Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ajaccio - Corsica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ajaccio - Corsica

Ciao a tutti nessuno di voi stato ad ayaccio?c' qualcuno che puo' darmi un consiglio su cosa visitare?grazie in anticipo

Ben poco da vedere. Una passeggiata per le vie del centro, qualche scatto al monumento di Napoleone, al forte militare, un assaggio di pesce, molluschi e crostacei o un aperitivo in uno dei localini sul lungomare.
    Nulla pi!!!
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Confermo che ad Ajaccio non c' moltissimo da vedere. Se ti interessano i musei e non capiti in citt di luned (quest'ultima informazione vale sino al 30 giugno) vai a vedere il Muse Fesch, che comprende la straordinaria raccolta di dipinti del cardinale Fesch, zio materno di Napoleone, con autentici capolavori del Quattrocento Italiano.

Comment

Re: Ajaccio

mi accodo a questa richiesta.... io far scalo ad aiaccio ad aprile...
        sapete dirmi se il porto vicino al centro?
        Simone....

Comment

[smilie=vecchietto[1].gif] Mi ricordo che il porto in citt....

Comment

In pochi minuti a piedi raggiungi il centro. Ajaccio poi abbastanza, e le cose da vedere non sono poi tante.

Comment

sin in effetti ajaccio non per niente grande!noi abbiamo fatto l'escursione al parco delle tartarughe e alle isole sanguinarie se non ricordo male...niente di particolare..la mia tarta del giardino piu bella... evita escursioni che sono inutili...
              Conoscere bene qualcosa implica una profonda sensazione di ignoranza

Nell' avatar Costa Classica

Roberto Valenti

Comment

Io sono andata dal porto in centro a piedi (circa 150 m), qui ho preso uno di quegli autobus fatti a trenino che con 7 e. ha fatto fare il giro della citt in 45 minuti, con sosta di 15 minuti alla grotta di napoleone. Ancora pi completo, c' anche un giro di un'ora e mezzo che costa un po' di pi e ti porta a
                vedere anche le isole sanguinarie. Le escursioni sono abbastanza inutili.
                Stefania

Comment

Qualcuno pu darni informazioni sulle spiaggie vicine al porto? Ci sono, sono belle, come arrivarci?

grazie

Comment

Non ho scelto escursioni dato che si gira bene a piedi e tutto sommato c' poco da vedere. Se poi, come capitato a me, ci arrivi il 1^ maggio allora vedi ancora meno, meglio ripiegare sulla spiaggia a prendere un po' di sole. Ma nel mio caso non c'era neanche quello!
                    Carlo
                    Non mi sono allontanato dal centro e gi l, subito dietro la fortezza, c'era una bella spiaggia.
                    2009 MSC Musica: Grecia, Croazia -- 2010 MSC Magnifica: Grecia, Turchia, Croazia -- 2011 Costa Luminosa: Le Mille e una notte
                    2007 Costa Atlantica: Colori del Mediterraneo -- 2007 Costa Classica: Fiordi norvegesi -- 2008 Costa Victoria: Oltre le colonne d'Ercole

Comment

qlcuno sa dirmi se lo sbarco ad Ajaccio avviene in rada?
                      secondo voi fattibile lo scalo con la lancia per persone anziane?

Comment

La nave sempre attraccata.

Comment

Quindi secondo voi tra il giro citt di Ajaccio e la visita al parco delle tartarughe cosa mi consigliate??

Grazie,

Comment

Ajaccio molto carina ma non c' molto da vedere.. noi abbiamo optato per una passeggiata tranquilla, appena scendi dalla nave a pochissima distanza c' la cittadella antica e da li prosegui sul lungomare, poi entri all'interno del centro dove ci sono tanti negozi anche molto carini..una puntatina alla casa di napoleone e poi rientro in nave

Comment

Confermo quanto scritto nei precedenti post.

Ajaccio si gira bene tutta a piedi senza problemi, altrimenti c' il trenino turistico che gira dentro la citt (7 euro x 45 minuti con 15 di sosta in Place d'Austerlitz alla grotta di Napoleone) oppure che ti porta, oltre al giro in citt anche alle isole sanguinarie (10 euro x un'ora e mezzo). Lo si pu prendere subito fuori dal porto andando a sinistra circa 100 mt. (poi lo si vede sulla destra).
                              Tommaso
                              2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

Working...
                              X