• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina

Guizzo90

Well-known member
Ciao Guizzo 90 approfitto della tua cortesia. Vorrei noleggiare una barca x qualche ora a Messina ma non riesco a trovare nulla. Puoi darmi qualche dritta? Grazie

Ciao, scusami per il ritardo nella risposta ma ero in viaggio. Sinceramente non so cosa risponderti, non mi vengono in mente noleggi per barche in città.
 

vacanza365

New member
Escurione Messina

Escurione Messina

Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. Il giorno 17 luglio farò scalo a Messina con costa Victoria. Il tempo di permanenza è dalle 8 alle 14. Secondo voi riesco ad andare a Taormina, o visto i tempi ristretti mi conviene optare per un giro di Messina con il sighteeting tour? Ho 2 bambini mi piace visitare posti nuovi, ma non vorrei rischiare di perdere la nave.
 

zanzara59

Well-known member
La distanza tra le due città è 50 Km. circa , tra andata e ritorno ti occorrerebbero almeno 2 ore , penso perciò che i tuoi tempi sono molto molto stretti. Forse ti conviene il Sighteeting tour.
 

Sandro 09

Well-known member
Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio. Il giorno 17 luglio farò scalo a Messina con costa Victoria. Il tempo di permanenza è dalle 8 alle 14. Secondo voi riesco ad andare a Taormina, o visto i tempi ristretti mi conviene optare per un giro di Messina con il sighteeting tour? Ho 2 bambini mi piace visitare posti nuovi, ma non vorrei rischiare di perdere la nave.

visto i tempi ristretti,solo con escursione della compagnia altrimenti lascia stare resta a messina,sbarchi con calma e ti visiti messina.
 

Sandro 09

Well-known member
se posso scrivere una mia opinione,sono passati un po di anni ormai e anch'io ho fatto scalo a messina una mezza giornata di pomeriggio e attratto dal nome TAORMINA logicamente anche spinto dalla moglie ci andammo con l'escursione della compagnia,beh rimasti un po delusi dal posto,ma sopratutto delusi da non essere rimasti a messina da quel po di cose che siamo riusciti a vedere l'ultima mezzora dell'escursione velocemente,ci ho fatto un nodo che prima o poi ci dovro' tornare.
 

Guizzo90

Well-known member
se posso scrivere una mia opinione,sono passati un po di anni ormai e anch'io ho fatto scalo a messina una mezza giornata di pomeriggio e attratto dal nome TAORMINA logicamente anche spinto dalla moglie ci andammo con l'escursione della compagnia,beh rimasti un po delusi dal posto,ma sopratutto delusi da non essere rimasti a messina da quel po di cose che siamo riusciti a vedere l'ultima mezzora dell'escursione velocemente,ci ho fatto un nodo che prima o poi ci dovro' tornare.

Ti aspetto!
 

zanzara59

Well-known member
Concordo che Taormina merita una visita ben approfondita. Chiese , monumenti, il teatro greco, sono tutte cose da visitare con il tempo giusto e non di corsa.
 

Sandro 09

Well-known member
l'escursione della compagnia almeno all'epoca non portava al teatro greco e questo mi dispiacque, e ricordo negativamente che i pulmann normali non riescono a salire a taormina e quindi scesi e saliti sui minibus del posto che facevano avanti e indietro e questo anche al ritorno con notevole perdita di tempo.
 

Mad83

New member
Sarò a Messina il 30 marzo. Ho letto nei vari commenti che si può girare tranquillamente in autonomia e tutte le cose da vedere sono abbastanza vicine al terminal.
Mi consigliate un itinerario? Scusatemi se nei post c'erano già queste indicazioni, le pagine da leggere sono molte e qualcosa sfugge.
Grazie
 

Guizzo90

Well-known member
Sarò a Messina il 30 marzo. Ho letto nei vari commenti che si può girare tranquillamente in autonomia e tutte le cose da vedere sono abbastanza vicine al terminal.
Mi consigliate un itinerario? Scusatemi se nei post c'erano già queste indicazioni, le pagine da leggere sono molte e qualcosa sfugge.
Grazie

Scendi dalla nave, esci dal cancello del porto e attraversando la strada ti trovi praticamente in centro. Ti consiglio di partire dalla chiesa dei Catalani, poi piazza Municipio, teatro Vittorio Emanuele, belvedere di Cristo Re e Montalto, alle 12 in piazza Duomo per lo spettacolo del campanile per poi concludere con un pranzo a base di arancini, pidoni e focaccia tradizionale e perchè no, anche un bel cannolo.
 

Mad83

New member
Scendi dalla nave, esci dal cancello del porto e attraversando la strada ti trovi praticamente in centro. Ti consiglio di partire dalla chiesa dei Catalani, poi piazza Municipio, teatro Vittorio Emanuele, belvedere di Cristo Re e Montalto, alle 12 in piazza Duomo per lo spettacolo del campanile per poi concludere con un pranzo a base di arancini, pidoni e focaccia tradizionale e perchè no, anche un bel cannolo.

Grazie, seguirò sicuramente i tuoi consigli!
 

lerbetta

Member
Sarò a Messina il 30 marzo. Ho letto nei vari commenti che si può girare tranquillamente in autonomia e tutte le cose da vedere sono abbastanza vicine al terminal.
Mi consigliate un itinerario? Scusatemi se nei post c'erano già queste indicazioni, le pagine da leggere sono molte e qualcosa sfugge.
Grazie

Ciao Mad83 anche noi saremo a Messina il 30 partiamo il 28 da Genova anche tu ? Noi vorremmo vedere lo apettacolo del campanile in piazza Duomo e poi andare mangiare un buon cannolo a Taormina, se siamo in quattro o più possiamo prendere un taxi anziche bus, cosi non siamo vincolati ad orari . Ciao



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ciao Guizzo vedo che ami e conosci bene la tua città ed è giusto così. con il tempo dalle 9:00 alle 19:00 circa....si riesce a dare una sbirciatina alla città e pure a Taormina ? conosci qualcuno che organizza questi tour a buon mercato ;)? grazie Luca
 

capricorno

Super Moderatore
ciao Guizzo vedo che ami e conosci bene la tua città ed è giusto così. con il tempo dalle 9:00 alle 19:00 circa....si riesce a dare una sbirciatina alla città e pure a Taormina ? conosci qualcuno che organizza questi tour a buon mercato ;)? grazie Luca

Leggendo poche pagine indietro trovi le indicazioni necessarie. Converrebbe prima andare a Taormina che è più lontana , per poi restare in Messina.
Non è consentito per Netiquette dare informazioni su tour operator locali. Magari una lettura della stessa sarebbe consigliabile.

Buona crociera.
 
ciao ragazzi qualcuno ultimamente (si fa per dire....purtroppo) è sceso a Messina ? ci sono escursioni locali che ti portano a taormina e ti fanno fare anche il giro a Messina ? grazie luca
 
Leggendo poche pagine indietro trovi le indicazioni necessarie. Converrebbe prima andare a Taormina che è più lontana , per poi restare in Messina.
Non è consentito per Netiquette dare informazioni su tour operator locali. Magari una lettura della stessa sarebbe consigliabile.

Buona crociera.

grazie per la tua precisazione, intendevo solo avere conferma che ci siano sul posto locali che offrono escursioni, mi sono spiegato male io scusatemi, ciao e buona estate a tutti
 
Top