• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rodi - Rhodes

samuela2012

New member
Salve devo sbarcare a Rodi a gennaio 2016 con Msc potreste dirmi cosa potrei fare considerando che siamo due coppie con un bimbo di un anno e 8mesi
Grazie in anticipo
 

capricorno

Super Moderatore
La città di Rodi è molto facile da visitare. La nave attracca proprio davanti la città , 500 metri a piedi e ti trovi sul lungomare. Direi che una passeggiata è d' obbligo. Appena entro le mura antiche, è possibile visitare il Palazzo del Gran Maestro, fortezza medievale molto bella. La via dei Cavalieri con le dimore storiche e musei.

2801f013fa5337d6d4ad983a5cd128a3.jpg


La cittadella vista dalla nave.
 

Storm75

Member
Se tutto va bene dovremo essere a Rodi alla fine di febbraio 2016. Mi sono letto tutte le pagine di questo 3d e preso appunti! Ringrazio tutti per i consigli e spero di poter fare un ottima escursione fai da te.
 

capricorno

Super Moderatore
03296d817ad0cb8c433b2d2bc93d0d87.jpg


Questo è il tariffario taxi , esposto a Rodi e fotografato nell' occasione della mia ultima crociera, spero possa esserti utile.
 

Giuseppe56

New member
A Rodi il 29 settembre con Msc Musica. Ho preso il taxi per la spiaggia di Faliraki. 20 Euro per l'andata. Il tassista, con una piantina di menta nel taxi, gentile e simpatico, si è offerto di venirci a prendere un paio d'ore dopo. Puntualissimo. Sinceramente non ho pensato a fotografare il cartello


03296d817ad0cb8c433b2d2bc93d0d87.jpg


Questo è il tariffario taxi , esposto a Rodi e fotografato nell' occasione della mia ultima crociera, spero possa esserti utile.
 

dede9

Member
Io alla fine, invece che col taxi, a Faliraki ci sono andata con il bus di linea e con pochi euro (non ricordo con esattezza ma sotto i 10 euro in due andata e ritorno) ho trovato un servizio davvero impeccabile, il bus infatti passava molto frequentemente (circa ogni 20 minuti ad agosto) ed essendo scesa al capolinea non ho avuto alcun problema di ritardi. Unica fatica trovare la fermata all'andata, scesi dalla nave abbiamo costeggiato le mura antiche fino al porto turistico (circa 10 minuti), poi lì abbiamo chiesto ad un paio di persone e alla fine trovato il punto esatto; dopo la mattinata in spiaggia (10 euro lettini e ombrellone) siamo tornati a Rodi città, poi appena scesi dal bus ci siamo infilati oltre le mura e abbiamo visitato tutta la parte antica, davvero bellissima.
 

Aristitde

Member
Appena tornato da crociera su MSC Opera, raggiunta Rodi in pieno inverno ma con temperatura primaverile. Mi piace la storia ed opto per la visita alla città vecchia medioevale sita nell'interno delle mura bizantine. La nave attracca direttamente nella città; appena dentro le mura l'ufficio informazioni mi da la piantina. Seguo l'itinerario proposto, quindi mi imbatto nella strada in salita dove ammiro gli alberghi medioevali divisi per lingua dove i cavalieri di San Giovanni soggiornavano prima di partire per le crociate. Proseguo per il castello del gran maestro e poi per l'ospedale. l musei che propongono questi due siti li consiglio vivamente. L'ingresso costa rispettivamente 4 e 3 euro. Stranamente i musei sono deserti nonostante la ricchezza che offrono le rispettive collezioni...
 

mattia.mett

Member
Buongiorno a tutti,
a settembre sarò a Rodi con MSC Opera, volevo solo sapere, la nave attracca a Rodi o a Lindos?
perchè sul biglietto sono segnate tutte e due, ma ho visto dalla mappa che non sono cosi vicine.
 

capricorno

Super Moderatore
Dovreste già avere capito che MSC accanto al porto di scalo mette la località più iconica del luogo. In questo caso Lindos che è totalmente da altra parte, così leggasi Genova ( Portofino), Napoli ( Capri) e via discorrendo.
 

mattia.mett

Member
Dovreste già avere capito che MSC accanto al porto di scalo mette la località più iconica del luogo. In questo caso Lindos che è totalmente da altra parte, così leggasi Genova ( Portofino), Napoli ( Capri) e via discorrendo.
Mi era nuova questa cosa.
Qualcuno sà invece se esiste ancora il tariffario dei taxi?
 
Top