Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funchal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da tieffe Visualizza Messaggio
    Ti posso consigliare di prendere un'auto a noleggio e girare l'isola, in poco più di mezza giornata potrai vedere un sacco di posti di questa stupenda isola. Un esempio lo puoi vedere qui:
    http://forum.crocieristi.it/showthre...-03-04-04-2012
    Sai per caso quanto costa per noleggiare un auto? Non ho mai noleggiato una machina? Che compagnia mi consigli.

Comment

• Nel 2012 abbiamo speso poco più di 90 euro per noleggio (dalle 9 alle 16/17) compresa la benzina. L'auto l'abbiamo noleggiata all'Avis, la forniscono con il pieno e la devi restituire dopo aver rifatto il pieno.
      Se ti interessa Madeira puoi visionare anche questo:
      http://forum.crocieristi.it/showthre...ole-marzo-2012
      "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

• per il fai da te: chi volesse salire a Monte (per la Chiesa) ed i Cestinos: dalla piazza principale (dove ci sono le fontane) , con il porto alle spalle, la seconda grande strada che sale fa' capolinea il bus 20 (con capolinea a Monte), alla mattina dalle 8.20 ho visto due corse ogni mezz'ora. con un percorso di ca. 30 minuti arrivi all'altro capolinea. per il ritorno, dall'arrivo dei cestinos, sulla strada carrabile, passa il bus 19 che riporta al centro (mercato Lavradores): biglietto singolo euro 1,95 (te lo fa l'autista).

Comment

• Ciao, sono appena tornato da Funchal.
          Credo di fare cosa gradita riportando alcune notizie fresche per la visita al centro cittadino (molto carino) in modalità fai da te.
          Dal terminal crociere al centro (zona cattedrale) ci sono circa km. 1.5 che possono essere fatti con una piacevole camminata sul bellissimo lungomare. Io consiglierei questa opzione. Noi lo abbiamo fatto al ritorno con la bambina nel marsupio e il bimbo in passeggino .. quindi potete credermi quando vi dico che comunque non è per niente faticoso!!
          In alternativa può essere preso un taxi che per arrivare in zona cattedrale chiede (prezzo fisso) euro 7.5. Il tassista proverà a portarvi più avanti (nella zona dove parte la teleferica) chiedendovi il doppio. Ma vi sconsiglio di accettare, perchè la maggiorazione non è davvero giustificata (saranno 500 metri in più!)
          Infine ricordo che MSC organizzava un bus navetta verso il centro, piuttosto caro (non ricordo però con esattezza il prezzo), che aveva però il vantaggio di poter essere utilizzato per tutta la giornata senza limiti e che veniva a prenderti proprio sotto la nave.

Comment

• Sullo scalo di Funchal ho un po' le idee confuse. Mi piacerebbe vedere i giardini, ma senza prendere la funivia. Ho letto che ci sono degli autobus locali, ma sinceramente non ho capito se sia consigliabile visitare il giardino botanico o quello tropicale. L'alternativa sarebbe il bus turistico per vedere più posti, ma non ho chiaro se faccia una fermata anche ai giardini o solo alla fermata della funivia. Nel caso in cui il bus non fermasse ai giardini cosa consigliate: i giardini o il bus?
            2010 Costa Pacifica - Mediterraneo classico - Viaggio di nozze
            2014 Ibero Grand Holiday - Francia, Spagna, Italia
            2015 Msc Splendida - Spagna, Marocco, Canarie, Portogallo

Comment

• Funchal

A luglio noi abbiamo fatto dal porto alla funivia con il taxi, fai attenzione che in molti dicono sia fattibile a piedi....certo non è una distanza insormontabile ma se fa caldo.... Inoltre essendo arrivati subito non abbiamo fatto la fila, quando siamo tornati indietro invece abbiamo visto una fila lunghissima per partire!!! poi abbiamo preso il pullman aperto per un bel giro città e fuori..... Non arriva ai giardini (almeno quello rosso che abbiamo preso noi, ma c'è anche un'altra linea la gialla. Poi dalla funivia un giro al mercato veramente grazioso e comodo se vuoi comprare qualche regalino e poi via taxi in nave.

Comment

• Grazie emanu per il racconto della tua esperienza. Penso che prenderemo il bus (giallo o rosso non ho ancora deciso quale sia il migliore) e poi con l'autobus di città ai giardini botanici. Grazie anche per la dritta sul tragitto in taxi. Vedremo anche in base al tempo atmosferico e a disposizione.
                So che la funivia è decisamente più comoda e veloce per arrivare ai giardini, ma ahimè ne ho il terrore!
                Sto cercando di capire se nel biglietto del bus giallo con validità 48 ore è compreso anche il biglietto per gli autobus locali il primo giorno. Su un sito c'è scritto così, ma su quello ufficiale della compagnia dei bus non lo trovo. Ne sapete nulla?
                Emanu mi sai dire più o meno quanto ci avete messo per fare il giro col bus? A voi è piaciuto? Grazie mille!
                2010 Costa Pacifica - Mediterraneo classico - Viaggio di nozze
                2014 Ibero Grand Holiday - Francia, Spagna, Italia
                2015 Msc Splendida - Spagna, Marocco, Canarie, Portogallo

Comment

• Qualcuno ha notizie recenti riguardo al costo del taxi dal porto a Capo Girao o se è servito da autobus...
                  grazie
                  “Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.”

Comment

• Posso dire che rosso o giallo non c'è differenza, le fermate sono le stesse
                    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Comment

• Qualcuno è stato a Madeira di domenica? Vorrei noleggiare un auto e fare un giro ma anche al rientro fermarmi a fare un po' di shopping...
                      Francesca

Costa Allegra (settembre1996) - Costa Serena (marzo 2009) - Costa Magica (2015)

Comment

• Noi abbiamo preso un taxi sotto la nave essendo in quattro abbiamo concordato il prezzo di 160€, ci ha portato al mercato, alla chiesa di Monte, all'orto botanico, in una cantina di vino madeira, a Cabo Girao, al porto dei pescatori e ad un paio di strapiombi mozzafiato, ogni volta ci ha lasciato il tempo per visitare tranquillamente le località e i negozi, circa 5 ore e pagamento all'arrivo sotto la nave.

Comment

• Carissimi volevo chiedere per chi è stato in questo porto...potete darmi qualche giudizio sui bus turistici? La linea migliore e compagnia. Grazie a tutti coloro risponderanno.
                          dani c

Comment

• Ciao Daniela,come state? Noi bene e colgo occasione per augurarvi un felice anno nuovo.
                            Io sono stata a Funchal nel 2012 e mi ricordo dalla nave al centro non c'erano navette e ci facemmo una bella camminata ,poi funivia fino a Monte dove abbiamo visitato il bellissimo giardino botanico, ma credo che per tuo marito non sia consigliabile in quanto il tragitto è lungo ed abbastanza vertiginoso.Al ritorno abbiamo preso un pullman locale con poco più di un euro a testa ..e quindi ci sono pullman che ti fanno girare l'isola.Nelle ore che siamo rimasti la non honvisto bus turistici ma erano quattro anni fa....ora non so.Un caro saluto.Noi partiremo a marzo con Fantasia per Grecia ed Israele.

Comment

• Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
                              Carissimi volevo chiedere per chi è stato in questo porto...potete darmi qualche giudizio sui bus turistici? La linea migliore e compagnia. Grazie a tutti coloro risponderanno.
                              Ciao,

info non recentissime ok, ma per farti un'idea leggi pure qui:

http://forum.crocieristi.it/showthre...l=1#post443720
                              Tommaso
                              2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

• Originariamente Scritto da dany83 Visualizza Messaggio
                                Carissimi volevo chiedere per chi è stato in questo porto...potete darmi qualche giudizio sui bus turistici? La linea migliore e compagnia. Grazie a tutti coloro risponderanno.
                                Informazioni di un anno fa
                                Bus turistici hop on hop off. Ci sono due ditte rossi e forse gialli. Sia i prezzi che le fermate erano identici. Subito sotto la nave c'è un baracchino con informazioni di entrambe le linee, ma rispetto alla cartina che mi hanno dato c'erano delle modifiche. La fermata del bus turistico è abbastanza lontana dal porto, se non ricordo male almeno 15 minuti di passeggiata.
                                Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare Seneca

Comment

Working...
                                X