Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gerusalemme da Eliath

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Gerusalemme da Eliath

Salve, partirò con la costa mediterranea il 4 ottobre, ma già sono finiti i posti delle escursioni costa per Gerusalemme...qualcuno di voi ha organizzato un fai da te e può darmi maggiori informazioni? Ho visto sul programma di costa che il rientro è previsto con l'aereo...È molto distante? Grazie

Sconsigliabile un fai da te da Eliath, ma anche in tutto Israele. Ci sono controlli molto ferrei e basta un nulla per perdere del tempo prezioso.... è molto distante da Gerusalemme. Il mio consiglio è comunque di affidarti a loro e molto probabilmente a bordo trovi la medesima escursione solo ed esclusivamente via terra, con andata e ritorno in bus. Credo che sia l'escursione più gettonata e provvederanno a metterne qualcuna in più.
    Eventualmente non fosse disponibile posso consigliarti quella che fa Masada ed il Mar Morto. La mattina si sale a Masada, da dove hai una vista impagabile su tutta la depressione del Mar Morto, ed il pranzo e soggiorno termale sulle rive del mare, con possibilità di utilizzare la Spa della struttura che vi ospiterà.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

Confermo in toto quanto scritto da Oriana , il paese è bello , ma regolato con criteri che a noi potrebbero essere strani . Da soli non è consigliato.
      La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Comment

Per quanto riguarda l'escursione sul mar morto posso confermare che è molto interessante . Si parte abbastanza presto e dopo due ore di viaggio si arriva a Masada che si raggiunge con una specie di funicolare poi pranzo in hotel e bagno in mare che è molto particolare perchè essendo molto salato si galleggia anche senza saper nuotare e in pochi centimetri di acqua. Non manca la classica sosta per souvenir

Comment

Concordo nello sconsigliare un fai da te da Eliath. Molto bella é l'escursione che porta a Masada attraverso il deserto del Megev.

A Eilath c'é un aeroporto che è collegato con Gerusalemme. Piuttosto informatevi con una agenzia esterna se é possibile organizzarsi in questo senso.

Comment

Grazie mille per i vostri consigli....abbiamo scelto questa crociera proprio per visitare Gerusalemme...mi dispiacerebbe molto non andarci! Spero che si liberi qualche posto...ho chiamato costa ma mi hanno detto che non esistono delle liste di attesa😑 però ho paura di aspettare per poi ritrovarmi senza escursione costa e senza un tour organizzato da qui ....

Comment

Dai speriamo che alla fine decidano di mettere più pullman . Se la richiesta è tanta, lo faranno certamente,
              La lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare.

Comment

Working...
              X