• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Corsica - Ajaccio

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
Ben poco da vedere. Una passeggiata per le vie del centro, qualche scatto al monumento di Napoleone, al forte militare, un assaggio di pesce, molluschi e crostacei o un aperitivo in uno dei localini sul lungomare.
Nulla più!!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Confermo che ad Ajaccio non c'è moltissimo da vedere. Se ti interessano i musei e non capiti in città di lunedì (quest'ultima informazione vale sino al 30 giugno) vai a vedere il Musée Fesch, che comprende la straordinaria raccolta di dipinti del cardinale Fesch, zio materno di Napoleone, con autentici capolavori del Quattrocento Italiano.
 

Spenk86

New member
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

mi accodo a questa richiesta.... io farò scalo ad aiaccio ad aprile...
sapete dirmi se il porto è vicino al centro?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

In pochi minuti a piedi raggiungi il centro. Ajaccio poi è abbastanza, e le cose da vedere non sono poi tante.
 

valenti

New member
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

sin in effetti ajaccio non è per niente grande!noi abbiamo fatto l'escursione al parco delle tartarughe e alle isole sanguinarie se non ricordo male...niente di particolare..la mia tarta del giardino è piu bella... :D evita escursioni che sono inutili...
 

stefaniapaz

Active member
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

Io sono andata dal porto in centro a piedi (circa 150 m), qui ho preso uno di quegli autobus fatti a trenino che con 7 e. ha fatto fare il giro della città in 45 minuti, con sosta di 15 minuti alla grotta di napoleone. Ancora più completo, c'è anche un giro di un'ora e mezzo che costa un po' di più e ti porta a
vedere anche le isole sanguinarie. Le escursioni sono abbastanza inutili.
 

floriana72

New member
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

Qualcuno può darni informazioni sulle spiaggie vicine al porto? Ci sono, sono belle, come arrivarci?

grazie
 

carlo62

Member
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

Non ho scelto escursioni dato che si gira bene a piedi e tutto sommato c'è poco da vedere. Se poi, come è capitato a me, ci arrivi il 1^ maggio allora vedi ancora meno, meglio ripiegare sulla spiaggia a prendere un po' di sole. Ma nel mio caso non c'era neanche quello!
Carlo
Non mi sono allontanato dal centro e già lì, subito dietro la fortezza, c'era una bella spiaggia.
 

costina

New member
Re: Ajaccio

Re: Ajaccio

qlcuno sa dirmi se lo sbarco ad Ajaccio avviene in rada?
secondo voi è fattibile lo scalo con la lancia per persone anziane?
 

cla71

New member
Ajaccio è molto carina ma non c'è molto da vedere.. noi abbiamo optato per una passeggiata tranquilla, appena scendi dalla nave a pochissima distanza c'è la cittadella antica e da li prosegui sul lungomare, poi entri all'interno del centro dove ci sono tanti negozi anche molto carini..una puntatina alla casa di napoleone e poi rientro in nave :)
 

Trenta

New member
Confermo quanto scritto nei precedenti post.

Ajaccio si gira bene tutta a piedi senza problemi, altrimenti c'è il trenino turistico che gira dentro la città (7 euro x 45 minuti con 15 di sosta in Place d'Austerlitz alla grotta di Napoleone) oppure che ti porta, oltre al giro in città anche alle isole sanguinarie (10 euro x un'ora e mezzo). Lo si può prendere subito fuori dal porto andando a sinistra circa 100 mt. (poi lo si vede sulla destra).
 

CostaMagica

Super Moderatore
A meno di decidere in ultimo minuto di cercare una bella spiaggia, con mare limpido e non troppo affollata, immagino che farò un giro per la cittadina prima di tornare in nave.
Ma le isole sanguinarie cos'hanno di particolare oltre al sangue? :)
 

vacanziera79

New member
A meno di decidere in ultimo minuto di cercare una bella spiaggia, con mare limpido e non troppo affollata, immagino che farò un giro per la cittadina prima di tornare in nave.
Ma le isole sanguinarie cos'hanno di particolare oltre al sangue? :)

Le isole sanguinarie non hanno veramente nulla di "caratteristico", tra l'altro le vedi solo da lontano e ti viene raccontata la loro storia... ma sono come dei promontori in mezzo al mare!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non aspettatevi che Ajaccio offra grandi meraviglie... più che altro luoghi napoleonici. C'è il Palazzo del Cardinale Fesch, zio materno di Napoleone, con una superba collezione di dipinti italiani. In quella famiglia avevano una grande passione per i quadri... lasciamo perdere come se li procuravano però. C'è poi la Cattedrale e l'immancabile monumento di Napoleone. La città si gira piacevolmente a piedi. Personalmente preferisco Bonifacio... è molto più caratteristica.
 
Top