Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sardegna #itinerari Archeologici.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sardegna #itinerari Archeologici.

    Se la meta delle vostre vacanze estive è la Sardegna, tra un tuffo e l'altro vale la pena di scoprire quanto di bello c'è nell'isola. Oltre alle meraviglie naturali possiede un parco archeologico invidiabilissimo che spazia attraverso diverse civiltà antiche che hanno popolato l'isola.


    - Nora e la sua zona archeologica: si trova a Pula provincia di Cagliari, mostra le rovine di una antica città punico-romana. Da non perdere i meravigliosi mosaici romani. Ciò che la rende suggestiva la vicinanza al mare e l'incredibile atmosfera che si crea con il paesaggio.

    - Tharros: più piccola di Nora, si trova a Cabras in provincia di Oristano è uno tra i siti archeologici più spettacolari della Sardegna!
    Fondata dai Fenici pare su un insediamento ancor più antico di età nuragica. La vista è spettacolare specie al tramonto.

    - Pozzo Sacro di Santa Cristina: sempre a Oristano questo antico sito posto in area a verde un bellissimo museo a cielo aperto. Nel parco archeologico è possibile visitare oltre al pozzo, il villaggio nuragico. Questo antico pozzo è legato al culto dell'acqua, un pozzo costruito circa 3500 anni fa con una tecnica di costruzione perfetta e che rispecchia un preciso calendario. Ogni periodo degli equinozi, per i tre giorni che seguono, i raggi del sole illuminano perfettamente il fondo del pozzo.

    - Andar per Nuraghe : qui vi è l'imbarazzo della scelta....
    Nuraghe Santu Antine ( Sassari) il miglior conservato della Sardegna.

    Nuraghe Losa ( Oristano)
    Nuraghe Mannu ( Nuoro )

    Ne ho citato solo alcuni, di quelli che conosco...

    Auspico che altri utenti possano aggiungere altre informazioni non solo qui, ogni segnalazione in qualsiasi altra località è più che gradita ed arricchisce tutti noi.
    Oriana

    ### Moderatrice del forum ###

    " Ogni raggio dell'alba prenda per mano i tuoi sogni notturni, i più belli, e li conduca nella realtà."
Working...
X