• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Messina

nico76

New member
Salve vorrei sapere come accedere al porto di Messina per il terminal crociere. Ho già preso parcheggio msc ma vorrei sapere come si svilupperà la procedura per la consegna del mezzo grazie
 

chiarapik

Active member
ciao a tutti, chiedo per una amica non "social" che farà tappa a Messina a breve ... spiagge nei pressi del porto o comunque facilmente raggiungibili ? C'è qualcosa ? grazie mille
 

Guizzo90

Well-known member
ciao a tutti, chiedo per una amica non "social" che farà tappa a Messina a breve ... spiagge nei pressi del porto o comunque facilmente raggiungibili ? C'è qualcosa ? grazie mille
Tutta la riviera nord da Paradiso a Torre Faro raggiungibile comodamente con i bus della linea 1 Shuttle.
Info: https://www.atmmessinaspa.it/linea.php?tipo=1&lin=1

Le fermate più vicine al terminal crociere si trovano sul corso Cavour (2 strade parallele più in su rispetto al porto) in direzione di andata verso la riviera e sulla via Garibaldi all'altezza di piazza Municipio per il ritorno in nave.
 

maria15

New member
Salve a tutti sono stata a Messina il 30 novembre scorso con Armonia e volevo brevemente raccontare come mi sono organizzata. Avevo in effetti prenotato la visita di Messina con escursione Msc che prevedeva anche Ganzirri e Capo Peloro e mi pareva molto bella e completa. Purtroppo non è stato raggiunto il numero di italiani e quindi ho rinunciato. In autonomia sono scesa dalla nave e proprio di fronte all'uscita c'è un chioaco che consegna la mappa della città e da j formazijni sugli autobus e vende anche i biglietti ( costo 1.50 euro).
A piedi sono andata subito al Duomo per poi tornare alle 12 per lo spettacolo del campanile. Uscita dal Duomo ho visto un trenino in partenza al costi di euro 15 faceva jn giro di 45 minuti . Il trenino è ripassato davanti alluscita delnporto ( pu to di partenza del giro. Lì mi è stato proposto se volovo di salire su un pulmino che avrebbe fatto lo stesso giro ma più comodo! Scela azzeccata. Sul pulmino con le cuffiette in dotazione cera la descrizione dei posti che si j co travano. Sosta sul belvedere del Cristo Re da dove si ammira un panorama unico e incantevole. Giornata super limpida. Ripresa del percorso sino a piazza Cairoli dove chi voleva poteva fermarsi per lk schoppi g per poi risalire su jn altro mezzo ogbi 20 minuti.
Finito il giro ho visitato la chiesa dei Catalani dove una guida volintaria ha spigato molte particolarità. Alle 12 in punto sono tornata al Duomo per lo spettacolo i credibile dell orologio del campanile che la guida mi avevav precedentemente spiegato le varie fasi, per fortuna!
Dopo aver mangiato cannolo e granita ( indimenticabili), e dopo aver acquistato alcuni dolci e souvenir sono rientrata in nave!
 
Top