Advertising home TOP

Collapse

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Funchal

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

grazie per l'informazione, ho guardato sul sito, può essere una buona soluzione! con la cifra che hai pagato tu, quante ore siete stati fuori? ho visto ora parte da 65€ per 2h e 1/2 a 95€ 4h e 1/2. L'intinerario lo avete deciso voi o era uno di quelli standard??
    Grazie ancora!

Comment

La macchina ci ha aspettato alle 9 di mattina al porto abbiamo concordato l'itinerario con lui che tra l'altro conosce l'isola molto bene essedno di li' ed il giro e' stato molto interessante, siamo tornati alle 13.30 alla nave poi tra l'altro siccome volevamo vedere anche il centro di funchal il tassista ci ha accompagnato alla nave dove siamo risaliti un attimo per posare le cose che avevamo comperato poi ci ha riportato al centro di funchal dove ci ha lasciato ed abbiamo fatto un bel giro a piedi abbiamo mangiato qualcosa poi per tornare alla nave abbiamo preso un taxi locale che con poco mi sembra 6 euro ci ha riportato al porto ti auguro una bella crociera a me funchal e' piaciuta molto per i suoi profumi (ci sono tanti fiori) e per le sue bellezze naturali li trovi il mare e la montagna panorami mozzafiato sara' bellissimo!!!!!!!!!!!!

[QUOTE=bibilica;246428]Grazie pallonata per le informazioni !
      Sei cosi gentile di scrivere i posti che hai visitato ?
      Ho visto che c'è la possibilità di scegliere tra diversi tour ad est o ad ovest dell'isola .
      Grazie
      siamo andati dal porto a Monte dove abbiamo visitato la chiesa di madonna del monte molto bella poi da li se volevamo potevamo scendere con i cestinos, poi siamo stati a Pico dos Barcellos a Curral das Freiras,ed Eira do serrado ,cabo girao (dove c'e' un panorama mozzafiato c'e' la falesia altissima)e camara de lobos (un villaggio di pescatori molto pittoresco) certo in poche ore ci si fa una idea di questa splendida isola ma ci sarebbe ancora molto da vedere come la localita' di santana con quelle casette cosi particolari se vai su immagini di madeira in google e vedi una piantina di madeira potrai vedere la parte che ho visitato spero di essere stata utile per prenotare la macchina pouoi fare una e mail ti risponde la moglie di daniel e prendi accordi per l'orario e tutto
      Last edited by cirellina; 18-February-2013, 15:19.

Comment

Ciao, anche noi saremo a Funchal a dicembre..esattamente martedì 7 con la fantasia!
        io vi consiglierei un fai da te..
        noi abbiamo deciso di fare un giro con il bus turistico sali e scendi (molto pratico ed economico 12.00 euro ad adulto ) che ti porta direttamente nei punti da visitare con un'ottima spiegazione in italiano. Varie visite nei punti più interessanti delle fermate. Dopo visita ai giardini botanici (3.00 euro ad adulto) e passeggiata panoramica con la funivia (cable car 10.00 euro ad adulto).
        Totale spesa 25.00 euro ad adulto!!!
        ..non vedo l'ora di arrivare!!

Ha una fermata vicino al porto...molto vicino a dove ferma la nave...
        Last edited by cirellina; 27-September-2011, 12:58. Motivo: uniti due messaggi scritti in sequenza
        Costa Victoria ottobre 2002 - Profumi di Mediterraneo
        Costa Concordia dicembre 2008 - Tesori della Storia
        Msc Fantasia novembre 2010 - Spagna, Marocco, Canarie e Portogallo

Comment

Per il bus turistico guardate qui
          http://www.madeira-seekers.com/Funch...seeingBus.html
          Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

Salve, sono Boboina. Sarò a Funchal, con Costa Concordia a gennaio 2011. Vorrei fare un'escursione fai da te. Siamo in 5 , cosa mi consigliate? Ho letto dei bus turistici, si possono prendere direttamente scendendo dalla nave, o c'è da camminare molto?
            E' preferibile il bus o il taxi. Anche a me piaceva fare la cabinovia e i giardini botamici, più un giro in centro della città. Grazie a chi potrà rispondere alle mie domande.
            Ciao Boboina

Comment

prendi il taxi un po fuori dal porto ...ti propongono un tour...a 15euro a persona per circa 3.30....o il bus panoramico.....a 20 euro circa

Comment

Io e mia moglie, da grandi camminatori, ci siamo fatti un giro a piedi al mattino... ritorno in nave per la paella e poi altro giro.
                Ho visitato un paio di cantine, assaggiare il Madeira sul posto è un'esperienza unica.

(il tutto ad Luglio 2009 con Costa Europa)

Comment

Siamo arrivati a Funchal in 14 dicembre alle 8 , la partenza nave alle 18 ; le temperature tra 18 e 22 gradi , dopo pranzo sensibilmente più alta .
                  Abbiamo deciso di fare da soli e scesi dalla nave abbiamo trovati 2 lunghe file di taxi : il primo tassista ci ha chiesto 200 euro per il giro del isola che ho chiesto io , il secondo 160 , allora abbiamo preso un taxi che per 10 euro ci ha portato fino alla funivia (si puo arrivare facilmente con una bella passeggiata lungo mare , noi lo abbiamo fatto al ritorno in nave nel tardo pomeriggio) .
                  Là abbiamo trovato un tassista giovane e simpatico che parlava anche italiano e ci ha chiesto 100 euro per un giro molto bello che io avevo chiesto , lui ha solo consigliato di fare il giro al contrario per non trovare code ai cestinos e approfitare del bel tempo del mattino in montagna .
                  Prima meta Picos dos Barcelos

Da Picos dos Barcelos il taxi è salito fino a Eira do Serrado

Da Eira do Serrado siamo scesi a Camacha do Lobos

Abbiamo seguito la costa tra bananieri e giardini terrazzati e siamo arrivati a Cabo Girao

Poi a Ribeira Brava

Salita verso Monte

Discesa in cestinos

Alla fine della corsa in cestinos il taxi ci ha ripreso e portato a Funchal al Mercado dos Lavradores

Siamo andati a piedi alla zona vecchia della città dove ci sono ristorantini che per 30 euro per 2 persone ci hanno servito il pesce spada alla griglia , vino locale , pane fatto in casa e caffè "pica" espresso

Pomeriggio un bel giro a Funchal per guardare le vetrine , i mercantini di Natale , e diversi presepi , poi la lunga passeggiata lungo mare per tornare in nave , passando anche nel parco davanti al porto con fiori e piante tropicali

/CrocieraMSC455.jpg[/IMG]

Last edited by cirellina; 30-October-2012, 11:38. Motivo: uniti messaggi scritti in sequenza
                  Do not argue with an idiot . He will drag you down to his level and beat you with experience

Comment

ciao a tutti, sono boboina. E' possibile che qualcuno di voi possa aiutarmi? sabato, a "Dio piacendo" partirò con Costa Concordia per le Isole del Sole. Mi sono abbastanza documentate sui luoghi che andremo a visitare e sulle spese per le varie escursioni "fai da te".
                    Siamo in 5 tutti adulti. Vorrei sapere, se possibile il costo dell'entrata ai giardini botamici di Funchal, che se ho capito giusto, dovrebbero essere, una colta saliti con la cabinovia?
                    Grazie per le vostre risposte.
                    Un saluto, boboina

Comment

Dalla nave arrivi con una mezz'ora di passeggiata lungo mare o con un taxi da sotto nave costo 7,50 euro prezzo fisso (il tassista ti chiederà 10 euro, molto probabilmente) fino alla funivia che costa 15 euro a persona andata e ritorno (oppure se vuoi scendere con cestinos prendi solo andata con 10 euro) .
                      L'ingresso al Gairdino Botanico costa 3 euro a persona .

Comment

Puoi arrivarci sia con la funivia che anche con i normali autobus di linea (quelli gialli che ci sono anche nelle nostre città tanto per intendersi).

Ora non ricordo che numero presi, ma all'andata feci così, col tram insomma, mentre al ritorno scesi in funivia.
                        Tommaso
                        2008 Le isole del Sole - Europa - 2009 Mini crociera Vernissage - Luminosa - 2010 Ritorno in Terra Santa - Pacifica - 2011 Le isole delle perle - Pacifica - 2011 Le isole del Sole - Deliziosa - 2012 Oceano Caraibi - Luminosa - 2013 Panorami d'Oriente - Fascinosa - 2013 Oltre le colonne d'Ercole - Serena - 2014 Incanto sul Bosforo - Deliziosa - 2015 Meraviglioso Mediterraneo - Diadema - 2015 Rosso Flamenco - Pacifica

Comment

Ciao io sarò a funchal il 6 maggio con la mediterranea ed avendo un bimbo di 3 anni non vorrei stressarlo con grandi tragitti. Mi consigliate il giro in bus turistico(mi ricordate il costo?) a Funchal?
                          E magari il pomeriggio in spiaggia? A proposito ci sono delle belle spiagge dato che non ho sentito parlare da nessuno di voi di spiagge?
                          Per voi che ci siete stati mi potete fare un piccolo itinerario per visitare solo funchal? Grazie tante

Comment

ormai è passato piu' di un anno il costo era di 12 euro mi sembra i bambini 6 ma il tuo gratis per l'eta',le linee erano 2 colore giallo e blu il biglietto vale tutto il gg. e sali e scendi quanto vuoi con tutte e due le linee,per le spiagge non te lo so dire ci sono stato a gennaio e quindi non mi interessava.
                            magica fortuna victoria concordia fantasia serena magnifica e di nuovo magnifica poi di nuovo magica e un'altra volta fantasia,splendida,preziosa,meraviglia,deliziosa.

Comment

Originariamente Scritto da mina fanizzi Visualizza Messaggio
                              Ciao io sarò a funchal il 6 maggio con la mediterranea ed avendo un bimbo di 3 anni non vorrei stressarlo con grandi tragitti. Mi consigliate il giro in bus turistico(mi ricordate il costo?) a Funchal?
                              E magari il pomeriggio in spiaggia? A proposito ci sono delle belle spiagge dato che non ho sentito parlare da nessuno di voi di spiagge?
                              Per voi che ci siete stati mi potete fare un piccolo itinerario per visitare solo funchal? Grazie tante
                              Potresti prendere la funivia che ti porta a Monte da dove partono i tipici cestinos, punto panoramico sulla città, oppure visitare il giardino botanico veramnte molto bello.
                              Belle spiagge sull'isola non ve ne sono, è principalmente montagnosa, a Funchal vi è una spiaggia proprio di fronte al porto ma sinceramente non credo sia il massimo.
                              Io ho sempre noleggiato un'auto e girato l'isola che è veramente stupenda specialmente in primavera, però con un bimbo di tre anni potrebbe essere stressante.
                              Vi auguro una felice crociera.
                              "navigare necesse est, vivere non necesse"

Comment

Lo scorso ottobre sono stata a Funchal ed ho usufrutito del bus turistico(costo12euro).Appena scesi dalla nave ci sono tantissimi taxi che ti portano all'uscita del porto ,tuttavia io e mio marito abbiam preferito andare appiedi ,mentre ci accingevamo a raggiungere il centro (dove partono i bus turistici),ci si è avvicinato 1 ragazzo con le brosciure dei bus.Abbiamo acquistato i biglietti da lui e raggiunta la piazza pricipale(dalla nave si vede) siam salito sul bus rosso.Ci sono due line quella rossa che porta in giro per Funchal e ad un bellissimo punto panoramio "Pico do Barcellos" dove ci sono anche tante bancarelle.Dopo la visita al bellissimo panorama dal punto dove ci ha lasciato il bus abbiam preso l'altra linea (quella blu) che ci ha portato a "camera de Lobos", il vecchio paesino dei pescatori che è davvero incantevole!!.Da li poi risalendo sul bus siamo scesi e risaliti quante volte volevamo e visitando infine la zona adiacente la piazza dove si prende il bus turistico abbiamo comperato due ottime banane ( uno dei punti di forza dell'isola) e le abbiam gustate sul lungomare ammirando di fronte a noi la splendida nave che ci ospitava.Da acquistare ancora a Funchal il vino( veramente ottimo) e le buonissime caramelle al fioncchio( funchal)...ecco perchè si chiama cosi' 'isola
                                Last edited by tonia; 07-April-2011, 10:34.

Comment

Working...
                                X