• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Porto Empedocle

cartoon86

Member
Ciao a tutti, prendendo in considerazione l itinerario di maggio su costa neo riviera,come scale effettuerà porto empedocle,tra le escursioni della compagnia,mi interessa molto quella della valle dei templi,se qualcuno ci è già stato,può indicarmi un modo per raggiungere il sito archeologico con il fai da te?
Se fattibile ,se no mi toccherà investire 59 euro per l escursione organizzata con una durata ridottissima di 3 ore e mezza
Grazie a tutti :)
 

whitelion

Member
Ho provato a chiedere se esiste un collegamento bus Porto Empedocle - valle dei templi scrivendo una mail all'indirizzo indicato sul sito ufficiale del parco e mi hanno girato il seguente link degli orari dei bus Porto Empedocle - Agrigento (e viceversa): http://www.autolineesal.it/index.html

Da google maps la valle dei templi risulta leggermente fuori Agrigento e dalla risposta che mi è stata data deduco che non esista un collegamento specifico.

L'escursione organizzata, a mio avviso, è costosa e troppo veloce, un gruppetto di 3/4 persone che va alla valle dei templi in taxi "rischia" di risparmiare qualcosa e si gode la visita con più calma.

Tuttavia non escludo che Costa stessa organizzi navette vs Agrigento/valle dei templi (è semplicemente una mia ipotesi dato che ne organizza in molti scali)
 

cartoon86

Member
ciao atutti,sto provando ad informarmi su questo scalo ma per ora dal web sono solo riusicto a capire che il sindaco,per i crocieristi,ha messo a disposizione qualche navetta gratuita per chi volesse fare un giro nel paese...
riguardo invece a come arrivare autonomamente alla valle dei templi,non ci sono ancora notizie positive >.<
 

mal di mare

New member
Ciao.....a Porto Empedocle ho trovato la navetta gratuita dalla nave al centro della cittadina............
la strada principale,via Roma è in rifacimento........si può visitare la Chiesa e fare una passeggiata per i negozi...
in particolar modo le pasticcerie;)

Per arrivare alla valle dei Templi,che dista solo cinque chilometri,era stato messo anche un pulmann,ma non posso
dirvi gli orari e il costo perché sono andata con l'escursione Costa......devo dire che la guida era molto
preparata e il tempo concesso ha permesso di fare una visita dettagliata.

Consiglio ,a chi fosse interessato,la visita alla casa natale di Pirandello nella frazione di Villaseta,poco fuori Porto Empedocle.......
costa 4 euro si visitano i due piani della casa.........in posizione suggestiva,fra la campagna e il mare sullo sfondo.........

Sempre con un taxi si può arrivare in 10 minuti alla Scala Turca......una collina di roccia bianca a strapiombo sul mare.....
la si raggiunge con una bella passeggiata lungomare..........veramente uno spettacolo naturale bellissimo.....
Io ho pagato 30 euro il taxi che mi ha aspettato e riportato a Porto Empedocle......circa due ore si possono
vedere entrambe le cose.
 
Ultima modifica:

cartoon86

Member
Grazie per le info Mal di mare :),solo una domanda ma il pullman era messo a disposizione da costa o era un pullman locale?
 
Top