• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Gerusalemme da Haifa

miky.ferrero

New member
Ho prenotato l'escursione Gerusalemme e Betlemme da Haifa con la Costa (posso ancora variare) perchè il giorno che ci fermeremo ad Ashod volevo fare Masada, ma mi hanno detto che da Haifa il viaggio è lunghissimo e rischierei di non vedere nulla. Qualcuno l'ha fatto? Io ci tengo molto a vedere Gerusalemme e al massimo faccio l'escursione lì da Ashod e disdico Masada e da Haifa faccio la Galilea. Grazie:?:
 

Veronica

Well-known member
Anch'io a fine mese devo fare Gerusalemme e Betlemme da Aifa e l'indomani Masada e Mar Morto dal Asdod. Mi sembra la scelta migliore che ci sia.
Tu quando parti? Io torno il 29, semmai ti racconterò.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il viaggio da Haifa a Gerusalemme è più lungo... se da Ashdod ci si arriva in 1 ora... od anche meno quando non c'è traffico... da Haifa... ci vogliono circa 45 minuti in più.
 

Pashda

Member
Ho prenotato l'escursione Gerusalemme e Betlemme da Haifa con la Costa (posso ancora variare) perchè il giorno che ci fermeremo ad Ashod volevo fare Masada, ma mi hanno detto che da Haifa il viaggio è lunghissimo e rischierei di non vedere nulla. Qualcuno l'ha fatto? Io ci tengo molto a vedere Gerusalemme e al massimo faccio l'escursione lì da Ashod e disdico Masada e da Haifa faccio la Galilea. Grazie:?:

Ho fatto questa crociera a fine febbraio con MSC Magnifica e la nave sta 2 giorni ad Haifa. Il secondo giorno ho fatto l'escursione di Masada e per arrivarci dal porto di Haifa ci sono 3 ore di pulman, poi 2 ore x visitare la fortezza, poi si fa il pranzo e di pomeriggio si fa il bagno nel Mar morto e poi di nuovo 3 ore di pulman x tornare in nave. Invece l'escursione a Nazareth e fiume Giordano viene fatta in mezza giornata e da Haifa al fiume Giordano ci vuole circa 1,5-2 ore di pulman. Ciao!!
 

miky.ferrero

New member
Veronica Io parto il 19 da Savona me sa che siamo sulla stessa nave e torno il 30 (presumo tu salga a Civitavecchia?). Con la Pacifica.

Grazie mille a Italian Cruiser e a Pashda mi avete rassicurato, mi avevano detto che da Geusalemme ad Haifa c'erano tre ore ma se si sta sotto le 2 ore va ancora bene. Farò così. Buona Giornata a tutti!
 
Ultima modifica:

Veronica

Well-known member
Si, saremo sulla stessa nave. Noi imbarchiamo, come hai detto tu, a Civitavecchia.
Anch'io ho un pizzico di preoccupazione per queste due escursioni fatte in due giorni consecutivi. Speriamo che non siano troppo massacranti. Perchè noi partiamo molto stanchi da un lavoro che ci impegna 7 giorni su 7, tutto l'anno. Ci servirebbe più riposo, però quando siamo in crociera ci si alza l'adrenalina, vogliamo sempre vedere tutto e non ci fermiamo mai... Torniamo sempre stanchi, ma carichissimi mentalmente e felici, e in fondo è quello che ci serve.
 

diver67

Active member
Io ho fatto questa crociera, e ho optato per Gerusalemme e Betlemme da Haifa e il giorno dopo il giro della Galilea, giornata intera. Il mar morto visto che era lontano, ho preferito non farlo, e approfittare della crociera nel mar rosso per andarci. Ma anche chi è stato a Masada è ritornato stanco, ma felice.:)
 

miky.ferrero

New member
Si, saremo sulla stessa nave. Noi imbarchiamo, come hai detto tu, a Civitavecchia.
Anch'io ho un pizzico di preoccupazione per queste due escursioni fatte in due giorni consecutivi. Speriamo che non siano troppo massacranti. Perchè noi partiamo molto stanchi da un lavoro che ci impegna 7 giorni su 7, tutto l'anno. Ci servirebbe più riposo, però quando siamo in crociera ci si alza l'adrenalina, vogliamo sempre vedere tutto e non ci fermiamo mai... Torniamo sempre stanchi, ma carichissimi mentalmente e felici, e in fondo è quello che ci serve.

Ma sì vedrai...poi ci sono i giorni di navigazione e lì ci si rilassa...speriamo per il tempo. Io sto segnando i giorni. Siamo io il mio ragazzo e i miei genitori. Per loro è la prima e spero sia bellissimo. Magari ci si incontra.
 

miky.ferrero

New member
Io ho fatto questa crociera, e ho optato per Gerusalemme e Betlemme da Haifa e il giorno dopo il giro della Galilea, giornata intera. Il mar morto visto che era lontano, ho preferito non farlo, e approfittare della crociera nel mar rosso per andarci. Ma anche chi è stato a Masada è ritornato stanco, ma felice.:)

Grazie La Pacifica si fermerà una notte a Haifa e una ad Ashod e non 2 notto ad Haifa. Gerusalemme è più vicina ad Ashod ma avevo piacere di fare anche Masada. Al massimo cambio idea e da Haifa faccio la Galilea e da Ashod Gerusalemme (I miei fanno così). Fino al 15 posso cambiare.
 

diver67

Active member
Grazie La Pacifica si fermerà una notte a Haifa e una ad Ashod e non 2 notto ad Haifa. Gerusalemme è più vicina ad Ashod ma avevo piacere di fare anche Masada. Al massimo cambio idea e da Haifa faccio la Galilea e da Ashod Gerusalemme (I miei fanno così). Fino al 15 posso cambiare.

Scusa, ho invertito le escursioni con i porti, ho fatto come hai in mente di fare tu. Per l'escursione della Galilea, se si fà quella del giono intero, ci sono possibilità di trovare, il sito delle nozze di Cana chiuso. Conviene farlo presente alla guida e partirsi un pò prima dal ristorante. Buona crociera a tutti.
 

baronerossoit

New member
Scusa, ho invertito le escursioni con i porti, ho fatto come hai in mente di fare tu. Per l'escursione della Galilea, se si fà quella del giono intero, ci sono possibilità di trovare, il sito delle nozze di Cana chiuso. Conviene farlo presente alla guida e partirsi un pò prima dal ristorante. Buona crociera a tutti.

Stavo seguendo la discussione, prendo molto volentieri nota del consiglio per il sito delle nozze di Cana.... Gracias :D farò la medesima escursione in giorno intero da haifa, e da ashdod gerusalemme... quest'estate
 

diver67

Active member
Stavo seguendo la discussione, prendo molto volentieri nota del consiglio per il sito delle nozze di Cana.... Gracias :D farò la medesima escursione in giorno intero da haifa, e da ashdod gerusalemme... quest'estate

Comunque il bello dell'escursione, si svolge al mattino, ed è uguale a quella di mezza giornata senza pranzo. Al pomeriggio si va sul lago a Cafarnao a vedere il sito dove ci sono i presunti resti della casa di S.Pietro e poi se si trova aperto la chiesa delle nozze di Cana. Se trovi chiuso, come è capitato a noi, hai speso di più e togliendo il pranzo, peggiore di quello in nave, hai pure visto poco. Nell'organizzare le escursioni fate pure il calcolo di quando sarete in Isralele, tenendo conto che il Sabato è festivo e il tutto si ferma e chiude prima, il venerdì è prefestivo, con molto traffico, è la giornata delle spese. Ciao.
 

baronerossoit

New member
Comunque il bello dell'escursione, si svolge al mattino, ed è uguale a quella di mezza giornata senza pranzo. Al pomeriggio si va sul lago a Cafarnao a vedere il sito dove ci sono i presunti resti della casa di S.Pietro e poi se si trova aperto la chiesa delle nozze di Cana. Se trovi chiuso, come è capitato a noi, hai speso di più e togliendo il pranzo, peggiore di quello in nave, hai pure visto poco. Nell'organizzare le escursioni fate pure il calcolo di quando sarete in Isralele, tenendo conto che il Sabato è festivo e il tutto si ferma e chiude prima, il venerdì è prefestivo, con molto traffico, è la giornata delle spese. Ciao.

Io ci passo Domenica e Lunedì...

Posso farti un'ultima domanda? Tenendo conto della tua opinione, che conviene alla fine quella di mezza giornata (aggiungo pure il vantaggio che oltre il costo minore, che mangio a bordo... ma che mi riposo di più dopo la tirata del giorno prima a Gerusalemme..), una volta rientrati in nave c'è il tempo di andare a visitare i giardini ad Haifa? quelli "in salita" perdonami ma mi sfugge il nome ora.. :D

un salutone!
 

diver67

Active member
Io ci passo Domenica e Lunedì...

Posso farti un'ultima domanda? Tenendo conto della tua opinione, che conviene alla fine quella di mezza giornata (aggiungo pure il vantaggio che oltre il costo minore, che mangio a bordo... ma che mi riposo di più dopo la tirata del giorno prima a Gerusalemme..), una volta rientrati in nave c'è il tempo di andare a visitare i giardini ad Haifa? quelli "in salita" perdonami ma mi sfugge il nome ora.. :D

un salutone!

Se l'esursione si svolge per intero, merita il prezzo pagato. Rientrando in nave i giardini sono abbastanza vicini al porto, ma non ti so dire, le distanze e modalita di uscita dal porto, calcolando che siamo in Irsaele. Comunque dovrebbero essere questi.
Calcola che la foto è stata scattata dalla nave in uscita dal porto, con il sottofondo di Boccelli, "Con te partirò" che su pacifica veniva messa sempre all'uscita dai porti, con relativa pelle d'oca e lacrimuccia. Ciao e tanta emozione anche a voi.

7038273209_06646ac5ff_c.jpg
 

baronerossoit

New member
Capito, prendo nota :D

Bellissima foto ^^ èèèè "con te partirò" di Bocelli è stupenda, la ricordo sul Costa Magica nel 2009 ^^ Grazie mille per l'augurio :D

Un salutone
 

ANTOXD

New member
Due anni fa ho fatto il ritorno in Terrasanta con Mediterranea...ho fatto scalo ad Haifa dalle 8 alle 20 mi pare...avevo prenotato visita di Gerusalemme....l'escursione merita ovviamente tantissimo anche se quel giorno c'erano 42 gradi (agosto).
Ci abbiamo messo 2 ore ad andare e 2 a rientrare...siccome l'escursione dura tipo 10-11ore c'è tutto il tempo per visitare bene la città e si fa anche sosta per shopping. Mi sono pentito di non aver fatto anche Betlemme ma purtroppo non trovai posto..
 

Alberto42

New member
Salve, questo è il mio primo messaggio. Anche mia moglie ed io partiamo da Savona il 19/04 con Pacifica.
Noi abbiamo già fatto Israele nel 2010 con Allegra e siamo andati a Gerusalemme/Betlemme da Ashdod e a Masada/Mar Morto da Eilat.
Questa volta vorremmo fare la Galilea da Haifa e Tel a viv da Ashdod nella speranza che la nave faccia entrambi gli scali previsti.
Per Veronica - his scritto un post anche sul Blog di Costa ? Troviamoci.
Alberto42
 

Aladino

New member
io ho scelto di fare due giorni scendendo ed andando in albergo. credo che cosi' sia meno faticoso. la sola cosa che mi preoccupa da quello che avete scritto é che anch'io partendo da savona lunedi 30 aprile saro' in Israele di venerdi e sabato. Spero tanto di poter vedere tutto nonostante il pre festivo e festivo. mi scoccerebbe molto altrimenti visto che la scelta su questa crociera é stata fatta proprio in funzione di Israele, avendo già visto tutto del resto.
 

ladylyndon

Member
Aladino, sono ancora io, spero di poter essere utile anche per Israele, in quanto, ad Ottobre, ci sono stata quattro giorni con Silhouette e sono stata due notti in Hotel , a Gerusalemme, prendento un auto a nolo e girando fino al Mar Morto da sola. Purtroppo ti devo dire che Venerdi e Sabato non sono proprio i giorni migliori per le visite, molti musei, siti archeologici ecct sono chiusi dal Venerdì alle 15-16 e anche i mezzi pubblici, treni compresi, sono fermi. Anche noleggiare l'auto in quei giorni può essere un problema, perchè le agenzie di noleggio, a parte quelle dell'aeroporto di Tel Aviv, chiuduno Venerdì mattina verso le 12 e riaprono la domenica mattina, e non c'è verso di riconsegnare l'auto prima. Se vuoi delle dritte, scrivi pure su MP. Ciao.
 

miky.ferrero

New member
io ho scelto di fare due giorni scendendo ed andando in albergo. credo che cosi' sia meno faticoso. la sola cosa che mi preoccupa da quello che avete scritto é che anch'io partendo da savona lunedi 30 aprile saro' in Israele di venerdi e sabato. Spero tanto di poter vedere tutto nonostante il pre festivo e festivo. mi scoccerebbe molto altrimenti visto che la scelta su questa crociera é stata fatta proprio in funzione di Israele, avendo già visto tutto del resto.

Io volevo farla fare ai miei perchè secondo me si vedono più cose...ma mio padre se impuntato per non farla!!! chissa perchè (ha paura di dormire a Gerusalemme!no comment) . Penso tu abbia fatto la cosa migliore si spende un po'di più ma credo ne valga la pena! buon viaggio
 
Top