Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aix en Provence

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Aix en Provence

Salve, qualcuno che ha fatto scalo a Marsiglia ha fatto l'escursione ad Aix en provence?
    Potreste darmi qualche suggerimento? Vale la pena? La mia agenzia viaggio mi ha raccomandato di non perderla in quanto rispetto a Marsiglia non c'è confronto.
    In particolare vorrei sapere se è possibile organizzarla fai -da-te, tramite treno o taxi e quanto si spende per lo spostamento. Noi siamo quattro adulti ed un bambino. E poi rimarrebbe tempo per un giro veloce di Marsiglia?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Costa Atlantica- 2001 Panorami d'Oriente
    Costa Serena- 2011 Profumi di mediterraneo

Ciao Rossella, io sono stata ad Aix, ma non con la crociera, in più conosco anche Marsiglia e i vari mezzi per gli spostamenti, ti posso consigliare di prendere una vettura a noleggio, così ci starete comodi, altrimenti 5 persone in un taxi non ci vanno, l'auto la potete ritirare al porto su richiesta. Sappi però che Marsiglia è molto bella, contrariamente a quello che dicono, la Cattedrale di Nostra Signora da sola vale il viaggio, il vecchio porto, le viuzze intorno traboccanti di bar e ristorantini tipici, insomma hai molto da vedere nella terza città di Francia. Aix en Provence è sì molto bella, ci sono tantissime fontane, essendo la città dell'acqua, i suoi viali pieni di piante che donano fresco nella calda estate sono un toccasana. Tutto dipende anche da quando partirai per questa crociera, non l'hai scritto, come non hai detto per quante ore rimarrai.
    Se ti servono altre info io sono a disposizione.
    Un abbraccio
    Laura

Comment

Anche io ti consiglio di noleggiare un'auto, ma dipende dal tempo che hai a disposizione; Aix è molto caratteristica e piena di vita, ci sono diverse cose da visitare, Marsiglia purtroppo non la conosco , ma se hai poco tempo, non ti conviene rimanere a Marsiglia?, Forse sfrutteresti meglio il tempo a disposizione e ti stancheresti di meno. E' anche vero che, abitando a Catania, è difficile che tu capit--i in Provenza di passaggio.....
      Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

Grazie dei consigli,
        decideremo in gruppo, anche se forse opterò solo per la visita di Marsiglia, .....anzi mi hanno consigliato, l'Ile D'If ed il castello da raggiungere con il battello, voi ci siete state?
        Costa Atlantica- 2001 Panorami d'Oriente
        Costa Serena- 2011 Profumi di mediterraneo

Comment

[QUOTE=ROSSELLA27;336952]Grazie dei consigli,
          decideremo in gruppo, anche se forse opterò solo per la visita di Marsiglia, .....anzi mi hanno consigliato, l'Ile D'If ed il castello da raggiungere con il battello, voi ci siete state?[/QUOTE

Io ancora no, Marsiglia , nei mie giri per la Francia che sono stati veramente tanti, l'ho sempre evitata perchè pensavo fosse troppo caoitica nel traffico; non ho mai pensato di andarci in crociera, ma, quasi quasi......una volta o l'altra ci farò una capatina.
          Un vero viaggio non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi

Ladylyndon

Comment

Visitata nella mia ultima crociera, devo dire che mi è piaciuta e ne è valsa una visita!

Comment

Originariamente Scritto da ROSSELLA27 Visualizza Messaggio
              Grazie dei consigli,
              decideremo in gruppo, anche se forse opterò solo per la visita di Marsiglia, .....anzi mi hanno consigliato, l'Ile D'If ed il castello da raggiungere con il battello, voi ci siete state?
              Purtroppo no, io son stata in città 3 giorni, al sabato abbiamo preso info per andarci la domenica mattina, poi è piovuto talmente forte che i battelli non andavano al Castello, quindi abbiamo optato per altro itinerario, il lunedì poi avevamo poco tempo a disposizione, facevamo un giro con l'auto di tutta la Provenza.....
              Sarà per la prossima volta, ma se tu ci vai facci sapere com'è, grazie. Laura

Comment

Originariamente Scritto da vacanziera79 Visualizza Messaggio
                Visitata nella mia ultima crociera, devo dire che mi è piaciuta e ne è valsa una visita!
                anche io ci sono stata la settimana scorsa durante la tappa di Marsiglia...è una cittadina graziosissima e sono stata contenta di aver scelto Aix...
                Federica

Comment

Nessuno ha fatto il fai da te senza prendere un auto a noleggio? ho trovate varie info in rete per i collegamenti autobus da Marsiglia ad Aix en Provence credo che tenteremo e poi vi faremo sapere.
                  Last edited by danygiuly05; 06-August-2013, 21:09.
                  ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I soldi meglio spesi sono quelli spesi per le vacanze!

Comment

Ragazzi, tenete conto del tempo in cui la nave resta ormeggiata in porto. Il fai da te con a disposizione 4/5 ore è un po' rischioso, a mio avviso.
                    Concordia
                    ### Meeting Planner ###

Comment

Concordia già calcolato la nave resta in porto dalle 8 alle 18 e l'autobus da Marsiglia ad Aix en Provence ci mette mezz'ora tenteremo a Novembre e poi vi farò sapere se è facile o meno...
                      ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I soldi meglio spesi sono quelli spesi per le vacanze!

Comment

Ciao a tutti
                        Saremo a Marsiglia il 2 marzo 2014 e vorremmo andare a visitare Aix en Provence.
                        Qualcuno di voi sa dirmi se è veramente possibile noleggiare un'auto (anzi due, visto che saremo in e facendocela consegnare in porto senza bisogno di farci la scarpinata fino a fuori del porto a piedi o in navetta?
                        Qualcuno di voi l'ha fatto di recente e ci può eventualmente indicare l'agenzia in mp?
                        Saremo lì di doemnica ed ho già visto che molte agenzie sono chiuse di domenica...
                        Grazie in anticipo a chi mi risponderà
                        Ciao
                        Cinzia
                        non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Comment

Ciao,
                          a Marsiglia saremo il 14 aprile 2014 e vorremmo prendere l' escursione per Avignone. Qualcuno mi sa dire se vale la pena o è meglio restare a Marsiglia e visitarla?
                          A Marsiglia come si arriva dal porto nel centro (Cattedrale....) ?
                          grazie a tutti

Comment

dal porto al centro ci arrivi con la navetta della nave
                            dove fa capolinea la navetta trovi i trenini che fanno uno il giro della città o quasi e l'altro ti porta su al Santuario

Comment

molte grazie
                              ciao

Comment

Working...
                              X