• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

Elwood.b

Member
Si c'è una biglietteria automatica ma quando arriva la nave si potrebbe creare una gran coda infatti l'ultima volta che ci sono stato sono salito con l'autobus e sceso con l'ascensore
 

capricorno

Super Moderatore
Volevo sapere di preciso dove si trova l'ascensore che porta in centro? Bisogna fare un biglietto? Ero stata anni fa con Pacifica e non ho preso ascensore...Grazie
2d1440fd234d63cc602d8ff3c8bed6c5.jpg




b8c1ee70d786b6b724f80e15c5a3f4c4.jpg



Eccolo nelle foto.
Praticamente esci dal terminal e costeggiando il mare sempre dritto, non puoi sbagliare ci sono dei cartelli ad un certo punto che lo indicano.
Il biglietto costa €1 e si fa con la macchinetta. Portati le monete.
Quando siamo andati noi, c'era l'addetto vicino, che per evitare code, distribuiva lui i biglietti.

Quando arrivi in cima ti ritrovi qui..


dab20035f0424fa49abc4661f43ba7d9.jpg



Ai giardini Baracca, da lì il centro è a due passi.
 

elenamaria

New member
La distanza dall'ascensore cambia a seconda di dove attracca la nave, potrebbe essere vicino ma anche richiedere diversi minuti di cammino: in questo caso si può optare per una macchina elettrica, 8 euro per due persone.
 

Sibilla1975

New member
Cmq scendendo dalla nave ci sono i bus turistici a due piani per 7,50 durata circa 2 ore anche se loro dicono 1... quindi fate bene i conti con il tempo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Elwood.b

Member
Cmq scendendo dalla nave ci sono i bus turistici a due piani per 7,50 durata circa 2 ore anche se loro dicono 1... quindi fate bene i conti con il tempo

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bus turistico a Settembre giro di 2 ore e mezza non finiva più anche se ho visto molte cose dell'isola
 

Carrara

New member
Ti ringrazio per la tua risposta ho guardato il sito ho visto che è veramente bella .Mi puoi dire come ci si arriva grazie
 

Mauro72BO

New member
Ti ringrazio per la tua risposta ho guardato il sito ho visto che è veramente bella .Mi puoi dire come ci si arriva grazie
Di nulla figurati...ma vedi....io a maggio ho fatto l'escursione organizzata dalla compagnia , ( tra l'altro era una compresa nella promo, quindi considerata la suddivisione del costo singolo per escursione sul prezzo totale è venuta a costare quasi 12,50 euro a testa, considerato che il biglietto per il tour di blu grotto costa euro 8, compreso però appunto nella promo e che l'escursione si è articolata anche con un'altra bella tappa, in un posto di cui non ricordo il nome, direi che si è trattato di un vero affare. Magari informati se riesci ad integrare tale promo se viaggi con Costa crociere, naturalmente e ovviamente se per il tuo periodo e stagione l'escursione è fattibile ) ergo non ti so dare indicazioni stradali....[emoji4][emoji5]
 

dia81

Member
MSC BELLISSIMA SCALO A MALTA DALLE 8 ALLE 18...
secondo voi è fattibile fare un giro in centro storico al mattino, pranzo in nave e poi al pomeriggio andare in qualche spiaggia?
le spiagge più vicine a quanto distano? :confused:
e per andare in centro è necessario prendere l'ascensore o cmq salire?:confused:
grazie mille a chi mi da una mano!
 

japor

Member
Io sono messo uguale,,,altra nave ma stessa sosta,,,,ho visto gozo comino e la valletta...forse la valletta è quella meno bella....bisognerebbe un mix
 

japor

Member
Appena tornato.uscendo dal porto si va a destra,lo si costeggia e si prende ascensore dai giardini.un euro e si è in centro storico,che stanno rinnovando. Direi che 4-5 ora bastano. Per spiaggia bisogno prendere bus,direi almeno 20 minuti.si prende sempre dal centro.partono tutti da li dalla zona alta.
 

zanzarina

Member
ho letto parecchie pagine della discussione ma non ho trovato informazioni circa le spiagge ,,qualcuno e' stato in spiaggia?avete consigli?
 

japor

Member
Alla valletta non ci sono spiagge,devi fare 20 minuti di bus,,,,io sono andato a s.giulian.....nulla di che,non penso ci sono spiagge paradisiache...
 

Massi1974

Well-known member
the-bay-of-marsaxlokk-malta_l.jpeg


A me è piaciuta moltissimo la località di Marsaxlokk, il villaggio di pescatori situato a sud dell'isola di Malta, con le sue barchette colorate chiamate Luzzi. Ci vogliono circa 30 minuti di autobus da La Valletta e secondo me merita..
 
Ultima modifica:

zanzarina

Member
Gia' stati anche a Marsaxlokk vorremmo quindi rilassarci al mare.Nessuno e' stato in un albergo con spiaggia che permette entrata ad esterni?
 

cuochina

Member
Una piccola curiosità... due settimane fa, domenica pomeriggio, salpavamo con la Celebrity da questo scalo. Poco dopo essere usciti dal porto, con ancora l'isola in vista a poppa, ho notato tantissime navi ferme, almeno 10 ma sicuramente di più. Qualcuno sa spiegarmi come mai? È possibile che aspettassero tutte di entrare in porto?! Il porto de La Valletta è così movimentato?!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Angelo83

New member
Ciao a tutti :) a Malta vorrei visitare RABAT, MOSTA & MDINA, qualcuno può fornirmi delle indicazioni su come raggiungere questi posti? Sono vicini fra loro? In taxi è conveniente? Ho già visitato la Valletta e vorrei vedere altro... Grazie
 
Top