• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Francia - Marsiglia- Avignone - Marsiglia e dintorni.

Massi1974

Well-known member
Marsiglia fatta varie volte, sconsiglio Cassis, paesino sul mare senza nulla di che, sembra uno dei tanti paesini della costa ligure, con la differenza che questi ultimi sono molto ma molto più belli, caratteristici e piacevoli per una passeggiata...
 

capricorno

Super Moderatore
Ennesima tappa a Marsiglia , Avignone già visitata , avete informazioni su Arles e st. Remy in provence o meglio Aix en provence ? Grazie:)
Ciao Migia.
Se dovessi scegliere vedrei Arles, è una città ricca di storia e c'è molto da vedere.
È la città di Vincent Van Gogh, dove i suoi colori lo colpirono piacevolmente e trovò in questa città motivo di ispirazione per molti suoi quadri.

Qualche spunto sulla città...

8121a5bae294528fb358a0b2934e9806.jpg


Caffè Van Gogh


336af5db28695320a67ee41c21ed8e01.jpg


Il teatro romano


866d509ab8915fe804c63bea1e99f664.jpg


Il Foro ed i portici di Arles e in più una marea di chiese molto interessanti.
 

Massi1974

Well-known member
Ciao Migia.
Se dovessi scegliere vedrei Arles, è una città ricca di storia e c'è molto da vedere.
È la città di Vincent Van Gogh, dove i suoi colori lo colpirono piacevolmente e trovò in questa città motivo di ispirazione per molti suoi quadri.

Qualche spunto sulla città...

8121a5bae294528fb358a0b2934e9806.jpg


Caffè Van Gogh


336af5db28695320a67ee41c21ed8e01.jpg


Il teatro romano


866d509ab8915fe804c63bea1e99f664.jpg


Il Foro ed i portici di Arles e in più una marea di chiese molto interessanti.

La prossima volta farò questa.. ;)
 

capricorno

Super Moderatore
Marsiglia fatta varie volte, sconsiglio Cassis, paesino sul mare senza nulla di che, sembra uno dei tanti paesini della costa ligure, con la differenza che questi ultimi sono molto ma molto più belli, caratteristici e piacevoli per una passeggiata...

Guarda che anche Cassis ha un suo perchè..;) È vicino al parco delle Calanque, dei bellissimi fiordi in cui si celano spiaggette sabbiose. In estate ed avendo uno scalo lungo, si può prendere una barca direttamente dal piccolo porticciolo ed avventurarsi in un viaggio sicuramente denso di mille sfaccettature. Un bagno in quelle acque turchesi è fantastico.

Massi io l'ho prenotata speriamo che Costa raggiunga il numero di partecipanti e poterla visitare!:)

Se non fosse possibile, metteranno la possibilità di bus misto. A noi capito' per Avignone, la guida è stata molto brava ed ha saputo gestire il gruppo senza difficoltà.
 
Ultima modifica:

migia

Member
Oriana anche a noi è capitato 2 o 3 volte il bus condiviso, mentre per Avignone ci siamo riusciti solo la terza volta che abbiamo scalato a Marsiglia! :)
 
Ultima modifica:

alicealice

New member
ciao a tutti, partirò sabato con msc fantasia e sarò a marsiglia domenica. Qualcuno sulla stessa nave che voglia accordarsi per smezzare un taxi verso il centro città o verso una spiaggia? noi siamo due :)
(sto scorrendo tutto il thread al contrario per trovare info sulle spiagge ma arrivata a metà ancora non ho info...se qualche anima pia ha da segnalarmi un numero da guardare gliene sarò grata!)
 

Miryam

Well-known member
ciao a tutti, partirò sabato con msc fantasia e sarò a marsiglia domenica. Qualcuno sulla stessa nave che voglia accordarsi per smezzare un taxi verso il centro città o verso una spiaggia? noi siamo due :)
(sto scorrendo tutto il thread al contrario per trovare info sulle spiagge ma arrivata a metà ancora non ho info...se qualche anima pia ha da segnalarmi un numero da guardare gliene sarò grata!)

Ma prendi il bus che va Alle Sanguinarie e sei a posto.
E poi non costa un mutuo per spostarsi in taxi.
 

alicealice

New member
Grazie Miryam, sai darmi info su questo bus? No, chiaramente non un mutuo in taxi, ma visto che il ritorno per forza di cosa si fa in solitaria chiedevo solo se ci fosse qualcuno nei paraggi per smezzare l'andata :) grazie ancora!
 

barbara80

Active member
io al ritorno pero' non all'andata il taxi a tassametro 18,50 dal porto vecchio alla nave. il bus pubblico che ti porta a notre dame de la garde è il N°60 costo 2 euro il biglietto vale 1 ora e si prende 200m dopo la cattedrale continuando per il lungomare comunque fa anche un paio di fermate al porto vecchio. ( per alettia,per caso eravamo sulla stessa nave??)

Ciao Sandro, il biglietto per il bus n. 60 dove si fa?
e dove si prende poi il bus?
 

rebel969

Active member
Ciao, ho scorso un po' il 3d, ma mi pare di scorgere informazioni un po' datate sui costi della navetta Costa, qualcuno ha notizie più recenti?
Non ho intenzione di fare tour molto complicati, mi basta arrivare al porto vecchio e visitare l'ombriere che mi incuriosisce molto, ma mio marito leggeva dei docks in stile Liverpool.. qualcuno c'è stato? Non riesco a valutare se vale la pena o meno... tenendo conto che gireremo con un bambino di 8 anni a cui di sicuro non interesserà...
 

Lufo

Member
Noi con un bambino la abbiamo fatta 3 volte in tre anni consecutivi da quando aveva 6 anni a quando ne aveva 9. Trovo che Marsiglia sia una meta ideale. Noi eravamo in 3 e il taxi per andare al porto vecchio era comodo e a conti fatti non si spende di più. Noi al porto abbiamo fatto il giro col trenino nella città vecchia che è piaciuto molto, al punto che ogni anno richiede di farlo... fare solo i docks sarebbe comunque bello, noi li abbiamo fatti ma nostro figlio ha poi preferito il giro in centro col trenino. Inoltre c'è anche una bellissima ruota panoramica nel porto.
 

rebel969

Active member
Noi con un bambino la abbiamo fatta 3 volte in tre anni consecutivi da quando aveva 6 anni a quando ne aveva 9. Trovo che Marsiglia sia una meta ideale. Noi eravamo in 3 e il taxi per andare al porto vecchio era comodo e a conti fatti non si spende di più. Noi al porto abbiamo fatto il giro col trenino nella città vecchia che è piaciuto molto, al punto che ogni anno richiede di farlo... fare solo i docks sarebbe comunque bello, noi li abbiamo fatti ma nostro figlio ha poi preferito il giro in centro col trenino. Inoltre c'è anche una bellissima ruota panoramica nel porto.

Ciao,
Grazie mille, secondo te sarà fattibile in mezza giornata, magari prendendo un taxi o usufruendo della navetta Costa?
 

artemide

Well-known member
Ciao a tutti
Qualcuno ha fatto scalo di recente a Marsiglia ed è al corrente se siano stati ripristinati i bus navetta per il centro ?
Grazie in anticipo
Cinzia
 

artemide

Well-known member
Grazie; il primo che sa qualcosa avverta gli altri!
Io intanto mi sto organizzando con uber, se non ci fosse il bus al solito posto
 
Top