Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funchal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Re: Funchal

come molti di voi anch'io sono stato sull'isola, ma a dicembre 2009 con al transatlantica da Savona ai caraibi.
    Mi è rimasta nel cuore per il paesagggio e la gentilezza delle persone. Quando ho visto quelle immagini nei vari TG mi è veramente dispiaciuto un sacco. Spero vivamente che l'isola si possa riprendere e che possa tornare allo spelndore di sempre.
    22 Set 2008 | Grecia Classia e Isole @Costa Classica ~ 05 Dic 2009 | Transatlantica ai Caraibi @Costa Mediterranea ~ 28 Lug 2010 | Fiordi Norvegesi e CapoNord @Costa Magica
    21 Feb 2011 | Le Mille e una Notte @Costa Luminosa
    16 Gen 2014 | Oltre le colonne d'Ercole @Costa Serenawww.youtube.com/user/Storm75Italy

Comment

Io parto il 14 marzo per Le Isole del Sole.
      Spero proprio di andare a Funchal. Perchè so che Madeira è una bellissima isola ed ho voglia di vederla. Ma sopratutto perchè significherebbe che tutto sarà stato ripristinato, e che gli isolani potranno riprendere le loro attività strettamente legate al turismo. Quindi risollevarsi economicamente e moralmente.
      "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill

Comment

Originariamente Scritto da Veronica
        Io parto il 14 marzo per Le Isole del Sole.
        Spero proprio di andare a Funchal. Perchè so che Madeira è una bellissima isola ed ho voglia di vederla. Ma sopratutto perchè significherebbe che tutto sarà stato ripristinato, e che gli isolani potranno riprendere le loro attività strettamente legate al turismo. Quindi risollevarsi economicamente e moralmente.
        Se per caso vai a visitare il giardino botanico e quello delle orchidee, fammi sapere in che condizioni li hai trovati: ci siamo stati a gennaio e ci siamo ripromessi di tornarci ad aprile in occasione della transatlantica.... ma mi spiacerebbe fosse in cattive condizioni...
        Anticrocierista pentito... Quante me ne sono perse!
        Nell'avatar la mitica Costa Europa. Mi mancherà!

Comment

Con la Costa Marina dovrei scendere a Funchal il 9 marzo ed ero prenotato per l'escusione Sao Vicente e dintori di Funchal. Ieri sono stato avvisato dall Costa che questo tour è stato cancellato. So che l'isola ha subito molti danni dal maltempo nei gironi scorsi ma speravo che potremmo fare lo scalo di Funchal. Chi sa che succederà il 9 marzo???
          Charles
          20 crociere MSC, 13 crociere Costa; 392 notti al mare

Comment

Ciao a tutti
            Non vorrei darvi speranze infondate ma da questo sito si evince che tutto è tornato alla normalità laggiù ; http://www.portosdamadeira.com/index2.php?t=2&l=uk
            è schedulata anche la sosta di costa marina il 9 marzo; spero che capricruise riesca a scenderci: magari Costa crociere ha voluto prendere qualche precauzione oppure ha annullato tutto quando ancora non erano disponibili i tempi di ripristino della situazione delle strade. Dalle webcam si vede che è tutto normale: resta la tristezza del ricordo nel cuore degli abitanti (e anche nei nostri) per l'accaduto.
            Un saluto
            Cinzia
            non possiamo dirigere il vento, ma possiamo orientare le vele

Comment

Ciao, vorrei un consiglio...nei cestinos è possibile scendere in due con una bimba piccola in braccio? Potrebbe essere pericoloso? Non so in cosa consiste se non grazie alle bellissime foto che ho visto sul sito. Grazie a tutti

Comment

Originariamente Scritto da ivan67
                Ciao, vorrei un consiglio...nei cestinos è possibile scendere in due con una bimba piccola in braccio? Potrebbe essere pericoloso? Non so in cosa consiste se non grazie alle bellissime foto che ho visto sul sito. Grazie a tutti
                Fossi in Voi lascerei perdere i Cestinos, specialmente con una bimba piccola.
                Madeira offre senz'altro di meglio, dai un'occhiata ai precedenti messaggi.
                "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

Com'è ora la situazione a Funchal? Qualcuno ha notizie?
                  La settimana scorsa la Serena non ci è andata, la destinazione sostitutiva è stata Cadice.
                  Pensate che questa settimana lo scalo sarà ripristinato?
                  Io lo spero proprio, in primis per gli abitanti di Madeira che hanno bisogno più che mai dell'introito di denaro portato dal turismo.
                  E perchè Madeira è bellissima, spero che torni a risplendere prima possibile.
                  "Solo sul mare si è davvero liberi." Eugene O'Neill

Comment

é ancora valido il fatto che la funicolare é chiusa di venerdí e aperta solo per le escursioni Costa?

Comment

Eravamo a Funchal il 10 Aprile con Costa Fortuna e possiamo dirti che Costa ha fornito tutte le escursioni programmate, compresa quella con i "4x4" già esaurita molti giorni prima dell'arrivo a Madeira!
                      Così noi abbiamo fatto quella per Capo Girao, il pomeriggio abbiamo preso la funicolare (15 euro A/R) senza problemi, ottima per vedere il giardino botanico (10euro)... Ci vogliono due ore per visitarlo quindi se volete andarci fate bene i conti con i tempi... sennò proseguite a diritto e magari prendete un "cestinos", ma l'altra metà della discesa ve la dovete fare in taxi!
                      Divertitevi!
                      2008 - Passaggio ad Est@Costa Europa
                      2009 - Capitali del Nord@Costa Magica
                      2010 - Transatlantica@Costa Fortuna

Comment

ho fatto anche io questa tappa. e siamo arrivato di venerdí.
                        dalla nave siamo andati a piedi alla funicolare (ca. 20 minuti tranquilli). con quella saliti a monte, poi presa l'altra funicolare per andare a vedere i giardini botanici (attenzione: in cima a monte cé un'altro giardino che é quello tropicale, diverso da quello botanico)! visitato in tutta tranquillitá anche quello, tornata in funicolare a monte, fatto un giro a monte (compreso andare a vedere i cestinos), preso la funicolare per andare giú, giro in cittá e ritorno in nave.
                        era tutto semplicissimo e fattibilissimo senza nessun problema anche con il nostro bambino di 22 mesi.

Comment

C'è qualche bella spiaggia a Funchal dove farsi portare con un taxi e prendere il sole?
                          Se segui gli altri non sarai mai primo....
                          Associazione Crocieristi Italiani n. 86

Comment

Sono stato in marzo con msc fantasia ,circa una settimana dopo l'aluvione,un isola bellissima...vi sono varie alternative ..taxi ma presi non sotto la nave ma a 200 metri all'incrocio della strada principale,,vi sono ragazzi che offrono anche l'itinerario in bus nello stesso punto..noi siamo andati con tre taxi un giro di circa 4 ore abbiamo pagato in media 15 euro a persona...(bambini gratis)

Comment

Parto domenica con MSC Fantasia e farò scalo a Funchal. Mi sono letta tutto il topic e ho cercato informazioni sull'isola, ma resta la tappa più incerta al momento...perciò spero che chi ci è già stato possa darmi qualche prezioso suggerimento!

Il fatto è che partirò all'inizio del 6 mese di gravidanza, perciò non mi va di fare scarpinate in montagna, lunghe camminate, discese nei cestini ecc...E quest'isola sembra invece dare il meglio proprio per le sue bellezze naturalistiche.

All'inizio avevo pensato di concedermi una giornata in spiaggia, tempo permettendo, ma ero ignorante e ho scoperto che praticamente non ne esistono, essendo una specie di scoglio vulcanico...ho trovato molto suggestive le piscine di lava a Porto Moniz, ma sono dall'altra parte dell'isola, più di un'ora di tragitto, quindi le ho scartate.

Posso semplicemente fare una passeggiata per il centro, un salto al Mercado dos Lavradores...e basta

Oppure...ho visto che ci sono molte piscine sul mare, anche pubbliche: qualcuno di voi c'è stato? ha senso?? o tanto vale che me ne sto in nave? sigh

Comment

funchal

io a funchal ho prenotato un taxi al sito sotto citato che mi ha fatto fare un giro bellissimo dell'isola ed ho pagato solo 80 euro la macchina era al porto e il titolare del taxi sig. Daniel e' stato anche una guida veramente brava anche se parlava poco l'italiano
                                Daniel Madeira Taxis .
                                Last edited by bibilica; 04-November-2010, 19:18. Motivo: cancellata la citazione

Comment

Working...
                                X