• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Israele - Gerusalemme da Eliath

AlePao

New member
Salve, partirò con la costa mediterranea il 4 ottobre, ma già sono finiti i posti delle escursioni costa per Gerusalemme...qualcuno di voi ha organizzato un fai da te e può darmi maggiori informazioni? Ho visto sul programma di costa che il rientro è previsto con l'aereo...È molto distante? Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Sconsigliabile un fai da te da Eliath, ma anche in tutto Israele. Ci sono controlli molto ferrei e basta un nulla per perdere del tempo prezioso.... è molto distante da Gerusalemme. Il mio consiglio è comunque di affidarti a loro e molto probabilmente a bordo trovi la medesima escursione solo ed esclusivamente via terra, con andata e ritorno in bus. Credo che sia l'escursione più gettonata e provvederanno a metterne qualcuna in più.
Eventualmente non fosse disponibile posso consigliarti quella che fa Masada ed il Mar Morto. La mattina si sale a Masada, da dove hai una vista impagabile su tutta la depressione del Mar Morto, ed il pranzo e soggiorno termale sulle rive del mare, con possibilità di utilizzare la Spa della struttura che vi ospiterà.
 

zanzara59

Well-known member
Confermo in toto quanto scritto da Oriana , il paese è bello , ma regolato con criteri che a noi potrebbero essere strani . Da soli non è consigliato.
 

malugano

Member
Per quanto riguarda l'escursione sul mar morto posso confermare che è molto interessante . Si parte abbastanza presto e dopo due ore di viaggio si arriva a Masada che si raggiunge con una specie di funicolare poi pranzo in hotel e bagno in mare che è molto particolare perchè essendo molto salato si galleggia anche senza saper nuotare e in pochi centimetri di acqua. Non manca la classica sosta per souvenir
 

Didi

Well-known member
Concordo nello sconsigliare un fai da te da Eliath. Molto bella é l'escursione che porta a Masada attraverso il deserto del Megev.

A Eilath c'é un aeroporto che è collegato con Gerusalemme. Piuttosto informatevi con una agenzia esterna se é possibile organizzarsi in questo senso.
 

AlePao

New member
Grazie mille per i vostri consigli....abbiamo scelto questa crociera proprio per visitare Gerusalemme...mi dispiacerebbe molto non andarci! Spero che si liberi qualche posto...ho chiamato costa ma mi hanno detto che non esistono delle liste di attesa😑 però ho paura di aspettare per poi ritrovarmi senza escursione costa e senza un tour organizzato da qui ....
 

zanzara59

Well-known member
Dai speriamo che alla fine decidano di mettere più pullman . Se la richiesta è tanta, lo faranno certamente,
 
Top