• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Gerusalemme da Haifa

dany959

Member
Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto
notizie di cambio di scali e/o eventuali sostituzioni:
telefonicamente in MSC non mi hanno saputo dire nulla.
 

capricorno

Super Moderatore
Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto
notizie di cambio di scali e/o eventuali sostituzioni:
telefonicamente in MSC non mi hanno saputo dire nulla.

Penso che data la particolarità dello scalo, dovuto soprattutto a condizioni di sicurezza, sia un po' presto per sapere come procederà la compagnia, da qui a gennaio/febbraio, tante cose possono accadere.Ti posso dire che a ottobre , con MSC, siamo regolarmente scesi ad Haifa, per Gerusalemme e Betlemme. Siamo partiti comunque considerando che poteva esserci un cambiamento di programma, del tutto lecito se ci fossero stati problemi per la nostra sicurezza, che per fortuna non è avvenuto.
Se il resto dell' itinerario è meritevole di attenzione, ti consiglio di prenotare ugualmente.
Un saluto!
 

dinho77

New member
Poichè stò valutando una crociera con la MSC Fantasia proprio in questi luoghi per gennaio/febbraio prossimi, vorrei sapere da chi invece parte prima, se ha ricevuto
notizie di cambio di scali e/o eventuali sostituzioni:
telefonicamente in MSC non mi hanno saputo dire nulla.

Guarda, io parto l'8 gennaio con fantasia. Ho scritto una mail alla Msc e mi hanno risposto che allo stato attuale non hanno disposizioni in merito a sostituzioni della tappa. Nessuna novità via telefono. Io parto a prescindere nella speranza che non venga sostituita...
 

Aristitde

Member
il giorno 20 gennaio con msc Opera farò scalo ad Haifa, lo sosta al porto sarà lunga poichè la nave ripartirà alle 21.00. Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi se è fattibile un fai da te per Gerusalemme? Ho visto che la Stazione ferroviaria è in prossimità del porto, qualcuno ha preso il treno per Gerusalemme? L'escursione che organizza msc ha dei costi che non rientrano nel mio badget, sarò grato se qualcuno potrà darmi qualche consiglio utile per come affrontare questo tipo di visita. Grazie
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
il giorno 20 gennaio con msc Opera farò scalo ad Haifa, lo sosta al porto sarà lunga poichè la nave ripartirà alle 21.00. Qualcuno gentilmente è in grado di dirmi se è fattibile un fai da te per Gerusalemme? Ho visto che la Stazione ferroviaria è in prossimità del porto, qualcuno ha preso il treno per Gerusalemme? L'escursione che organizza msc ha dei costi che non rientrano nel mio badget, sarò grato se qualcuno potrà darmi qualche consiglio utile per come affrontare questo tipo di visita. Grazie

Sia in treno che in bus una semplice ricerca ti da oltre 3 ore per l'andata ed altrettante per il ritorno: mi sembra un po' rischioso un fai da te!
 

Sandro 09

Well-known member
quando ci sono stato io la nave stava in porto 2 giorni,parecchie persone conosciute a bordo ci sono state con il fai da te addirittura passandoci la notte in hotel a gerusalemme ma ti ripeto la nave ci stava 2 giorni, in giornata io ci penserei un po, da sentito dire ci son volute 2 ore e mezza,qualche linea ti fa cambiare a tel-aviv,salvo poi problemi con la lingua,potresti cercare qualche gruppo nella tua partenza che organizza l'escursione con una guida privata del posto si risparmia parecchio.
 
Ultima modifica:

Didia

Member
Io ho fatto l'escursione con la msc, siamo rientrati alle 21.10. La nostra guida diceva che la linea del treno elettrificata Tel-aviv Gerusalemme è ancora in fase sperimentale, e che lui non la prenderebbe perché poco affidabile.

Inviato dal mio Nokia 3.1 utilizzando Tapatalk
 

ysquare

Member
Buongiorno il trasferimento è fattibile sia in treno che autobus. Appena esci dal porto sulla destra c'è la stazione ferroviaria e da lì partono il treni per Gerusalemme con cambio a Tel Aviv con partenza ogni 30 minuti per un totale di circa due ore di viaggio. La stessa cosa vale per il ritorno.
Altrimenti si può prendere l'autobus cittadino numero 1 o 2 e andare al capolinea degli autobus tra le varie città e prendere l'autobus diretto per Gerusalemme con un trasferimento sempre intorno alle 2 ore senza cambio.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

Aristitde

Member
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli; appena tornato da MSC Opera, escursione da Haifa per Gerusalemme fattibilissima, facile e veloce. La stazione ferroviaria è praticamente "attaccata" al Terminal cruise. C'è un treno ogni mezz'ora per Gersualemme A/R con cambio a a Ben Guion", partenza alle ore 08.30 e rientro alla nave alle ore 19.00. Prezzo 20 euro a persona; il viaggio dura in totale 4 ore (2 andata, 2 per il ritorno). All'uscita dalla stazione di Gerusalemme c'è un tram che porta direttamente alla città vecchia. Visita a Gerusalmme di 3 ore circa; visitato il Santo Sepolcro, la via dolorosa ed il muro del pianto oltre che un po di "centro" nei paraggi della stazione ferroviaria. Ci siamo pentiti di non essere restati a Gerusalmme un'ora in più visto che il "tutto a bordo" della nave era previsto alle ore 21.00. In Israele tutti parlano l'inglese, ho trovato tanta disponibilità in loco per le informazioni e tanti uffici per i turisti, unico problema non funzionano le carte prepagate, solo contanti da cambiare nella valuta locale o carte di crediteo "normali". Consiglio vivamente a tutti questo tipo di escursione fai da te, è fattibile anche per persone non eccessivamente anziane.
 
Buongiorno a tutti i Crocieristi e ben tornati, il10/10/23 sarò a bordo di MSC Sinfonia partenza Genova ci fermiamo a Haifa e vorrei visitare Gerusalemme in autonomia qualcuno c’è stato di recente che ci potrebbe dare qualcosa indicazioni ed eventuali costi . Nella attesa di info vi ringrazio anticipatamente.buona domenica Parapanpoli
 

kadiuscia

Member
Buongiorno a tutti i Crocieristi e ben tornati, il10/10/23 sarò a bordo di MSC Sinfonia partenza Genova ci fermiamo a Haifa e vorrei visitare Gerusalemme in autonomia qualcuno c’è stato di recente che ci potrebbe dare qualcosa indicazioni ed eventuali costi . Nella attesa di info vi ringrazio anticipatamente.buona domenica Parapanpoli
Ciao, noi partiremo il 3 settembre 2023 da Atene con Msc Musica, faremo tappa ad Haifa, sicuramente dato il periodo preferisco prenotare l'escursione con Msc. Comunque mi piacere sapere il parere del forum se possibe.
 

Sandro 09

Well-known member
Io all'epoca lo fatta con la compagnia ma o conosciuto persone che ci sono andate in treno la stazione è vicinissima alla nave ma il nostro grande vantaggio era che la nave restava 2 giorni quindi non c'erano preocupazioni.
 

kadiuscia

Member
Anche noi siamo stati nel settembre 2012, avevamo un bimbo piccolo, abbiamo preso l'escursione con Msc, ci siamo trovati bene, siamo stati fermi 2 giorni ad Haifa, abbiamo fatto Gerusalemme, Betlemme, Nazaret e Cana. Quest'anno è mio figlio ( adesso è diventato adolescente) che vuole tornare, vuole anche andare a Santorini e Mikonos, visto che include tutti i posti che vuol vedere abbiamo prenotato.
 

gianni1955

Well-known member
Buongiorno a tutti i Crocieristi e ben tornati, il10/10/23 sarò a bordo di MSC Sinfonia partenza Genova ci fermiamo a Haifa e vorrei visitare Gerusalemme in autonomia qualcuno c’è stato di recente che ci potrebbe dare qualcosa indicazioni ed eventuali costi . Nella attesa di info vi ringrazio anticipatamente.buona domenica Parapanpoli
Aprile 2023 la mia crociera fara' tappa a Haifa e per Gerusalemme ho preferito fare escursione con la compagnia non volendo rischiare, se fosse stata di 2 gg la sosta a Haifa facevo in autonomia sia Gerusalemme e Nazareth
 

kadiuscia

Member
Aprile 2023 la mia crociera fara' tappa a Haifa e per Gerusalemme ho preferito fare escursione con la compagnia non volendo rischiare, se fosse stata di 2 gg la sosta a Haifa facevo in autonomia sia Gerusalemme e Nazareth
Buongiono, anche Lei con Msc? Potrebbe darmi magari ulteriori informazioni una volta rientrato. La ringrazio
 

antonella000

New member
Ringrazio a tutti per i preziosi consigli; appena tornato da MSC Opera, escursione da Haifa per Gerusalemme fattibilissima, facile e veloce. La stazione ferroviaria è praticamente "attaccata" al Terminal cruise. C'è un treno ogni mezz'ora per Gersualemme A/R con cambio a a Ben Guion", partenza alle ore 08.30 e rientro alla nave alle ore 19.00. Prezzo 20 euro a persona; il viaggio dura in totale 4 ore (2 andata, 2 per il ritorno). All'uscita dalla stazione di Gerusalemme c'è un tram che porta direttamente alla città vecchia. Visita a Gerusalmme di 3 ore circa; visitato il Santo Sepolcro, la via dolorosa ed il muro del pianto oltre che un po di "centro" nei paraggi della stazione ferroviaria. Ci siamo pentiti di non essere restati a Gerusalmme un'ora in più visto che il "tutto a bordo" della nave era previsto alle ore 21.00. In Israele tutti parlano l'inglese, ho trovato tanta disponibilità in loco per le informazioni e tanti uffici per i turisti, unico problema non funzionano le carte prepagate, solo contanti da cambiare nella valuta locale o carte di crediteo "normali". Consiglio vivamente a tutti questo tipo di escursione fai da te, è fattibile anche per persone non eccessivamente anziane.
Buongiorno
Noi partiremo con la MSC Musica il 25 giugno 2023
Vorremmo fare l'escursione fai da te a Gerusalemme col treno, c'è qualcuno che l' ha fatta recentemente?
I contanti è meglio cambiarli subito?
Presumo che per prendere i mezzi a Gerusalemme sia meglio cambiare subito.
grazie per le risposte
Antonella
 

kamicos73

New member
Ciao, anch'io partirò con la tua nave, ma l'escursione l'ho comprata con MSC.

Io all'epoca lo fatta con la compagnia ma o conosciuto persone che ci sono andate in treno la stazione è vicinissima alla nave ma il nostro grande vantaggio era che la nave restava 2 giorni quindi non c'erano preocupazioni.
infatti, questa volta resta solo un giorno, a mio modo di vedere troppo poco... ho dei dubbi che riusciremo ad entrare al Santo Sepolcro.
 

antonella000

New member
Al Santo Sepolcro probabilmente non riusciremo ne col fai da te ne con l'escursione di Msc.
Io preferirei fare l'escursione fai da te perchè voglio vedere ciò che mi interessa non perdere tempo durante il pranzo
e non essere obbligata a recarmi a negozi di souvenir probabilmente molto cari, tappa a mio avviso inutile.
io ho fatto molte crociere e le escursioni organizzate da MSC o Costa sono state per lo più una delusione e un mordi e fuggi continuo.
Comunque ci vediamo a bordo
 
Top