Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funchal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Funchal

Di Funchal abbiamo visto poco. Siamo scesi a piedi con nostro figlio dodicenne. Dopo 1 ora ha cominciato a lamentarsi, dopo 2 abbiamo deciso che per la pace familiare era meglio rientrare. Comunque da quel poco mio marito ha detto "se non sai dove sono andato a finire carcami qui!". Sicuramente vorremo ritornarci in vacanza.

Comment

funchal ci e' piacuita moltissimo,abbiamo preso il bus turistico per 10 e.p.p. puoi fare due tipi di giri e scendere e salire su tutti gli altri bus per tutto il giorno.Sono comodissimi perche' le strade sono tortuose e molto trafficate (io avrei fatto incidenti a raffica in certe curvette striminzite).Aabbiamo visto il mercato ,il giardino botanico entrata 3 e.p.p.,il paese dei pescatori,il centro.Se scegliete questi bus vi conviene fare tutti i due giri subito perche' per aspettare il bus blu con i giro piu' lungo abbiamo perso un ora e mezza e potevamo andare con i bus cittadini a Monte.Tutto questo a fine marzo.Non so se quelli che vivono in centro sono cosi tranquilli,c'era un traffico incredibile e ci hanno detto che quel giorno c'eravamo solo noi e la nave Aidabella,di solito ne hanno anche 7/8 ,fate voi i conti!

Comment

devi prendere la funivia vicino al mercato ,per 4 p.sui 50 e. a/r,poi credo siano sui 10 e.p.p. la discesa stai attento perche' non ti portano fino giu' ma ad un certo punto o prendi un taxi o ti fai un bel giro a piedi.Se usi i cestinos per scendere forse ti conviene fare solo andata per la funivia.ciao

giardino tropicale e' vicino all'uscita della funivia a monte e costa 10 p.p.,ci vogliono 4-5 ore per visitarlo tutto ,ma ogmuno poi fa' come vuole.ciao
        Last edited by cirellina; 27-September-2011, 20:23. Motivo: uniti due messaggi in sequenza

Comment

Certamente. Poi, se si ha tempo a disposizione si può percorrere il tragitto fino al centro a piedi, altrimenti pochi euro per il taxi che aspetta prontamente alla fine del tragitto dei cestini..
          Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".
          Conrad J., Cuore di Tenebra, 1902

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

ciao ragazzi.
            Ho letto tuttii vostri commenti, e sono giunto ad una conclusione. Penso che farò un'escursione organizzata della Costa
            Il noleggio dell'auto non mi va di farlo perchè a me piace più guardare il panorama che stare attento alla guida. Quindi sarei intenzionato a fare l'escursione "Sao vincente e dintorni di Funchal" http://www.costacrociere.it/B2C/I/Sh...C&Exc=EXC_0704
            cosa ne dite? Grazie!!!
            22 Set 2008 | Grecia Classia e Isole @Costa Classica ~ 05 Dic 2009 | Transatlantica ai Caraibi @Costa Mediterranea ~ 28 Lug 2010 | Fiordi Norvegesi e CapoNord @Costa Magica
            21 Feb 2011 | Le Mille e una Notte @Costa Luminosa
            16 Gen 2014 | Oltre le colonne d'Ercole @Costa Serenawww.youtube.com/user/Storm75Italy

Comment

Ciao a tutti, io sono già stato a Funchal e ho fatto l'escursione a Monte + giardino botanico + centro città...
              A Dicembre ci tornerò ancora e leggendo un po' tutti i post non ho trovato descrizioni entusiasmanti fuori dalla città...quindi vi chiedo:
              1) il promontorio di Cabo Girao è veramente bello, vale la pena andarci? quanto costa col taxi facendo il conto di 2 persone e basta?
              2) altri posti?
              Grazie
              Ric.
              “Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata” (Albert Einstein)

Comment

Ciao RIC, io ci sono stato due volte (in inverno) e mi è sempre piaciuta molto. Una volta ho affittato una macchina, ma l'ho presa in agenzia in centro città ed ho perso un po' di tempo... Forse per stare un po' più spensierati è meglio farsi portare!
                Siamo stati a Cabo Girao: è una terrazza a picco sul mare, da cui si vede un bel tratto di costa, davvero un panorama speciale. Se vai troverai sempre delle signore che vendono souvenir, tra cui i tipici cappelli di lana con i paraorecchi: Madeira è un'isola ventosa! Lì vicino ci siamo anche fermati in un paesino di pescatori chiamato Camara dos Lobos, nulla di speciale, ma un posto carino e tranquillo: penso sia una sosta tipica!
                Lungo la strada vedrete banani carichi di frutti e fiori bellissimi: lì il clima è sempre mite.
                Tornati in città abbiamo fatto un salto al mercato, famoso anche per i fiori: mi sembra però che chiuda presto al pomeriggio, meglio informarsi prima.
                Noi dalla nave al centro siamo sempre andati a piedi: c'è un po' da camminare (forse 20-25 minuti, dipende anche da dove attracca la vostra nave) perchè il molo è lungo, ma se il tempo è bello e non avete fretta è una passeggiata.
                Un saluto
                2002 C. Europa - 2005 C. Atlantica - 2006 C. Romantica - 2007 C. Europa - 2008 C. Victoria, RC Radiance - 2009 A. Quest, C. Marina - 2010 NCL Gem, NCL Spirit, C. Magica - 2011 CXC Equinox, NCL Jade - 2012 RC Brilliance - 2013 HAL Rotterdam - 2014 C. Serena - 2015 NCL Epic - 2016 CXC Silhouette, HAL Oosterdam - 2017 MSC Opera, WS Wind Surf - 2018 WS Wind Surf, HAL Prinsendam - 2019

Comment

Per raggiungere il solo centro è molto pratico il collegamento con la piccola imbarcazione che attraversa il porto, conducendo alla riva. Per pochi euro e senza generalmente alcuna coda si raggiunge la sponda cittadina in dieci minuti.
                  Gabriele

"Allora c'erano molti spazi in bianco sulla Terra, e quando ne vedevo uno che sulla carta mi sembrava invitante [...] ci puntavo il dito e dicevo: da grande andrò qui".

Aida - Azamara - Royal - P&O - Costa - Msc - TUI - Cunard - Celestyal - Silversea - Oceania - Princess

Comment

La cosa che mi è piaciuta di più di Madeira è stato l'interno dell'isola, che ho visitato alcuni anni fa in scalo con la Victoria. Ricordo magnifiche piantagioni di banani, cascate e persino diversi esemplari di felci arboree (meravigliose). Le case triangolari del villaggio di Santana sono in sè particolari, ma non creano un contesto speciale. La discesa coi cesti è divertente, anche se dura poco. In generale consiglio l'escursione organizzata di un intera giornata, vista la grandezza dell'isola e la varietà che può offrire, poiche vista nell'insieme è molto bella. Anche la sosta a Cabo Girao è piacevole, se inserita in una visita più ampia. Auguro a tutti però che ci sia il sole, perchè l'isola è piovosa (per questo molto verde) e si incupisce particolarmente col maltempo perdendo di fascino.

Comment

concordo anch'io con digi,molto bello l'interno dell'isola e avendo preso il bus turistico che ci ha fatto girare un po' tutta Funchal,ricordo ancora bene quando la guida sul pullman ci spiegava appunto che la caratteristica di quest' isola erano queste distese di piantagioni di banani,e man mano che si proseguiva nel percorso lo si poteva appurare con i propri occhi,bellissimo poi il panorama di funchal visto dall'alto.

Comment

Ciao,
                        si parla solo di escursioni costa? Io personalmente ho pagato 40euro con mia moglie (per due) e ho visto Pico dos Barcelos per vedere la costa sud di Madeira, Eira do Serrado per ammirare magnifici panorami, Curral das Freiras con le tipiche abitazioni di Madeira, molto pittoresche per forma e colori. Tutto questo in 4 ore circa...altro che tirare i soldi nelle solite escursioni da catalogo! Certo il mio minibus non aveva il cartello Costa....
                        Saluti

Comment

noi saremo a funchal lunedì 4 gennaio 2010 noi volevamo farci un giro in città epoi si con la funivia e poi riscendere c on i cestinos. dove sta la funivia dal porto? e quanto dista dalla partenza dei cestinos? e poi dall'arrivo dei cestinos si può arrivare a piedi alla nave o si può prendere un pullman locale o per forza un taxi?
                          21/06/2009 - 28/06/2009 magico mediterraneo costa pacifica
                          27/12/2009 - 07/01/2010 isole del sole costa serena
                          18/01/2012 - 29/01/2012 isole del sole costa serena
                          13/10/2013 - 20/10/2013 le città del sole costa favolosa
                          12/06/2015 - 19/06/2015 meraviglioso mediterraneo costa diadema
                          03/10/2016 - 14/10/2016 isole del sole costa magica

Comment

Funchal si gira tranquillamente con un taxi e se si è in quattro meglio ancora con meno di 25€ a testa fate una escursione di 5 -6 ore
                            Giorgia la funivia si vede bene dal porto dall'arrivo dei cestini ha circa 1.500 metri per arrivare all'ingresso del porto
                            E' meglio vivere per viaggiare che viaggiare per vivere

Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,non mi è stato più possibile vedere,pensare, vivere come prima.
                            ......."Jacques-Yves Cousteau"

Comment

grazie! noi siamo in 13 di cui 3 bambini conviene il taxi?
                              e dall'arrivo dei cesinos come ci ritorno alla nave?

me la consiglieresti la passeggiata con dei bambini?
                              ho letto che ci sono dei taxi anche per 6 persone, visto che noi siamo in 13 compresa 1 bambina di 2 anni potrebbero essere utile, se noi non volessimo prendere la funivia quanto ci costerebbe con il taxi per arrivare a monte? e se per risparmiare tempo appena arrivati in cima scendessimo subito con i cestinos evitando i giardini botanici e dall'arrivo dei cestinos ce ne tornassimo giu a piedi visitando un pò la città? che ne dite?
                              Last edited by cirellina; 12-February-2012, 16:15. Motivo: uniti 2 messaggi scritti in sequenza
                              21/06/2009 - 28/06/2009 magico mediterraneo costa pacifica
                              27/12/2009 - 07/01/2010 isole del sole costa serena
                              18/01/2012 - 29/01/2012 isole del sole costa serena
                              13/10/2013 - 20/10/2013 le città del sole costa favolosa
                              12/06/2015 - 19/06/2015 meraviglioso mediterraneo costa diadema
                              03/10/2016 - 14/10/2016 isole del sole costa magica

Comment

Ci vorranno circa 15 euro per le vetture normali, il pulmino non so se ha prezzi diversi. Da Monte al centro non è così breve, soprattutto con bambini. Ma è comunque fattibile, anche perchè in discesa se avete abbastanza tempo a disposizione.
                                Gabriele

Comment

Working...
                                X