Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tolone - St Tropez

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ciao a tutti....chi sa dirmi dove attracca la Magica??
    Proprio a Tolone o La Seyne sur mer?

Grazie mille
    "...non lasciare mai niente per un giorno speciale perché ogni giorno che vivi è un giorno speciale!!"
    Lelly

Comment

Originariamente Scritto da attika Visualizza Messaggio
      Tolone ...talmente brutta che non consiglio a nessuno di spendere un 1 euro per vederla !!!!!!!!!!
      A me è piaciuta. È bella da girare a piedi.
      Costa Magica 6 13 agosto 2012 Le città del Sole - Costa Serena 1 8 settembre 2013 Un tuffo nel divertimento - Costa Fascinosa 28 luglio 4 agosto 2014 Isole greche - Costa Diadema 17 24 Gennaio 2015 Meraviglioso Mediterrano - Costa Neoriviera 17 28 Luglio 2015 Le isole gioiello del Mediterrano

Comment

Originariamente Scritto da Lelly_Alba Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti....chi sa dirmi dove attracca la Magica??
        Proprio a Tolone o La Seyne sur mer?

Grazie mille
        Ciao..credo sia a La Seyne sur mer. Io sarò sulla Magica a novembre e so che per allora attraccherà lì.
        Francesca

Costa Allegra (settembre1996) - Costa Serena (marzo 2009) - Costa Magica (2015)

Comment

Buongiorno a tutti, anche noi saremo sulla Magica il 17 Novembre! Mi è parso di capire che Tolone non sia poi un granché, ci piacerebbe fare una escursione Costa ma tutte partono la mattina molto presto e, considerato che si tratta del primo scalo e che la mattina prima ci sveglieremo alle 4,00 per prendere l'aereo, mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di un treno per raggiungere St Tropez o Aix en Provence autonomamente, o in alternativa qualche altra meta. Grazie mille! Martina

Comment

Ciao a tutti
            Avendo 10 ore a disposizione, da Tolone ci sarebbero dei mezzi per raggiungere Saint-Tropez?
            Costa Fortuna - Agosto 2012 - Città del Baltico e Fiordi Norvegesi
            Costa Magica - Agosto 2013 - Grecia Classica e Isole
            Costa Magica - 14 dicembre 2013 - Le perle del Caribe

Comment

Salve a tutti, io non so dove attracchera' la Jewel of the seas il 6 settembre,forse a Seyne sur mer,penso. Mi confermate che c'e' un trenino fuori del porto che arriva a tolone,e che c'e' anche una navetta,ho letto sia 8M ?

Comment

Qualcuno ha fatto l'escursione a porquerolles? Mi sapete dire come si svolge e se ne vale la pena?
                Grazie in anticipo

Comment

Originariamente Scritto da cartoon86 Visualizza Messaggio
                  Qualcuno ha fatto l'escursione a porquerolles? Mi sapete dire come si svolge e se ne vale la pena?
                  Grazie in anticipo
                  Ciao io ci sono andata in vacanza.Vai merita tantissimo.....è indescrivibile la sua bellezza!

Comment

L'isola é splendida. Se sia fattibile l'escursione per i tempi non te lo so dire.dipende molto dagli orari della nave.

Comment

Originariamente Scritto da Didi Visualizza Messaggio
                      L'isola é splendida. Se sia fattibile l'escursione per i tempi non te lo so dire.dipende molto dagli orari della nave.
                      Costa la propone,mettendo in chiare 1 h per tratta piu 45min per tratta per giungere all'isola,dalla descrizione del l'escursione però non ho capito se siamo autonomi con punto di ritrovo oppure seguiremo una guida ...

Comment

Fine agosto sbarco a La Seyne sur Mer. Se decido prendere il trenino posso salire su con i bagagli oppure per forza devo andare prendere il traghetto?

Comment

Qualche info su questo scalo, Tolone, ci siamo stati il 9 agosto scorso con la Royal Princess
                          Innanzitutto c'è da dire che la nave si ferma in realtà a La Seyne sur Mer e neanche tanto vicino al centro di questo paesino. Sotto la nave ci sono i soliti bus della compagnia che per 20$ a/r portano a Tolone centro, ma ci sono anche delle imbarcazioni proprio di fianco alla nave che lo fanno, purtroppo non ricordo più il costo, avevo anche chiesto però al terminal c'è un ufficio informazioni molto attivo e preparato. Sempre sotto la nave è presente anche un trenino che porta in centro a La Seyne (non a Tolone!), costo 5€ a/r. Noi abbiamo fatto come al solito il fai da te, circa 15 minuti a piedi e siamo arrivati alla fermata dell'autobus pubblico, situata a 3-400 metri dal centro di La Seyne, che ci ha portato a Tolone. Il giro è molto lungo perchè fa tutte le fermate, tempo circa 35 minuti senza traffico. Il bus è il nr 8 e bisogna scendere a Place Liberté ma quando eravamo in questa grande piazza ad attendere l'8 per tornare in nave una signora ci ha detto che il nr 18 fa un giro molto più corto e con meno fermate, sarebbe da verificare. Questo bus 18 si prende in centro a La Seyne. Qualche foto.

Fermata bus 8 per Tolone Place Liberté. Come vedete la nave non è molto distante. Se proseguite per altri 300 metri circa si arriva nel centro di La Seyne.

20160809_110821 by davide cacciapuoti, su Flickr

Le fermate del bus 8

20160809_113111 by davide cacciapuoti, su Flickr

Ecco dove è ormeggiata la nostra nave: si vede il terminal, l'imbarcazione che porta a Tolone (davanti a quella a vela) e ancora più avanti anche il trenino, a sinistra delle auto parcheggiate.
                          20160809_101538_002 by davide cacciapuoti, su Flickr

La Seyne sur Mer vista dalla nave.

20160809_101618 by davide cacciapuoti, su Flickr

Comment

Salve a tutti, appena tornato da crociera su Costa Riviera, l'approdo è avvento direttamente al porto di Tolone quindi alla città e non a "La Seyne sur mer", decido per l'escursione a "mont faron", mi segnalano un ufficio turistico inesistente, a a 300 dall'uscita del Terminal cruise mi indicano la fermata del bus 40 che può portarmi alla teleferica, dopo un'ora di attesa passa il sospirato mezzo pubblico; purtroppo l'autista mi di dice che la teleferica è chiusa per manutenzione. Poco male mi faccio un bel giro sulla città che è molto pulita e ordinata, bei palazzi e belle piazze che indicano una "grandeur" ormai decaduta. Al rientro sulla nave sento lo stesso rammarico avuto da altri passeggeri che non sono potuti salire su Mont Faron con la funiva; a mio avviso manca ancora nella città una mentalità turistica precisa e costruttiva. Quando la nave lascia il porto è possibile vedere tutta la flotta della marina militare francese schierata.

Comment

Working...
                            X