• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Milazzo

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Destinazione siciliana, probabilmente adatta a navi più piccole non indirizzate a Messina, ma con interessanti possibilità di escursione alle Isole Eolie
 

DrPianale

Co-Fondatore
La nave da Crociera Voyager riconferma la sua presenza nel porto del Capo

La nave da Crociera Voyager riconferma la sua presenza nel porto del Capo

La nave da Crociera Voyager riconferma la sua presenza nel porto del Capo

http://www.tirrenosat.it/index.php?cat=50&id_art=17317

E’ stata confermata la presenza di una nave da crociera nel porto di Milazzo. L’appuntamento è fissato per l’8 aprile. Ad attraccare a Molo Marullo la Voyager che già lo scorso anno ha fatto tappa nella città mamertina e che ospita passeggeri provenienti in gran parte dalla Francia. A sostegno dell'iniziativa è stato creato un Comitato di accoglienza che ha già avuto un primo incontro per cercare di organizzare nel migliore dei modi l’accoglienza. Per i prossimi giorni è invece prevista una riunione con i rappresentanti di attività commerciali che fanno parte dei due Centri commerciali naturali ed altre associazioni cittadine. «Speriamo che l’Autorità portuale – ha dichiarato il sindaco – mantenga gli impegni assunti di far crescere, l’interesse dei tour operator nei confronti del nostro porto.
 

Guizzo90

Well-known member
Milazzo è una splendida cittadina, con un mare stupendo ed il borgo antico perfetto da ammirare durante una passeggiata.
 

Tonnotopo

New member
Di per se non offre moltissimo la cittadina ma sicuramente ottimo punto di partenza per escursione alle splendide isole Eolie
 

DrPianale

Co-Fondatore
Milazzo: l’arrivo della nave da crociera Voyager

Milazzo: l’arrivo della nave da crociera Voyager

Milazzo: l’arrivo della nave da crociera Voyager

http://www.98zero.com/30560-milazzo-domani-larrivo-della-nave-da-crociera-voyager.html

E’ tutto pronto per l’arrivo , nel porto di Milazzo, della nave da crociera Voyager ospitante turisti francesi. L’arrivo è previsto alle 13.00, la ripartenza alle 18.00. Poche ore, si è vero, ma bastano per dare, comunque, la possibilità agli ospiti per visitare la città del capo.

In tal senso il Comitato di accoglienza, operante ormai dallo scorso anno al Comune, cercherà di far sì che i turisti possano visitare il Castello. E’ stato chiesto anche ai commercianti di anticipare l’apertura pomeridiana per dare la possibilità a coloro che lo volessero di fare shopping.

“L’auspicio è che questa sia la prima di tante navi da crociera che arriveranno a Milazzo, così come ha assicurato l’Autorità portuale che in più circostanze si è impegnata con gli amministratori locali a far crescere compatibilmente con la concorrenza di altri scali, l’interesse dei tour operator nei confronti del porto mamertino“, cosi nella nota diramata dal Comune.

“Milazzo – prosegue la nota – rappresenta un punto cruciale, in quanto oltre ad offrire il proprio patrimonio culturale e naturalistico, permette ai croceristi di effettuare escursioni per scoprire gli itinerari naturalistici dei Nebrodi o i percorsi religiosi di Tindari”.
 

LiLyUS

New member
Milazzo

Nel 2014 il porto di Milazzo accoglierà almeno sette navi da crociera, tra le quali la Costa NeoRomantica che sta completando il giro del mondo. Lo ha comunicato al sindaco Pino l'Autorità portuale, inviando la lista ufficiale degli arrivi previsti da settembre a novembre. Ad approdare sulla parte terminale di molo Marullo saranno tutte navi della flotta Costa.Approderà anche una nave della Fti-Cruises, con soste prevalentemente di un'intera giornata.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma che bella notizia!!! Noto con piacere che le tappe siciliane crescono e si diversificano....
Da Milazzo è possibile raggiungere agevolmente Cefalù quanto le Eolie.
 

LiLyUS

New member
Anche la visita alla bellissima cittadina di Milazzo è un percorso davvero interessante: dalle spiagge di Ponente e di Levante, dal borgo antico dove si può visitare il castello, dal capo riserva naturale in cui sporge il santuario di Sant'Antonio di Padova al vicino santuario della Madonna Nera di Tindari!Insomma uno spettacolo della natura...
 
Top