• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

LorePaco

New member
Re: Venezia

avrei una domanda anche io: ho prenotato il parcheggio per una settimana (la durata della crociera). sbarcando (al ritorno) la mattina bisogna andare subito a ritirare l'auto o si può pare un giro per venezia (per conto nostro) e poi andare il pomeriggio (eventualmente anche pagando 1 giorno in più)?
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Questo è il regolamento

I piazzali di sosta 1 e 2, esclusivamente riservati alle auto, sono aperti dalle ore 08:00 alle ore 17:00 nei giorni in cui vi sono navi operanti. In questi piazzali di sosta sono consentiti l'introduzione e il ritiro del veicolo anche al di fuori dei giorni di apertura dalle ore 08:00 alle ore 17:00 previo preavviso telefonico al n. +39 041 2403033/40 (ufficio operativo V.T.P.). I piazzali di sosta 1 e 2 sono scoperti, videosorvegliati e controllati da ronde di guardiania attiva 24 ore su 24.
 

luglio72

New member
Re: Venezia

Ho cercato ma non ho trovato le info che mi servono.
Ho prenotato un lastminute e il 15 Agosto parto con la Victoria e per comodità vorrei raggiungere Venezia con l'auto dato che poi vorrei fare con la mia fidanata un paio di giorni al mare.
Ho provato a prenotare una piazzola tramite il sito VTP che purtroppo mi dice che non c'è disponibilità , qualcuno sa c'è un altro parcheggio e/o autorimessa dove lasciare l'auto? Grazie
 

roberto17

New member
Re: Venezia

Io ho visto un grande parcheggio a pochi passi dal porto , ma non saprei proprio come indirizzarti , ma forse qualcuno puo' aiutarci a dare una locazione ai parcheggi ,
li ho visti dopo la nostra escursione , Giro in gondola e ritorno a piedi sino al bus navetta ( veramente 5 min . di pulman dal porto ) non sono sicuro ma mi viente in mente la segnaletica che abbiamo seguito per venezia cioe' : Piazzale roma o stazione roma qualcosa del genere .
 

roberto17

New member
Re: Venezia

Io son stato a venezia solo 5 ore , tu Rodolfo sai sicuramente meglio di me come muoverti li , volevo solo far presente che un' area parcheggi era li nei paraggi .
Grazie ancora per le dritte che mi hai dato prima della mia partenza :mrgreen: :mrgreen: ciao !!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Probabilmente Ferragosto ha sempre il suo significato vacanziero; oggi in Marittma c'era un movimento di persone, di auto e di bus caotico, tutto sommato con solo tre navi passeggeri e due Ro-Ro.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Il Porto crocieristico della città sta "scoppiando"; le navi bianche non hanno più spazi disponibili. Quest'anno i transiti passeggeri raggiungeranno la soglia del milione 900 mila passeggeri, una cifra inimmaginabile fino a pochi anni fa. 15% di passeggeri in più rispetto al 2008, le toccate passate da 535 a 565 (sempre in poco più di 8 mesi).
Già dal prossimo anno VTP dovrà rifiutare l'accesso ad ulteriori richieste di scalo; diventa urgente l'approvazione del nuovo terminal marittimo. Nel frattempo qualche nave potrebbe essere dirottata al porto industriale di Marghera, così come avviene ogni anno nelle due giornate del Redentore.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Così evitiamo la radiazione delle motonavi. Ma sai che all'inizio del 2000 c'erano stati dei contatti Costa - ACTV, per gestire un servizio con le motonavi da Venezia verso la costa croata
 

tamburino

Active member
Re: Venezia

Tra le 16 pagine di questo post non ho trovato indicazioni per chi arriva a Venezia in treno ,il signor Rodolfo :) sarebbe tanto gentile ad inserire qualche info....é sempre meglio scendere a Mestre oppure a Santa Lucia????
Grazie
P.S. eventuale tariffa per l'informazione la salderò al mio arrivo a Venezia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

tamburino

Active member
Re: Venezia

Grazie Masi. per il linck io patirò con Costa non so se ci sono le navette anche per questa compagnia....ma attendo fiducioso le info di Rodolfo ...anche perchè altrimenti gli tolgo il saluto :twisted: :twisted: :twisted:
 

giuseppe miglia

New member
Re: Venezia

tamburino ha detto:
Grazie Masi. per il linck io patirò con Costa non so se ci sono le navette anche per questa compagnia....ma attendo fiducioso le info di Rodolfo ...anche perchè altrimenti gli tolgo il saluto :twisted: :twisted: :twisted:

Lino forse Rodolfo si deve ancora riprendere dai festeggiamenti del suo compleanno , per cui non c'e' la fa a risponderti :lol: :lol: :lol:
Ma siamo in partenza ??? :roll:
 

masi

New member
Re: Venezia

tamburino ha detto:
Grazie Masi. per il linck io patirò con Costa non so se ci sono le navette anche per questa compagnia....ma attendo fiducioso le info di Rodolfo ...anche perchè altrimenti gli tolgo il saluto :twisted: :twisted: :twisted:
Anche per la costa ci sono le navette...anzi le navette le ho viste anche per la Royal quando sono partito.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

tamburino ha detto:
Tra le 16 pagine di questo post non ho trovato indicazioni per chi arriva a Venezia in treno ,il signor Rodolfo :) sarebbe tanto gentile ad inserire qualche info....é sempre meglio scendere a Mestre oppure a Santa Lucia????
Grazie
P.S. eventuale tariffa per l'informazione la salderò al mio arrivo a Venezia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non sai cercare tra le righe!!!!! E nemmeno tanto tra le righe.

Allora, caro Lino, dipende da quello che vuoi fare una volta giunto a Venezia. Vuoi raggiungere la nave nel minor tempo possibile? Scendi a Mestre, taxi, 10 minuti, una ventina di euro e sei sottobordo.

Vuoi farti un giretto per Venezia? Scendi a S. Lucia, lasci i bagagli al deposito che al prezzo di 5 euro te li recapita a bordo nave e te ne vai a zonzo. Se vuoi altre informazioni, non fai che chiedere. Per una modica cifra, posso offrirmi anche come accompagnatore (sai come pensionati bisogna cercar di arrotondare).
 

danil12

New member
Re: Venezia

sCUSATE SE SARO RIPETITIVO CAUSA MOTIVI DI LAVORO NON RIESCO MAI A LEGGERE I VOSTRI INTERESSANTI consigli, volevo gentilmente chiederevi dato che parto da bari il2 novembre e arrivo a arrivo 8 novembre a venezia praticamente faccio scalo ,vorrei sapere dal terminal crociere costa alla stazione come faccio ad arrivare, conviene andare in stazione a depositare le valigie e poi fare un giro piazza san marco oppure lasciare le valigie nel terminal se esiste un deposito ?
Ci sono dei bus navetta costa gratuiti per la stazione ogni consiglio e ben accetto grazie
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

danil12 ha detto:
si perfetto parto da bari finisco a venezia la crociera

SERVIZIO DEPOSITO BAGAGLI
Nella zona arrivi dei terminal è disponibile per i passeggeri il servizio di deposito bagagli. I depositi sono situati al piano terra dei terminal 103, 107, 117 e del Terminal Isonzo e sono aperti nei giorni in cui sono previste operazioni di sbarco ed imbarco passeggeri.

La società Portabagagli del Porto di Venezia offre su specifica richiesta dei passeggeri i seguenti servizi:
- trasporto bagagli dal Porto alla Stazione Ferroviaria S.Lucia
- trasporto bagagli presso Hotel in Venezia

Per richieste ed informazioni contattare:

PORTABAGAGLI DEL PORTO DI VENEZIA
Tel +39 041 5334734
Fax +39 041 5334735
e-mail: [email protected]

Per Costa Fortuna il deposito è al 107: rimane aperto grossomodo fino alla partenza della nave, verso le 18.00.
Se riparti con il treno, ti consiglierei di far arrivare le valigie alla stazione ferroviaria. Rischi di non trovare più il bus navetta dalla stazione marittima
a Piazzale Roma, se ritorni al deposito nel tardo pomeriggio (in prossimità dell'ora di partenza delle navi il servizio bus viene sospeso).

Puoi raggiungere Piazza San Marco con il vaporetto direttamente dalla Stazione Marittima, oppure servirti del Bus navetta gratuito che ti porta a Piazzale Roma, da dove partono le varie linee di vaporetti per tutta la città.

Se vuoi altre informazioni mandami un mp. Ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Sì, ma Trieste si deve attrezzare; non ci si può improvvisare scalo crocieristico, anche se, la città vanta una tradizione di porto passeggeri non da poco. Ma erano altri tempi, con navi di modeste dimensioni rispetto alle attuali. Due sole navi che ti movimentano contemporaneamente 5000/6000 persone mettono in crisi le attuali strutture.
Alla fine sia Costa che Msc, dopo aver sperimentato lo scalo, lo hanno lasciato e rinviato a tempi migliori.

Credo che il VTP di Venezia, prenderà in gestione sia il porto passeggeri di Trieste che di Ravenna.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Venezia

Mate ha detto:
Rodolfo... hai visto che hanno pubblicato sul sito VTP i nuovi limiti dimensionali per navi da crociera a Venezia?

http://www.vtp.it/pages/navi/crociera.j ... N0KG&prg=6

Sarà un caso che la nuova lunghezza massima è 334 metri? ...giusto uno in più di Fantasia!

Sì Matteo l'avevo visto; c'è un'ordinanza della Guardia Costiera che disciplina ulteriori opere di dragaggio anche nel bacino di evoluzione dall'8 febbraio al 30 aprile p.v. Ti ricordi che ti avevo fatto vedere da Deliziosa lo spostamento delle "bricole" che delimitano l'area interessata? Proprio un metro di "lasco".
 

amartoni

New member
Re: Venezia

Mate ha detto:
Rodolfo... hai visto che hanno pubblicato sul sito VTP i nuovi limiti dimensionali per navi da crociera a Venezia?

http://www.vtp.it/pages/navi/crociera.j ... N0KG&prg=6

Sarà un caso che la nuova lunghezza massima è 334 metri? ...giusto uno in più di Fantasia!
Era ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate, però rimane il problema del pescaggio: il sito indica 8,68 ma le Fantasia pescano 8,80 :?: :!: :?:
 
Top