggia sulla sinistra, Cipro è colonia inglese.Occhio ad attraversare la strada!

Wooow ho visto su internet missi Beach che meraviglia

Mi sai dire anche quanto distano?
Con il taxi sarebbe fattibile oppure bus?
 

Miryam

Well-known member
Wooow ho visto su internet missi Beach che meraviglia

Mi sai dire anche quanto distano?
Con il taxi sarebbe fattibile oppure bus?

C'è un bus che ti porta lì,il biglietto lo fai a bordo, oppure noleggi l'auto in porto.Parlano inglese.
La spiaggia è attrezzata ed è privata, quindi devi pagare l'ingresso.
 

MaryLeo

New member
C'è un bus che ti porta lì,il biglietto lo fai a bordo, oppure noleggi l'auto in porto.Parlano inglese.
La spiaggia è attrezzata ed è privata, quindi devi pagare l'ingresso.

E mi sai dire le distanze?
Il costo del lido e del bus invece?

Grazie per la disponibilità
 

Miryam

Well-known member
Dal porto alla Nissi Beach circa 100 Km.Fa parecchie fermate, dopo Water World arrivi alla Nissi Beach lì scendi, perchè poi prosegue per Aiya Napa.Comunque chiedi all'autista mentre paghi il biglietto, occhio che parlano solo inglese.
Il bus ticket costa dai 7 ai 10 euro.Non prendere il taxi perchè è costoso.
Purtroppo i bus non hanno orari precisi, puoi aspettare dai 30 ai 60 minuti, regolati con la sosta della nave.
 

MaryLeo

New member
Volevo darvi qualche informazione più recente su Limassol
noi abbiamo preso in taxi in 4 alla cifra di 140euro e abbiamo fatto Curium, tempio di Apollo, Paphos e qualche ora al mare dove c'è la Roccia di Afrodite
 

Alcia

New member
Buonasera MaryLeo, ciao.

Vorrei chiederti una cosa, anche se vedo che non l'hai citato nel tuo percorso...: hai per caso visitato anche LARNACA & LEFKARA o conosci qualcuno che l'abbia fatto?

Per noi è la 4° o 5° volta a Limassol e abbiamo fatto praticamente tutto.
Vedo però che MSC ha inserito LARNAKA...e volevo sentire il parere di qualcuno e di recente

grazie in anticipo!
 
Top