• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina

pleto

New member
Ciao!
Il percorso da te indicato è il più pratico da fare a piedi.
Per arrivare in bus al Sacrario di Cristo Re puoi prendere i bus n°17 o 50 che partono dal parcheggio Cavallotti, che si trova a circa 10 minuti a piedi dal terminal crociere.

Ti ringrazio Guizzo, mi sapresti dire la frequenza dei due bus? sono linee operative in ogni stagione? i biglietti si possono fare a bordo?
Cavoli, ho appena visto nel sito atm messina che la lina 17 e 50 è operativa dal lun al sab ma io sarò a Messina domenica 17!:( nessun'altra alternativa?
 
Ultima modifica:

Guizzo90

Well-known member
Ti ringrazio Guizzo, mi sapresti dire la frequenza dei due bus? sono linee operative in ogni stagione? i biglietti si possono fare a bordo?
Cavoli, ho appena visto nel sito atm messina che la lina 17 e 50 è operativa dal lun al sab ma io sarò a Messina domenica 17!:( nessun'altra alternativa?

Hai ragione, non ci pensavo che il 17 è domenica, scusami!
La domenica da Cristo Re transita il bus n°14, che parte sempre dal Cavallotti solamente alle ore 6.40, 9.00 e 11.00, quindi niente da fare perchè la Divina arriva in porto alle 12.00.... Purtroppo come autobus non ci sono alternative....
 

pleto

New member
Hai ragione, non ci pensavo che il 17 è domenica, scusami!
La domenica da Cristo Re transita il bus n°14, che parte sempre dal Cavallotti solamente alle ore 6.40, 9.00 e 11.00, quindi niente da fare perchè la Divina arriva in porto alle 12.00.... Purtroppo come autobus non ci sono alternative....

Ho capito, peccato! Vorrà dire che andremo a piedi e ne approfitteremo per fare esercizio fisico!:D ti ringrazio comunque!
 

pleto

New member
Ho capito, peccato! Vorrà dire che andremo a piedi e ne approfitteremo per fare esercizio fisico!:D ti ringrazio comunque!

Ciao a tutti, alla fine abbiamo raggiunto il sacrario di cristo re con il trenino (10euro a testa) che ha fatto un piccolo giro della città, inoltre siamo riusciti a vedere lo spettacolo del campanile molto bello!
 

MOLLIE

New member
Ciao Fernando sei riuscito ad andare a Taormina in treno o hai utilizzato un altro mezzo?Quando hai tempo mi scrivi qualche informazione grazie
 

MOLLIE

New member
Volevo chiedere a qualcuno che ha fatto l'escursione MSC per Taormina se c'è compreso l'entrata al teatro greco-romano.Grazie
 

TheSimpson!

New member
Come arrivo dal porto di Messina a Taormina?

Come arrivo dal porto di Messina a Taormina?

Ciao a tutti, dovrei partire con MSC Preziosa da Napoli per poi il giorno dopo arrivare a Messina.
Sapete dirmi con quali mezzi pubblici arrivare a Taormina? E quanto tempo ci vorrà ad arrivare?
PS: Sapete dirmi anche i prezzi dei biglietti?
PSS: Sapete anche dirmi come si chiama il porto di Messina?
PSSS: La nave arriva alle 08:00 e parte alle 16:00, quindi se potete regolatevi anche un pò con in tempo mi fareste un grandissimo favore :D
 

Guizzo90

Well-known member
Ciao a tutti, dovrei partire con MSC Preziosa da Napoli per poi il giorno dopo arrivare a Messina.
Sapete dirmi con quali mezzi pubblici arrivare a Taormina? E quanto tempo ci vorrà ad arrivare?
PS: Sapete dirmi anche i prezzi dei biglietti?
PSS: Sapete anche dirmi come si chiama il porto di Messina?
PSSS: La nave arriva alle 08:00 e parte alle 16:00, quindi se potete regolatevi anche un pò con in tempo mi fareste un grandissimo favore :D

Scorri le pagine precedenti di questa discussione e troverai le info che cerchi.
Saluti.
 

alieale

Member
Ciao. Partiro' con la Preziosa a luglio.....mi sai dire per favore qualcosa in più sull'escursione a Taormina fai-da-te? Grazie1000
 

Pepy

New member
Messina -

Messina -

Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione, il 30 parto per una crociera e farò scalo un giorno a Messina. Volevamo fare una tappa a Taormina, qualcuno sa consigliarmi come andare?
Grazie mille
Nadia
 

Guizzo90

Well-known member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un'informazione, il 30 parto per una crociera e farò scalo un giorno a Messina. Volevamo fare una tappa a Taormina, qualcuno sa consigliarmi come andare?
Grazie mille
Nadia

Nadia, rileggi le pagine di questa discussione e troverai tutte le info.;)
 

alieale

Member
Grazie santo per la risposta.Ho contattato un'agenzia di taxi e in effetti opteremo per quella soluzione, che mi pare l'unica fattibile visti i pochi treni che effettuano quella tratta. Ciao


il porto di messina dove attracca la nave e' conosciuto col nome di TERMINAL CROCIERISTICO. a taormina ci puoi arrivare col treno, ma poi per salire al centro devi prendere un taxi alla stazione, oppure andare direttamente in taxi da messina. i prezzi si aggirano dai 25.00 a 30,00 euro a persona. minimo 4 persone x andata e ritorno. in macchina si impiega per arrivare 45 minuti. sono circa 50 kilometri.

taormina dista 50 kilometri da messina.il treno arriva a giardini e poi devi salire con un'altro mezzo. se non conosci gli orari dei treni pero' rischi di perdere la nave .in taxi da messina andata e ritorno il prezzo si aggira sui 25/30 euro a persona.(minimo 4)
 

sabbamadda

Active member
Una domandina al volo....sapete se a Tindari ci sono spiaggie attrezzate?
Sto organizzando un tour con visita di Tindari e sosta in spiaggia, ho visto che la spiaggia di Marinello e' meravigliosa:p ma non riesco a capire se accessibile facilmente ed attrezzata. Grazie!!!
 

mariaefiglio

Active member
un campeggio e' propio all'inizio della spiaggia, dove trovi pure un tizio che affitta gommoni e qualche motoscafo . la spiaggia e' accessibile e la strada arriva fino alla spiaggia. il problema e' trovare parcheggio.
se vai ai laghetti ti devi armare di pazienza e camminare.
La spiaggia appartiene al Comune di Oliveri (ME) e i Laghetti al Comune di Patti, per raggiungere il posto descritto bisogna uscire a Falcone (autostrada Messina -Palermo), direzione Oliveri (ME).

può anche prendere la barca che, dalla spiaggia libera di Marinello, porta alla punta estrema della penisola (leggi pure lingua di sabbia) dei laghetti
va e viene continuamente e, fino all'estate scorsa il costo è di 5 euro a persona, andata e ritorno
visto che, quest'inverno la lingua si sabbia si è ridotta in modo esponenziale, una volta arrivati alla punta della penisola, si trovano i laghetti giusto alle spalle facilmente raggiungibili
in più, il mare nella zona della penisola è superbo e abbraccia due "mari"
da provare
 

Guizzo90

Well-known member
Una domandina al volo....sapete se a Tindari ci sono spiaggie attrezzate?
Sto organizzando un tour con visita di Tindari e sosta in spiaggia, ho visto che la spiaggia di Marinello e' meravigliosa:p ma non riesco a capire se accessibile facilmente ed attrezzata. Grazie!!!

Coooosa??? Vieni dalle mie parti????
Avvisami così almeno ci vediamo per un saluto!;)
 

sabbamadda

Active member
un campeggio e' propio all'inizio della spiaggia, dove trovi pure un tizio che affitta gommoni e qualche motoscafo . la spiaggia e' accessibile e la strada arriva fino alla spiaggia. il problema e' trovare parcheggio.
se vai ai laghetti ti devi armare di pazienza e camminare.
La spiaggia appartiene al Comune di Oliveri (ME) e i Laghetti al Comune di Patti, per raggiungere il posto descritto bisogna uscire a Falcone (autostrada Messina -Palermo), direzione Oliveri (ME).

Grazie per la precisione nella risposta, in effetti il parcheggio non penso sia un problema avendo prenotato un tour con autista, l'importante è che la spiaggia sia facilmente raggiungibile perché con me ci saranno 4 persone anziane e con qualche piccolo problemino motorio;) niente di grave ma non vorrei farli stancare troppo.....
può anche prendere la barca che, dalla spiaggia libera di Marinello, porta alla punta estrema della penisola (leggi pure lingua di sabbia) dei laghetti
va e viene continuamente e, fino all'estate scorsa il costo è di 5 euro a persona, andata e ritorno
visto che, quest'inverno la lingua si sabbia si è ridotta in modo esponenziale, una volta arrivati alla punta della penisola, si trovano i laghetti giusto alle spalle facilmente raggiungibili
in più, il mare nella zona della penisola è superbo e abbraccia due "mari"
da provare
Grazie, allora è perfetto!!! Penso proprio che la mia idea sia realizzabile!!!
Coooosa??? Vieni dalle mie parti????
Avvisami così almeno ci vediamo per un saluto!;)

Ciao Roberto mi farebbe davvero piacere, sarò a Messina con la Preziosa il 2 Luglio prossimo, insieme oltre alla mia famiglia ci saranno i miei genitori e i miei suoceri.
Come hai intuito sto cercando di organizzare un tour con autista per portarli tutti a Tindari e farli trascorrere qualche oretta in spiaggia, ma mi farebbe enormemente piacere rivederti se non fosse per un salutino veloce.
 

mariaefiglio

Active member
se non sei stata mai al promontorio del Tindari, tieni presente due cose
la prima, non so se avendo una macchina con autista in affitto, abbiate l'opportunità di salire al Santuario col mezzo altrimenti, si arriva alla spianata-posteggio alla base della salita e poi su col mezzo pubblico, 1 euro (circa) per salire e scendere, scendere quando si vuole, poi, una volta arrivati tutto a piedi
oltre al Santuario Mariano, il paesino minuscolo e una lunga strada panoramicissima per giungere al Teatro greco e Museo e, io ti consiglio di arrivare alla fine ultima della strada, se non altro per riempirsi gli occhi
la seconda, non so quanto tempo avete e quale solo gli accordi sul tempo con l'agenzia di noleggio ma, se hai problemi per arrivare ai laghetti puoi optare per il noleggio di una barca con conducente che vi farà fare tutto il giro tondo tondo della baia e superata la punta della penisola di sabbia vi porta direttamente ai laghetti al versante opposto del tutto a quello che avrete davanti agli occhi dalla spiaggia e l'arrivarci una volta sbarcati è un niente altrimenti, in ogni caso per arrivare da qualunque posto c'è da camminare sulla sabbia
se si parte a piedi dal campeggio che ti hanno già detto, personalmente la vedo dura, parecchio dura, anche perché sarete a luglio e il caldo e il sole non aiuta, tutto il percorso non è ombreggiato, tutt'altro e molto del percorso direttamente sulla sabbia
in ogni caso GODETEVELI sono posti che meritano
altra cosa che vi raccomando prima granita gusto a vostro piacere e poi anche brioche con gelato e panna (le brioche, quelle col pom pom artigianalissime)
 
Ultima modifica:

sabbamadda

Active member
se non sei stata mai al promontorio del Tindari, tieni presente due cose
la prima, non so se avendo una macchina con autista in affitto, abbiate l'opportunità di salire al Santuario col mezzo altrimenti, si arriva alla spianata-posteggio alla base della salita e poi su col mezzo pubblico, 1 euro (circa) per salire e scendere, scendere quando si vuole, poi, una volta arrivati tutto a piedi
oltre al Santuario Mariano, il paesino minuscolo e una lunga strada panoramicissima per giungere al Teatro greco e Museo e, io ti consiglio di arrivare alla fine ultima della strada, se non altro per riempirsi gli occhi
la seconda, non so quanto tempo avete e quale solo gli accordi sul tempo con l'agenzia di noleggio ma, se hai problemi per arrivare ai laghetti puoi optare per il noleggio di una barca con conducente che vi farà fare tutto il giro tondo tondo della baia e superata la punta della penisola di sabbia vi porta direttamente ai laghetti al versante opposto del tutto a quello che avrete davanti agli occhi dalla spiaggia e l'arrivarci una volta sbarcati è un niente altrimenti, in ogni caso per arrivare da qualunque posto c'è da camminare sulla sabbia
se si parte a piedi dal campeggio che ti hanno già detto, personalmente la vedo dura, parecchio dura, anche perché sarete a luglio e il caldo e il sole non aiuta, tutto il percorso non è [smilie=ok[1].gif]ombreggiato, tutt'altro e molto del percorso direttamente sulla sabbia
in ogni caso GODETEVELI sono posti che meritano
altra cosa che vi raccomando prima granita gusto a vostro piacere e poi anche brioche con gelato e panna (le brioche, quelle col pom pom artigianalissime)

Questo forum e' davvero una grande famiglia, ogni volta che mi assale un dubbio trovo sempre qualcuno che mi sa aiutare e consigliare!!!
Grazie Maria, ora ho più chiara la situazione, penso di contattare l'agenzia e chiedere se, almeno per le due persone anziane con più problemi motori c'è la possibilità di salire sino sulla piazza della Cattedrale. Per quanto riguarda la spiaggia ho trovato cercando in internet un Lido che offre la possibilità di spiaggia facilmente accessibile e il trasfert ai laghetti, suppongo sia la soluzione migliore così chi si sente di arrivare ai laghetti lo fa, chi invece non vuole può tranquillamente restare sulla spiaggia del Lido;)

Grazie anche del consiglio culinario....stai sicura che non mi lascerò scappare ne la granita ne tantomeno la brioche....ci puoi contare:cool:
 

Guizzo90

Well-known member
Ciao Roberto mi farebbe davvero piacere, sarò a Messina con la Preziosa il 2 Luglio prossimo, insieme oltre alla mia famiglia ci saranno i miei genitori e i miei suoceri.
Come hai intuito sto cercando di organizzare un tour con autista per portarli tutti a Tindari e farli trascorrere qualche oretta in spiaggia, ma mi farebbe enormemente piacere rivederti se non fosse per un salutino veloce.

Ci sentiremo via mp in una data più vicina alla tua partenza allora!;)
 
Top