• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Gerusalemme da Haifa

pinkbutterfly

Active member
Ho fatto una ricerca in rete
Per spendere un po' meno sembrerebbero più convenienti i siti delle due maggiori agenzie di escursioni per crociere
MCP

Attenzione che una delle 2 agenzie ha chiuso i battenti per cui è inutile attendere di ricevere risposte!

Qualcuno ha fatto quest'escursione con bambini piccoli? dite è fattibile o è impossibile?
Inoltre io e mio marito stiamo pianificando una eventuale seconda gravidanza.....non so se rimanerò incinta o no....si può tentare lo stesso (e magari se proprio non mi sarà più possibile, con l'assicurazione potrò chiedere rimborso o rimandare) oppure è pazzesco??? Mi riferisco al mese di luglio.
La nostra bimba ha 4 anni.
Rispondetemi please.
Grazie!

Sono stata in Terra Santa a dicembre e nel nostro gruppo c'erano un sacco di bambini. La visita è fattibilissima.
Per l'altro punto....difficilmente qualcuno potrà risponderti, perchè alcune assicurazioni accettano annullamenti per gravidanza altre no, dovresti scegliere un'assicurazione premium che garantisca l'annullamento per 'cambiamento di una situazione di salute' più o meno è questa la dicitura.....cqm l'agenzia mi ha detto che fanno storie, meglio annullare gli ultimi giorni con un certificato medico per altre ragioni.
 

Ingrid3

New member
Buongiorno a tutti! Partirò tra qualche settimana con MSC Lirica e faremo scalo ad Haifa ed è più di un mese che mi sto scervellando per organizzare l'escursione a Gerusalemme+ Betlemme. Avevo fatto un'opzione con l'agenzia per escursioni che ha chiuso i battenti e ora non so cosa fare...stavo valutando l'escursione organizzata da MSC (che costa sui 110 euro a persona), ma volevo qualche parere se secondo voi riuscirei ad organizzarmi diversamente spendendo decisamente meno...
Help please! Il secondo giorno mi piacerebbe anche visitare i giardini Bahai, Acri e la via dei Templari...qualcuno sa dirmi se ne vale la pena??
Grazie!
 

nadia130692

New member
Ragazzi volevo un consiglio per l'escursione a Gerualemme, qualcuno di voi l'ha già fatta e come? Vi do anche la mia email privata se qualcuno di voi volesse darmi dei consigli, noi siamo in tre e francamente spendere € 330 mi sembra un furto. Grazie. Parto il 09 agosto da Genova. Ciao
 

maria rita

New member
Ciao ho lo stesso problema, ci piacerebbe conoscere qualcuno che ci porti in escursione a Gerusalemme, magari mi puoi comunicare chi lo fa. grazie mille e buona domenica
 

stefalex

New member
Scusate tutti ragazzi, ogni volta si ricade nello stesso errore, possibile che non capiate che non si possono pubblicizzare escursioni con nessun tipo di vettore su questo forum. Ma come accidenti credete che abbiano fatto quelli prima di voi. Sono andati sul posto, scesi dalla nave, e hanno contrattato con i taxisti ivi in sosta o subito fuori dal porto. Nessuno è mai stato rapito, o abbandonato chissà dove. I costi approssimativi li poteve vedere in molti thread aperti su questo itinerario, nei diari di viaggio. Qualcuno di voi ha mai pensato che se per caso, una volta contattata la società tanto blasonata, poi qualcosa dovesse andare storto, si potrebbe pensare che è stato il sito di crocieristi.it a non evitare tale truffa attraverso la negazione di detta pubblicità.
Le regole le conosciamo tutti, perchè non cerchiamo di rispettarle un pochino di più tutti quanti.
 

dalce

New member
Buongiorno a tutti! Partirò tra qualche settimana con MSC Lirica e faremo scalo ad Haifa ed è più di un mese che mi sto scervellando per organizzare l'escursione a Gerusalemme+ Betlemme. Avevo fatto un'opzione con l'agenzia per escursioni che ha chiuso i battenti e ora non so cosa fare...stavo valutando l'escursione organizzata da MSC (che costa sui 110 euro a persona), ma volevo qualche parere se secondo voi riuscirei ad organizzarmi diversamente spendendo decisamente meno...
Help please! Il secondo giorno mi piacerebbe anche visitare i giardini Bahai, Acri e la via dei Templari...qualcuno sa dirmi se ne vale la pena??
Grazie!
Noi siamo stati con Lirica a Giugno. L'escursione Betlemme+ Gerusalemme l'abbiamo fatta con MSC, dovessi tornare, andrei sola senza pericolo. Il secondo giorno abbiamo visto i giardini Bahai dall'alto, Acri e la via dei Templari; abbiamo preso un taxi al porto e dopo aver contrattato ci siamo fatti portare. Bellissimo. Siamo partiti prima delle 7,00 ma tieni presente che ad Acri l'entrata è alle 10/10,30 quindi ti conviene andare a vedere anche dell'altro.
Ciao
Antonella
 
S

sciguetto

Guest
Scusate tutti ragazzi, ogni volta si ricade nello stesso errore, possibile che non capiate che non si possono pubblicizzare escursioni con nessun tipo di vettore su questo forum. Ma come accidenti credete che abbiano fatto quelli prima di voi. Sono andati sul posto, scesi dalla nave, e hanno contrattato con i taxisti ivi in sosta o subito fuori dal porto. Nessuno è mai stato rapito, o abbandonato chissà dove. I costi approssimativi li poteve vedere in molti thread aperti su questo itinerario, nei diari di viaggio. Qualcuno di voi ha mai pensato che se per caso, una volta contattata la società tanto blasonata, poi qualcosa dovesse andare storto, si potrebbe pensare che è stato il sito di crocieristi.it a non evitare tale truffa attraverso la negazione di detta pubblicità.
Le regole le conosciamo tutti, perchè non cerchiamo di rispettarle un pochino di più tutti quanti.

Saggissime parole, ma purtroppo affidate al vento.

Troppe scambiano crocieristi.it per uno sportello informazioni...
 

nadia130692

New member
Scusa tanto ma non condivido, il forum serve anche come scambio di opinioni e dire se ti è piaciuto di più un'escursione fatta con Msc o con altro vettore, senza fare il nome per evitare la pubblicità non è reato anzi serve come aiuto ad altri crocieristi e poi tutti sono capaci di contattare taxisti od agenzie ma conoscere il gradimento da parte di altre persone ti fa partire avvantaggiati o no?
 
S

sciguetto

Guest
Scusa tanto ma non condivido, il forum serve anche come scambio di opinioni e dire se ti è piaciuto di più un'escursione fatta con Msc o con altro vettore, senza fare il nome per evitare la pubblicità non è reato anzi serve come aiuto ad altri crocieristi e poi tutti sono capaci di contattare taxisti od agenzie ma conoscere il gradimento da parte di altre persone ti fa partire avvantaggiati o no?


Io manterrei la calma..... :rolleyes:

Stefalex si riferiva a chi viene qui a chiedere nome e indirizzo di agenzie di escursioni, io pure....

E dato che i nomi non si posso o fare, come fai a sapere a quale agenzia si riferiscono le buone o le cattive "recensioni"? ;)
 

agra

Active member
Ciao a tutti, sono appena tornata dalla crociera con la Msc Lirica! Tutto quello che è stato scritto è condivisibile. Come ho già scritto nella diretta, pur capendo la frenesia di conoscere il più possibile come risparmiare facendo l'escursione e vedendo il più possibile, io mi dedicherei all'approfondimento della storia di Israele, dei luoghi che visti così a digiuno potrebbero non dire nulla! Le escursioni sono tutte valide, dipende dalla guida e dal vostro grado di conoscenza e curiosità nell'approcciarsi ai luoghi che sono molto diversi dall'immaginario, a meno per me è stato così. Nel diario, che a breve comincio, sarò più esplicita. Buon viaggio a chi si imbarca!
 

Ingrid3

New member
Noi siamo stati con Lirica a Giugno. L'escursione Betlemme+ Gerusalemme l'abbiamo fatta con MSC, dovessi tornare, andrei sola senza pericolo. Il secondo giorno abbiamo visto i giardini Bahai dall'alto, Acri e la via dei Templari; abbiamo preso un taxi al porto e dopo aver contrattato ci siamo fatti portare. Bellissimo. Siamo partiti prima delle 7,00 ma tieni presente che ad Acri l'entrata è alle 10/10,30 quindi ti conviene andare a vedere anche dell'altro.
Ciao
Antonella

Ciao Antonella,
ti ringrazio per le dritte...ti farò sapere al mio ritorno :)
 

maria rita

New member
Verissimo quello che hai scritto, infatti noi ci stiamo informando sulla storia di Israele,ed abbiamo trovato un sito dell'ente turistico israeliano che spiega molto bene la storia del Paese.
Non vediamo l'ora di partire, tra 2 mesi:))
 

agra

Active member
ciao, ho visto tuoi appunti di viaggio e volevo chiederti se puoi darmi qualche riferimento per poter prenotare la gita a Gerusalemme in fai da te. Partiro' il 28 settembre con Costa Pacifica.
grazie in anticipo

Ciao, io partiro' per Gerusalemme a fine mese. Visto che ci sei gia' stata hai consigli da darmi per il fai da te?
grazie mille

Ciao, io non ho fatto il fai da te a Gerusalemme perchè, a meno che tu non ci sia già stata, è abbastanza difficile cogliere la complessità di quella terra da soli. Comunque davanti al porto di Haifa c'è la stazione dei treni che porta a Gerusalemme e a Tel Aviv e in altre parti della Galilea. Non so se con costa pacifa farete l'overnight cioè vi fermate a Haifa una notte, pertanto se hai tutta la giornata e la sera Gerusalemme è fattibilissima. In auto ci vogliono circa due ore all'andata e due ore al ritorno. Se cerchi in internet magari trovi delle guide con conducente così risparmi tempo. Buona crociera!
 

simotour

Active member
Io ho preferito fare l'escursioni con Costa, il primo giorno Gerusalemme e Betlemme, tutto di corsa sosta in un negozio dove costava tutto il doppio e altra sosta panoramica che si poteva evitare visto che poi non abbiamo potuto visitare la grotta della natività a Betlemme e non c'è stato il tempo per andare al sepolcro. Il secondo giorno a Nazaret anche se sempre sveltamente è andata meglio ma perchè le cose a vedere in gfalilea sono meno.
 

walter66

Member
Ciao,
io per questa crociera ho provato ad organizzare qualche escursione con i siti alternativi ma entrambi mi hanno comunicato che non hanno raggiunto il numero minimo di partecipanti quindi non si farà nulla, ora cerco info sul sito per vedere come organizzarmi e come ultima chance prenoto con msc.
Per quanto riguarda Haifa penso che prenoterò sicuramente con msc per una questione di sicurezza, anche se sono consapevole che questo tipo di escursioni sono spesso molto veloci.
grazie
walter
 

dinho77

New member
Scusate, ma dovendo far tappa a gennaio in questi luoghi, e visti i recenti avvenimenti, qualcuno ha notizie o letto qualcosa, qualche comunicato da parte di Msc? Essendo questa la tappa più bella ed importante, ho come la sensazione di una prossima sostituzione. Con cosa non saprei proprio.
E sapete se avendo noi già prenotato, riceveremo un'avviso da Msc?
 

superfox

Member
l' anno scorso MSC sostituirono Israele con le isole greche , comunque per il momento non si sa nulla, se la situazione dovesse peggiorare sicuramente ci sarà il cambio d' itinerario , visto che tutte le compagnie cercano di tutelare i propri clienti ,se una rotta diventa pericolosa e nessuno prenota la cambiano visto che devono riempire le navi .Se hai prenotato direttamente con MSC ti avviseranno loro in caso di cambio itinerario altrimenti lo farà l' agenzia con cui hai prenotato:confused:
 

Desdemonina

Member
Ciao a tutti, qualcuno sa se sia la Pacifica ad aver saltato ashdod? Noi siamo a bordo di Opera e ci dicono che la sosta si farà regolarmente... qualcuno ha notizie di come sia la situazione scali per le navi?
Un saluto da Rodi.
 
Ultima modifica:
Top