Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gibilterra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gibilterra

qualcuno è sceso recentemente? come si va dal porto alla città se non ci si volesse unire all'escursione Costa ?

Re: Gibilterra

Assolutamente inutile l'escursione Costa!
    Con una passeggiata di 15 minuti arrivi alla Porta della città vecchia da qui c'è la "main street" piena di sedicenti duty free ed altri negozi; percorrendola tutta si arriva dopo circa ulteriori 15/20 minuti al Cable car che porta alla Rocca. L’impianto è vecchiotto, tenuto male e il ristoro alla cima molto sporco e trascurato (ma non dovremmo essere nella vecchia Inghilterra?) La particolarità del posto, oltre al panorama che spazia sulla città di Algeciras (decisamente brutta) e sulle montuose coste marocchine, è la presenza di numerose scimmie totalmente “urbanizzate” la cui presenza, secondo la tradizione, “arroga” questo lembo di terra all’Inghilterra.
    Francesca

### Crew Member ###

Vivere per apparire è la maledizione di molti, viaggiare per essere è il privilegio di pochi !

Comment

Ci si può rendere conto delle distanze anche utilizzando Google Earth che offre un buon dettaglio, anche se stranamente per Gibilterra non mette lo stradario.
      Partire è un po' morire, ma...tornare è peggio.

Comment

Originariamente Scritto da cirellina
        Assolutamente inutile l'escursione Costa!
        Con una passeggiata di 15 minuti arrivi alla Porta della città vecchia da qui c'è la "main street" piena di sedicenti duty free ed altri negozi; percorrendola tutta si arriva dopo circa ulteriori 15/20 minuti al Cable car che porta alla Rocca. L’impianto è vecchiotto, tenuto male e il ristoro alla cima molto sporco e trascurato (ma non dovremmo essere nella vecchia Inghilterra?) La particolarità del posto, oltre al panorama che spazia sulla città di Algeciras (decisamente brutta) e sulle montuose coste marocchine, è la presenza di numerose scimmie totalmente “urbanizzate” la cui presenza, secondo la tradizione, “arroga” questo lembo di terra all’Inghilterra.

grazie, speravo fosse così.
        Sono stato a Gibilterra molti anni fa arrivandoci via terra con una gloriosa 600 fiat e ricordo quei noiosissimi macachi che volevano noccioline ma se non stavi attento ti fregavano anche gli occhiali. Penso che farò una passeggiata verso la main street giusto per un Rob Roy e, se conviene, una bottiglia di scotch.

Originariamente Scritto da camperlaia
        Ci si può rendere conto delle distanze anche utilizzando Google Earth che offre un buon dettaglio, anche se stranamente per Gibilterra non mette lo stradario.

già, capita che google non dettagli alcune zone.
        però ho trovato una buona mappa stradale con http://www.viamichelin.it zoomando al massimo

aggiungo il link

http://www.viamichelin.it/viamichelin/i ... 16VXpOVFE9
        Last edited by cirellina; 18-February-2013, 17:14.

Comment

Se non vuoi fare la scarpinata ricordo che c'erano dei taxi collettivi che potevi pagare tranquillamente in euro, non ricordo la tariffa a persona.
          Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Comment

Vistata in dicembre 2006
            Escursione Costa veramente inutile, come già detto da Cirellina.
            Se c'è vento la teleferica non la fanno andare e a quel punto devi prendere un taxi se vuoi salire.
            All'uscita del porto ci sono i taxi collettivi(9 posti), che se ricordo bene la spesa, con € 20 ti portano a vedere la grotta le scimmie il Siege tunnel e le mitiche colonne d'Ercole(monumento).
            Il giro terminava in piazza dalla quale partiva la "main street", attenzione i prezzi sono in sterline e non in Euro, possono sembrare bassi ma quando si fà la
            conversione.........Alla fine del giro se non hai voglia di fartela a piedi altro taxi e in 5 minuti sei alla nave.
            Buon giro
            Ciao

Comment

Ciao!
              toccherò Gibilterra a inizio aprile, e pensavo di girarmela a piedi invece che prenotare l'escursione costa.
              ho letto qui che esistono dei taxi collettivi a 20 euro circa che ti portano in vari posti caratteristici...conviene prenderli oppure si può fare tutto da soli a piedi?
              Io vorrei vedere il più possibile, sempre però senza correre, e arrivare anche al famoso faro.

Cosa mi consigliate?
              ah se avete anche consigli su cosa non vedere e cosa vedere ve ne sarei grata!

Comment

Ciao Elipalelo.

Se la nave si ferma con tempo e vuoi fare qualcosa di diverso del solito giro, puoi recarti a Purto Banus e Marbella, due posti che meritano.

Un saluto.

Comment

difatti...ma per gibilterra penso siano più che sufficienti...a guarda con google earth non è grandissima....

una domanda...ma i prezzo (20 euro circa) dei taxi collettivi è a persona o a taxi?
                  e si trovano facilmente una volta scesi dalla nave?

Comment

Originariamente Scritto da ELIPALEO
                    difatti...ma per gibilterra penso siano più che sufficienti...a guarda con google earth non è grandissima....

una domanda...ma i prezzo (20 euro circa) dei taxi collettivi è a persona o a taxi?
                    e si trovano facilmente una volta scesi dalla nave?
                    A persona. Si trovano all'uscita dal porto.
                    Fabio Muratore
                    ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Con Costa, data la breve sosta, non è possibile prendere in considerazione spostamenti. Già arrivare alla rocca con la telecabina è un'impresa se ci arrivi con una nave grande...!
                      Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
                      Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

scusa magellano...non ho molto ben capito la tua risposta...non è che mi potresti spiegare meglio perchè parto tra una settimana e non vorrei incasinarmi una volta là...io starò ferma 6 ore, e ho visto che le escursioni ("in libertà" fra l'altro c'è scritto..) durano 2 ore e mezza...quindi presumo che si possa girare tranquillamente a piedi da soli...o no?

come mai non si può prendere in considerazione spostamenti?
                        cosa intendi?
                        scusa se ti chiedo ciò...

altra domanda: per arrivare alle colonne d'ercole quanto ci si impiega a piedi?
                        altrimenti opto per il taxi di cui avete parlato....

Comment

Noo. Mi riferivo al riferimento di Marbella e Puerto Banus che ho letto sopra di me. Sono località distanti che in poco tempo non si possono raggiungere. Gibilterra certo che si gira benissimo a piedi e da soli. Sulle Colonne d'Ercole, non vorrei dire una baggianata ma... non esistono davvero. Cosi erano chiamate nell'antichità le due estremità che costituiscono lo Stretto.
                          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

ah ecco!!!
                            allora vado sul sicuro!

per le colonne d'ercole...è chiamato così questo monumento che si trova mi pare vicino al balcone d'europa (se si chama così..) o comunque vicino al faro.
                            poi si anche io sapevo che si riferisce anche ai due capi (quello europeo e quello africano)...

eccoti l'immagine del monumento:

e il link dove puoi leggere qualcosa :P
                            http://it.wikipedia.org/wiki/Colonne_d'Ercole

Comment

ah ho capito... cioè una rappresentazione delle Colonne d'Ercole... Mi dispiace non so dove si trovi. Comunque ovunque sia a Gibilterra, è per forza vicino date le dimensioni totali!
                              Gabriele

Comment

Working...
                              X