• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mykonos

Miryam

Well-known member
Mi hanno detto amici che è ùn italiano che si fa trovare già come scendono i turisti dalla nave....mi Han detto che lo.si riconosce subito perché ha la scritta italiana sul furgoncino...poi nn saprei...quando scendo mi regolo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ma c'è il bus che ti porta alla cittadina.Poi da lì prendi un altro bus per andare alle spiagge, e ti costa meno.
Lascia perdere il furgoncino rosso!
 

annalisa1980!

New member
Se attraccherete al new port, prendete il bus acqueo (2 euro a persona..) e vi lascia in centro in pratica... poi se volete affitatte una auto per le spiagge lontane, oppure esiste una spiaggia a ca. 5 minutiu di cammino molto bella con ristorante annesso e adatta alle famiglie... noi abbiamo fatto così..
Visita la cittadina che merita e poi spiaggia......

Ciao! Posso chiederti il nome della spiaggia a 5 min a piedi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Miryam

Well-known member
Ciao! Posso chiederti il nome della spiaggia a 5 min a piedi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ti rispondo io.
Quando lo l shuttle ti lascia nel parcheggio bus, tieni la sinistra camminando a piedi, in cinque minuti arrivi.Ma è piccola , la vedi subito, c'è solo quella.
L'acqua è pulitissima, ma è libera.
 

Marzia84

New member
Ma si può fare il bagno in quelle spiagge???o bisogna attenersi alla nave....

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

siciroby

Member
Rispèondo a tutti in maniera Random:
- la spiaggia con le spalle al mare devi andare verso destra, cammini per 10 minuti.. è vicina ad un club molto bello tutto bianco (... stranoooooo .. è tutto bianco a Mykonos :D)
- Bagno si può fare anche se il fondale è roccioso e.. occhio ai ricci di mare!!!! ce ne son parecchi.. e fidatevi non è piacevole metterci sopra un iede
- furgoncino rosso non l'ho visto e... il bus acqueo è figo e divertente...... e costa relativamente poco..
- per tornare indietro, stesso bus acqueo....
FATE BIGLIETTO A/R PER IL BUS ACQUEO.....
al ritorno il tipo voleva intascarsi i miei soldi senza darmi ricevuta (il bus è pubblico....) solo dopo mia insistenza, mi ha rilasciato 2 biglietti regolare..

comunque dedicate 1 ora anche alla visita città... ne vale la pena veramente!!!! un dedalo di stradine e.. vi consiglio di evitare quelle pèiù traffivate e di perdervi nei meandri di stradine meno affollate e meno piene di negozietti di vario genere!!!!!
imperdibili i mulini!!!!
 

Zetag77

Member
Grazie Sciroby, ti seguo anche qui! Non so quanto avete sostato a Mykonos, ma noi sosteremo due giorni dalle 8 di un giorno, alle 20 di quello successivo: come mi suggerisci di organizzarmi ricordando che ho un bimbo di un anno e mezzo? Grazie in anticipo a te o chiunque altro vorrà essermi di aiuto.
 
Ultima modifica:

siciroby

Member
Grazie Sciroby, ti seguo anche qui! Non so quanto avete sostato a Mykonos, ma noi sosteremo due giorni dalle 8 di un giorno, alle 20 di quello successivo: come mi suggerisci di organizzarmi ricordando che ho un bimbo di un anno e mezzo? Grazie in anticipo a te o chiunque altro vorrà essermi di aiuto.

Azz sei sicuro???? ammazza che sosta lunga.... sinceramente allora ti consiglio una macchina per farti per bene anche delle spieggiette che trovi elencate poche pagine più indietro.... Pasadise, super paradise ecc ecce
Io però ci andrei la mattina dato che poi si riempiono di giovani e diventano più per loro che per famiglie....
 

Miryam

Well-known member
sei sicura?? la spiaggia dove sono andato io, era sabbiosissima e c'era un ristorantino ed era alla mia destra se mi metto spalle al mare, lato mulini per intenderci!
Forse parliamo della stessa spiaggia...

Confermo quello che hai scritto.E tra l'altro in quel ristorantino si mangia benissimo con pesce freschissimo.

Tenendo le spalle ai mulini, sulla destra spiaggetta piccola con sabbia che poi seguendo la strada porta al Taxi Station - tenendo le spalle ai mulini sempre sulla sinistra spiaggetta con sassi e mare un po' mosso.



2U7bU.jpg




..........questa è la spiaggetta con i sassi.
 
Ultima modifica:

siciroby

Member
Confermo quello che hai scritto.E tra l'altro in quel ristorantino si mangia benissimo con pesce freschissimo.

Tenendo le spalle ai mulini, sulla destra spiaggetta piccola con sabbia che poi seguendo la strada porta al Taxi Station - tenendo le spalle ai mulini sempre sulla sinistra spiaggetta con sassi e mare un po' mosso.



2U7bU.jpg




..........questa è la spiaggetta con i sassi.
Questa spiaggia era sinceramente ridotta all'osso... anzi.. inesistente dire!! Ci ho fatto giocare 5 minuti il bimbo ma poi via... l'altra molto più grande e super bella. Occhio però ai ricci di mare...
La foto è la spiaggia d cui d parlo io
2cac3fd94e491c7e14a4d59a698eda5b.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

koncen

Member
Buongiorno, ho prenotato per Agosto 2022 una crociera nel Mediterraneo con Costa Magica che farà scalo anche a Mykonos; ho visto che lo scalo è particolarmente ventoso ed è capitato in passato di saltarlo a piè pari per il troppo vento. Pensate sia una eventualità che si potrebbe verificare nel mese di Agosto? Diciamo che lo scalo a Mykonos è uno di quelli che ci ha fatto decidere per questo itinerario, saltarlo sarebbe una vera delusione.
 

kami91

Well-known member
Rispondo a Fri:
- il noleggio auto a Mykonos te lo sconsiglio viviamente, perchè per andare alle spiagge le strade sono strette ed una volta arrivata o arrivato, non trovi parcheggio.
- ti sconsiglierei anche il quad perchè è pericoloso per il bambino

- mentre ti consiglio di prendere un taxi sul quale saliranno altre persone a te sconosciute e dividerai la spesa con loro.Mi spiego meglio: alla fermata dei taxi quando arriva il taxista lui fa salire sempre 4 o 5 persone, praticamente fa l'auto piena (perchè i taxi sono pochi) e durante il tragitto si ferma per far scendere gli interessati.Una volta arrivata alla spiaggia, puoi ritornare con il bus.
- per controllare se il bus va alla spiaggia da te desiderata, quando scendi dalla nave passerai sicuramente (è l'unica strada per andare a prendere il taxi) al parcheggio autobus, leggi dai cartelli se c'è un bus che va alla spiaggia da te scelta.Poi prosegui dritto 50m e gira a sinistra facendo una piccola salita, lì trovi il parcheggio taxi.

Se ti serve qualcos'altro, chiedi.Ormai dopo esserci stata un sacco di volte, la conosco come le mie tasche.Ciao
Ho letto tutta la discussione dal 2006 ad oggi;
Ma il taxi poi lo si trova anche nel tardo pomeriggio per tornare dalla spiaggia alla nave? Perchè ho letto che il servizio taxi non è molto sviluppato sull'isola... cioè è facile trovare taxi al porto e all'aeroporto ma non poi sulle varie spiagge.

Io a Myconos con la macchina a noleggio non ho mai avuto problemi ad arrivare nella maggioranza delle spiagge... anche ad ottobre ho fatto così... ho fatto il bagno in tre spiagge diverse.... non riesco ad allegare le foto altrimenti le avrei condivise
Hai qualche agenzia da consigliare? Puoi aiutarmi a capire come muovermi? Trovo tante compagnie di noleggio ma all'aeroporto ( 4km) non in zona porto.
Grazie
 

koncen

Member
Sarò a Mykonos con Costa Pacifica ad Agosto, sapreste consigliare una spiaggia attrezzata adatta ai bambini? Grazie.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho letto tutta la discussione dal 2006 ad oggi;
Ma il taxi poi lo si trova anche nel tardo pomeriggio per tornare dalla spiaggia alla nave? Perchè ho letto che il servizio taxi non è molto sviluppato sull'isola... cioè è facile trovare taxi al porto e all'aeroporto ma non poi sulle varie spiagge.


Hai qualche agenzia da consigliare? Puoi aiutarmi a capire come muovermi? Trovo tante compagnie di noleggio ma all'aeroporto ( 4km) non in zona porto.
Grazie
I noleggi ne trovi fin che vuoi in zona porto. I taxi , ovviamente se vuoi anche il ritorno conviene concordare con l'autista l'orario di rientro.
 

stelladelmare

Active member
Buonasera, sono appena rientrata da Mykonos e inaspettatamente ho trovato questa tappa abbastanza complicata da gestire se si vuole andare in qualche spiaggia, considerando che il tempo a disposizione è limitato. Vorrei quindi aggiungere qualche chiarimento e consiglio, perchè non mi sono ritrovata nei suggerimenti e nelle indicazioni date qui nelle pagine più recenti, o probabilmente ho frainteso io.
  • Primo: scendere il prima possibile dalla nave: il sea bus che dal porto nuovo va al paese di Mykonos si riempie subito e potreste ritrovarvi a fare una fila notevole sotto al sole, nell'orario di punta quando tutti scendono ovvero dopo colazione se arrivate la mattina. Meglio scendere prima delle 8 a mio avviso, fare una visita del paese e poi andare a prendere il vostro bus.
  • Secondo: ci sono DUE distinte stazioni dei bus che si trovano in punti opposti del paese, e i bus vanno in spiagge differenti. Dovrete quindi sapere da dove parte il bus di vostro interesse. Una stazione è quella chiamata OLD PORT all'estremo opposto del porticciolo rispetto al punto di arrivo del sea bus, dopo il ristorante Romazzo (mi sembra si chiami cosiì) , guardando il paese si trova all'estremo sinistro. Ci si arriva con una camminata veloce di 10-15 minuti, sgomitando tra i molti turisti che arrivano dalla direzione opposta, cercate di passare dall'interno altrimenti dovrete fare un pezzo di strada praticamente nell'acqua perchè la strada si interrompe e finisce nella spiaggia, poi riprende. Da qui partono i bus per alcune spiagge tipo Kalo Livadi, Kalafatis, ma NON quelli per Paradise e Super Paradise. Se vi interessano queste spiagge famose dovete andare alla fermata FABRIKA che si trova verso i mulini, totalmente un altro posto quindi.
  • Terzo: questi bus partono ad orario molto distanziato l'uno dall'altro, le corse sono POCHISSIME e forse gli orari sono settati su quelli dei ragazzi che vanno in spiaggia tardissimo e rientrano al tramonto. Fatevi bene i conti per arrivare in tempo al vostro bus e soprattutto controllate gli orari di rientro, per tornare in tempo sulla nave. Il sito con gli orari, che sicuramente è riportato già in questo thread, è https://mykonosbus.com/bus-timetables/#1555957517174-c6496040-c68b. Noi siamo dovuti rientrare con un transfer privato dalla spiaggia perchè il bus passava veramente tardi e rischiava di essere anche pieno!
  • Quarto: mezzi privati. Alla stazione dei bus abbiamo chiesto a un desk che offriva escursoni private che si trova li se si poteva avere un taxi ma erano tutti già prenotati. Autonoleggi: non ne abbiamo visti da nessuna parte in zona, sicuramente ci sono ma non vi appaiono davanti come ci si aspetterebbe in un'isola come questa. Anche girando per Mykonos nella mattina e nel pomeriggio non ne ho visti, a differenza per esempio di Rodi dove ogni 50 metri ne trovi uno. Sicuramente ce ne sono ma bisogna sapere dove.
  • Quinto: prezzo lettini esagerato
Se invece volete andare a Delos, appena sbarcati dal Sea Bus c'è un desk che vende escursioni a un prezzo molto inferiore rispetto alle Compagnie.
Per il giro in paese invece, nessun problema ma sappiate che è un delizioso labirinto e trovare la strada del ritorno non è immediato, però tanti negozianti parlano italiano molto bene.
 

kami91

Well-known member
Buonasera, sono appena rientrata da Mykonos e inaspettatamente ho trovato questa tappa abbastanza complicata da gestire se si vuole andare in qualche spiaggia, considerando che il tempo a disposizione è limitato. Vorrei quindi aggiungere qualche chiarimento e consiglio, perchè non mi sono ritrovata nei suggerimenti e nelle indicazioni date qui nelle pagine più recenti, o probabilmente ho frainteso io.
  • Primo: scendere il prima possibile dalla nave: il sea bus che dal porto nuovo va al paese di Mykonos si riempie subito e potreste ritrovarvi a fare una fila notevole sotto al sole, nell'orario di punta quando tutti scendono ovvero dopo colazione se arrivate la mattina. Meglio scendere prima delle 8 a mio avviso, fare una visita del paese e poi andare a prendere il vostro bus.
  • Secondo: ci sono DUE distinte stazioni dei bus che si trovano in punti opposti del paese, e i bus vanno in spiagge differenti. Dovrete quindi sapere da dove parte il bus di vostro interesse. Una stazione è quella chiamata OLD PORT all'estremo opposto del porticciolo rispetto al punto di arrivo del sea bus, dopo il ristorante Romazzo (mi sembra si chiami cosiì) , guardando il paese si trova all'estremo sinistro. Ci si arriva con una camminata veloce di 10-15 minuti, sgomitando tra i molti turisti che arrivano dalla direzione opposta, cercate di passare dall'interno altrimenti dovrete fare un pezzo di strada praticamente nell'acqua perchè la strada si interrompe e finisce nella spiaggia, poi riprende. Da qui partono i bus per alcune spiagge tipo Kalo Livadi, Kalafatis, ma NON quelli per Paradise e Super Paradise. Se vi interessano queste spiagge famose dovete andare alla fermata FABRIKA che si trova verso i mulini, totalmente un altro posto quindi.
  • Terzo: questi bus partono ad orario molto distanziato l'uno dall'altro, le corse sono POCHISSIME e forse gli orari sono settati su quelli dei ragazzi che vanno in spiaggia tardissimo e rientrano al tramonto. Fatevi bene i conti per arrivare in tempo al vostro bus e soprattutto controllate gli orari di rientro, per tornare in tempo sulla nave. Il sito con gli orari, che sicuramente è riportato già in questo thread, è https://mykonosbus.com/bus-timetables/#1555957517174-c6496040-c68b. Noi siamo dovuti rientrare con un transfer privato dalla spiaggia perchè il bus passava veramente tardi e rischiava di essere anche pieno!
  • Quarto: mezzi privati. Alla stazione dei bus abbiamo chiesto a un desk che offriva escursoni private che si trova li se si poteva avere un taxi ma erano tutti già prenotati. Autonoleggi: non ne abbiamo visti da nessuna parte in zona, sicuramente ci sono ma non vi appaiono davanti come ci si aspetterebbe in un'isola come questa. Anche girando per Mykonos nella mattina e nel pomeriggio non ne ho visti, a differenza per esempio di Rodi dove ogni 50 metri ne trovi uno. Sicuramente ce ne sono ma bisogna sapere dove.
  • Quinto: prezzo lettini esagerato
Se invece volete andare a Delos, appena sbarcati dal Sea Bus c'è un desk che vende escursioni a un prezzo molto inferiore rispetto alle Compagnie.
Per il giro in paese invece, nessun problema ma sappiate che è un delizioso labirinto e trovare la strada del ritorno non è immediato, però tanti negozianti parlano italiano molto bene.
Io sto valutando di noleggiare una macchina già prima di partire in modo che me la consegnino al porto.
Dici che è poi fattibile girare in auto? Situazione strade, traffico, parcheggi ecc ecc?

Grazie
 
Top