• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Venezia

flam

Active member
Rimanendo in tema Murano..più facile o più veloce la linea 3 ACTV dal piazzale Roma o la linea blu di alilaguna dal Terminal Crociere.

I biglietti eventualmente si possono acquistare già su internet?

Grazie a tutti e a Rodolfo,l'indigeno della zona! :rolleyes:
 

mal di mare

New member
Venerdì scorso ho pagato al taxi 25 euro richiesti dal terminal crociere alla hertz di piazzale Roma................
vi chiedo se questa è una tariffa normale ......a me è sembrata un enormità,vista la distanza.............
 

Comax

Active member
Rimanendo in tema Murano..più facile o più veloce la linea 3 ACTV dal piazzale Roma o la linea blu di alilaguna dal Terminal Crociere. I biglietti eventualmente si possono acquistare già su internet?

La linea Blu di Alilaguna è la più semplice da prendere perchè non devi uscire dal porto, ti permette una navigazione turistica di tutta Venezia visto che viene praticamente circumnavigata. In estate c'è anche la Verde. La linea 3 di ACTV invece è molto più veloce nel tragitto ma per arrivare a Ple Roma devi camminare un po' e prendere il PM. Io cmq andrei con quest'ultima a Murano.

Per l'acquisto io solitamente mi fermo al chioschetto dell'ufficio informazioni che si trova di fronte all'uscita del PM a Ple Roma. Non c'è quasi mai la fila. I biglietti non vengono venduti via internet, online si possono solo ricaricare e rinnovare gli abbonamenti.

Per Alilaguna invece c'è la biglietteria di fronte all'imbarco e volendo si possono comprare i biglietti online qui http://www.alilaguna.it/it/shop
 

flam

Active member
Grazie Comax.
Ho guardato i due percorsi e quello con l'ACTV da piazzale Roma è decisamente più corto.
Per lo meno ho più tempo per visitare Murano.
 

Dolce

Member
Verissimo Sandro
Se si vuole fare una giornata di laguna totale
Esiste un biglietto ACTV 12 ore costa 18€
24 ore costa 20€
36 ore costa 25€ molto conveniente se si desidera visitare
Murano, Burano, Torcello e San Francesco del Deserto
 

paolocecchi

Well-known member
Rodolfo ho una idea.Esistono gommoni a noleggio? Se non esistono si potrebbe iniziare una nuova attivita' che penso redditizia, visto i prezzi dei vaporetti....
 

Dolce

Member
Ciao Rodolfo
non ci vai con l'ACTV, ma solo con battelli privati, quasi sempre da Burano
il costo si aggira sui 10 € con riduzione per aventi diritto
Noto Rodolfo che ci ci abita in queste zone da per scontato molte cose
......in fondo siamo qui per scambiarci informazioni
:D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Verissimo Sandro
Se si vuole fare una giornata di laguna totale
Esiste un biglietto ACTV 12 ore costa 18€
24 ore costa 20€
36 ore costa 25€ molto conveniente se si desidera visitare
Murano, Burano, Torcello e San Francesco del Deserto

No scusa, per scontato non do nulla, ma scritto come hai scritto tu, sembra che con l'ACTV tu possa raggiungere San Francesco del Deserto, il che non è possibile.
 

Hardhead

New member
Domanda...

Partirò con Divina da Venezia il prossimo 2 Nov.
Arriveremo in Stazione alle 11 e l'imbarco dovrebbe iniziare intorno alle 14.
Secondo voi cosa ci conviene fare?
1. Approfittare dell'interessante servizio di bagagli in stazione che con 5€ cad te lo imbarcano direttamente in nave, e nel frattempo andare a giro a zonzo per la laguna fino alle 14.
Oppure conviene prendere un taxi e raggiungere direttamente il molo?

Avete altre soluzioni?
Sinceramente restare 3 ore sotto l'imbarco lo eviterei...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ti puoi fare un giro nei dintorni della Stazione. A sinistra, uscendo dalla stazione, trovi Strada Nuova, uno dei "cuori" di Venezia. Per il taxi dalla stazione trovi solo quelli acquei, con costo non indifferente.
 

Hardhead

New member
Quindi mi consigli di usare quel famoso servizi bagagli, che te li portino in cabina e poi prendere la navetta autonomamente quando credo opportuno?
 

Hardhead

New member
Quindi....

Stazione santa Lucia, lascio sti benedetti bagagli (dove?)
Poi bello libero o mi faccio una bella passeggiata fino a piazza San marco per poi prendere l'alilaguna linea blu per il porto. 14 € x pers
Oppure passeggiatina fino a piazza Roma e people moover con 1€ raggiungo sempre il porto.

Arrivando alle 11.30 ultimo imbarco alle 16.00 cosa mi conviene fare?
 

Rodolfo

Super Moderatore
In stazione ci sono le indicazioni; stanno facendo lavori di restauro e non so se il deposito è stato spostato. Fino a tempo fa era in testa al binario 14. Tel 041 715029.

Per la passeggiata verso Piazza San Marco e il successivo imbarco sulla linea Blu di Alilaguna con i tempi ci stai abbondantemente; dalla Stazione San Marco seguendo la Strada Nuova e le indicazioni gialle e nere, con il passo da turista, ci impieghi circa un'oretta.
Il prezzo del biglietto è di 8 euro a persona (corsa semplice).
 

Odisseo

Member
A quanto pare oggi il governo ha definito le regole per gli scali su Venezia. Siccome al TG e su vari siti di informazione la cosa non e' tanto chiara, c'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa riguardo al transito? La cosa che mi interessa di piu' sapere e' da quando sara' in vigore il limite delle 90mila tonnellate e quale sara' il porto che sostituira' Venezia.

PS considerazione personale: povero indotto.
 
Top