Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pireo - Atene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Chicca85 Visualizza Messaggio
    Ciao Claudio, grazie. Forse le escursioni sono cambiate un po', quella fatta da te non mi pare di trovarla. Quelle che ho selezionato visitano entrambe l'acropoli, una rimane solo lì mentre l'altra va anche alla plaka ed al museo archeologico. Il mio dubbio è questo, sostare 6 ore all'acropoli ed il suo museo oppure visitare, per la strada durata, anche plaka e museo archeologico (molto più ricco dell'altro a quanto ho capito)? Propenderei per la seconda opzione ma ho paura di correre troppo all'acropoli
    Ciao, se posso ti consiglierei la più completa.
    Non ho effettuato l'escursione con la compagnia, ma in modo autonomo. Il museo è veramente bello, si trova sotto l'Acropoli , al suo interno troverai tutto ciò che era conservato nel vecchio museo dell'Acropoli ma sistemato molto meglio. È posto su tre piani, i piani intermedi hanno esposto tutti i reperti appartenenti all'era antica , reperti esistenti ancor prima del Partenone. All'ultimo piano è stato ricostruito fedelmente il Partenone ( in modo moderno) con esposti tutti i fregi e le statue che lo compongono. Una vetrata in affaccio al Partenone ( quello vero) ti aiuterà nella comprensione degli spazi. Inoltre c'è una bella terrazza, con bar , ristorante e servizi vari di accoglienza e vendita oggettistica e libri. Da questa terrazza vedi dall'alto parte de la Plaka, che è il quartiere prettamente turistico di Atene. Composto da negozi di souvenir, ristorantini tipici in un insieme di stradine e angoli caratteristici.

Più volte sono andata ad Atene ( sempre in fai da te) ma credo che con sei ore ci sta tutta la visita più completa, perché vedere l'Acropoli e non vedere le opere originali contenute nel museo, non mi sembra completo...ad esempio: le Cariatidi, quelle originali sono al museo e solo quelle ne valgono...sono altra cosa rispetto alle seppur fedeli copie che trovi nel sito.
    Buona crociera.
    Oriana

### Moderatrice del forum ###

" Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."

Comment

• Se posso dire la mia opinione, il mio consiglio è di organizzarsi in modo autonomo con un taxi. Nel mio caso erano numerosi e con 120 Euro è stato con noi tutto il giorno. 4 ore abbondanti. Abbiamo visto, con i nostri tempi il Partenone che è bellissimo ma stancante. Poi lo stadio antico, che è bellissimo e molto altro ancora. La cosa che consiglio del taxi è la libertà, infatti si possono vedere molte cose ad Atene, ma i tempi possono essere lunghi per vedere una escursione...
      1992 Eugenio Costa (Grecia) - 2010 Costa Fortuna (Grecia) - 2017 Costa Diadema (Spagna) - 2018 Costa Fascinosa (Spagna e Malta) - 2019 Costa Favolosa (Spagna e Portogallo) - 2019 Costa Luminosa (Grecia) - 2020 prenotato Costa Diadema (Spagna) - 2020 prenotato Costa Deliziosa (Grecia)

Comment

Working...
      X