Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Argostoli - Kefalonia - Cefalonia

    e che mi dite dello scalo a cefalonia? cosa c'è da vedere? suggerimenti per il fai da te senza dover acquistare escursioni?

  • #2
    Re: cefalonia

    Anche io vorrei qualche info in più su Cefalonia. Si può arrivare al monumento della Divisione Aqui senza effettuare l'escursione ??

    Comment


    • #3
      Argostoli - Cefalonia

      Buongiorno a tutti,
      sarò in crociera con MSC ad ottobre, la nave farà tappa ad Argostoli (Cefalonia), sapete dirmi cosa visitare dell'isola e se possibile evitare escursioni organizzate?

      Grazie

      Comment


      • #4
        Re: cefalonia

        Ciao a tutti, sono tornato da poco da "Ritorno in Terra Santa" con Costa Marina che prevedeva, appunto, la prima tappa ad Argostoli, Cefalonia.
        Io ho fatto l'escursione al Lago Melissani e Assos: il primo è quello che in Messico e centro america chiamano "cenote", cioè una ex grotta che a seguito del crollo del soffitto si è aperta ai raggi del sole che crenao delle belle iridescenze sulle pareti e sull'acqua; si visita con delle apposite barchette, previa discreta coda all'interno del cunicolo di accesso (mezz'oretta circa). Assos è un paesino pittoresco soprattutto per la posizione, su un istmo di terra fra due monti, per il resto ci sono un paio di spiagge e qualche bar e negozio di souvenir, giusto per sgranchirsi le gambe.
        Prezzo dell'escursione 45€, a mio modesto avviso mal spesi, ma è questione di gusti.
        Il monumento ai caduti di Cefalonia è vicinissimo al porto, 10 minuti col pullman: a piedi direi che è scomodo, con un taxi è un attimo.
        Ho visto dal pullman delle spiagge bellissime a poca distanza dal porto, magari chi non vuole fare un'escursione organizzata può prendere in considerazione l'ipotesi di un rapido blitz con tuffo annesso.
        Ciao

        Comment


        • #5
          Taxi per Myrtos

          Ho guardato sulla sezione scali e non ho trovato l'informazione di cui ho bisogno, perciò lancio questo appello.
          In tanti mi parlano della spiaggia di Myrtos, meravigliosa, splendida e chi più ne ha più ne metta.
          La domanda è questa: qualcuno ci è andato senza escursione organizzata? Quanto costa il tragitto andata e ritorno con un taxi?

          Comment


          • #6
            Re: Cefalonia

            salve,
            la bella spiaggia di Myrtos si trova a poco più di un'ora di macchina da Argostoli.

            Comment


            • #7
              Re: Cefalonia

              Sono sceso nel 2003 con la Tropiale ad Argostoli , e per mia fortuna la mattina dello scalo un temporale fortissimo ha fatto annulare tutte le escursioni , dopo 10 minuti e' tornato il sole .. e all'uscita del porto un taxi (mercedes superlusso) per 80 euro mi ha portato sulla spiaggia di Myrtos , e mi e tornata a prendere alle 12 passate , per poi con l'aggiunta di altri 20 euro ci ha portato al lago di melissani e ci ha naturalmente aspettato fino al ritorno al porto . Insomma con 100 euro in due ci siamo girati l'isola in taxi comodamente.. bellissima cefalonia
              *LuxGraph*
              Tropicale 2003 Mediterranea 2004 Fortuna 2006 Mediterrana 2010
              Luminosa 2011 Atlantica 2012 Mediterranea 2013 MSC Musica 2015

              Comment


              • #8
                Ciao a tutti, io farò scalo ad Argostoli-Cefalonia con MSC Armonia. Mi consigliate escursione o fai da te? andrò a fine agosto.
                Grazie mille.

                Comment


                • #9
                  Argostoli Cefalonia Grecia

                  Chi cìè già stato con MSC Armonia? Grazie per i consigli su come organizzare le escursioni!
                  Last edited by CostaMagica; 15-July-2015, 18:42.
                  Il più bel viaggio che possiamo fare è quello di andare l'uno verso l'altro. Paul Morand

                  Comment


                  • #10
                    http://forum.crocieristi.it/showthre...7544-Cefalonia
                    -----
                    "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

                    Comment


                    • #11
                      @ Giusiana84

                      Anch'io farò la stessa tua crociera, partirò il 25 giugno da Ancona con la MSC Armonia.

                      @ luxgraph

                      Insomma da quello che leggo consigli di prendere un taxi, andare a Myrtos a fare un bel bagno e poi fare una tappa al lago di Melissani??

                      Comment


                      • #12
                        Anche io sarò a Cefalonia con MSC armonia il 17 agosto. La nave farà scalo dalle 9 alle 14 il che significa che si avranno a disposizione circa 4 ore effettive. Per andare a myrtos se ne perdono 2 tra andata e ritorno quindi dubito che si riuscirà ad andare anche la lago di Melissani. Io penso di optare per l'escursione Myrtos + Grotte di Drogarati.
                        -----
                        "E' meglio restare in silenzio e sembrare ignoranti piuttosto che aprire bocca e togliere qualsiasi dubbio"

                        Comment


                        • #13
                          Salve a tutti, qualcuno ha qualche informazione aggiuntiva se fare escursione 'fai da te' tramite taxi o auto noleggio? Grazie a tutti

                          Comment


                          • #14
                            Ho fatto scalo ad Argostoli a maggio con l'Armonia. In genere con mia moglie, e ora ancora di più col piccolino di 13 mesi, preferiamo i porti dove scendere dalla nave e raggiungere a piedi il centro. Pazienza se ci perdiamo qualche paesaggio o spiaggia nei dintorni. A dire il vero non capisco chi lascia l'Italia e non vede vie, monumenti e piazze per fare un bagno a mare, ma i gusti sono gusti...
                            Dalla nave al centro c'è da camminare per circa 1 km... la via principale è carina, in un paio d'ore si percorre tutta andata e ritorno e qualche negozio carino c'è. Bellissima la vista dal lungomare. In generale non mi ha però esaltato.

                            Comment


                            • #15
                              Ciao a tutti. Sono sbarcata ieri da MSC Armonia "sui passi di Ulisse" - 22/29 luglio 2011.
                              Se può essere utile vi informo che in questo momento in Grecia i tassisti sono in sciopero quindi conviene tener e d'occhio su come evolve la situazione. Comunque a Argostoli, scesi dalla nave trovate immediatamente un ufficio turistico che fornisce di cartine e informazioni. Per la spiaggia più vicina loro consigliano di prendere un pullman di linea al di là della piazza della cittadina (un buon 20 minuti a piedi dalla nave) che passa ogni ora (ma non c'era una tabella oraria quindi non so a che minuto dell'ora dovrebbe passare). Noi ci siamo diretti a questa fermata ma non avendo idea di quando sarebbe passata la corriera ci siamo incamminati a piedi verso questa spiaggia che si chiama Makris Ghialos. Ci siamo arrivati un'ora dopo essere scesi dalla nave perché siamo riusciti ad prendere un taxi al volo che ci ha salvato dall'ultimo pezzo. Mio marito con amici l'ha fatta tutta a piedi. E' un buon camminatore ma ci ha messo in totale 90 minuti. La spiaggia dista sì solo un chilometro e mezzo dalla città ma è quasi tutta in salita se non per l'ultimo pezzo che degrada fino al mare!!! La spiaggia vicino alla quale ci ha lasciato il tassista è segnalata da bandiere arancioni e il "bagno" si chiama "Costa Costa Beach". E' molto carina, l'acqua pulita con colori da cartolina. Costo ombrellone e 2 lettini da 6 a 8 euro in totale, con un bel bar, ma parte della spiaggia è libera anche se si può usufruire di bagni, docce e lavapiedi messi a disposizione della spiaggia attrezzata. Sulla nave distribuiscono gratuitamente gli asciugamani da spiaggia da restituire al rientro. (Consiglio di risciacquare i piedi se si rientra in taxi perché l'autista sbraita se glielo sporcate di sabbia...). Ci siamo informati sull'orario di rientro dell'autobus di linea per il rientro alla nave che passa sullo stradone (200 metri dalla spiaggia) alla mezza di ogni ora (vale a dire alle 11.30, 12.30) ma attenzione perché è molto affollato e si rischia di restare a terra.
                              Il taxi chiede 10 euro a tratta (al ritorno ci ha lasciato a un centinaio di metri dall'ingresso portuale per via dello sciopero).
                              All'ufficio del turismo ci hanno detto che la spiaggia di Myrtos è a circa un'ora di pullman ma non so dove si prenda. In porto non ci sono agenzie di noleggio auto che si trovano sul lungo mare.
                              C'è da dire che solo quando eravamo sulla nave mi sono accorta che a a circa 300 metri a destra uscendo dal porto c'è un bella e piccola spiaggia ombreggiata da alberi con un baretto, è vicino ad un piccolo porticciolo ma l'acqua sembrava pulita e c'era un bar aperto. Può essere una soluzione per bagnarsi nella acque di Cefalonia senza camminare molto e senza spendere. Spero di essere stata utile.

                              Comment

                              Working...
                              X