Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funchal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Funchal

Il discorso su Arrecife vale anche per Funchal. L'ho gi vista e all'epoca, con Costa l'escursione era stata deprimente perch si era rivelata un giro in pulmann lungo tutta la costa. L'unica nota divertente era stata effettuare una discesa nei "cestinhos", tipiche slitte a forma di canestro, spinte a mano da due poveri "addetti ai lavori". C' qualcos'altro che si pu fare o visitare?
    "...un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte..."

Le vie del centro non offrono nulla di particolare.
    Si pu prendere la funicolare per raggiungere il paesino di Monte dove si pu fare la simpatica discesa nei cestinos e visitare il giardino botanico.
    Per una passaggiata gradevoli anche i giardini che dominano il porto.
    Fabio Muratore
    ### Fondatore & Forum Master ###

Comment

Re: funchal

Uscendo dal porto quanto dista la funivia , nei cesti quante persone occupano? Costi accessibili? La fine del percorso dei cesti dista lontano per il rientro alla nave occorre prendere taxi, se il tempo e clemente posso fare il bagno a mare per Natale prossimo?

Grazie.

Comment

Originariamente Scritto da scenicsr
        uscendo dal porto quanto dista la funivia , nei cesti quante persone occupano? costi accessibili? la fine del percorso dei cesti dista lontano per il rientro alla nave occorre prendere taxi ,se il tempo e clemente posso fare il bagno a mare per natale prossimo?

grazie
        Il bagno a Natale in Oceano Atlantico vivamente sconsigliato, a meno che tu non sia uno Scandinavo !
        Il porto di Funchal ha una conformazione piuttosto strana, con una banchina estremamente lunga, quindi per raggiungere tutti i principali luoghi d'interesse, centro citt compreso, bisogna prendere un taxi.

Comment

Qui puoi vedere i cesti, portano 2 persone....

Mentre in questa foto si nota la distanza dalla partenza dei cestinhos alla nave (quel puntino bianco in fondo) ci vuole il taxi

Per quanto riguarda il bagno, dubito che in qualsiasi punto dell'Atlantico toccato dalla tua crociera a Natale si possa fare il bagno... poi, ovvio, dipende dalle abitutini personali.... io ho visto gente fare il bagno in mari che io diventavo blu solo a pensare di pucciarci i piedi

"Nella nave piccola c' la crociera buona"
          Le mie Crociere
          -
          Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
          Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

Ho visto le tue foto belle !!!

quindi prenderemo taxi fino alla funivia, che ci porter in quota dove apprezermo quanto visto nelle spettacolari foto , per poi scendere con i cestinos che occupano massimo 2 persone il tutto in mezza giornata ?

se ricordi mi dici un po le tariffe .......

taxi funivia e cestinos

conviene mangiare qual'cosa di veloce fuori ? la nave in sosta dalle 09 alle 18(vigilia di natale)

Comment

Informazione Funchal

Ciao a tutti,
              vorrei chiedervi se conoscete il nome delle casette caratteristiche di madeira e se conviene andarle a vedere.
              Grazie
              Mario

P.S. vi lascio le foto http://www.rolf-froehling.de/images/madeira.jpg

Comment

Re: Informazione Funchal

Originariamente Scritto da Mario
                Ciao a tutti,
                vorrei chiedervi se conoscete il nome delle casette caratteristiche di madeira e se conviene andarle a vedere.
                Grazie Mario
                Posso dirti che si trovano a Santana ma il nome non lo so!

Comment

Re: Informazione Funchal

Se fai l'escursione "SO VICENTE E DINTORNI DI FUNCHAL" ti portano in un ristorante dove nel giardino c' una di queste casette, chiaramente finta, ma ti da l'idea di come sono fatte.
                  http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?a ... NbggmgG5Pi
                  http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?a ... 4sg2T!IYBJ

Nel 1998 avevo fatto un altra escursione ( adesso il sito riporta "FAIAL E DINTORNI DI FUNCHAL" ma non sono sicuro che sia la stessa escursione che avevo fatto) e oltre a percorrere una altissima e bellissima strada costiera, mi avevano portato al villaggio di Santana.

Molto turistico...ne vale la pena? se fa parte di un escursione pi ampia si... se si tratta di andare l solo per quello.... secondo me c' di molto meglo da fare a Madera
                  "Nella nave piccola c' la crociera buona"
                  Le mie Crociere
                  -
                  Le mie Navi (da Crociera e non) - Le mie Escursioni e Visite libere in Crociera
                  Cristian aka Dr. Pianale ### Co-Fondatore di Crocieristi.it ###

Comment

Originariamente Scritto da scenicsr
                    Uscendo dal porto quanto dista la funivia , nei cesti quante persone occupano? Costi accessibili? La fine del percorso dei cesti dista lontano per il rientro alla nave occorre prendere taxi, se il tempo e clemente posso fare il bagno a mare per Natale prossimo? Grazie.
                    Qui trovi alcune foto di Funchal:
                    Alba un po' tremula: sulla destra si notano i piloni della funivia (18euro/persona a/r prezzi 2004), la chiesa ai cui piedi partono i cestinos (10 euro/persona prezzi 2004). Allora la navetta per il centro (circa 2 km) era gratuita.
                    http://img511.imageshack.us/my.php?image=maderajt6.jpg
                    Vista dall'alto:
                    http://img511.imageshack.us/my.php?image=madera2cz3.jpg
                    Cabo Girao: Dicono sia il pi alto precipizio d'Europa (650 mt). Si raggiunge anche con i mezzi pubblici da Funchal. Ottime viste panoramiche in assenza di foschia (assai frequente a Madera).
                    http://img511.imageshack.us/my.php?image=madera2cz3.jpg
                    http://img511.imageshack.us/img511/6595/madera3dj0.jpg
                    Bagno sconsigliabile per il periodo anche se...
                    Ottima Webcam panoramicissima sul porto crociere a Funchal: adesso (15,20) ci sono tre navi:
                    http://www.madeira-web.com/camera/cam-04.html
                    Flavio
                    Partire un po' morire, ma...tornare peggio.

Comment

Re: Funchal

Dal porto di Funchal si raggiunge il centro in taxi o a piedi (10 min)
                      Costeggiando il lungo mare si trova la funivia per Monte (10 euro sola andata, sui 15/16 euro A/R )
                      Arrivati sulla cima, c' l'ingresso al giardino botanico (10 euro) veramente bello!
                      All'uscita i famosi cestinos (25 euro la discesa per 2 persone, 36 per 3)
                      E qui arriva la fregatura: i cestinos terminano la loro corsa a met strada tra Monte e Funchal...
                      noi ce la siamo fatta a piedi....

Comment

E' si l'imbroglio ben organizzato. Nessuno ti dice che termina a met strada. E laddove termina ecco i taxi pronti a raccoglierti e spillarti altro denaro...
                        Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andr qui".
                        Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

Sono stato quattro volte a Funchal. Per me la soluzione migliore e pi economica per visitare l'isola quella di noleggiare
                          un'auto. Le strade sono ben tenute e con una buona cartina giri l'isola senza problemi.
                          Lo scorso mese, appena sceso dalla nave mi sono rivolto all'ufficio turistico del porto e, dietro mia richiesta, l'operatrice
                          ci ha fatto gentilmente arrivare un'auto; con una W.Polo in quattro persone abbimamo speso 50 euro per il noleggio
                          (dalle ore 9 alle 17,30) e circa 20 euro di benzina.
                          "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

Originariamente Scritto da tieffe
                            Sono stato quattro volte a Funchal. Per me la soluzione migliore e pi economica per visitare l'isola quella di noleggiare
                            un'auto. Le strade sono ben tenute e con una buona cartina giri l'isola senza problemi.
                            Lo scorso mese, appena sceso dalla nave mi sono rivolto all'ufficio turistico del porto e, dietro mia richiesta, l'operatrice
                            ci ha fatto gentilmente arrivare un'auto; con una W.Polo in quattro persone abbimamo speso 50 euro per il noleggio
                            (dalle ore 9 alle 17,30) e circa 20 euro di benzina.
                            Esattamente come sostenevo io sopra. Soltanto che l'auto l'ho prenotata molto prima. Quando in porto capita che ci sono due o tre navi possibile non trovarne auto sul momento. Poi sono talmente comodone che se non mi allontano troppo all'ora di pranzo rientro in nave e parcheggio l'auto proprio sotto l'accesso.
                            Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andr qui".
                            Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

vediamo un po..http://www.youtube.com/watch?v=eERGqFpBqmU..spero sia corretto..allora diviso in tappe.prestate attenzione dopo la scritta funchal..vedrete una specie di parco con tanta natura;statue e costruzioni tipo quelle cinesi....sapete dirmi come si chiama?

scusate non l'ho fatto bene..comunque il video si chiama "costa europa 2008"...
                              http://www.youtube.com/watch?v=eERGqFpBqmU ...riprovo

allora dopo una ricerca sfrenata sono riuscita a reperire informazioni...si tratta davvero di funchal e precisamente dei Monte Palace Tropical Gardens.
                              volevo mostravi delle fote ma non so caricale cos vi mettoil collegamento:
                              http://www.madeira-web.com/PagesUK/draw ... and%20Maps:
                              Last edited by bibilica; 03-November-2010, 13:25.
                              DICONO CHE SE VIAGGI SPESSO SEI ALLA RICERCA DI QUALCOSA...ALLORA SPERO DI NON TROVARLO MAI

Comment

Working...
                              X