• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

El Alamein

amsikora

New member
Contrattate : io mi vesto da sera da civile e tu mi lasci andare a El Alamein... ;)
Dovete capirmi, ho passato la vita in giacca e cravatta.
Ho ignobilmente ingannato mia moglie, facendole fare la prima crociera della sua vita su "le grandi civiltà" e non alle canarie come voleva lei, perchè prevedeva l'escursione a El Alamein.
Bisogna andarci, assolutamente si.
Visitare i luoghi della battaglia, il museo e i mausolei è qualcosa che ti tocca dentro.
Innanzitutto i cimiteri : quello inglese colpisce per la sua serenità di parco ben tenuto, quello tedesco è la copia di Casteldelmonte (in piccolo) e quello Italiano è in cima a una collinetta da cui si vede il mare (poco più in là c'è un nuovo villaggio turistico).
La visita al museo implica il pagamento di una tassa (due euro) per le telecamere e macchine foto ma ne vale la pena, non vale la pena comprare il dvd perchè è in arabo con sottotitoli in inglese.
Sosta pranzo per il cestino all'hilton nel deserto : non andate nelle scuderie se non volete essere divorati dalle mosche ma limitatevi ad una sosta all'ombra mentre vi bevete il vostro chai bin nanna (the alla menta) o kafà.
Ci tornerei? decisamente si.


 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: El Alamein

Bellissima escursione.....

La farò anche io la prossima volta che tornerò in Egitto con Costa...
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: El Alamein

amsikora ha detto:
http://www.ilsecoloxix.it/italia_e_mondo/view.php?DIR=/italia_e_mondo/feed_agr/top_news/2008/01/09/&CODE=c266e7f6-bee7-11dc-90a2-0003badbebe4

Ho letto.... :(

Speriamo che questa tragedia serva a non farne capitare più
 

amsikora

New member
Re: El Alamein

Sicuramente era uno di quel pullman fai da te perchè la strada verso El Alamein è a prova di incidenti : è un autostrada a tre corsie separata da uno spartitraffico in sabbia.
Il problema è come guidano
 
Top