• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Malta - La Valletta

PSYCO

New member
Sinceramente io non ho capito ancora cosa c'è da vedere a malta.... la concordia fa questo scalo e consultando le escursioni organizzate non ho trovato nulla di interessante......bho, mi sa che trascorro la giornata a bordo cosi' mi godo la nave in tutta tranquillità :wink:
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Ci sono stato a Malta per il mio viaggio studio nel 2004.A Malta (ma non dove ero io) ci sono bellissime spiagge con acque fantastiche...se non ti interessano gli aspetti culturali..
 

nicoland

New member
E' un'isola ventosa e calda con le coste prevalentemente rocciose (tranne se non ricordo male due piccole spiaggette.... ben distanti dal centro). Stupenda la ''Laguna blu''... [smilie=sub_02[1].gif] Molto animata per i giovani la zona di St Julian e da vedere il palazzo dei Cavalieri di Malta con i rispettivi giardini..Bellissima Mdina tutta medievale e la Valletta con la cattedrale e i tantissimi negozi e centri commerciali. Bella anche Gozo soprattutto per i paesaggi e le sculture rocciose che l'erosione del mare ha creato...(qui hanno girato un film recente). Beh che non ci sia proprio niente......non direi....senza considerare anche un bel giro con una barca a noleggio...... [smilie=barca[1].gif]. Però devo ammettere che ci sono delle distanze....quindi taxi o escursione (anche se onestamente non sò dove vi porteranno..)..Ciao Vale. :D
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Malta

Re: Malta

PSYCO ha detto:
Sinceramente io non ho capito ancora cosa c'è da vedere a malta.... la concordia fa questo scalo e consultando le escursioni organizzate non ho trovato nulla di interessante......bho, mi sa che trascorro la giornata a bordo cosi' mi godo la nave in tutta tranquillità :wink:
C'è un SACCO di roba..... veramente pure troppa per un giorno (magari con 42° e umidità al 80° come è successo a me)
Mattina
http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21791.entry
Pomeriggio
http://drpianale.spaces.live.com/blog/cns!6570D04A3672F005!21790.entry

8)
 
Ultima modifica:

el tapa

Member
Consiglio gli UPPER BARACCA GARDENS. Si trovano sopra il porto e danno una magnifica vista sulla citta'.E per arrivarci attraversi la citta' quindi fai utile e dilettevole. Ciao !! :lol:
 

erika.m

Member
A me La Valletta è piaciuta tantissimo! Mi sono fatta una bella passeggiata per il centro...anch'io sono andati ai giardini "upper baracca" ti offrono un bel panorama! a me è piaciuto molto l'ingresso nel porto, l'architettura della città ti permette di entrare con la nave quasi in centro!!!!
 

reclalusi

New member
la settimana prossima con la romantica sarò a Malta
ho letto che consigliate gli upper baracca gardens cosa c'è da vedere in questi giardini oltre al panorama?dal porto sono facilmente raggiungibili? c'è tanta strada a piedi o
è meglio prendere un taxi? considerando che siamo in parecchi e alcuni non hanno molta voglia di camminare cosa mi consigliate ?
siccome mi tocca fare un pò da capogruppo acc....
oltre ai giardini cosa mi consigliate ancora da vedere e far vedere?
grazie per il vostro aiuto
 

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
reclalusi ha detto:
cosa c'è da vedere in questi giardini oltre al panorama?
Nei giardini null'altro da vedere oltre al bel panorama ma ti garantisco che ne vale la pena.
reclalusi ha detto:
dal porto sono facilmente raggiungibili? c'è tanta strada a piedi o è meglio prendere un taxi?
Dal porto salendo a piedi arrivi alle mura della città vecchia con una passeggiata in salita di non più di 500/600metri. I taxi sono piuttostio cari.
reclalusi ha detto:
Oltre ai giardini cosa mi consigliate ancora da vedere e far vedere?
Se non hai intenzione di partecipare alle escursioni organizzate nè di programmare in autonomia gli itineri offerti dalle escursioni medesime io ti suggerisco una paseggiata dentro le mura.
La Valletta è una città particolare. E' molto difficile descrivere le sensazioni che si provano. Comunque oltre ai giardini cmerita sicuramente una visita la cattedrale.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
A Malta oltre a quanto ti hanno già descritto, da vedere ci sono dei bellissimi siti archologici. Anche la citta di Mdina vale la pena di essere vista.
Ciao
 

stefaniapaz

Active member
Re: Malta

Re: Malta

Ciao, sono appena tornata da una crociera che aveva Malta tra le tappe. Aggiorno i prezzi dei taxi per chi fosse interessato.
Dal porto al centro: 10 e. a macchina.
Due ore di taxi a disposizione: 48 e. a macchina.
Pulman anteguerra dal porto al centro: 50 centesimi (io ho utilizzato questo...)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Malta

Re: Malta

stefaniapaz ha detto:
Ciao, sono appena tornata da una crociera che aveva Malta tra le tappe. Aggiorno i prezzi dei taxi per chi fosse interessato. Dal porto al centro: 10 e. a macchina. Due ore di taxi a disposizione: 48 e. a macchina.
Pulman anteguerra dal porto al centro: 50 centesimi (io ho utilizzato questo...)
E' vero ce ne sono di molto vecchi, ma devi ammettere che sono caratteristici; se non sbaglio sono anche un simbolo dell'isola.
 

micky1977

New member
Re: Malta

Re: Malta

noi avevamo preso l'autobus... costa poco e ti porta in centro in poco tempo. abbiamo visitato gli upper baracca garden, la cattedrale (bisogna pagare per entrare a visitarla e non si possono usare le macchine fotografiche, se non ricordo male) e poi ci siamo fatti un giro per le strade del centro. era la seconda metà di giugno e c'era un caldo infernale... ci siamo seduti in un baretto e abbiamo provato i pastizzi che sono dei panzerotti con la ricotta... ma non ci sono sembrati niente di eccezionale. la valletta è molto caotica, ci sono tanti negozi, dei centri commerciali in piena città fatti su più piani... non so, non ci è piaciuta molto. è possibile fare un giro della città sul calesse, ma non saprei quantificare il costo.
ciao!
 

bibilica

New member
Re:

Re:

Se non hai intenzione di partecipare alle escursioni organizzate nè di programmare in autonomia gli itineri offerti dalle escursioni medesime io ti suggerisco una paseggiata dentro le mura.
La Valletta è una città particolare. E' molto difficile descrivere le sensazioni che si provano. Comunque oltre ai giardini cmerita sicuramente una visita la cattedrale.[/quote]
Da non perdere 2 quadri originali di Carravaggio !
 

carlo62

Member
Re: Malta

Re: Malta

Sono stato a Malta ad aprile scorso ed era la prima volta. Con mia moglie, avevamo visto un documentario sulla città antica di Mdina ed abbiamo scelto questa escursione con tappa iniziale a Mosta ed alla sua cattedrale con una mega cupola circolare.
Devo dire che non siamo rimasti delusi della scelta, merito anche della guida una signorina molto simpatica e competente che ci ha riempito la testa di notizie di ogni genere e dei tempi perfettamente rispettati, tutte le tappe effettuate e con tempo a disposizione per foto, shopping ecc.
Mi ispira anche l'isola di Gozo ed i templi megalitici, magari la prossima volta.
Mentre La Valletta, anche se caratteristica tutta giallo ocra, mi è sembrata un po' fatiscente.
Saluti
Carlo
 
Re: Malta

Re: Malta

Tra le altre cose da vedere a Malta, fuori dal circuito dell'ovvio, e dopo aver visto "assolutamente" i circoli megalitici ci sono due musei dedicati alla seconda guerra mondiale. Il primo nel forte di sant'Elmo, e il secondo un museo aereonautico non molto lontano da Mdina. Ci sono moltissimi pezzi originali, tra cui un bellissimo spitfire. I bambini, e anche qualche adulto come me, ne vanno matti
 

carlo62

Member
Re: Malta

Re: Malta

massimorocca ha detto:
Tra le altre cose da vedere a Malta, fuori dal circuito dell'ovvio, e dopo aver visto "assolutamente" i circoli megalitici ci sono due musei dedicati alla seconda guerra mondiale.
E' uno spunto interessante quello che mi hai dato. Io non sono un grande appassionato, ma mio figlio sì. Conosce abbastanza bene la storia della seconda guerra mondiale, battaglie, armi e personaggi e se mi dici che ne vale la pena, credo che mi toccherà farci una capatina la prossima volta che sarò a Malta. Il forte di Sant'Elmo dove si trova di preciso?
Saluti.
 
Re: Malta

Re: Malta

Il forte è proprio sulla punta estrema di Valletta: C'è uno dei tre famosi biplani Gloster Gladiator che all'inizio della guerra contro di noi erano i soli aerei dell RAF sull'isola e che vennero chiamati Faith Hope e Charity. Il museo dell'aviazione è pratuicamente accanto allo stadio di calcio sotto Mdina.
 

nespola

New member
Re: Malta

Re: Malta

io sono stata la prima volta nel lontano 1983 a malta e sinceramante nonostante fossi una
ragazina m è piaciuta molto, tanto che appena ne ho l'occasione ci ritorno volentieri.
giovanna
 
Re: Malta

Re: Malta

Ricordo Malta con entusiasmo perche' e' una citta' stupenda ! :shock: andai con la romantica nel 2006 e feci l'escursione che portava sopra a Valletta ,vidi il palazzo presidenziale,il palazzo dei cavalieri di malta,e poi una chiesa molto bella che ora non ricordo il nome, e poi quel giardino con panorama verso il mare :D :shock: bellissima ,la raccomando molto ciao :wink:
 
Top