Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Napoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Napoli

    Sarà il primo scalo che faremo, il giorno successivo alla partenza.
    Lo sbarco è previsto alle 13 e l'imbarco alle 19.
    Il tempo non è poi così tanto... anche se, avendo una suite, avremo lo sbarco e l'imbarco prioritario (anche per le escursioni, vero?).
    Pensavo di tornare a visitare Capri: ci sono stata tanti anni fa per una gita scolastica e mi era piaciuta un casino... e poi vorrei avere una giornata rilassante, quindi assolutamente no alla visita agli scavi di Pompei.
    Pensavo di fare l'escursione "Capri in funicolare" che costa 60 euro a testa. Anche perchè, se volessimo andare a Capri da soli ci costerebbe almeno 30 euro a testa per l'aliscafo (A/R) più il costo della funicolare.... più la paura e lo sbattimento di dover fare tutto di fretta perchè il tempo è poco e non vorrei fare tardi quando si deve tornare in nave.
    Qualcuno ha fatto un'escursione simile? Come vi siete trovati? C'è il tempo davvero per fare un giro da soli? Ad esempio, se invece di seguire il gruppo, volessimo starcene comodamente nella piazzetta, possiamo farlo?
    Avete provato anche altre escursioni che non siano a Capri?
    Ciao!

  • #2
    Sono stato a Napoli 3 volte, sempre in crociera, la prima volta sono andato a Capri, mi sembra l'escursione si chiamava Capri & Anacapri, siamo stati più tempo ad Anacapri che non a Capri e nella famosa piazzetta....ovviamente dato il poco tempo è tutto di fretta, ma un idea della bella isola ce l'avrai.

    La seconda volta ho fatto l'escursione guidata per Napoli, prima e ultima volta....è stata una delusione incredibile vedere questa città.....mai visto una città peggiore. In nessuna altra città d'Italia ho dato opinioni negative...tutte le città d'Italia che ho visto mi sono piaciute..ma Napoli veramente no.....la peggiore escursione che ho fatto...peccato!

    La terza ho fatto una bellissima escursione che ci ha portato in treno da Napoli a Sorrento con visita della città...molto ben organizzata e tempo a disposizione....una delle più belle escursioni che ho mai fatto!
    Alessandro Migliavacca

    ALTIVS - CITIVUS - FORTIVS

    "Non importa quello che trovi alla fine della corsa, l'importante è quello che provi mentre corri"

    Nell'avatar: "Costa Classica - Santorini - 1997"

    Comment


    • #3
      Re: Napoli

      Originariamente Scritto da micky1977
      Lo sbarco è previsto alle 13 e l'imbarco alle 19.
      Il tempo non è poi così tanto... anche se, avendo una suite, avremo lo sbarco e l'imbarco prioritario (anche per le escursioni, vero?)............. Ciao!
      Mi spiace deluderti ma non esiste nessuno sbarco prioritario per gli ospiti delle suites in occasione delle escursioni...dovrai attendere come tutti gli altri. Anche scendendo per proprio conto non cambia nulla perchè si scende solo dopo che sono scesi tutti i partecipanti alle escursioni organizzate. Capri è bella godetevela passeggiando. Se riuscite, una visitina alla casa di Axel Munte sarebbe opportuna.
      Ciao
      Maurizio
      Co-fondatore di Crocieristi.it

      Comment


      • #4
        Re: Napoli

        Originariamente Scritto da essepi2
        Mi spiace deluderti ma non esiste nessuno sbarco prioritario per gli ospiti delle suites in occasione delle escursioni...dovrai attendere come tutti gli altri
        peccato! speravo di si

        Anche scendendo per proprio conto non cambia nulla perchè si scende solo dopo che sono scesi tutti i partecipanti alle escursioni organizzate. Capri è bella godetevela passeggiando. Se riuscite, una visitina alla casa di Axel Munte sarebbe opportuna.
        quindi tu dici che come escursione dovremmo fare Capri e Anacapri... boh, mi piaceva l'idea di farci una passeggiatina per Capri.... Cosa c'è di bello da vedere nella casa di Axel Munte? Se non sbaglio è la casa di un medico, o no?
        Ciao![/quote]

        Comment


        • #5
          Re: Napoli

          A Napoli, ad esempio, se sarà una tappa che toccherò in futuro con una crociera la reggia di Caserta non me la posso perdere.
          Comunque non c'è uno sbarco prioritario per le suite.L'anno scorso in occasione di una crociera avevo la priorità dello sbarco prima della maggior parte dei passeggeri.Sinceramente la trovo una cosa abbastanza inutile...
          Nicola Fanchin
          ### Fondatore & Forum Master ###

          Comment


          • #6
            Comunque, con la nave attraccata in banchina, non dovrebbero crearsi tante code: in escursione poi le partenze sono contingentate. Capri è bellissima, ma in mezza giornata si riesce a vedere poco e niente. Sconsiglo vivamente il centro storico di Napoli, l'area da Santa Chiara a Sant'Angelo a Nilo, che pure è bellissima, per i noti problemi di sicurezza e criminalità, che purtroppo vedono troppo spesso coinvolti i turisti. Tengo a specificare che l'emergenza non riguarda solo Napoli, ma è un problema comune a tante grandi, e sovrappopolate, città nel mondo.

            Hai pensato in alternativa alle rovine di Pompei oppure alla suggestiva zona dei Campi Flegrei ?

            Comment


            • #7
              Vi sento un po troppo spaventati a fare escursioni a Napoli, nel complesso basta (come in ogni luogo) un po' di saggezza poche cose vistose (oggetti d'oro, orologi particolari, ecc.) e via in una città bellissima; calorosa socievole e amabile. Per Capri ok anche il fai da te: per le compagnie di navigazione c'è la caremar.it e la snav.it. La costiera amalfitana è mozzafiato, più vicino è Sorrento o Positano, Amalfi troppo distante. La reggia di Caserta da non perdere. (circa 35km, la reggia è di fronte alla stazione ferroviaria)
              Fate voi la scelta, ma non restate sulla nave vi prego. :P :P
              UNA SIGARETTA ACCORCIA LA VITA DI 2 MINUTI, UNA BOTTIGLIA DI 4 MINUTI, UN GIORNO DI LAVORO TI ACCORCIA LA VITA DI 8 ORE!!!

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Italian Cruiser
                Capri è bellissima, ma in mezza giornata si riesce a vedere poco e niente
                Mi sono fissata con Capri perchè io ci sono stata con una gita scolastica e mi ricordo di una giornata meravigliosa... mentre il mio futuro marito non ci è mai stato e mi sembra una grave mancanza! Non si può non aver mai visto Capri!!!!
                Originariamente Scritto da Italian Cruiser
                Hai pensato in alternativa alle rovine di Pompei oppure alla suggestiva zona dei Campi Flegrei ?
                Pompei non è il nostro genere... datemi dell'ignorante ma non ho voglia di passarci la mia giornata... già vista sempre durante la gita e mi è bastato Campi Flegrei non so dove/cosa sia... vorrei comuqnue usufruire di un'escursione Costa per evitare di dover correre (sono un pò ansiosa e non vorrei arrivare in ritardo in nave)
                Ciao!

                Comment


                • #9
                  La mia esperienza a Capri è stata molto positiva (l'escursione era Capri e Anacapri), è vero che fai tutto di fretta ma ne vale comunque la pena. Una volta arrivati a Capri con l'aliscafo si prenderanno dei microscopici pulmini che hanno posti nascosti ovunque (non diresti mai che ci stanno così tante persone) che porteranno i turisti dal punto dal quale ci si incamminerà per viuzze bellissime e caratteristiche fino a raggiungere un parco molto bello dal quale vedere i faraglioni e fare foto stupende. Poi Anacapri, e come già ti hanno consigliato la casa di Axel Munte, non tanto per la casa quanto per il giardino dal quale avrai una vista mozzafiato di Capri! Troverai sulla stradina che porta a questa casa un negozietto che vende del fantastico Limoncello...io non ho resistito!
                  L'uccello mattiniero mangia il verme...
                  ...il verme mattiniero viene mangiato!

                  Comment


                  • #10
                    Se non ricordo male a Capri per vedere i faraglioni bisogna raggiungere i Giardini di Tiberio. Comunque la vista più spettacolare dei faraglioni è in navigazione dalla nave: ricordo ancora l'emozione provata con Costa Riviera nel 2001 e l'anno dopo con Costa Europa.

                    I Campi Flegrei sono a Nord di Napoli. Si tratta di un parco naturalistico-archeologico che, sempre se non ricordo male, si spinge sino a Pozzuoli. Molto bello ed interessante ma non credo che sia il tuo genere. Costa offriva anche questa escursione qualche anno fa. Hai guardato sul sito della compagnia le opzioni possibili per le escursioni ? Comunque su http://www.cruisecritic.com è stato pubblicato un interessante reportage su Napoli e dintorni.

                    Comment


                    • #11
                      Re: Napoli

                      alla fine poi abbiamo deciso di fare l'escursione solo a capri. devo dire che abbiamo fatto bene a comprare l'escursione anzichè affidarci al fai-da-te perchè l'aliscafo è partito subito e quindi non abbiamo perso tempo.
                      l'escursione in sè non è nulla di particolare, nel senso che ti portano alla funicolare appena scesi dall'aliscafo e poi, dopo pochi minuti, si arriva quasi di fianco alla piazzetta. lì le guide ci hanno dato alcuni accenni e ci hanno lasciato liberi di seguirle oppure di andare in giro per conto nostro.
                      noi, dato il caldo, abbiamo deciso di sederci a bere qualcosa (1 tè freddo e una spremuta 12 euro) per rinfrescarci un pò e poi abbiamo fattoun giro per le stradine e siamo andati ai giardini di augusto.
                      capri è bella proprio come ricordavo... ci sono tantissimi turisti ma è tutto ben organizzato e sempre pulito.
                      ciao!

                      Comment


                      • #12
                        Re: Napoli

                        Vedo che i prezzi delle bevande con l'euro sono raddoppiati ! Ricordo che nel 1994 due the freddi al limone sulla Piazzetta costavano 10.000 lire. Detto per inciso se qui in Italia, e mi riferisco a tutta la penisola isole comprese, se non la si pianta di "spennare" il turista il nostro turismo andra' a rotoli. Scusate l'enfasi ma nel nostro amato Paese non si puo' continuare cosi' !

                        Comunque Capri, bella com'e', merita sempre una visita.

                        Comment


                        • #13
                          Re: Napoli

                          A mio parere è immotivato tutto questo spavento nello scendere a Napoli.
                          E' vero che sono di parte,essendo napoletana,ma come è stato gia' detto Napoli non è poi così diversa dalle altre citta'....come in tutte le cose bisogna avere un po' di saggezza....ma questo lo si deve avere se si fa scalo a Napoli,Palermo,barcelona e in qualsiasi altro posto!
                          Tranquilli ragazzi...godetevi la citta' senza alcun timore

                          Comment


                          • #14
                            Re: Napoli

                            Il problema è che la stampa, per prima quella italiana, quando si tratta di Napoli insiste molto sui problemi di microcriminalità del centro storico, soffermandosi sugli scippi nell'area compresa tra il Gesù Nuovo e Sant'Angelo a Nilo. A questi aggiungiamoci quanto è successo a numerosi crocieristi stranieri negli ultimi due anni e l'immagine di questa bellissima città è compromessa agli occhi del visitatore. Senza entrare in discussioni politiche basterebbe che l'amministrazione cittadina facesse di più a tutela della sicurezza ! Non andrebbe sprecato uno straordinario patrimonio di storia, tradizione e cultura come quello partenopeo !

                            Comment


                            • #15
                              Re: Napoli

                              Hai pienamente ragione.... Non sai quante volte io vengo ''giudicata'' appena dico che son di Napoli.....
                              Addirittura mi è stato chiesto:''Ma come fai a non avere paura di vivere in quella citta'?Come fai a camminar tranquilla?''

                              Io amo la mia citta'.....e ci sono dei problemi,questo è vero....ma non diversi da quelli che ci sono in tutt'Italia....o per meglio dire in tutto il mondo... E come hai detto tu,la stampa fa sempre un gran rumore quando deve parlare di Napoli.
                              Io,personalmente,amo la mia citta'.....non potrei mai abbandonarla!

                              Comment

                              Working...
                              X